IT11
Se sul vetro è presente il logo iXelium
TM
, il piano di cottura è stato trattato con la tecnologia iXelium
TM
, una finitura esclusiva di Whirlpool che garantisce una perfetta pulizia e
preserva a lungo la brillantezza della superficie.
Per la pulizia dei piani di cottura IXELIUM, si raccomanda di seguire le seguenti raccomandazioni:
• Usare un panno morbido (meglio se in microfibra) inumidito con acqua o con un detergente per vetri di uso quotidiano.
• Per intensificare ulteriormente i risultati di pulizia, lasciare che il vetro a contatto con un panno umido per qualche minuto.
IMPORTANTE: non usare spugnette abrasive o pagliette per pentole, perché potrebbero graffiare la superficie in vetro.
• Pulire il piano cottura dopo ogni utilizzo, dopo averlo lasciato raffreddare, rimuovendo i residui di cibo.
• Lo zucchero e gli alimenti ad elevato contenuto di zuccheri danneggiano la superficie in vetroceramica e devono essere immediatamente rimossi.
• Sale, zucchero e sabbia possono graffiare la superficie in vetro.
• Utilizzare un panno morbido, un panno carta o uno specifico detergente per piani di cottura (seguendo le istruzioni del produttore).
• Eventuali versamenti di liquido sulle zone di cottura possono provocare la vibrazione o lo spostamento delle padelle
• Dopo avere pulito il piano di cottura, asciugarlo accuratamente.
• Leggere e seguire le istruzioni riportate nella sezione "Istruzioni per l'uso".
• Controllare che non ci siano interruzioni nella fornitura.
• Pulire il piano di cottura e asciugarlo con cura.
• Se, quando il piano di cottura è acceso, sul display appaiono i codici alfanumerici, consultare le seguente tabella per le istruzioni.
• Dopo avere utilizzato il piano di cottura, se non riuscite a spegnerlo, disconnettere il piano dalla rete elettrica.
Prima di contattare il Servizio Assistenza
1 . Verificare che non sia possibile risolvere da soli il problema sulla base dei punti descritti nella “Guida alla ricerca guasti”.
2 . Spegnere e riaccendere l'apparecchio per assicurarsi che il problema sia stato eliminato.
Se dopo i suddetti controlli il guasto persiste, contattare il Servizio Assistenza più vicino.
Prepararsi a fornire:
• una breve descrizione del guasto;
• il tipo e il modello esatto del piano di cottura;
• il codice di assistenza (il numero che si trova dopo la parola Service sulla targhetta matricola), posto sotto l'apparecchio (sulla piastra metallica);
• il proprio indirizzo completo;
• il numero telefonico con prefisso.
Qualora si renda necessaria una riparazione, rivolgersi ad un Servizio Assistenza autorizzato (a garanzia dell’utilizzo di pezzi di ricambio originali e di una corretta
riparazione). Le parti di ricambio sono disponibili per 10 anni.
PULIZIA
AVVERTENZA
- Non usare pulitrici a getto di vapore.
- Prima di procedere alla pulizia, assicurarsi che le zone di cottura siano spente e che l'indicatore di calore
residuo ("H") non sia visualizzato.
GUIDA RICERCA GUASTI
CODICE DI ERRORE DESCRIZIONE POSSIBILI CAUSE SOLUZIONE
Il piano cottura si spegne e dopo 10 secondi
emette un segnale acustico ogni 30 secondi.
Pressione permanente sulla zona
comandi.
Acqua o utensili da cucina sulla zona
comandi.
Ripulire la zona comandi.
C81, C82, C83
La zona comandi si spegne per
temperatura troppo elevata.
La temperatura interna delle parti
elettroniche è troppo alta.
Aspettare quindi che il piano si
raffreddi prima di riutilizzarlo.
F42 o F43
Il collegamento del piano non è del
voltaggio giusto.
Il sensore rileva una tensione differente da
quella di collegamento.
Scollegare il piano dalla rete e
controllare il collegamento.
F12, F21, F25, F36, F37, F40, F47, F56, F58,
F60, F61, F62, F63, F64
Chiamare il servizio di assistenza e comunicare il codice d’errore.
SERVIZIO ASSISTENZA