56
ITALIANO
7.4) ERRORI: appaiono durante il funzionamento e sono associati ad un segnale acustico ed al
lampeggiamento dei led, informano l'operatore su eventuali errori procedurali o di funzionamento.
Messaggio Descrizione dell'errore Soluzione
ERROR
Ï
Ð
É stato premuto il pulsante di sblocco
pressione (5) prima del raggiungimento
dei parametri di forza/pressione de niti.
Ripetere il ciclo di lavoro attendendo l'arresto
automatico del motore.
Interruzione del segnale proveniente
dalla sonda di temperatura NTC della
batteria.
Sostituire la batteria.
Se il problema persiste contattare la Cembre.
001
Ï
Ð
Assorbimento anomalo di corrente del
motore per più di 3 sec.
L'utensile si ferma.
Attendere lo spegnimento del display (60 sec.)
oppure estrarre e reinserire la batteria quindi,
riavviare l'utensile.
Se l'errore si ripresenta frequentemente,
contattare la Cembre.
002
Ï
Ð
Tensione in uscita del trasmettitore di
pressione non compresa nell'intervallo
prestabilito.
Ripetere il ciclo di lavoro, se l'errore si ripresenta
frequentemente, contattare la Cembre.
003
Ï
Ð
Mancato raggiungimento della pressio-
ne di taratura entro 30 sec. dall'aziona-
mento continuo dell'utensile.
Ripetere il ciclo di lavoro, se l'errore si ripresenta
frequentemente, contattare la Cembre.
004
Ï
Ð
Sovraccarico della batteria con interven-
to della protezione.
L'utensile si ferma.
Attendere lo spegnimento del display (60 sec.)
oppure estrarre e reinserire la batteria quindi,
riavviare l'utensile.
Se l'errore si ripresenta frequentemente,
contattare la Cembre.
I messaggi di errore rimangono visualizzati sul display per circa 30 sec. quindi l'errore viene
resettato; si ripresentano in caso di anomalia permanente.
8. COLLEGAMENTO AL COMPUTER (Smartool thecnology)
La scheda di memoria integrata nell’utensile permette di registrare i parametri relativi al funziona-
mento dell’utensile e di poterli trasferire successivamente ad un computer con il cavo USB fornito in
dotazione. Per visionare e gestire i dati della scheda, è necessario il software Cembre CEM_SWBT01
disponibile gratuitamente nell’area dedicata del sito www.cembre.com previa registrazione.
In detta area si possono trovare anche eventuali aggiornamenti rmware della scheda elettronica
per ottenere dal proprio utensile la massima e cienza, garantendone le migliori prestazioni.
9. RESA ALLA Cembre PER REVISIONE
In caso di guasto contattare il nostro Agente di Zona il quale vi consiglierà in merito e fornirà le
istruzioni necessarie per l’invio dell’utensile alla nostra Sede; se possibile, allegare copia del Certi-
cato di Collaudo a suo tempo fornito dalla Cembre con l’utensile oppure, compilare ed allegare
il modulo disponibile nella sezione “ASSISTENZA” del sito web Cembre.
NTC
FAULT