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1. Premere e tener premuto il pulsante di programmazione (almeno 4 secondi).
2. Rilasciare il pulsante di programmazione quando si accende il led.
3. Attendere circa 10 secondi poi osservare con attenzione i 2 lampeggi che farà il led:
- se i due lampeggi sono della stessa durata non c'è il blocco alla memorizzazione;
- se il 2° lampeggio dura più del primo c'è il blocco alla memorizzazione.
Tabella “A13” Verifica dello stato di blocco della memorizzazione di nuovi trasmettitori Esempio
4s
10s
4.4) Blocco della memorizzazione
Se richiesto, ad esempio per aumentare la sicurezza, è possibile bloccare la memorizzazione di nuovi trasmettitori. Per verificare se il blocco
non è attivo (memorizzazione libera) oppure se il blocco è attivo seguire i seguenti passi.
1. Premere e tener premuto il pulsante di programmazione (almeno 4 secondi).
2. Rilasciare il pulsante di programmazione quando si accende il led.
3. Attendere circa 10 secondi ed aspettare che il led inizi a fare i due lampeggi.
4. Premere il pulsante esattamente durante il secondo lampeggio e rilasciare.
5. Seguiranno 2 lampeggi:
- se il 2° dura più del 1° significa che il blocco è attivo;
- se sono di durata uguale lo sblocco è attivo.
Tabella “A14” Blocco o sblocco della memorizzazione di nuovi trasmettitori Esempio
4s
Per bloccare la memorizzazione o per togliere il blocco seguire i passi della tabella seguente. I passi da fare sono gli stessi,sia per bloccare
che per sbloccare la memorizzazione; la prima volta si blocca poi si sblocca e così via.
()
10s
Come per l'installazione, anche al termine della vita di questo pro-
dotto, le operazioni di smantellamento devono essere eseguite da
personale qualificato. Questo prodotto è costituito da vari tipi di
materiali, alcuni possono essere riciclati altri devono essere smaltiti;
informarsi sui sistemi di riciclaggio o smaltimento previsti dai regola-
menti locali per questa categoria di prodotto. Alcune parti del pro-
dotto possono contenere sostanze inquinanti o pericolose, se
disperse potrebbero provocare effetti dannosi all'ambiente ed alla
salute umana. Come indicato dal simbolo di figura 6 è vietato getta-
re questo prodotto nei rifiuti domestici.
Eseguire la raccolta separata per lo smalti-
mento secondo i metodi previsti dai regola-
menti locali, oppure riconsegnare il prodotto
al venditore al momento dell'acquisto di un
nuovo prodotto equivalente. Regolamenti
locali possono prevedere pesanti sanzioni in
caso di smaltimento abusivo di questo pro-
dotto.
5) Smaltimento
6
Dopo aver alimentato il modulo non si vede nessun lam-
peggio ed i trasmettitori non comandano. Verificare che il
modulo sia correttamente alimentato: tra i morsetti 5-6 deve essere
presente la tensione di rete. Se l'alimentazione è corretta è probabi-
le vi sia un guasto grave ed il modulo deve essere sostituito.
Il contatto esterno non fa attivare il dispositivo. Controllare il
collegamento elettrico del contatto: tra l'ingresso del contatto ed il mor-
setto 4, a contatto aperto, deve essere presente la tensione di rete.
Dopo un comando via radio si vedono 6 lampeggi brevi e
non si attiva il dispositivo. Il trasmettitore è fuori sincronismo,
bisogna ripetere la memorizzazione del trasmettitore.
Dopo un comando si vedono 10 lampeggi, poi si attiva il
dispositivo. L'autodiagnosi dei parametri in memoria ha rilevato
qualche anomalia. In questo caso è necessario effettuare una can-
cellazione totale della memoria e ripetere la memorizzazione dei tra-
smettitori e la programmazione della durata dei temporizzatori.
Non si riesce a programmare i temporizzatori seguendo la
procedura di tabella A11. Non è possibile programmare la dura-
ta dei temporizzatori con trasmettitori memorizzati in modo I, verifi-
care che il trasmettitore sia inserito in memoria in Modo II.
Non si riesce a memorizzare un trasmettitore. Controllare il
numero di lampeggi del led durante la procedura di memorizzazione,
6 lampeggi lunghi indicano che la memoria è piena; 2 lampeggi,
dove il secondo dura più del primo, indicano che è attivo il blocco
della memorizzazione dei trasmettitori.
6) Cosa fare se... cioè piccola guida se qualcosa non va!