Garanzia, copyright e note sulla sicurezza
1725-31401-108 Rev. A
GARANZIA LIMITATA. Polycom garantisce all'utente finale (il "Cliente") che il presente prodotto
è privo di difetti nei materiali e nella lavorazione, in condizioni di utilizzo e manutenzione
normali, per un anno dalla data di acquisto presso Polycom o un rivenditore autorizzato.
Il solo obbligo di Polycom secondo i termini della presente garanzia esplicita, a sue spese e a
sua discrezione, riguarda la riparazione del componente o del prodotto difettoso, la consegna
al Cliente di un componente o prodotto equivalente in sostituzione di quello difettoso o, se
nessuna di queste opzioni è ragionevolmente possibile, Polycom può, a sua sola discrezione,
rimborsare al Cliente il prezzo corrisposto per l'acquisto del prodotto difettoso. Tutti i prodotti
che vengono sostituiti diverranno di proprietà di Polycom. I prodotti o i componenti sostitutivi
possono essere nuovi o revisionati. Polycom garantisce il prodotto o il componente riparato o
sostituito per novanta (90) giorni dalla spedizione o per il periodo rimanente della garanzia
iniziale, qualunque sia il più lungo.
I prodotti restituiti a Polycom devono essere inviati con spedizione prepagata e accuratamente
imballati per un trasporto sicuro; è inoltre consigliabile stipulare una polizza assicurativa
presso il vettore di trasporto o utilizzare un metodo di trasporto che preveda la possibilità di
rintracciare il pacco spedito. Eventuali smarrimenti o danni non saranno di responsabilità di
Polycom finché il componente o il prodotto restituito non verrà ricevuto da Polycom. L'articolo
riparato o sostituito verrà spedito al Cliente a spese di Polycom, non oltre trenta (30) giorni
dopo la ricezione da parte di Polycom del prodotto difettoso; Polycom sarà responsabile
dell'eventuale smarrimento o di danni finché l'articolo non verrà recapitato al Cliente.
ESCLUSIONI. Polycom non verrà ritenuta responsabile in relazione a questa garanzia limitata
qualora i test e gli esami effettuati dalla stessa rivelino che il supposto difetto o
malfunzionamento del prodotto non esiste o deriva da:
•Mancato rispetto delle istruzioni fornite da Polycom relative all'installazione, al
funzionamento o alla manutenzione.
•Alterazione o modifica non autorizzata del prodotto.
•Uso non autorizzato di servizi di comunicazione comuni attraverso il prodotto.
•Uso improprio, omissioni o atti negligenti del Cliente o di persone sotto il controllo del Cliente.
•Atti di terze parti, cause di forza maggiore, incidenti, incendi, fulmini, sbalzi di tensione,
interruzione dell'alimentazione o situazioni di pericolo di altro genere.
GARANZIA ESCLUSIVA. SE UN PRODOTTO POLYCOM NON FUNZIONA COME GARANTITO, LA
SOLA TUTELA DEL CLIENTE PER LA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA SARÀ LA RIPARAZIONE,
SOSTITUZIONE O RIMBORSO DEL PREZZO PAGATO PER L'ACQUISTO, A DISCREZIONE DI
POLYCOM. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, LE TUTELE E LE
GARANZIE DI CUI SOPRA SONO ESCLUSIVE E SOSTITUISCONO TUTTE LE ALTRE GARANZIE,
TERMINI O CONDIZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, DI LEGGE O ALTRO, INCLUSE LE GARANZIE, I
TERMINI O LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE,
QUALITÀ SODDISFACENTE, CORRISPONDENZA ALLA DESCRIZIONE E NON VIOLAZIONE, TUTTE
ESPRESSAMENTE ESCLUSE. POLYCOM NON SI ASSUME NÉ AUTORIZZA ALTRE PERSONE AD
ASSUMERSI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE ALLA VENDITA, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE
O USO DEI SUOI PRODOTTI.
CONTRATTI DI MANUTENZIONE. Contattare il rivenditore autorizzato Polycom per ottenere
informazioni sui contratti di manutenzione applicabili al prodotto.
SUPPORTO SOFTWARE. Polycom fornisce supporto per il software in esecuzione nel Prodotto
se vengono soddisfatte tutte le condizioni seguenti:
• Il prodotto è in garanzia o è coperto da un contratto di manutenzione Polycom;
• Il prodotto viene utilizzato su una piattaforma di un partner approvato da Polycom;
• Il software del prodotto è la versione principale corrente o la versione principale
immediatamente precedente (le versioni sono indicate come "x.y.z", dove le prime due lettere
indicano le versioni principali).
• Il software del prodotto è coperto da una garanzia software di 90 giorni, che include gli
aggiornamenti del software (sottoversioni/correzioni dei bug). Per continuare a ricevere il
supporto, la soluzione più conveniente è rappresentata dall'acquisto di un contratto di
manutenzione.
Le richieste di supporto software devono essere effettuate presso il Rivenditore Polycom
presso il quale è stato acquistato il prodotto.
Le richieste di supporto software devono essere effettuate presso il Rivenditore Polycom
presso il quale è stato acquistato il prodotto.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE, POLYCOM
ESCLUDE PER SE STESSA E I PROPRI FORNITORI, QUALSIASI RESPONSABILITÀ, BASATA SU
CONTRATTO O COLPA (INCLUSA NEGLIGENZA), PER DANNI ACCIDENTALI, CONSEQUENZIALI,
INDIRETTI, SPECIALI O PUNITIVI DI QUALSIASI TIPO, O PER LA PERDITA DI PROFITTI, MANCATO
GUADAGNO, PERDITA DI DATI O INFORMAZIONI O ALTRA PERDITA FINANZIARIA DERIVANTE O
LEGATA ALLA VENDITA, ALL'INSTALLAZIONE, ALLA MANUTENZIONE, ALL'UTILIZZO, ALLE
PRESTAZIONI, AGLI ERRORI O ALL'INTERRUZIONE DEL FUNZIONAMENTO DEI PRODOTTI
POLYCOM, ANCHE SE POLYCOM O IL PROPRIO RIVENDITORE AUTORIZZATO FOSSE STATO
AVVERTITO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, E LIMITA LA PROPRIA RESPONSABILITÀ ALLA
RIPARAZIONE, ALLA SOSTITUZIONE O AL RIMBORSO DEL PREZZO DI ACQUISTO, A DISCREZIONE
DI POLYCOM. LA PRESENTE DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ DI DANNI NON SUBIRÀ
VARIAZIONI SE EVENTUALI RIMEDI FORNITI NON PRODURRANNO IL RISULTATO PREVISTO.
DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ. Alcuni Paesi, stati o province non consentono
l'esclusione o la limitazione di garanzie implicite o la limitazione di danni incidentali o
consequenziali per determinati prodotti forniti ai clienti o la limitazione di responsabilità di
danni fisici, pertanto le limitazioni e le esclusioni di cui sopra potrebbero risultare applicabili
solo in parte. Quando le garanzie implicite non possono essere escluse nella loro interezza,
saranno limitate alla durata della garanzia scritta applicabile. La presente garanzia conferisce
diritti legali specifici che possono variare a seconda della legislazione locale.
LEGGI APPLICABILI. La presente garanzia limitata e la limitazione di responsabilità sono
disciplinate dalle leggi dello Stato della California, Stati Uniti, e dalle leggi degli Stati Uniti,
esclusi i relativi conflitti dei principi di legge. La convenzione sui contratti delle Nazioni Unite
per la vendita internazionale di beni non è applicabile alla presente garanzia limitata e alla
dichiarazione di non responsabilità. Tutti i diritti riservati secondo le Convenzioni sul Copyright
internazionali e panamericane. Nessuna parte del contenuto del presente manuale può
essere copiata, riprodotta o trasmessa in qualsiasi formato o con qualsiasi mezzo, né tradotta
in un'altra lingua o convertita in un altro formato, completamente o parzialmente, senza
previo consenso scritto di Polycom, Inc. Non rimuovere, né permettere a terzi di rimuovere,
alcuna nota di identificazione del prodotto, di copyright o di altro tipo. Polycom, il logo
Polycom e SoundPoint sono marchi di Polycom, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi.
COPYRIGHT. Tutti i diritti riservati secondo le Convenzioni sul Copyright internazionali e
panamericane. Nessuna parte del contenuto del presente manuale può essere copiata,
riprodotta o trasmessa in qualsiasi formato o con qualsiasi mezzo, né tradotta in un'altra
lingua o convertita in un altro formato, completamente o parzialmente, senza previo
consenso scritto di Polycom, Inc.
Polycom® e il logo Polycom sono marchi registrati e Polycom CX700 è un marchio di
Polycom, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi.
Non rimuovere, né permettere a terzi di rimuovere, alcuna nota di identificazione del
prodotto, di copyright o di altro tipo.
SICUREZZA E NORMATIVE. Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle Norme FCC.
L'utilizzo è soggetto alle due condizioni seguenti:
(1) Il presente dispositivo potrebbe non causare interferenze dannose e (2) deve accettare
eventuali interferenze ricevute, incluse quelle che potrebbero causare problemi di funzionamento.
Nota: questa apparecchiatura è stata testata e ritenuta conforme ai limiti dei dispositivi digitali
di Classe B, secondo quanto specificato nella Parte 15 delle Norme FCC. Tali limiti hanno lo
scopo di fornire una protezione ragionevole dalle interferenze dannose quando
l'apparecchiatura viene utilizzata in ambienti commerciali. La presente apparecchiatura genera,
utilizza e può emanare energia a radiofrequenza e, se non installata e utilizzata nel rispetto
delle istruzioni, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. L'utilizzo di questa
apparecchiatura in aree residenziali può causare interferenze dannose, nel qual caso l'utente
sarà tenuto a correggere l'interferenza a proprie spese.
Il presente dispositivo Polycom CX700 è dotato del marchio CE, che indica la conformità alle
Direttive CEE 89/336/CEE e 73/23/CEE. Una copia completa della Dichiarazione di Conformità
può essere richiesta a Polycom Ltd, 270 Bath Road, Slough, Berkshire, SL1 4DX, UK.
In base a quanto stabilito nella Parte 15 delle Norme FCC, l'utente viene avvertito che
eventuali variazioni o modifiche non espressamente approvate da Polycom Inc. possono
invalidare l'autorità dell'utente a utilizzare questa apparecchiatura.
L'installazione deve essere eseguita in conformità alle normative nazionali rilevanti in
materia di cablaggio. L’Installation doit être exécutée conformément à tous les règlements
nationaux applicable au filage électrique.
La presa a cui è collegata l'apparecchiatura deve trovarsi in prossimità dell'apparecchiatura
stessa ed essere facilmente accessibile.
La prise électrique à laquelle l’appareil est branché doit être installée près de l’équipement et
doit toujours être facilement accessible.
L'apparato digitale di Classe [B] è conforme alle norme canadesi ICES-003.
Cet appareil numérique de la classe [B] sera conforme à la norme NMB-003 du Canada.
Contatti:
Contattare il rivenditore autorizzato Polycom per ottenere assistenza.
http://www.polycom.com
Polycom, Inc. 4750 Willow Road, Pleasanton, CA 94588-2708 USA