62
9
11
8
7
10
Smontaggio e rimontaggio:
togliere la cappa, chiudere
il Choke, per impedire che
la sporcizia entri nel
carburatore, e smontare il filtro.
Candela d’accensione
La candela (valore termico 200) è reperibile ad
es. con le denominazione seguenti:
BOSCH CHAMPION
WSR6F RCJ-6Y o equivalenti.
La distanza prescritta fra gli elettrodi è di 0,5 mm.
ATTENZIONE: Verificare
regolarmente ogni 50 ore la
candela. Se gli elettrodi sono molto
consumati, deve essere sostituita.
Lubrificazione ingranaggi
Per la lubrificazione dell’ingranaggio a ruota
conica si deve usare un „grasso speciale per
ingranaggi“. Controllare il livello del grasso a
intervalli regolari (ca. ogni 50 ore, per uso
professionale, anche ogni 20 ore di lavoro), e
se necessario rabboccare.
Togliere la vite laterale di chiusura. Se sul lato
interno di questa vite non si vede grasso, è
necessario reintegrare il lubrificante 00 83
129 (Rabbocco: ca. 5-10 gl.). Rimettere la vite
di chiusura e serrare.
Affilatura lama decespugliatore
In presenza di usura ridotta, i
taglienti delle punte vengono
affilati a un angolo di 30° con una
lima piatta da entrambi i lati.
Se l’usura è maggiore o gli spigoli sono rotti, è
necessario affilare tutti i taglienti in modo
uniforme. Si deve controllare l’eccentricità ed
eventualmente eliminarla affilando. L’angolo
di affilatura è di 30°.
Istruzioni per la molatura della sega
circolare / Denti-scalpello
La sega circolare può essere molata con una
lima rotonda diam. 6,3 mm e un adatto
portalima. L’angolo di molatura è 20°,
l’angolo di bloccaggio 5° - 10°. Se l’usura è
maggiore, è necessario far molare la sega
circolare dall’officina di fiducia con un
attrezzo specifico.
Avvertenze generali di manutenzione
Dopo un avviamento di circa 5 ore, tutte le viti
e i dadi raggiungibili (eccetto quelli del
carburatore) devono essere controllati ed
eventualmente serrati. Altri lavori di
manutenzione devono essere fatti solo da
officine specializzate.
• Utensili danneggiati non devono essere
sottoposti a riparazioni non adeguate
(saldatura, piegatura, raddrizzatura ecc.).
• Lavori di pulitura, manutenzione e
riparazione devono essere fatti solo con
motore spento. Estrarre il cappuccio della
candela. Eccezioni: regolazione del minimo
e del carburatore.
Come comportarsi nella manutenzione
• Lavori di manutenzione diversi da quelli qui
indicati devono essere fatti esclusivamente da
officine autorizzate, usando esclusivamente
ricambi originali.
• Non effettuare modifiche al
decespugliatore: importante per la Vostra
sicurezza!
• Nessuna manutenzione o deposito in
presenza di fiamme libere.
• Per fissare l’utensile da taglio si devono
usare solo ricambi e utensili originali.
• Controllare regolarmente la chiusura del
serbatoio (tenuta stagna). Controllare
eventuali danni ai cavi di accensione.
• Il decespugliatore non deve funzionare con
silenziatore difettoso o smontato (pericolo
d’incendio, danni all’udito). Non toccare
silenziatori caldi.
Trasporto
Nel trasporto e negli spostamenti durante
il lavoro si deve spegnere il decespugliatore.
- Mai portare o trasportare il decespugliatore
con utensile in funzione!
- Nel trasporto su lunghe distanze, nel caso di
utensili da taglio in metallo si deve
applicare in ogni caso la protezione della
lama.
Con trasporto su veicoli, fare
particolare attenzione alla posizione
del motore, affinché non ci sia
fuoriuscita di carburante.