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2. Premete di nuovo CLEAR per confermare (qualsiasi altro tasto cancellerà
tutto). La posizione di inizio del rompicapo ricomparirà.
ENTER [INVIO]: “Blocca” o “sblocca” il numero nella casella del cursore.
Un numero bloccato è riportato nella linea superiore inserito in un "riquadro"
lampeggiante. Se bloccato, un numero non può essere cancellato o
sovrascritto.
Tenendo premuto il tasto ENTER per 2 secondi, fissate come numero
"assegnato" il numero della casella del cursore. Se di nuovo tenete premuto
ENTER per 2 secondi, il numero non sarà più considerato "assegnato".
<< - Cancella gli ultimi numeri inseriti. Se premete questo tasto
ripetutamente o se lo tenete premuto, l'apparecchio eliminerà l'intera serie di
numeri (sino a un massimo di 51).
>> - Dopo aver appena utilizzato il tasto << con una sola pressione su >>
ripristinate l'ultimo numero che avevate eliminato. Premendo ripetutamente >>
o tenendolo premuto, ripristinate l'intera serie di numeri.
LEGAL [CONSENTITO]: Mostra tutti i numeri per cui è consentito l'inserimento
nella casella del cursore (o è consentito sovrascrivere un numero già
esistente). Questi numeri compaiono nella linea superiore dell'LCD. Questa
opzione rimane attiva sino a quando decidete di disattivarla premendo di nuovo
LEGAL (o sino a quando attivate l'opzione "taccuino", cominciate un nuovo
rompicapo o spegnete l'apparecchio).
NOTEPAD [TACCUINO]: Consente di annotare i "numeri candidati"
(i numeri che ritenete siano corretti) per una o più caselle:
1. Premete NOTEPAD.
2. Se la casella del cursore non contiene nessun numero "assegnato" o
"bloccato", nella linea superiore appaiono i numeri da 1 a 9.
3. Per segnare un numero come "candidato" nella casella del cursore, inserite
un "riquadro" intorno al numero premendo il tasto del numero
corrispondente. Premendo di nuovo il tasto del numero rimuovete il riquadro.
4. Potete muovere il cursore su un'altra casella per vedere i "candidati" e
cambiarli a vostra scelta.
5. Quando siete pronti, premete di nuovo NOTEPAD e continuate nella
risoluzione del rompicapo.