Poly VVX 500 Guida utente

Tipo
Guida utente

Questo manuale è adatto anche per

Polycom
®
VVX
®
500, Polycom
®
VVX
®
600 e telecamera
Polycom
®
VVX
®
Guida rapida dell'utente
Per l'uso con Polycom® UC Software 4.1.3
Le informazioni contenute in questa guida riguardano sia i Business
Media Phone Polycom® VVX® 500 e Polycom® VVX® 600, che la
telecamera Polycom® VVX®. Si noti che le schermate illustrate nella
presente guida potrebbero non corrispondere a quelle visualizzate
sul telefono, a seconda delle configurazioni. Per ulteriori
informazioni, rivolgersi all'amministratore del sistema. Per
informazioni dettagliate sull'uso del telefono o della telecamera,
accedere alla pagina di supporto del telefono o della telecamera in
uso dalla pagina di Supporto di Business Media Phones.
www.polycom.com | 1725-44639-108 Rev.B | Gennaio 2013
© 2013, Polycom, Inc. Tutti i diritti riservati. POLYCOM®, il logo Polycom e i
nomi e i simboli associati ai prodotti di Polycom sono marchi e/o marchi di
servizio di Polycom, Inc. e sono marchi registrati e/o Common Law negli Stati
Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi
proprietari. Nessuna parte del presente documento può essere riprodotta o
trasmessa, in alcuna una forma o con qualsiasi mezzo, per uno scopo diverso
dall'uso personale del destinatario, senza l'espressa autorizzazione scritta di
Polycom.
Toccare per selezionare ed evidenziare le voci sullo schermo. Per
scorrere, toccare lo schermo, quindi fare scorrere il dito verso
l'alto, verso il basso, a destra o a sinistra. Per tornare a una
schermata precedente, toccare Indietro.
Il telefono dispone di quattro schermate principali: la schermata
iniziale, la schermata delle chiamate, la schermata della chiamata
attiva e la schermata delle linee (impostazione predefinita). È
possibile accedere alla schermata iniziale e alla schermata delle
linee in qualsiasi momento. Se sul telefono sono in corso una o più
chiamate, è possibile accedere anche alla schermata delle chiamate
o alla schermata della chiamata attiva.
Per cambiare le schermate:
Per visualizzare la schermata iniziale, premere .
Nella schermata iniziale, premere per alternare tra la
schermata iniziale e la schermata delle linee oppure, se sono in
corso una o più chiamate, tra la schermata iniziale e la
schermata delle chiamate o della chiamata attiva.
Per alternare tra la schermata delle linee e la schermata delle
chiamate o della chiamata attiva, lasciare scorrere il dito sullo
schermo.
Nella schermata iniziale sono visualizzate le icone che è possibile
toccare per accedere alle funzioni del telefono. Toccare e tenere
premuto l'indicatore delle pagine (illustrato di seguito) per
visualizzare un numero maggiore o inferiore di icone. È inoltre
possibile fare scorrere il dito sul display per visualizzare altre icone.
Nella schermata iniziale, toccare la linea del telefono per
visualizzare le linee e i preferiti del telefono (illustrati di seguito).
Per tornare indietro, toccare Chiudi (illustrato di seguito).
Nella schermata delle linee sono visualizzati le linee, i preferiti e i
pulsanti di scelta.
Se il telefono è in modalità inattiva, è possibile:
Toccare la linea telefonica per accedere al menu delle chiamate.
Fare scorrere il dito sul display per alternare tra la schermata
delle linee e il browser (se attivato sul telefono).
Se sul telefono è in corso una sola chiamata attiva, è possibile
accedere alla schermata della chiamata attiva.
Se sul telefono sono in corso più chiamate o una chiamata in
attesa, è possibile accedere alla schermata delle chiamate.
Lo stato della chiamata è indicato dal relativo colore:
Verde scuro: chiamata attiva
Blu scuro: chiamate in arrivo e in attesa
Verde chiaro: la chiamata attiva è evidenziata
Blu chiaro: la chiamata in arrivo o in attesa è evidenziata
Toccare una chiamata per evidenziarla. I pulsanti di scelta
consentono di controllare la chiamata evidenziata.
Per immettere i dati, utilizzare la tastiera a schermo o i tasti del
tastierino. Per tornare indietro, toccare .
Per utilizzare la tastiera a schermo, toccare .
Per digitare i dati utilizzando i tasti del tastierino, premere più volte
un tasto del tastierino per visualizzare le opzioni dei caratteri,
quindi selezionare l'opzione desiderata. Per digitare altri caratteri,
toccare Codifica o Modo. Sul tastierino, utilizzare i tasti 1, *, 0 e #.
È supportata una sola chiamata attiva alla volta.
Per le chiamate, è possibile utilizzare il ricevitore, l'altoparlante
vivavoce o le cuffie. Durante una chiamata, cambiare le modalità
sollevando il ricevitore oppure premendo o .
Suggerimento: per tornare alle chiamate
Per tornare a una o più chiamate, toccare
per visualizzare di nuovo la schermata della chiamata
attiva o delle chiamate.
Nota: informazioni sulle cuffie
Il telefono supporta cuffie con filo e wireless, incluse
le cuffie EHS (Electronic HookSwitch). I telefoni VVX
600 supportano inoltre l'uso di cuffie Bluetooth. Per le
istruzioni sul collegamento, consultare la
documentazione delle cuffie. Per ulteriori
informazioni, consultare il documento Using Headsets
with Polycom Phones disponibile all'indirizzo
http://support.polycom.com/UCEngAdvisories.
Sollevare il ricevitore oppure premere o . Immettere il
numero telefonico, quindi toccare .
Nella schermata delle linee: toccare la linea telefonica, immettere il
numero di telefono, quindi toccare .
Nella schermata iniziale: toccare Nuova chiamata, immettere il
numero di telefono, quindi toccare .
Suggerimento per risparmiare tempo: esecuzione
rapida delle chiamate
Toccare una chiamata o un preferito recente oppure
il numero di telefono di un contatto nella lista dei
contatti.
Per rispondere con l'altoparlante vivavoce, premere o toccare
Rispondi. Per rispondere con il ricevitore, sollevarlo. Per rispondere
con le cuffie, premere .
Per rispondere a una nuova chiamata durante una chiamata attiva,
toccare Rispondi. La chiamata corrente verrà messa in attesa.
Per terminare una chiamata attiva, chiudere il ricevitore, premere
oppure premere . In alternativa, toccare Fine chiamata.
Per terminare una chiamata in attesa, accedere alla schermata
delle chiamate ed evidenziare la chiamata in attesa. Toccare
Riprendi, quindi Fine chiamata.
Nella schermata delle linee, delle chiamate o della chiamata attiva,
toccare Attesa. Nella schermata delle chiamate, accertarsi
innanzitutto di evidenziare la chiamata.
Per riprendere una chiamata in attesa, toccare Riprendi nella
schermata delle linee o delle chiamate.
Nella schermata delle linee, delle chiamate o della chiamata attiva,
toccare Trasferisci. Quando viene riprodotto il segnale acustico di
richiamata o dopo avere parlato con il contatto, toccare Trasferisci.
Per attivare l'inoltro delle chiamate, toccare Inoltra nella
schermata iniziale o delle linee. Toccare il tipo di inoltro da attivare,
digitare un numero per l'inoltro, quindi toccare Abilita.
Per disattivare l'inoltro delle chiamate, toccare Inoltra nella
schermata iniziale o delle linee, toccare il tipo di inoltro da
disattivare, quindi Disabilitare.
Per attivare l'inoltro di ciascuna chiamata in arrivo: quando il
telefono suona, toccare Inoltro, immettere il numero a cui inoltrare
la chiamata, quindi toccare Inoltra.
Chiamare il primo partecipante e, una volta connessa la chiamata,
toccare Conferen. Quindi, comporre il numero e chiamare il
secondo partecipante, quindi toccare di nuovo Conferen.
Nella schermata delle linee o delle chiamate, è possibile effettuare
quanto segue:
Toccare Attesa per mettere in attesa tutti i partecipanti.
Toccare Fine chiamata per disconnettersi dalla chiamata,
mantenendo gli altri partecipanti connessi.
Toccare Gestisci per gestire ciascun partecipante.
Toccare Dividi per terminare la conferenza e mettere in attesa
tutti i partecipanti.
Suggerimento per risparmiare tempo: esecuzione di
una chiamata in conferenza
Quando è in corso una chiamata attiva o in attesa,
toccare Unisci per impostare una conferenza.
I preferiti sono i contatti a cui si desidera accedere rapidamente.
Nell'elenco Preferiti sono visualizzati tutti i preferiti. Un numero
più ristretto di preferiti viene visualizzato nella schermata delle
linee e quando si tocca la linea del telefono nella schermata
iniziale.
Per visualizzare l'elenco dei preferiti: toccare Nuova chiamata
nella schermata iniziale, quindi Preferiti.
Per impostare un contatto come preferito: accedere alla lista
dei contatti e toccare il contatto desiderato. Toccare Aggiungi ai
preferiti, quindi per confermare.
Per chiamare un contatto preferito: toccare il contatto preferito
desiderato nella schermata iniziale o delle linee oppure
dall'elenco dei preferiti.
Per modificare l'ordine dell'elenco dei preferiti: aggiornare il
numero Indice preferiti del contatto nella Lista dei contatti.
Per visualizzare l'elenco delle chiamate recenti, toccare Rubrica
nella schermata iniziale, quindi Chiamate recenti.
Nell'elenco delle chiamate recenti, toccare per ordinare le
chiamate, toccare per visualizzare solo chiamate specifiche
oppure toccare il record di una chiamata per chiamare il contatto.
Suggerimento: salvataggio dei contatti delle chiamate
recenti nella rubrica
Nell'elenco delle chiamate recenti, toccare
accanto alla chiamata, quindi toccare Salva.
Immettere le informazioni aggiuntive, quindi toccare
Salva.
Per visualizzare la lista dei contatti: toccare Rubrica nella
schermata iniziale, quindi toccare Lista dei contatti.
Per aggiungere un contatto: accedere alla lista dei contatti e
toccare . Digitare le informazioni relative al contatto e
toccare Salva. Per impostare il contatto come preferito,
immettere un numero di Indice preferiti.
Per aggiornare le informazioni relative al contatto: accedere
alla lista dei contatti e toccare il contatto desiderato. Toccare
, aggiornare le informazioni relative al contatto, quindi
toccare Salva.
Per eliminare un contatto: accedere alla lista dei contatti e
toccare il contatto desiderato. Toccare , quindi per
confermare.
Per ricercare un contatto: accedere alla lista dei contatti e
toccare Cerca. Immettere i criteri di ricerca, quindi toccare
Cerca.
Per chiamare un contatto dalla lista dei contatti: accedere alla
lista dei contatti e toccare il contatto desiderato. Nella
schermata delle informazioni relative al contatto, toccare il
numero telefonico del contatto.
Nella schermata iniziale toccare Messaggi, quindi Centro messaggi.
Toccare Connetti e attenersi alle istruzioni.
Suggerimento per risparmiare tempo: accesso al
Centro messaggi
Toccare (illustrato di seguito) nella schermata
delle linee, delle chiamate o della chiamata attiva.
Durante una chiamata, premere per disattivare il microfono in
modo tale che gli altri partecipanti non possano ricevere l'audio.
Per ripristinare il microfono, premere di nuovo .
Se è disponibile un servizio che supporta la funzione Non
disturbare, è possibile attivare o disattivare la suoneria. Per attivare
o disattivare la suoneria, toccare ND nella schermata iniziale o delle
linee. Quando la funzione Non disturbare è attivata, la relativa
icona viene visualizzata nella barra di stato.
Se si dispone di un modello VVX 600, è possibile toccare per
disattivare la funzione Non disturbare.
Per modificare il volume della chiamata, premere
durante una chiamata. Per modificare il volume della suoneria,
premere quando il telefono è in modalità inattiva o
mentre suona.
Per modificare la suoneria delle chiamate in arrivo, toccare
Impostazioni nella schermata iniziale, quindi Configurazione di
base > Tipo di suono. Toccare la suoneria desiderata.
Per impostare una suoneria per un contatto, accedere alla lista dei
contatti e toccare il contatto desiderato. Toccare , aggiornare il
Tipo di suono del contatto, quindi toccare Salva.
È possibile configurare il telefono in modo da ricevere chiamate
video. Se al telefono è collegata una telecamera Polycom® VVX®, è
possibile effettuare e ricevere chiamate video. È possibile
effettuare chiamate video con una sola persona alla volta.
Se sul telefono è attivata la funzione video, è possibile effettuare
quanto segue:
Visualizzare il video a schermo intero: toccare . Per uscire
dalla modalità a schermo intero, toccare . Se l'icona non
viene visualizzata, toccare lo schermo per visualizzarla.
Se al telefono è collegata una telecamera VVX, è possibile toccare
Video ed eseguire le operazioni riportate di seguito:
Toccare Arresta video per arrestare l'invio del video. Per
riprendere l'invio del video, toccare Avvia video.
Toccare Scambia per modificare il punto di visualizzazione del
video.
Per interrompere l'invio del video per tutte le chiamate:
Toccare Impostazioni nella schermata iniziale, quindi toccare
Base > Video > Impostazioni chiamate video. Toccare
Trasmissione video avvio autom. e disattivare l'impostazione.
Una volta disattivata l'impostazione, il telefono non trasmetterà
più automaticamente il video all'inizio delle chiamate.
Per visualizzare automaticamente tutti i video in arrivo a schermo
intero (indipendentemente dalla presenza di una telecamera):
Toccare Impostazioni nella schermata iniziale, quindi toccare Base
> Video > Impostazioni chiamate video. Toccare Schermo intero
video autom., attivare l'impostazione, quindi toccare Salva.
  • Page 1 1
  • Page 2 2

Poly VVX 500 Guida utente

Tipo
Guida utente
Questo manuale è adatto anche per