Husqvarna 246 Manuale utente

Categoria
Tosa erba
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

1
2
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7
GB - Overview
1. Blade brake lever
2. Upper Handle
3. Lower Handle
4. Start Handle
5. Operator’s Manual
6. Rating Label
7. Warning Label
DE - Übersicht
1. Motorbremsbügel
2. Holm, oben
3. Holm, unten
4. Anlassergriff
5. Bedienungsanleitung
6. Produkttypenschild
7. Warnetikett
FR - Apercu
1. Etrier du frein moteur
2. Mancheron partie supérieure
3. Mancheron partie inférieure
4. Démarreur
5. Manuel d’utilisation
6. Plaquette d’identification
7. Etiquette d’avertissement
NL - Overzicht
1. Motorrembeugel
2. Boven-duwboom
3. Beneden-duwboom
4. Startgreep
5. Gebruiksaanwijzing
6. Productlabel
7. Waarschuwingsetiket
NO - Oversikt
1. Motorbremsbøyle
2. Håndtak, øvre
3. Håndtak, nedre
4. Starthåndtak
5. Bruksanvisning
6. Typeetiketten
7. Advarselsetikett
FI - Yleiskatsaus
1. Moottorijarru
2. Kahva, ylempi
3. Kahva, alempi
4. Käynnistyskahva
5. Käyttöohje
6. Tuotteen arvokilpi
7. Varoitusnimike
SE - Översikt
1. Motorbromsbygel
2. Handtag, övre
3. Handtag,nedre
4. Starthandtag
5. Bruksanvisning
6. Identifieringsetikett
7. Varningsetikett
DK - Oversigt
1. Motorbremsebøjle
2. Håndtag, øverste
3. Håndtag, nederste
4. Starthåndtag
5. Brugsanvisning
6. Produktmærkat
7. Advarselsmœrkat
ES - Sumario
1. Mando freno motor
2. Guía, parte superior
3. Guía, parte inferior
4. Palanca de arranque
5. Instrucciones para el uso
6. Etiqueta indicadora del producto
7. Etiqueta de Advertencia
PT - Quadro
1. Arco do freio do motor
2. Cabo superior
3. Cabo inferior
4. Cabo de arranque
5. Instruções de utilização
6. Etiqueta de Especificações do
Produto
7. Etiqueta de Aviso
IT - Sommario
1. Leva del freno motore
2. Manubrio superiore
3. Manubrio inferiore
4. Leva avviamento
5. Instruziono per l’uso
6. Etichetta con dati prodotto
7. Etichetta di pericolo
PRECAUZIONI PER LA SICUREZZA
Spiegazione dei simboli sul tosaerba a scoppio con
ruote
Avviso
Leggere attentamente le istruzioni per
l’utilizzatore e controllare di aver
capito a fondo il funzionamento di tutti
i comandi.
Non sollevare mai il tosaerba dal
terreno. Se il tosaerba viene inclinato
o sollevato, è possibile che essere
colpiti da pietre
Tenersi lontani da terzi. Non tosare
l’erba se vi sono persone e in modo
particolare bambini o animali, nella
zona da tosare
Fare attenzione a non tagliarsi dita o
mani. Non avvicinare mani o piedi ad
una lama rotante.
Scollegare la candela prima di
eseguire operazioni di manutenzione,
pulizia o regolazione o si deve
lasciare il tosaerba incustodito anche
per un attimo.
La lama continua a ruotare anche dopo
aver spento la macchina. Prima di toccarli,
attendere sino a che tutti i componenti si
siano arrestati completamente.
In generale
1. Non lasciare che bambini o persone che non
conoscono queste istruzioni usino il tosaerba. La
legislazione vigente potrebbe limitare l’età
dell’operatore.
2. Usare il tosaerba solo come descritto in queste
istruzioni d’uso e in base all’uso inteso.
3. Non azionare mai il tosaerba quando si è stanchi,
ammalati o sotto l’influsso di alcol, droghe o
medicine.
4. L’operatore o l’utilizzatore sono responsabili degli
incidenti o dei rischi causati ad altre persone o ai
loro beni.
Impiego sicuro del carburante
AVVISO - La benzina è altamente infiammabile
- Indossare indumenti protettivi quando si
maneggiano combustibili e lubrificanti.
- Evitare il contatto con la pelle.
- Eliminare la benzina e l’olio motore prima di
trasportare il prodotto.
- Conservare la benzina in un luogo fresco e in una
tanica idonea. Le comuni taniche in plastica non
sono adatte.
- Rifornire solo all’esterno e non fumare durante il
rifornimento.
- Aggiungere benzina PRIMA di avviare il motore.
Non togliere mai il tappo del serbatoio né
aggiungere benzina quando il motore è acceso o
caldo.
- Se la benzina viene versata, non tentare di avviare il
motore ma allontanare invece il tosaerba dalla zona
del rifornimento ed evitare di creare scintille fino a
quando i vapori di benzina non si sono dissipati.
- Rimontare saldamente i tappi dei serbatoi e delle
taniche di benzina.
- Prima dell’avviamento, allontanare il tosaerba dalla
zona di rifornimento.
- Il carburante va conservato in luogo fresco lontano
da fiamme scoperte.
Preparazione
1. Non tagliare l’erba a piedi nudi o con sandali aperti.
Indossare sempre indumenti adatti, guanti e scarpe
robuste.
2. Si raccomanda l’uso di protettori auricolari.
3. Accertarsi che sul tappeto erboso non vi siano
rametti, sassi, ossa, fili di ferro o detriti che
potrebbero essere lanciati dalla lama.
4. Prima di usare la macchina e dopo qualsiasi
impatto, controllare se vi sono segni di usura o di
danni e riparare come richiesto.
5. Sostituire le lame usurate o danneggiate unitamente
alla rispettiva bulloneria come complessivo unico per
mantenere bilanciato il tosaerba.
6. Far sostituire i silenziatori difettosi.
Impiego
1. Non azionare il tosaerba in spazi limitati dove i gas
di scarico (ossido di carbonio) possono concentrarsi.
2. Usare il tosaerba solo di giorno o con una buona
illuminazione notturna.
3. Se del tutto possibile, evitare di usare il tosaerba
quando l’erba è bagnata.
4. Prestare attenzione sull’erba bagnata, dato che è
facile scivolare.
5. Sui pendii, prestare un’attenzione ancora maggiore
e indossare calzature che non scivolino.
6. Sui pendii, tosare l’erba orizzontalmente e mai
avanti e indietro lungo il pendio.
7. Prestare la massima attenzione quando si cambia
direzione sui pendii.
8. La tosatura dell’erba lungo argini e pendii puo'
essere pericolosa. Non tosare l’erba lungo argini
o
pendii rigidi
9. Non camminare indietro durante la tosatura dell’erba
dato che è facile inciampare. Camminare, non correre.
10. Non tagliare mai l’erba tirando il tosaerba verso se
stessi.
11. Rilasciare la leva del freno motore per spegnere il
motore prima di spingere il tosaerba su superfici non
erbose e quando lo si trasporta avanti e indietro
dalla zona da tosare.
12. Non azionare mai il tosaerba con protezioni
danneggiate o mancanti.
13. Non accelerare il motore e non modificare le tarature
del regolatore. Una velocità eccessiva è pericolosa e
accorcia la vita utile del tosaerba.
14. Prima dell’avviamento, disinnestare tutte le frizioni
delle lame e di comando.
15. Tenere sempre mani e piedi lontani dai dispositivi di
taglio, specialmente durante l’accensione del motore.
16. Non inclinare il tosaerba quando si avvia il motore.
17. Non sollevare né trasportare un tosaerba con il
motore acceso.
18. Il filo della candela potrebbe essere caldo -
maneggiarlo con attenzione.
19. Non tentare interventi di manutenzione sul tosaerba
quando il motore è caldo.
Se non viene usato in modo corretto, questo tosaerba può essere pericoloso! Questo tosaerba
può causare lesioni gravi all’operatore e alle persone presenti; per questo motivo è importante
rispettare gli avvisi di pericolo e le istruzioni di sicurezza per garantire che venga usato con un
certo grado di sicurezza ed efficacia. Ricade sull’operatore la responsabilità di osservare gli avvisi
di pericolo e le istruzioni di sicurezza contenute in questo manuale e applicate sul tosaerba.
STOP
ITALIANO - 1
PRECAUZIONI PER LA SICUREZZA
20. Rilasciare il Comando presenza operatore per
spegnere il motore, attendere fino a quando la lama
si è fermata, scollegare il cavo della candela e
attendere fino a quando il motore si è raffreddato:
- prima di lasciare il tosaerba incustodito anche per un attimo.
- prima del rifornimento;
- prima di eliminare un intasamento;
- prima di controllare, pulire o lavorare sulla macchina;
- se si colpisce un oggetto. Non usare il tosaerba fino
a quando non avete la certezza che il suo impiego è
completamente sicuro;
- se il tosaerba comincia a vibrare in modo insolito. In
questi casi controllarlo immediatamente. Delle
vibrazioni eccessive possono causare lesioni.
Manutenzione e rimessaggio
1. Mantenere sempre dadi, bulloni e viti ben saldi per
avere la certezza che il tosaerba sia sempre in
ottime condizioni di lavoro.
2. Per motivi di sicurezza, sostituire le parti usurate o
danneggiate.
3. Usare solo la lama di ricambio con il rispettivo
bullone, distanziale e girante di tipo specificato per
questo prodotto.
4. Non tenere mai un tosaerba con il serbatoio pieno di
benzina all’interno di un edificio dove vi è la possibilità
che i fumi possano raggiungere fiamme vive o scintille.
5. Lasciare raffreddare il motore prima di metterlo in un
vano chiuso.
6. Per ridurre il pericolo di incendio, mantenere il motore, la
marmitta, il vano portabatterie e la zona in cui il conserva
il carburante, privi di erba, foglie o grasso in eccesso.
7. Se il serbatoio del carburante deve essere scaricato,
farlo all’aperto.
8. Prestare attenzione durante la registrazione della
macchina ad evitare che le dita rimangano intrappolate
tra le lame in movimento o le parti fisse della macchina.
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO
1. Mettere il manubrio inferiore nel suo fermo.(A)
2. Posizionate il manubrio inferiore assicurandosi che
le estremità siano bene in sede negli incavi ai lati
del rasaerba.(B)
3. Premere le spine di plastica su ambedue i lati.(C)
4. Montare il manubrio superiore. Non dimenticare la
rondella fra dado e manubrio. (D)
Cavo di accensione
1. Scollegare il cavo della candela.(H)
2. Tirare la leva del freno motore per disinnestare il
freno sul motore.(E1)
3. Tirare completamente fuori il cavo di accensione (E2).
4. Infilare il cavo di accensione nella rispettiva guida
situata sull’impugnatura (E3).
Fermo dell’impugnatura
I DUE FERMI DELL
’IMPUGNA
TURA DEVONO
ESSERE MONTATI PRIMA DELL’USO
1. Nella confezione vi sono due fermi, uno marcato -H-
e uno -V-.
2. Per bloccare l’impugnatura in posizione fissa,
attaccare i fermi come indicato in figura (F).
3. Montare il fermo -H- sul lato destro e quello -V- sul
lato sinistro.
1. Versare l'olio nel motore. Una bottiglia con l'olio necessario accompagna la falciatrice, SAE30. (G)
RIEMPIMENTO DELL'OLIO
REGOLAZIONE
1. Rimuovere il cavo di accensione prima di regolare
l'altezza di falciatura.(J)
2. Tirare la ruota fuori dalla tacca e spostarla nella
posizione desiderata. (J1) & (J2)
ALTEZZA DI TAGLIO
OLIO E BENZINA
Olio
1. Controllare periodicamente il livello dell’olio e dopo
ogni cinque ore di funzionamento.
2. Aggiungere olio come richiesto per mantenere il
livello fino al MASSIMO sull’astina di livello.
3. Usare olio SAE 30 di buona qualità per motori a
quattro tempi.
4. Per rifornire con olio:
a) Togliere il tappo di rifornimento.
b) Riempire fino al segno di massimo sull’astina di livello.
5. Sostituire l’olio dopo le prime cinque ore di
funzionamento e in seguito ogni 25 ore di lavoro.
6. Cambiare sempre l’olio quando il motore è caldo,
ma non bollente; non tentare mai di eseguire la
manutenzione su di un motore caldo.
Benzina
1. Usare benzina senza piombo di tipo normale.
2. Non riempire il serbatoio quando il motore è caldo.
3. Non riempire il serbatoio se si sta fumando.
4. Non riempire il serbatoio quando il motore è acceso.
5. Per evitare di far penetrare delle impurità
nell’impianto, pulire via erba e sporcizia dal tappo di
rifornimento della benzina prima di svitarlo.
6. Si raccomanda di riempire il serbatoio usando un
imbuto dotato di filtro.
7. Pulire via eventuale benzina versata prima di
avviare il motore.
1. Piazzare la falciatrice su fondo piano. Attenzione,
non su ghiaia, sassi o simili. Riempire il serbatoio
con benzina senza piombo, non miscelata con
olio. (K)
2. Non versare benzina mentre il motore é in marcia.
Eventuali perdite di benzina devono venire
risciacquate con acqua. Non spruzzare direttamente
sul motore.
3. Accoppiaménto: il cavo di accensione.
P
RIMER
1. Avviamento del motore freddo Premere con
fermezza il primer 3 volte prima di avviare il motore
freddo. (Ance nel caso in cui il motore dovesse
arrestarsi per mancanza di carburante, rifare il pieno
e premere il primer 3 volte).(L)
2. Avviamento del motore caldo
NOTA: Il primer non è generalmente necessario
quando si avvia di nuovo un motore gi¡ caldo.
Tuttavia se fa freddo, put in certi casi essere
necessario ripetere l'azione precedente.
L
EVA DEL FRENO MOTORE
3. Prima di avviare il motore, tirare la leva del freno del
motore sino all´impugnatura superiore. Per
mantenere il motore in funzione bisogna mantenere
la leva del freno del motore in questa posizione. (M)
4. Se lasciate la leva del freno del motore,
quest´ultimo si fermerà in 3 secondi.
5. Avviare il motore tirando decisamente la maniglia di
avviamento. (N)
6. Arresto del motore
Lasciare la leva del freno del motore. (N)
AVVIAMENTO E ARRESTO
ITALIANO - 2
IMPIEGO
Per evitare problemi di lubrificazione, la falciatrice non
deve essere usata su terreno in pendenza di oltre
30
o
.(P)
Prima di iniziare la falciatura, si devono allontanare dal
prato rami, giocattoli, pietre etc.(Q)
Evitare che il coltello colpisca corpi estranei, come
pietre, radici, ecc., poichè ciò potrebbe causare la
rottura dell'asse motore.
Falciare l'erba 2 volte la settimana nel periodo della
massima crescita.
Non tagliare mai più di 1/3 della lunghezza dell'erba
Ciò specialmente nei periodi di siccità. (R).
La prima volta, falciare con la falciatrice regolata ad una
della maggiori altezze d'erba.
Controllare il risultato e portare quindi la falciatrice
all'altezza desiderata. Se l'erba è molto alta, falciare
lentamente, eventualmente falciare 2 volte.
MANUTENZIONE
Rimuovere sempre il cavo di accensione prima di
riparazioni, pulizie o lavori de manutenzione.
Dopo 5 ore di funzionamento stringere viti e dadi.
Controllare l'olio.
Portando la falciatrice sul fianco, fare attenzione che la
candela sia il punto pif alto.
A
D
I
NTERVALLI
R
EGOLARI
1. Spruzzare o spazzolare la falciatrice eliminando
cos erba foglie etc. (S)
2. Controllare l'olio.
C
ONTROLLO ANNUALE
Maneggiare sempre con attenzione la lama - i bordi
taglienti potrebbero causarvi ferite.
INDOSSARE GUANTI
Sostituire la lama in metallo dopo 50 ore di taglio o
2 anni, l’intervallo che si presenta per primo,
indipendentemente dalla condizione.
Se la lama è tagliata o danneggiata, sostituirla con
una nuova.
1. Rettifica e bilanciamento del coltello. Rimouvere il
cavo de accensione dalla candela. Smontare il
coltello e consegnarlo ad una officina di servizio per
la rettifica ed il bilanciamento. Stringere bene le viti
al rimontaggio. Momento torcente: 35-40 Nm.(T)
2. Cambiare l'olio ogni stagione oppure dopo 25 ore di
funzionamento. Quando il motore è caldo,
rimuovere il cavo di accensione, svitare l'asta
livello olio, togliere il tappo di fondo e svuotare l'olio.
Invitare il tappo e versare il nuovo olio, SAE 30.(V)
3. Il filo del freno del motore deve sempre essere
regolato in modo che il motore si fermi entro 3
secondi. ATTENZIONE! Per la regolazione rivolgersi
ad una stazione di servizio autorizzata.
(W)
4 . Pulizia del filtro aria. Allentare le viti, rimuovere il
coperchio ed estrarre il filtro.
(X1 & X2)
5. Pulire il filtro in petròlio. Aggiungere 2–3 cucchiai da
tavola d'olio, spargendolo accuratamente sul filtro.
T
RASPORTO
Ripiegare il manubrio. Rimuovere il cavo de
accensione dalla candela e svuotare il serbatoio della
benzina.
Per i trasporti con mezzi pubblici si deve svuotare sia
benzina che olio.
C
URA
Alla fine del periodo di utilizzo
1. Se necessario, sostituire lama, bulloni, dadi o viti.
2. Pulire a fondo il tosaerba.
3. Chiedere al Centro di assistenza autorizzato di zona
di pulire a fondo il filtro dell’aria e di eseguire la
manutenzione o le riparazioni necessarie.
4. Scaricare l’olio e la benzina dal motore.
Conservazione del tosaerba
1. Non mettere via il tosaerba immediatamente dopo
l’impiego.
2. Attendere fino a quando il motore si è raffreddato
per evitare un potenziale rischio di incendio.
3. Pulire il tosaerba.
4. Metterlo via in un luogo fresco e asciutto dove è
protetto da eventuali danni.
Programma di manutenzione del motore
Rispettare i vari intervalli indicati, usando quello che si
verifica per primo. Se il tosaerba viene fatto funzionare
in condizioni avverse, è necessaria una manutenzione
più frequente.
Prime 5 ore - Cambiare l’olio.
Ogni 5 ore o giornalmente - Controllare il livello
dell’olio. Pulire la protezione dita e la zona attorno alla
marmitta.
Ogni 25 ore od ogni stagione - Cambiare l’olio se il
tosaerba viene fatto funzionare con un carico pesante o
a temperature ambiente elevate. Eseguire la
manutenzione del filtro dell’aria.
Ogni 50 ore od ogni stagione - Cambiare l’olio.
Ispezionare il parascintille, se in dotazione.
Ogni 100 ore od ogni stagione - Pulire l’impianto di
raffreddamento. Sostituire la candela.
* Pulire più spesso in condizioni polverose, o quando
vi sono impurità nell’aria o dopo aver tagliato per
parecchio tempo erba alta e secca.
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMBIENTALE
I prodotti Husqvarna Outdoor sono fabbricati in base
alle norme ISO 14001 per la gestione e tutela
dell’ambiente, utilizzando laddove possibile prodotti non
inquinanti, nel pieno rispetto delle procedure e in
considerazione della possibilita’ di riciclaggio del
prodotto stesso al termine della vita utile.
Confezioni riciclabili e componenti in plastica
etichettati dove possibile, per permetterne il
riciclaggio per categoria.
Tenere attentamente in considerazione la tutela
dell’ambiente, al momento di disperdere il prodotto.
Rivolgersi all’ente locale preposto per ottenere
informazioni utili allo smaltimento/riciclaggio.
SMAL
TIMENTO DI COMBUSTIBILI E DI OLI
LUBRIFICANTI
Indossare indumenti protettivi quando si
maneggiano combustibili e lubrificanti.
Evitare il contatto con la pelle.
Versare la benzina e l’olio motore prima di
trasportare il prodotto.
Rivolgersi all’ente locale per informazioni sul più
vicino Centro di riciclaggio/Discarica..
NON disperdere combustibili/oli usati
unitamente ai rifiuti domestici
I combustibili/oli usati sono nocivi, ma possono
essere riciclati e devono essere smaltiti presso i
Centri autorizzati.
NON disperdere i carburanti/oli usati nell’acqua.
No los incinere
ITALIANO - 3
MANUTENZIONE
D
IAGNOSI GUASTI
Il motore non parte.
1. Controllare che la leva del freno motore si trovi
nella posizione di avviamento.
2. Controllare che la leva di comando si trovi su “Run”.
3. Controllare che vi sia abbastanza benzina nel
serbatoio e che lo sfiato del tappo di rifornimento
non sia intasato.
4. Smontare e asciugare la candela.
5. La benzina potrebbe essere vecchia. Sostituirla.
6. Controllare che il bullone della lama sia ben saldo.
Un bullone allentato potrebbe rendere difficoltoso
l’avviamento.
7. Se il motore non parte ancora, scollegare
immediatamente il cavo della candela.
8. RIVOLGERSI AL CENTRO DI ASSISTENZA
AUTORIZZATO DI ZONA.
Il motore non rende e/o si surriscalda
1. Controllare che la leva di comando si trovi nella
posizione “normale”.
2. Scollegare il cavo della candela e lasciare che il
motore si raffreddi.
3. Pulire via lo sfalcio e i detriti dal motore, dai punti di
aspirazione dell’aria e dalla parte inferiore della
scocca, compreso lo scivolo e il ventilatore.
4. Pulire il filtro dell’aria del motore (chiedere al Centro
di assistenza autorizzato di zona di pulire a fondo il
filtro dell’aria).
5. La benzina potrebbe essere vecchia. Sostituirla.
6. Se il motore continua a non rendere e/o si
surriscalda, scollegare immediatamente il cavo
della candela.
7. RIVOLGERSI AL CENTRO DI ASSISTENZA
AUTORIZZATO DI ZONA.
Vibrazioni eccessive
1. Scollegare il cavo della candela.
2. Controllare che la lama sia montata in modo
corretto.
3. Se la lama è danneggiata o usurata, sostituirla con
una nuova.
4. Se le vibrazioni persistono, scollegare
immediatamente il cavo della candela.
5. RIVOLGERSI AL CENTRO DI ASSISTENZA
AUTORIZZATO DI ZONA.
M
ANUTENZIONE DEL MOTORE E GARANZIA
Il motore montato sul tosaerba è garantito dal
fabbricante del motore. Per ottenere ulteriori
informazioni, contattare il rivenditore di zona come
descritto di seguito.
R
ACCOMANDAZIONI DI ASSISTENZA
1. Raccomandiamo vivamente che il prodotto venga
sottoposto a manutenzione per lo meno ogni 12
mesi, o più spesso in caso di utilizzo professionale.
2. Usare sempre ricambi originali.
3. Dei ricambi preconfezionati sono disponibili presso
la maggior parte di distributori autorizzati.
4. Il prodotto che avete acquistato è identificato da una
esclusiva targhetta color argento e nero con i dati
caratteristici.
5. Se il tosaerba presenta dei problemi, rivolgersi al
Centro di assistenza autorizzato di zona
accertandosi di essere in possesso di tutti gli
estremi del prodotto come descritto sull’etichetta
dati.
6. Se dovesse essere necessario far eseguire delle
riparazioni presso il Centro di assistenza di zona,
è importante consegnare il tosaerba a scoppio
rotativo con ruote completo.
Per far eseguire la manutenzione del prodotto, basta
telefonare oppure visitare il Centro di assistenza di
zona. Se fossero necessarie delle riparazioni nell’ambito
dei termini della garanzia, il Centro di assistenza vi
chiederà una prova di acquisto.
Tutti i centri hanno delle scorte di parti di ricambio
originali.
NOTA:
I riparatori di assistenza agiscono per conto proprio
e non sono assolutamente autorizzati a impegnare o
vincolare legalmente la Husqvarna Outdoor.
G
ARANZIA E POLIZZA DI GARANZIA
Se una qualsiasi parte dovesse guastarsi a causa di
una lavorazione scadente nel periodo della garanzia,
Husqvarna Outdoor Products, tramite i suoi Centri di
riparazione autorizzati, effettuerà gratuitamente la
riparazione o la sostituzione, sempre che:
a) Il difetto venga segnalato direttamente al riparatore
autorizzato.
b) Venga fornita una prova di acquisto.
c) Il difetto non sia stato causato da uso improprio,
negligenza o cattiva regolazione da parte
dell’utilizzatore.
d) Il guasto non si sia verificato a causa del normale
logorio.
e) Il tosaerba non sia stato mantenuto o riparato,
smontato o manomesso da persone non autorizzate
dalla Husqvarna Outdoor.
f) Il tosaerba non sia stato noleggiato a terzi.
g) Il tosaerba appartenga all’acquirente originale.
h) Il prodotto non è stato usato fuori dal paese in cui è
stato acquistato.
i) l tosaerba non sia stato usato commercialmente.
* Questa garanzia è addizionale e non diminuisce in
qualsiasi modo i diritti legali del cliente.
I guasti che si verificano a seguito delle cause riportate
qui sotto non sono coperti e di conseguenza è
importante leggere le istruzioni contenute in questo
Manuale d’uso e comprendere come far funzionare e
come eseguire la manutenzione del tosaerba:
Difetti non coperti dalla garanzia
* Sostituzione di lame usurate o danneggiate
* Guasti risultanti dalla mancata segnalazione di un
guasto iniziale.
* Guasti risultanti da un impatto improvviso.
* Guasti risultanti dall’utilizzo del prodotto senza
osservare le istruzioni e raccomandazioni contenute
in questo Manuale d’uso.
* I tosaerba usati per noleggio non sono coperti da
questa garanzia.
* Gli articoli elencati di seguito sono considerati
componenti soggetti ad usura e la loro durata
dipende da una manutenzione regolare, di
conseguenza non sono normalmente soggetti ad
una valida richiesta di indennizzo nell’ambito della
garanzia:
* Lame, cinghie di comando
* Attenzione!
La Husqvarna Outdoor non accetta nessuna
responsabilità nell’ambito della garanzia per difetti
causati totalmente o parzialmente, direttamente o
indirettamente, dal montaggio di parti di ricambio o
di parti addizionali che non sono state fabbricate o
approvate dalla Husqvarna Outdoor o da qualsiasi
modifica apportata al tosaerba.
ITALIANO - 4
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Husqvarna 246 Manuale utente

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Tosa erba
Tipo
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