©2017 Horizon Hobby, LLC.
E-fl ite and X-Vert are trademarks or registered trademarks of Horizon Hobby, LLC.
All other trademarks, service marks and logos are property of their respective owners.
Created 6/17 56261 EFL1800, EFL1850
IT
Inoltre, il paragrafo “Comprendere i principali comandi di volo” del manuale accluso all’aeromodello X-Vert visualizzava in modo non corretto il senso di rotazione dell’imbardata in mo-
dalità di volo multirotore. Lo schema seguente illustra il senso di rotazione corretto dell’imbardata in risposta agli input forniti dai comandi del timone.
Imbardata a destra
Imbardata a sinistra
Il paragrafo “Installare la batteria e armare l’ESC” del manuale accluso all’aeromodello X-Vert riportava informazioni non corrette riguardanti le impostazioni del trim della manetta al pas-
saggio 1 durante l’accensione della trasmittente e dell’aeromodello. Le impostazioni corrette sono indicate di seguito:
Installazione
1. Abbassare completamente la leva della manetta.
2. Portare la leva della manetta in posizione centrale.
3. Accendere la trasmittente, quindi aspettare circa 5 secondi.
4. Aprire lo sportello del vano batteria.
5. Applicare la parte soffi ce del nastro a strappo nella parte inferiore della batteria e la
parte adesiva nel portabatteria. Usare una quantità suffi ciente di materiale a strappo
per garantire che la batteria rimanga saldamente fi ssata al suo posto anche durante le
manovre acrobatiche più aggressive.
AVVISO: l’inosservanza di questa indicazione può far sì che la batteria si stacchi o venga proiet-
tata fuori dal velivolo durante il volo. Lo spostamento della batteria durante il volo può causare la
variazione del centro di gravità e la perdita di controllo.
6. Installare la batteria completamente carica in posizione centrale nell’apposito scomparto.
7. Collegare il cavo della batteria al cavo di alimentazione del velivolo, facendo attenzione alla
polarità corretta.
ATTENZIONE: il collegamento della batteria al cavo di alimentazione del velivolo con la
polarità invertita causa danni al fl ight controller e alla batteria. I danni causati dal
collegamento errato della batteria non sono coperti dalla garanzia.
8. Affi nché l’inizializzazione si avvii, il velivolo deve trovarsi in posizione diritta sul carrello
d’atterraggio oppure in posizione orizzontale capovolto. Tenere il modello immobile e al
riparo dal vento, altrimenti può verifi carsi che il fl ight controller non si inizializzi.
ATTENZIONE: tenere sempre le mani lontano dall’elica. Quando è armato, il motore fa
girare l’elica in risposta a ogni movimento dell’acceleratore.
9. Chiudere lo sportello del vano batteria.
10. Consultare la sezione Baricentro per accertarsi che il baricentro del modello si trovi nel
punto indicato.
Direzionale
Direzionale a destra Direzionale a sinistra
Vista dall’alto Vista dall’alto