Modulo aereo Spektrum104 Modulo aereo Spektrum 105
IT IT
Registro di volo- opzionale per AR12000
Il registro di volo Spektrum (SPM9540) è compatibile coi ricevitori Spektrum AR7000,
AR7100, AR7100R, AR7600, AR9000, AR9100, AR9200, AR9300, AR12000 e
AR12100. Esso visualizza le prestazioni generali dei collegamenti RF e i dati dei
collegamenti esterni ed interni del ricevitore. Inoltre visualizza la tensione del ricevitore.
Usare il registro di volo - Flight Log
Dopo un volo o prima di spegnere il ricevitore o il trasmettitore, inserire il
registro di volo Flight Log nella porta dati del ricevitore. Lo schermo visualizzerà
automaticamente la tensione
ad es. 6v2= 6.2 volt.
Nota:Quandolatensioneraggiunge4.8volt-omeno-loschermo
indicherà una bassa tensione.
Premere il pulsante per visualizzare le seguenti informazioni:
A – Dissolvenza del segnale nell'antenna interna A
B – Dissolvenza del segnale scompare nell'antenna interna B
L – Dissolvenza del segnale nell'antenna esterna sinistra
R – Dissolvenza del segnale nell'antenna esterna destra
F – Perdita di frame
H – Hold (interruzione)
Dissolvenza dell'antenna—rappresenta la perdita di informazioni su una antenna
specifica. Solitamente è normale avere circa 50 / 100 dissolvenze di segnale
durante un volo. Se una sola antenna ha oltre 500 dissolvenze di segnale durante
un solo volo, allora essa deve essere riposizionata sul velivolo per ottimizzare il
collegamento RF.
Perdita di frame—rappresenta la perdita simultanea di segnale su tutti i ricevitori
collegati. Se il collegamento RF è effettuato correttamente, le perdite di frame per
ogni volo dovrebbero essere inferiori a 20.
Un'interruzioneavvienequandosimanifestaunaperditadi45frameconsecutivi.
Ciò impiega circa un secondo. Se avviene un'interruzione durante il volo è
importante valutare nuovamente il sistema, muovendo le antenne nelle varie
posizioni e controllare se il trasmettitore e il ricevitore funzionano correttamente.
Nota: Una estensione del servo può essere usata per permettere al
registrodivolodiessereposizionatonelmodopiùopportunosenza
rimuovere il portello o la calotta. Su alcuni modelli, il registro di volo
può essere inserito, collegato e posizionato sul modello con del nastro
biadesivo. Come per gli elicotteri si può montare il registro di volo
lateralmente.
Garanzia e informazioni di assistenza
Periodo di garanzia
Garanzia esclusiva - Horizon Hobby, Inc., (Horizon) garantisce che i prodotti
acquistati(il“Prodotto”)sonoprivididifettirelativiaimaterialiedieventualierroridi
montaggio. Il periodo di garanzia è conforme alle disposizioni legali del paese nel
qualeilprodottoèstatoacquistato.InGermania,taleperiododigaranziaammonta
a 6 mesi e si estende ad altri 18 mesi dopo tale termine.
limiti della garanzia
(a)Lagaranziaèlimitataall’acquirenteoriginale(Acquirente)enonècedibilea
terzi.L’acquirentehaildirittoafarriparareoafarsostituirelamerceduranteil
periododiquestagaranzia.Lagaranziacopresoloqueiprodottiacquistatipresso
un rivenditore autorizzato Horizon. Altre transazioni di terze parti non sono coperte
daquestagaranzia.Laprovadiacquistoènecessariaperfarvalereildirittodi
garanzia. Inoltre, Horizon si riserva il diritto di cambiare o modificare i termini di
questagaranziasenzaalcunpreavvisoediescluderetuttelealtregaranziegià
esistenti.
(b) Horizon non si assume alcuna garanzia per la disponibilità del prodotto, per
l’adeguatezza o l’idoneità del prodotto a particolari previsti dall’utente. è sola
responsabilitàdell’acquirenteilfattodiverificareseilprodottoèadattoagliscopi
da lui previsti.
(c)Richiestadell’acquirente–spettasoltantoaHorizon,apropriadiscrezione
riparareosostituirequalsiasiprodottoconsideratodifettosoecherientranei
terminidigaranzia.Questesonoleunicherivalseacuil’acquirentesipuò
appellare, se un prodotto è difettoso.
Horizonsiriservaildirittodicontrollarequalsiasicomponenteutilizzatocheviene
coinvolto nella rivalsa di garanzia. Le decisioni relative alla sostituzione o alla
riparazioneavvengonosoloinbasealladiscrezionediHorizon.Questagaranzia
non copre dei danni superficiali o danni per cause di forza maggiore, uso errato
delprodotto,negligenza,usoaifinicommerciali,ounaqualsiasimodificaa
qualsiasipartedelprodotto.
Questagaranzianoncopredannidovutiadunainstallazioneerrata,adun
funzionamento errato, ad una manutenzione o un tentativo di riparazione non
idonei a cura di soggetti diversi da Horizon. La restituzione del prodotto a cura
dell’acquirente,odaunsuorappresentante,deveessereapprovataperiscritto
dalla Horizon.
Limiti di danno
Horizon non si riterrà responsabile per danni speciali, diretti, indiretti o
consequenziali;perditadiprofittoodiproduzione;perditacommercialeconnessa
al prodotto, indipendentemente dal fatto che la richiesta si basa su un contratto o
sulla garanzia. Inoltre la responsabilità di Horizon non supera mai in nessun caso
ilprezzodiacquistodelprodottoperilqualesichiedelaresponsabilità.Horizon
non ha alcun controllo sul montaggio, sull’utilizzo o sulla manutenzione del
prodottoodicombinazionidivariprodotti.QuindiHorizonnonaccettanessuna
responsabilità per danni o lesioni derivanti da tali circostanze. Con l’utilizzo e il
montaggio del prodotto l’utente acconsente a tutte le condizioni, limitazioni e
riservedigaranziacitateinquestasede.
Qualoral’utentenonfosseprontoadassumersitaleresponsabilitàassociata
all’uso del prodotto, si suggerisce di restituire il prodotto intatto, mai usato e
immediatamente presso il venditore.
Indicazioni di sicurezza
Questoèunprodottosofisticatodihobbisticaenonèungiocattolo.Essodeve
essere manipolato con cautela, con giudizio e richiede delle conoscenze basilari di
meccanica e delle facoltà mentali di base. Se il prodotto non verrà manipolato in