Monitor Audio Silver 1 Manuale utente

Categoria
Altoparlanti
Tipo
Manuale utente
Di-Pole
Bi-Pole
LEFT
Di-Pole
Bi-Pole
RIGHT
Di-Pole
Bi-Pole
LEFT
Di-Pole
Bi-Pole
RIGHT
monitoraudio.com 5
Silver FX Switch Configuration
ENGLISH
monitoraudio.com 19
Di-pole
Bi-pole
GAUCHE
Di-pole
Bi-pole
DROIT
Di-pole
Bi-pole
GAUCHE
Di-pole
Bi-pole
DROIT
Configuration du commutateur Silver FX
FRANCAIS
ITALIA
monitoraudio.com 29
Sommario
Sommario 29
Introduzione 30
Silver 1 31
Silver 2 31
Silver 6 31
Silver 8 31
Silver 10 31
Silver Centre 31
Silver FX 31
Installazione 32
Posizionamento audio-video 32
Posizionamento ottimale degli altoparlanti per audio-video 32
Configurazione switch Silver FX 33
Posizionamento per sistemi a 2 canali 35
Installare l'unità Silver FX 35
Montare l'unità Silver FX su una parete 36
Installare il basamento 36
Griglie 36
Piedino a punta 37
Per pavimenti con moquette 37
Per pavimenti in legno/duri 37
Collegare i cavi degli altoparlanti 38
Cavo scoperto 38
Cavo singolo 38
Spinotti a banana 38
Bi-Wire / Bi-Amp 38
Tappi per le aperture 39
Rodaggio 39
Specifiche 40
Introduzione
Basata sullo straordinario successo dei prodotti RX, la nuova serie Silver arricchisce il panorama
degli altoparlanti di fascia media introducendo nuovi modelli e tecnologie. Le caratteristiche
lanciate dai prestigiosi altoparlanti Platinum e Gold sono state rifinite, e le recenti innovazioni
nella progettazione dei driver sono state integrate in una nuova serie Silver ampliata. Mentre
le unità Silver 1, 2, 6, Centre ed FX mantengono lo stesso fattore di forma dei predecessori,
l'altoparlante Silver 8 adotta un design completamente a 3 vie; inoltre il modello Silver 10, novità
della linea, offre un esclusivo design a pavimento con doppio driver bassi da 8" per una risposta
più profonda, dinamica e costante in ambienti di grandi dimensioni.
Nuovi driver per bassi e medi
A differenza dei coni tradizionali, che presentano un'apertura centrale per la bobina, i coni
puntinati RST
®
(Rigid Surface Technology) C-CAM
®
della serie Silver assumono la forma di un
piatto radiante senza soluzione di continuità che per natura offre più potenza e una maggiore
superficie. La bobina resta sotto i coni, abbinata a un motore più grande grazie a un innovativo
e più efficiente assemblaggio dei driver.
Inoltre i modelli Silver 8 e 10 includono un driver medi da 4" di nuova concezione che opera
in un alloggiamento dedicato, attenuato e ottimizzato per fornire frequenze medie accurate.
Presenta una piccola bobina in configurazione "underhung" rispetto al gap magnetico, in modo
che la bobina resti sempre all'interno del gap per una modulazione significativamente ridotta e
una distorsione estremamente bassa.
Nuovo tweeter
La distorsione causata dalla compressione dell'aria nella parte posteriore della cupola è stata
eliminata grazie al nuovo design del tweeter C-CAM da 25 mm della serie Silver, che si apre
in un'ampia camera a caricamento posteriore producendo una risonanza molto inferiore e una
migliore attenuazione d'insieme. La risposta in frequenza del nuovo tweeter è più accurata alle
frequenze più basse, per un passaggio più fluido e naturale al driver medi/bassi. Nel contempo,
i miglioramenti apportati alla geometria del cono e al meccanismo di trasmissione aumentano
l'estensione alle alte frequenze e riducono il break-up.
Altre caratteristiche del design
La nuova serie Silver ripropone i driver con fissaggio a bullone singolo utilizzati nei modelli RX
per ridurre il timbro della cassa. Ciascun bullone funge da struttura rigida, ma elimina anche la
necessità di utilizzare sistemi di fissaggio convenzionali, disaccoppiando il driver e il pannello
anteriore per rimuovere un'ulteriore fonte di risonanza.
NOTA BENE: se il bullone dovesse allentarsi, con il tempo o durante il trasporto,
utilizzare la chiave esagonale in dotazione per stringerlo. Una volta serrato il bullone, è
sufficiente ruotare ancora di un quarto di giro.
La tecnologia HiVe, ripresa e migliorata dalla serie Platinum, è incorporata in tutti i modelli
di subwoofer tranne Centre, FX e W12. HiVe utilizza un design rigato rettilineo che accelera
il flusso dell'aria e riduce la turbolenza, per bassi chiari e potenti e una risposta transiente
superiore. Nei crossover sono stati utilizzati condensatori a film di polipropilene e induttori con
nucleo di aria e di acciaio laminato per mantenere il più possibile l'integrità del segnale. Tutti
i modelli della nuova serie Silver offrono sensibilità superiore, distorsione ridotta e maggiore
impedenza rispetto ai predecessori, rendendo possibile l'abbinamento con una gamma più
ampia di attrezzature.
Serie Silver30
monitoraudio.com 31
Silver 1
Il nuovo, compatto Silver 1 ha un singolo driver bassi/medi C-CAM
®
da 6" con coni RST
puntinati in una classica configurazione monitor a 2 vie. La potenza elevata e la resa dinamica
ne fanno la scelta perfetta da inserire in sistemi stereo a due canali o multicanale in ambienti di
piccole e medie dimensioni.
Silver 2
Silver 2 presenta un potente driver bassi/medi RST C-CAM da 8" in un compatto design
a 2 vie per il montaggio su asta. L'efficienza d'insieme superiore e la dimensione del driver
offrono un'eccellente soglia dinamica insieme ai bassi estesi normalmente associati ai modelli
da pavimento. L'eccezionale risoluzione, la potenza elevata e la resa notevolmente dinamica
lo rendono adatto ai sistemi stereo a due canali o multicanale in ambienti di medie e grandi
dimensioni.
Silver 6
Silver 6 incorpora un driver bassi RST C-CAM da 6" e un driver bassi/medi RST C-CAM da 6"
in una configurazione a 2,5 vie. I driver sono alloggiati in camere acustiche separate all'interno
dello chassis per fornire un accordo differenziale che assicura un'efficienza superiore e una
migliore estensione sulle basse frequenze. La dinamica eccellente, le caratteristiche sonore
naturalmente ritmiche e i bassi ben definiti e controllati lo rendono spettacolare per la musica
e per l'audio dei film.
Silver 8
Silver 8 ha un nuovo design a 3 vie con un driver medi RST C-CAM da 4" affiancato da driver
bassi RST C-CAM ultra long da 6". Introdotta con la serie Silver, questa configurazione speciale
è ottimizzata per offrire una maggiore accuratezza su una banda di frequenza critica, garantendo
medi incredibilmente precisi insieme a bassi estesi. Una cassa più alta e meno profonda e una
migliore attenuazione permettono di posizionare l'unità più liberamente nella stanza, mentre
sensibilità e impedenza maggiori consentono un'amplificazione più semplice per una dinamica
ricca anche negli ambienti più grandi.
Silver 10
Silver 10 è un modello completamente nuovo che presenta una configurazione a 3 vie in un
grande sistema tower da pavimento. Il driver medi RST C-CAM da 4" è affiancato da driver
bassi RST C-CAM ultra long da 8". Il design acustico è simile a quello dell'unità Silver 8, ma i
driver di dimensioni maggiori permettono di riprodurre musica e film con un audio estremamente
potente e a larga banda anche nelle stanze più grandi.
Silver Centre
Il compatto Silver Centre presenta due driver bassi/medi RST C-CAM da 6" e in configurazione
mid-tweeter-mid. Questo modello è stato accordato per abbinarsi alle caratteristiche tonali
degli altri prodotti della linea Silver garantendo un audio frontale impeccabile nelle applicazioni
multicanale.
Silver FX
Il design con pannello inclinato dal profilo discreto del nuovo altoparlante surround Silver FX
incorpora un singolo driver bassi/medi RST C-CAM da 6" in posizione frontale e due tweeter
C-CAM laterali. È possibile montarlo a filo su una parete laterale o posteriore, e cambiarne
le caratteristiche di dispersione semplicemente impostando uno switch sul funzionamento
dipolare o bipolare.
ITALIA
Installazione
Posizionamento audio-video
Le immagini sulle pagine seguenti mostrano il posizionamento ottimale e alcune
disposizioni consigliate per le applicazioni audio-video. Per consigli sulla configurazione
di un sistema a 2 canali, fare riferimento a pagina 7.
Gli altoparlanti frontali, e in alcuni casi posteriori, a pavimento e su asta dovrebbero
essere posizionati a una distanza di circa 1,8 m - 2,5 m l'uno dall'altro, con la prima
unità a circa 25 cm dalla parete.
Se durante la riproduzione di musica i bassi sono eccessivi o rimbombano, allontanare
leggermente gli altoparlanti dalle pareti posteriori/laterali. Se ciò non fosse possibile,
provare a installare sulle aperture i tappi in dotazione (non forniti con Silver FX o
Centre). Fare riferimento a pagina 11.
L'unità Centre andrebbe sistemata in modo da puntare verso la posizione dello spettatore,
approssimativamente all'altezza delle orecchie. Se l'altezza è inferiore o superiore, utilizzare
dei piedini in gomma (la versione piccola è inclusa) per inclinarla leggermente.
L'unità FX dovrebbe essere posizionata secondo l'illustrazione qui sotto, e circa 60 cm
sopra l'altezza delle orecchie dello spettatore in posizione d'ascolto. Fare riferimento a
pagina 7 per maggiori dettagli.
Posizionamento ottimale degli altoparlanti per audio-video
22°
30°
90°
110°
135°
150°
Centrale
Sinistro
Destro
Surround
destro
Surround
sinistro
Surround
posteriore
sinistro
Surround
posteriore
destro
Serie Silver32
Dipolare
Bipolare
SINISTRO
Dipolare
Bipolare
DESTRO
Dipolare
Bipolare
SINISTRO
Dipolare
Bipolare
DESTRO
monitoraudio.com 33
Configurazione switch Silver FX
ITALIA
Dipolare
Bipolare
DESTRO
Dipolare
Bipolare
SINISTRO
Dipolare
Bipolare
DESTRO
Dipolare
Bipolare
DESTRO
Dipolare
Bipolare
SINISTRO
Dipolare
Bipolare
SINISTRO
Serie Silver34
Posizionamento per sistemi a 2 canali
Per l'utilizzo in un sistema a 2 canali, la posizione d'ascolto e gli altoparlanti dovrebbero
formare un triangolo equilatero. Le casse andrebbero posizionate a una distanza di
circa 1,8 m - 3 m l'una dall'altra. Idealmente dovrebbero trovarsi a 20 cm - 45 cm dalla
parete posteriore e a 1 m dalle pareti laterali.
È vivamente consigliato provare varie soluzioni quando si installano gli altoparlanti per
la prima volta, così da poter fare la scelta migliore in base all'ambiente e alle preferenze
personali. Se ad esempio i bassi sono insufficienti, provare ad avvicinare gli altoparlanti
a una parete. Se invece i bassi sono eccessivi, provare ad allontanarli. Leggere anche
le informazioni sui tappi per le aperture a pagina 11. Se la resa stereo si è deteriorata,
provare a ruotare leggermente gli altoparlanti verso il punto d'ascolto. Il suono dovrebbe
sembrare provenire dal punto centrale fra gli altoparlanti, non dalle casse.
Installare l'unità Silver FX
NOTA BENE: quando si utilizzano due coppie di Silver FX in un sistema
7.1, occorre usare l'altoparlante destro per il surround posteriore sinistro e
l'altoparlante sinistro per il surround posteriore destro. Ciò è dovuto alla fase
dei tweeter.
Gli altoparlanti Silver FX sono accoppiati in modo specifico: unità di destra e unità
di sinistra. Entrambe le coppie possono essere configurate in modalità bipolare
(funzionamento normale) o dipolare. L'impostazione di fabbrica è bipolare.
In modalità bipolare, tutte le unità (medi/bassi e tweeter) sono in fase. Questa
caratteristica è progettata per l'utilizzo delle casse FX come altoparlanti posteriori/
surround in un tipico sistema 5.1, o alternativamente in un sistema 7.1 che non
include una seconda coppia di FX per l'audio posteriore/surround.
In modalità dipolare i tweeter con orientamento posteriore sono fuori fase rispetto
all'altro tweeter e all'unità medi/bassi. È meglio adottare questa configurazione
quando si usano due coppie di FX in un sistema 7.1, con le unità FX posizionate sulla
parete posteriore e su quelle laterali. Occorre tenere presente che le unità FX sono
specificamente di tipo sinistro e destro. Ciò non rappresenta un problema in modalità
bipolare, mentre è necessario posizionarle correttamente quando vengono utilizzate
in un sistema 7.1. Fare riferimento alla sezione sul posizionamento a pagina 4.
NOTA BENE: prima di cambiare la modalità delle unità FX da bipolare
a dipolare, assicurarsi che i cavi siano scollegati dagli altoparlanti per
evitare di danneggiare l'amplificatore.
monitoraudio.com 35
ITALIA
Montare l'unità Silver FX su una parete
ATTENZIONE: determinare la posizione di montaggio dell'unità Silver FX e
verificare la struttura della parete. Per motivi di sicurezza, se non si è certi di
poter fissare l'unità in modo stabile e sicuro, non tentare di montarla sulla
parete. Chiedere invece l'intervento di un professionista qualificato.
ATTENZIONE: assicurarsi che dietro il punto in cui verranno fissate le staffe
a muro non siano presenti tubi idrici o cavi elettrici. Utilizzare una scala stabile
ed evitare di lasciare cavi pendenti.
Con le unità FX non vengono forniti tasselli e viti per il montaggio. Assicurarsi di utilizzare
dispositivi di montaggio adatti al tipo di parete su cui si intende installare l'unità.
Per fissare l'unità FX sulla parete, raccomandiamo di utilizzare il modello che si trova
nella scatola del prodotto.
Installare il basamento
Solo modelli da pavimento
Le unità Silver 6, 8 e 10 sono fornite di basamenti che migliorano la stabilità e la risposta
acustica. I basamenti si fissano sulle unità con i bulloni M10 in dotazione. Quando lo
spazio è limitato è possibile non utilizzarli. Nel caso i basamenti non vengano usati,
installare i piedini a punta direttamente sulla cassa.
Prima di montare il basamento assicurarsi che sul pavimento non ci siano oggetti
duri o taglienti. Ribaltare la cassa in modo che la parte inferiore sia rivolta verso l'alto.
Posizionare il basamento sulla cassa orientandolo correttamente, allineando i fori per
i bulloni con gli inserti sulla cassa. Utilizzare i bulloni per fissare il basamento sulla
cassa. Stringerli poco per volta e verificare che il basamento sia fissato saldamente.
Prima di ribaltare nuovamente la cassa, installare i piedini sul basamento (leggere le
istruzioni sulla prossima pagina). Le punte si usano per migliorare la qualità sonora e
la resa dei bassi.
Griglie
Tutti gli altoparlanti della serie Silver sono dotati di griglie coperte da un tessuto
acusticamente trasparente. Sono fissate in modo invisibile tramite magneti presenti
sia nella griglia che nella cassa (eccetto FX).
Per installare le griglie, prima di tutto verificare che siano orientate correttamente (badge
in basso), quindi avvicinarle alla cassa. I magneti dovrebbero attrarle in posizione.
Sull'unità FX le griglie sono installate in fabbrica. Per rimuoverle, staccarle delicatamente
dalla cassa usando la punta delle dita. Ogni cassa ha tre griglie separate.
ATTENZIONE: rimuovere sempre le griglie prima di sollevare o spostare gli
altoparlanti.
Serie Silver36
Piedino a punta
Per pavimenti con moquette
Solo modelli da pavimento
Il piedino a punta utilizzato nella serie Silver incorpora una punta per i pavimenti con
moquette e anche un cuscinetto in polimero morbido per pavimenti in legno o piastrellati.
Assicurarsi che sotto la moquette non ci siano cavi
nascosti che potrebbero venire danneggiati dalle
punte.
Il piedino è fornito già assemblato per l'uso su
pavimenti con moquette. È sufficiente montarlo
sul basamento (o sulla cassa se il basamento non
viene usato). Per farlo, avvitare completamente
i piedini nei 4 inserti filettati presenti sul fondo del
basamento o della cassa. Se la moquette è molto
spessa, rimuovere il cuscinetto in polimero morbido
dal piedino per assicurarsi che la punta penetri
nella moquette fino al pavimento. Ribaltare la cassa
facendo molta attenzione, sistemarla nella posizione desiderata e verificare che tutti i
lati siano in piano. Se è leggermente sbilanciata, svitare la punta che si trova nel punto
più basso e controllare di nuovo. Continuare in questo modo finché la cassa non sarà
completamente in piano. Utilizzare il dado di fissaggio sul piedino per bloccarlo ed
evitare vibrazioni.
Per pavimenti in legno/duri
Solo modelli da pavimento
In caso di pavimenti duri, o quando le punte non sono adatte, è
possibile utilizzare il piedino senza la punta. Per farlo, afferrare
delicatamente la parte zigrinata della punta, ruotare in senso
antiorario e svitare completamente la punta.
Può essere utile rimuovere per primo il cuscinetto in polimero in
modo da avere una presa migliore sulla punta. Riposizionare il
cuscinetto prima di procedere al livellamento della cassa come
descritto sopra.
Dado di
fissaggio
Corpo
principale
filettato
Punta
Cuscinetto
in
polimero
monitoraudio.com 37
ITALIA
Serie Silver38
Collegare i cavi degli altoparlanti
Cavo scoperto
Svitare i morsetti e far scorrere il cavo
scoperto attraverso il foro passante,
quindi stringere il morsetto per fissare
il cavo.
Spinotti a banana
Rimuovere i tappi di plastica rossi e
neri dai terminali e inserire gli spinotti a
banana nei fori così scoperti.
Potrebbe essere necessario usare la
lama di un coltello o un cacciavite piatto
per sollevare i tappi.
Cavo singolo
Collegare gli spinotti a banana o il cavo
scoperto ai terminali in alto, in basso
o in diagonale (provare diverse soluzioni
fino a ottenere i risultati voluti).
Non rimuovere i ponticelli.
Bi-Wire / Bi-Amp
Collegare gli spinotti a banana ai
terminali superiori e inferiori (positivo-
positivo e negativo-negativo).
I ponticelli DEVONO essere
rimossi.
monitoraudio.com 39
Tappi per le aperture
ATTENZIONE: fare attenzione a non inserire il tappo in schiuma troppo a
fondo nell'apertura, per evitare il rischio di perderlo all'interno della cassa.
Se l'altoparlante verrà installato in una stanza piccola (circa 9 mq) o in un ambiente
che tende ad accentuare la risposta dei bassi, può essere utile utilizzare i tappi per
le aperture. Tuttavia, prima di installare i tappi è bene fare qualche prova variando il
posizionamento della cassa. Per ottimizzare le prestazioni dell'altoparlante, assicurarsi
che non sia troppo vicino a una parete o negli angoli della stanza (cfr. i suggerimenti
alle pagine 4 e 7).
Se il posizionamento dell'altoparlante è condizionato dall'estetica o dalla disposizione
della stanza, o se i bassi risultano accentuati, leggere il successivo punto 1 per le unità
Silver 1 e 2, e il punto 2 per i modelli Silver 6, 8 e 10.
1. Quando è necessario posizionare altoparlanti installati su una mensola o su un'asta
(Silver 1 e 2) a meno di 20 cm da una parete posteriore (per esempio su una
libreria, sistemati in un mobiletto o su un'asta accanto a un muro), si raccomanda
di utilizzare i tappi per le aperture. Ciò permetterà di ridurre il rimbombo dei bassi
e aiuterà il diffusore a dare il meglio in queste condizioni ambientali.
2. Quando è necessario posizionare altoparlanti a pavimento (Silver 6, 8 e 10) a
meno di 45 cm da una parete posteriore, si raccomanda di utilizzare i tappi per
le aperture. Ciò permetterà di ridurre il rimbombo dei bassi e aiuterà il diffusore a
dare il meglio in queste condizioni ambientali.
Che cos'è il rimbombo dei bassi?
Il rimbombo si verifica generalmente quando l'energia dei bassi provenienti
dall'altoparlante crea delle risonanze che accentuano una frequenza particolare o
anche varie frequenze.
L'uso dei tappi non riduce l'estensione d'insieme dei bassi, tuttavia viene ridotta
l'energia/potenza di uscita dei bassi intorno alla frequenza di accordo dell'apertura.
Ciò ha l'effetto di diminuire il rimbombo aumentando nel contempo la chiarezza e
l'agilità apparente dei bassi.
Si consiglia vivamente di sperimentare varie soluzioni.
Rodaggio
Gli altoparlanti richiedono un periodo di "rodaggio" prima di arrivare a offrire
prestazioni ottimali. Nel caso della serie Silver, saranno necessarie circa 60 - 70 ore
di riproduzione. Durante il rodaggio si raccomanda di non spingere gli altoparlanti a
volumi molto alti, perché ciò potrebbe danneggiarli. Con il passare del tempo il suono
diventerà più ricco, chiaro e definito, e molto più controllato.
ITALIA
Serie Silver40
Specifiche
MODELLO Silver 1 Silver 2 Silver 6 Silver 8 Silver 10 Silver Centre Silver FX
Formato sistema
2 vie 2 vie 2,5 vie 3 vie 3 vie 2 vie (M - T - M) 2 vie
Risposta in frequenza
45 Hz - 35 KHz 40 Hz - 35 KHz 35 Hz - 35 KHz 32 Hz - 35 KHz 30 Hz - 35 KHz 45 Hz - 35 KHz 60 Hz - 35 KHz
Sensibilità (1W@1M)
87 dB 88 dB 90 dB 90 dB 90 dB 90 dB 87 dB
Impedenza nominale
8 Ohm 8 Ohm 8 Ohm 4 Ohm 4 Ohm 8 Ohm 8 Ohm
SPL massimo
110,8 dBA (coppia) 112,6 dBA (coppia) 115,5 dBA (coppia) 116,8 dBA (coppia) 117,8 dBA (coppia) 112,5 dBA 110,1 dBA (coppia)
Tenuta di potenza
(RMS)
100 W 120 W 150 W 200 W 250 W 150 W 85 W
Requisiti consigliati
amplificatore (RMS)
40 - 100 W 40 - 120 W 60 - 150 W 80 - 200 W 80 - 200 W 60 - 150 W 40 - 85 W
Allineamento bassi
Bass reflex.
Apertura HiV
Bass reflex.
Apertura HiVe
Bass reflex a doppia
camera con accordo
differenziale.
Due aperture HiVe
Bass reflex.
Due aperture HiVe
Bass reflex.
Due aperture HiVe
Cassa chiusa Cassa chiusa
Frequenza crossover
3,0 KHz 2,0 KHz
B.F: 700 Hz
M.F/ A.F: 2,7 KHz
B.F/ M.F: 500 Hz
M.F/ A.F: 2,7 KHz
B.F/ M.F: 550 Hz
M.F/ A.F: 2,7 KHz
2,6 KHz 2,2 KHz
Complemento unità
drive
1 driver bassi/medi
RST
®
da 6"
1 tweeter C-CAM
®
Gold
Dome da 1" (25 mm)
1 driver bassi/
medi RST da 8"
1 tweeter C-CAM Gold
Dome da 1" (25 mm)
1 driver bassi RST da 6"
1 driver
bassi/medi RST da 6"
1 tweeter C-CAM Gold
Dome da 1" (25 mm)
2 driver bassi RST da 6"
1 driver medi RST da 4"
1 tweeter C-CAM Gold
Dome da 1" (25 mm)
2 driver bassi RST da 8"
1 driver medi RST da 4"
1 tweeter C-CAM Gold
Dome da 1" (25 mm)
2 driver
bassi/medi RST da 6"
1 tweeter C-CAM Gold
Dome da 1" (25 mm)
1 driver
bassi/medi RST da 6"
1 tweeter C-CAM Gold
Dome da 1" (25 mm)
Dimensioni esterne
(esclusi griglia,
terminali e basamento)
(H x W x D)
312 x 185 x 240 mm
12
5/16
x 7
5/16
x 9
7/16
"
375 x 230 x 300 mm
14
3/4
x 9
1/16
x 11
13/16
"
885 x 185 x 240 mm
34
13/16
x 7
5/16
x 9
7/16
"
1000 x 185 x 300 mm
39
3/8
x 7
5/16
x 11
13/16
"
1050 x 230 x 300 mm
41
5/16
x 9
1/16
x 11
13/16
"
185 x 500 x 200 mm
7
5/16
x 19
11/16
x 7
7/8
"
250 x 311 x 130 mm
9
13/16
x 12
1/4
x 5
1/8
"
Dimensioni esterne
(inclusi terminali)
(H x W x D)
312 x 185 x 263 mm
12
5/16
x 7
5/16
x 10
3/8
"
375 x 230 x 323 mm
14
3/4
x 9
1/16
x 12
11/16
"
885 x 185 x 263 mm
34
13/16
x 7
5/16
x 10
3/8
"
1000 x 185 x 323 mm
39
3/8
x 7
5/16
x 12
11/16
"
1050 x 230 x 323 mm
41
5/16
x 9
1/16
x 12
11/16
"
185 x 500 x 223 mm
7
5/16
x 19
11/16
x 8
3/4
"
250 x 311 x 130 mm
9
13/16
x 12
1/4
x 5
1/8
"
Dimensioni esterne
(inclusi griglia e
terminali) (H x W x D)
312 x 185 x 275 mm
12
5/16
x 7
5/16
x 10
13/16
"
375 x 230 x 335 mm
14
3/4
x 9
1/16
x 13
3/16
"
885 x 185 x 275 mm
34
13/16
x 7
5/16
x 10
13/16
"
1000 x 185 x 335 mm
39
3/8
x 7
3/16
x 13
3/16
"
1050 x 230 x 335 mm
41
5/16
x 9
1/16
x 13
3/16
"
185 x 500 x 235 mm
7
5/16
x 19
11/16
x 9
1/4
"
250 x 311 x 143 mm
9
13/16
x 12
1/4
x 5
5/8
"
Dimensioni esterne
(inclusi basamento e
piedini) (H x W x D)
N/D N/D
936 x 245 x 300 mm
36
7/8
x 9
5/8
x 11
13/16
"
1021 x 245 x 360 mm
40
3/16
x 9
5/8
x 14
3/16
"
1071 x 290 x 360 mm
42
3/16
x 11
7/16
x 14
3/16
"
N/D N/D
Peso (ciascuno)
6.95kg (15lb 4oz) 9.7kg (21lb 6oz) 16.5kg (40lb 8oz) 23.33kg (51lb 6oz) 26.03kg (57lb 4oz) 9.6kg (21lb 2oz) 5.1kg (11lb 4oz)
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monitoraudio.co.uk
Dipol
Bipol
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Dipol
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Dipol
Bipol
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Dipol
Bipol
RECHTS
Dipol
Bipol
LINKS
Dipol
Bipol
LINKS
Silver-Serie48
Dipolar
Bipolar
IZQUIERDO
Dipolar
Bipolar
DERECHO
Dipolar
Bipolar
IZQUIERDO
Dipolar
Bipolar
DERECHO
monitoraudio.com 61
Configuración de conmutadores de Silver FX
ESPAñOL
Dipolar
Bipolar
DERECHO
Dipolar
Bipolar
IZQUIERDO
Dipolar
Bipolar
DERECHO
Dipolar
Bipolar
DERECHO
Dipolar
Bipolar
IZQUIERDO
Dipolar
Bipolar
IZQUIERDO
Serie Silver62
Dipolar
Bipolar
ESQUERDO
Dipolar
Bipolar
DIREITO
Dipolar
Bipolar
ESQUERDO
Dipolar
Bipolar
DIREITO
monitoraudio.com 75
Configuração do interruptor Silver FX
PORTUGUêS
Dipolar
Bipolar
DIREITO
Dipolar
Bipolar
ESQUERDO
Dipolar
Bipolar
DIREITO
Dipolar
Bipolar
DIREITO
Dipolar
Bipolar
ESQUERDO
Dipolar
Bipolar
ESQUERDO
Série Silver76
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Monitor Audio Silver 1 Manuale utente

Categoria
Altoparlanti
Tipo
Manuale utente