13 14
1. Se il misuratore è conservato in prossimità di temperature gelide, lasciarlo raggiungere la
temperatura ambiente prima di utilizzarlo.
2. Se il misuratore non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, assicurarsi di caricarlo
completamente ogni mese.
3. Si consiglia di controllare le prestazioni del prodotto ogni 2 anni o dopo ciascuna riparazione.
Contattare il Servizio Clienti.
4. Nessun componente del misuratore necessita di manutenzione da parte dell’utente. Possono
essere forniti diagrammi di circuito, elenchi delle parti dei componenti, descrizioni, istruzioni
di calibrazione o altre informazioni che forniranno assistenza al personale tecnico qualificato
dell’utente a riparare quelle parti dell’apparecchiatura che sono destinate alla riparazione.
5. Pulire il misuratore con un panno asciutto e soffice, oppure con un panno umido ben
strizzato utilizzando acqua, alcool disinfettante diluito oppure un detergente diluito
6. Il misuratore può mantenere le proprie caratteristiche di sicurezza e di prestazione per un
minimo di 10.000 misurazioni o tre anni di utilizzo, e l’integrità del polsino può essere
mantenuta dopo 1.000 cicli aperti-chiusi di chiusura.
CURA E MANUTENZIONE
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
PROBLEMA POSSIBILE CAUSA SOLUZIONE
La carica della batteria è inferiore al 25% Caricare la batteriaBatteria scarica
La pressione sanguigna risulta essere al di
fuori dell’intervallo di misurazione
Eseguire nuovamente la misurazione, assicurarsi che la
pressione sanguigna sia entro l’intervallo di misurazione
Il polso o il misuratore sono stati spostati
durante il test
Effettuare nuovamente il test, assicurandosi di non
spostare il polso o il misuratore.
Il polsino non si gonfia correttamente oppure la
pressione scende rapidamente durante il test
Controllare le istruzioni relative all’applicazione del polsino
ed eseguire nuovamente il test
Frequenza cardiaca irregolare (aritmia) Non è consigliato l’uso del misuratore a persone con
aritmia grave.
Consultare un medico.
Il manicotto non è stato applicato correttamente Controllare le istruzioni relative all’applicazione del polsino
ed eseguire nuovamente il test
Sullo schermo
appare il
messaggio
“ERRORE”
La posizione del polsino non è corretta oppure
non è stato stretto correttamente.
Consultare le istruzioni per l'applicazione del manicotto
e ripetere il test.
Funzionamento non corretto oppure forte
interferenza elettromagnetica
Premere il tasto START/STOP per circa 10 secondi per
resettare il dispositivo, rilanciare l’app e riconnettere il
dispositivo iOS al misuratore.
Nessuna
risposta
La postura del corpo non è stata corretta
durante l’esecuzione del test
Controllare le istruzioni relative alla postura del corpo
ed eseguire nuovamente il test
Parlare, muovere il polso o il corpo, essere
arrabbiati, eccitati o nervosi durante il test.
Eseguire nuovamente il testo una volta calmo, evitare di
parlare o eseguire movimenti durante l'esecuzione del test
La connessione Bluetooth non è stata eseguita,
il monitor è anomalo o vi sono forti interferenze
elettromagnetiche
Resettare il dispositivo iOS. Resettare il monitor tenendo
premuto il pulsante START/STOP per circa 10 secondi.
Assicurarsi che il monitor e il dispositivo iOS siano lontani
da apparecchiature elettriche. Vedere PRECAUZIONI E
SICUREZZA GENERALE.
Lo schermo
visualizza un
risultato
anomalo
Connessione
Bluetooth
instabile