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• Spegnere sigarette, sigari, pipe e altre fonti di
accensione.
• Usare solo contenitori approvati per benzina.
• Non togliere mai il tappo del serbatoio, né fare
rifornimento con il motore acceso. Lasciare che il motore
si raffreddi prima di effettuare il rifornimento.
• Non fare mai rifornimento al chiuso.
• Non rimessare mai la macchina o i contenitori del
carburante in un luogo in cui siano presenti fiamme libere
o una fiamma pilota, come in vicinanza di uno scaldacqua
o altro elettrodomestico.
• Non riempire mai recipienti all’interno di un auto o sul
pianale di un autocarro o di un rimorchio foderati in
plastica. Prima di riempire, sistemare sempre il recipiente
sul terreno e lontano dal veicolo.
• Rimuovere dall’autocarro o dal rimorchio apparecchiature
alimentate a benzina e riempire il serbatoio con l’unità
a terra. Quando ciò non sia possibile, rifornire tali
apparecchiature sul rimorchio usando un recipiente
portatile piuttosto che direttamente da una pompa di
benzina.
• Tenere sempre il boccaglio a contatto con il bordo del
serbatoio o contenitore di carburante finché il rifornimento
non sia completo. Non usare boccagli che possono
essere tenuti aperti automaticamente.
• Cambiarsi immediatamente se si è versato del carburante
sugli indumenti.
• Non riempire mai il serbatoio del carburante in modo
eccessivo. Rimettere il tappo e serrare in modo sicuro.
• Usare sempre molta cura nel gestire benzina e altri
combustibili. Essi sono infiammabili e i loro vapori
possono esplodere.
• Quando si è versato del carburante non cercare di
avviare il motore ma spostare l’unità dall’area in cui
si è versato il carburante per evitare la possibilità di
accensione dei vapori finché questi non si siano dispersi.
• Rimettere a posto in modo sicuro i tappi dei serbatoi e dei
contenitori di carburante.
Manutenzione e rimessaggio
• Quando si rifornisce l’unità dopo il trasporto o il
rimessaggio, osservare sempre le norme di rifornimento e
trattamento sicuro del carburante.
• Prima di mettere in rimessa l’unità per un periodo di
tempo più o meno lungo, seguire sempre le istruzioni di
preparazione al rimessaggio descritte nel manuale del
motore.
• Quando si rimette l’unità in funzione, seguire sempre le
procedure di corretto avviamento fornite dal manuale del
motore.
• Non conservare mai la macchina o i contenitori del
carburante in un luogo in cui ci sia una fiamma accesa,
come quella di uno scaldaacqua. Prima di mettere in
rimessa lasciare che la macchina si raffreddi.
• Quando si trasporta o si mette in rimessa l’unità chiudere
il carburante. Non conservare in prossimità di fiamme o
scarico al chiuso.
• Tenere tutti gli attrezzamenti ben serrati e in buone
condizioni operative, specialmente i bulloni delle lame.
Sostituire le etichette consumate o danneggiate.
• Non alterare mai i dispositivi di sicurezza. Controllare con
regolarità che funzionino correttamente.
• Sbloccare le trasmisisoni, abbassare l’elemento, mettere
il freno di parcheggio, fermare il motore e togliere la
chiave o scollegare il cavo della candela. Prima di pulire,
regolare o fare riparazioni, aspettare che tutte le parti in
movimento si siano fermate.
• Per evitattre incendi togliere l’erba e i detriti dall’unità di
falciatura, dalle trasmisisioni, dalle marmitte e dal motore.
Pulire i versamenti di olio e di carburante.
• Lasciare che il motore si raffreddi prima di mettere in
rimessa e non mettere l’unità in prossimità di una fiamma
viva.
• Se si urta un oggetto, fermarsi e ispezionare la macchina.
Eseguire eventuali riparazioni prima di ripartire.
• Parcheggiare la macchina in piano. Non permettere mai
che la manutenzione venga eseguita da personale non
addestrato.
• Se necessario, usare supporti per sostente i componenti
quando vi si lavora.
• Scaricare con attenzione la pressione dai componenti
che accumulano energia.
• Scollegare la batteria o togliere il cavo della candela
prima di eseguire qualsiais riparazione. Scollegare per
primo il cavo del terminale negativo e per ultimo quello
del positivo. Ricollegare il positivo per primo e il negatico
per ultimo.
• Fare attenzione quando si controllano le lame. Quando si
esegue la manutenzione di una lama (o lame), coprirla o
indossare guanti e prestare attenzione. Sostituire le lame
solamente. Non cercare di raddrizzarle o saldarle.
• Tenere mani e piedi lontani dalle parti in movimento. Se
possibile, non eseguire regolazioni con il motore in moto.
• Sostituire la batteria all’aperto in un posto ben ventilato e
lontano da scintille o fiamme. Scollegare il caricabatteria
prima di collergarlo o toglierlo dalla batteria. Indossare
indumenti di protezione e usare utensili isolati.
• I componenti del raccoglierba si consumano, posono
danneggiarsi e guastarsi esponendo parti in movimento
o permettendo a oggetti di essere scagliati. Controllare
spesso tutti i componenti e sostituirli quando necessario
con pezzi di ricambio consigliati dal produttore.
• Controllare spesso il funzionamento del freno. Regolare e
intervenire come richiesto.
• Nel fare le riparazioni usare solamente i pezzi di ricambio
autorizzati dalla fabbrica.
• Nell’eseguire regolazioni e nel fare impostazioni, attenersi
sempre alle specifiche della fabbrica.
• Per operazioni di manutenzione e riparazioni maggiori
ci si dovrebbe rivolgere solo a un centro di assistenza
autorizzato.
• Non tentare mai di eseguire riparazioni sull’unità, a meno
di non essere opportunamente addestrati. L’esecuzione
incorretta di una procedura di manutenzione può creare