Viscount Sonus 40 Manuale del proprietario

Categoria
Attrezzatura musicale
Tipo
Manuale del proprietario
Manuale di Riferimento
- Italiano
Ver. IT - 1.17
Physis Organs
GR. ORGANO II
SOLO IV SOLO IV
RECITATIVO III
POSITIVO I
Tremolo
Unione
IV/II
Unione
III/P
PEDALE
Unione
IV/P
Unione
II/P
Unione
I/P
Unione
I/II
Unione
III/II
Unione
IV/III
Unione
IV/I
Unione
III/I
Tremolo Tremolo
Ance Ripieni
Interna
DIFFUSIONE
ANNULLATORI
Esterna
Pedale
Grande
Organo
Positivo
Recitativo
Solo
Ped. G.O. G.O. Rec. Rec. Pos. Pos. Solo Solo
-
+
III/P
IV/P
II/P
I/P 0
0
0
0
0
0
F
III/I IV/I R.I
I/II III/II R.IIIV/II
O.SOLO
IV/III R.III
MEM- R.IVMEM+
ENC
A
POSITIVO
RECITATIVO
SOLO
1
Manuale di Riferimento
Physis Organs
INDICE
1. Note importanti .............................................................................................................................. 3
1.1 Cura del prodotto ............................................................................................................................................ 3
1.2 Note riguardanti il manuale ............................................................................................................................ 3
2. Premessa ......................................................................................................................................... 5
3. Descrizione generale ...................................................................................................................... 6
4. Sezione di programmazione e videata principale .........................................................................29
4.1 Messaggi di errore - videata principale ....................................................................................................... 30
5. Regolazione volumi (funzione Volumes) ...................................................................................... 31
6. Intonazione dello strumento (menu Tuning) ...............................................................................32
7. Gli stili d’organo (menu Styles).....................................................................................................33
8. Selezione e regolazione delle voci (menu Voices) ........................................................................34
8.1 Regolazione del volume (funzione Volume Level) ................................................................................... 35
8.2 Regolazione dei parametri audio (funzione Edit Parameters) ................................................................. 35
8.3 Selezione delle voci alternative (funzione Alternative Voices) ................................................................ 37
8.4 Selezione e regolazione delle voci orchestrali ............................................................................................ 38
9. Impostazioni generali dello strumento (menu Set-Up) ...............................................................40
9.1 Regolazione dei tremoli (funzioni 1st Tremulant e 2nd Tremulant)....................................................... 41
9.2 Selezione del tipo di riverbero (funzione Reverberation) ......................................................................... 41
9.3 Regolazione dell’equalizzatore per l’amplificazione interna (funzione Int. Ampl. Equalizer) ............ 43
9.4 Distribuzione delle voci nell’amplificazione interna (funzione Int. Ampl. Panning) ........................... 44
9.5 Bilanciamento stereofonico degli altoparlanti laterali (funzione Int. Amp. Tune-Up)......................... 48
9.6 Opzioni di funzionamento dei comandi e controlli (funzioni Programmable Functions).................. 49
9.7 Programmazione del funzionamento del pistoncino [ENC] (funzione Enc. Programming) ............. 53
9.8 Regolazione degli equalizzatori per le uscite posteriori (funzione Ext. Out Equalizer) ...................... 54
9.9 Impostazioni delle uscite audio posteriori collegate a sistemi sub-woofer (funzione Ext. Sub
Parameters) ..................................................................................................................................................... 55
9.10 Canalizzazione delle voci sulle uscite audio posteriori (funzione Ext. Our Router) .......................... 56
9.11 Regolazione del volume delle uscite audio posteriori (funzione Ext. Out Volume) .......................... 61
9.12 Configurazione delle uscite audio posteriori (funzione Ext. Out Config) .......................................... 61
9.13 Adattamento automatico degli External Router (funzione Ext. Out Resize) ..................................... 63
9.14 Regolazione fine del parametro Air Pressure (funzione Air Supply Config) ..................................... 64
10. Funzioni di Utilità e MIDI (menu Util. & MIDI) ......................................................................65
10.1 Regolazione dell’orologio interno (funzione Set Date & Time) ........................................................... 67
10.2 Controllo dell’accesso alle funzioni di configurazione (funzione Lock Organ) ................................. 67
10.3 Ripristino delle impostazioni di fabbrica (funzione Factory Setting) ................................................... 69
10.4 Aggiornamento del sistema operativo (funzione Op. Sys. Upgrade) ................................................... 71
10.5 Funzioni MIDI ............................................................................................................................................ 71
11. Funzioni per la gestione dei file (menu File Manag.) .................................................................74
11.1 Gestione dei file (funzione Dir)................................................................................................................. 75
2
Manuale di Riferimento
Physis Organs
11.2 Caricamento delle combinazioni e/o impostazioni dell’organo (funzione Load) .............................. 76
11.3 Salvataggio su file delle combinazioni e/o impostazioni dell’organo (funzione Save) ...................... 78
11.4 Copia e duplicazione di file (funzione Copy)........................................................................................... 79
11.5 Rinomina dei file (funzione Rename) ....................................................................................................... 82
11.6 Cancellazione dei file (funzione Delete) ................................................................................................... 83
11.7 Creare e modificare liste di brani (funzione Songlist)............................................................................. 84
11.8 Versione del sistema operativo (funzione O.S. Info) .............................................................................. 85
11.9 Messaggi di errore - funzioni File Management ...................................................................................... 86
12. Riproduzione e registrazioni di brani musicali (Sequencer) ...................................................... 88
12.1 Riproduzione di un brano (modalità Play) ............................................................................................... 89
12.2 Registrazione di un brano (modalità Record) .......................................................................................... 91
12.3 Opzioni di riproduzione (menu Play Options) ........................................................................................ 95
12.4 Messaggi di errore - Sequencer .................................................................................................................. 96
13. Local Off dei registri ................................................................................................................... 97
14. Appendice ....................................................................................................................................98
14.1 Il temperamento .......................................................................................................................................... 98
14.2 I temperamenti negli organi Physis ......................................................................................................... 101
14.3 I somieri degli organi liturgici .................................................................................................................. 110
14.4 Contenuto dei file .set, .sty, .cmb e .all.................................................................................................... 112
14.5 Cosa è il MIDI ........................................................................................................................................... 114
14.6 Detailed MIDI Implementation .............................................................................................................. 116
3
Manuale di Riferimento
Physis Organs
1. NOTE IMPORTANTI
1.1 CURA DEL PRODOTTO
Non applicate eccessiva forza alle strutture ed ai comandi dell’organo (manopole, registri, pulsanti, ecc…).
Non collocare, quando possibile, lo strumento in prossimità di unità che producano forti interferenze
come apparecchi radio – TV, monitor, ecc...
Evitate di posizionare l’organo in prossimità di fonti di calore, in luoghi umidi o polverosi o nelle vicinan-
ze di forti campi magnetici.
Evitate di esporre lo strumento all’irradiazione solare diretta.
Non introdurre per nessuna ragione oggetti estranei o liquidi di qualsiasi genere all’interno dello stru-
mento.
Per la pulizia usate solo un pennello morbido od aria compressa, non usate mai detergenti, solventi od
alcool.
Per il collegamento con impianti di amplificazione e diffusione utilizzate sempre cavi schermati di buona
qualità. Quando scollegate i cavi dalle prese abbiate cura di afferrarli per il connettore e non per il cavo
stesso; avvolgendoli, inoltre, evitate nodi e torsioni.
Prima di effettuare i collegamenti accertatevi che le altre unità (in particolar modo sistemi di amplificazio-
ne e di diffusione) che state per collegare siano spente. Eviterete rumorosi se non pericolosi picchi di
segnale.
Collegate il cavo di alimentazione ad una presa di corrente provvista di contatto di terra.
Accertatevi che la tensione di rete corrisponda a quella indicata sulla targhetta matricola dell’apparato.
In caso di lunghi periodi di inutilizzo dell’organo scollegate la spina della presa di corrente.
1.2 NOTE RIGUARDANTI IL MANUALE
Conservate con cura questo manuale.
Il presente manuale costituisce parte integrante dello strumento. Le descrizioni e le illustrazioni contenu-
te nella presente pubblicazione si intendono non impegnative.
Ferme restando le caratteristiche essenziali dello strumento, il costruttore si riserva il diritto di apportare
eventuali modifiche di parti, dettagli ed accessori che riterrà opportune per il miglioramento del prodotto
o per esigenze di carattere costruttivo o commerciale, in qualunque momento e senza impegnarsi ad
aggiornare tempestivamente questa pubblicazione.
Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione di qualsiasi parte di questo manuale, in qualsiasi
forma, senza l’esplicito permesso scritto del costruttore.
4
Manuale di Riferimento
Physis Organs
Tutti i marchi citati all’interno del manuale sono di proprietà delle rispettive case produttrici.
Leggete attentamente tutte le informazioni descritte. Eviterete inutili perdite di tempo ed otterrete le
migliori prestazioni dallo strumento.
Le sigle od i numeri riportati tra parentesi quadre ([ ]) stanno ad indicare i nomi dei pulsanti, sliders,
potenziometri e connettori presenti sullo strumento.
Per esempio la scritta [ENTER] indica il pulsante ENTER.
Le illustrazioni e le videate sono puramente a scopo informativo e possono differire dal vostro prodotto.
Le informazioni descritte nel presente manuale fanno riferimento alla versione del sistema operativo
dello strumento presente quando il documento è stato redatto e potrebbero non rispecchiare le funziona-
lità della versione che state utilizzando. Pertanto consultate periodicamente il sito internet
www.viscountinstruments.com per conoscere l’ultima versione del sistema operativo e la disponibilità di
un manuale più aggiornato.
Il presente manuale d’uso è aggiornato alla versione 1.14.7 del sistema operativo dello strumento.
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Manuale di Riferimento
Physis Organs
2. PREMESSA
Gentile cliente,
Grazie per aver scelto un organo Viscount. La
nostra azienda, leader mondiale nella realizzazio-
ne di organi classici di prestigio, ha racchiuso nello
strumento in suo possesso la più recente e sofisti-
cata tecnologia dedicata alla fedele riproduzione
delle timbriche dell’organo a canne, capace di ga-
rantire una notevole flessibilità d’uso ed una quali-
tà timbrica mai riscontrate prima.
Dopo anni di ricerca nell’esplorazione di nuove
tecniche per la sintesi musicale, il centro di “Ricer-
ca e sviluppo” Viscount ha creato, primo al mon-
do, il suono di organo a canne riprodotto con tec-
nologia a “Modelli fisici” su cui, a sua volta, si basa
la tecnologia Physis.
Questa rivoluzionaria tecnica di generazione non
prevede alcun campionamento di organi reali
(come consuetudine fino ad oggi), ma “calcola” in
tempo reale la forma d’onda generata da un accu-
rato modello matematico, basato sullo studio della
fisica di emissione della canna reale e tenendo conto dei più importanti parametri fisici della canna stessa,
quali ad esempio la geometria costruttiva, il materiale utilizzato, la pressione dell’aria applicata, ecc.
Il fatto di essersi svincolati da una mera riproduzione di materiale registrato e memorizzato, consente di
raggiungere livelli di realismo fino ad ora impensabili e un livello di dettaglio ottenibile solo dallo strumento
reale.
Il modello matematico, tanto per fare qualche breve esempio, permette di ottenere un suono diverso per ogni
tasto, poiché esso riproducendo virtualmente lo strumento originale, assegna una canna diversa ad ogni tasto
così come succede nella realtà; inoltre esso è in grado di riprodurre un suono diverso per ogni pressione
successiva dello stesso tasto, tenendo conto delle condizioni precedenti della colonna d’aria all’interno della
canna che si avrebbero nello strumento reale.
E’ inoltre possibile un editing “fisico” dei suoni, quasi come se Lei fosse “l’organaro” che costruisce le canne,
agendo sui principali elementi di cui abbiamo accennato e, qualora l’editing non sia il suo forte, potrà attinge-
re ad una vastissima libreria di voci di canne d’organo già programmate e già residenti nella memoria interna
del suo strumento.
Per concludere la invitiamo a visitare il sito internet www.viscountinstruments.com dove potrà trovare infor-
mazioni, aggiornamenti, documentazione e novità su questo e su tutta la linea degli strumenti di nostra
produzione.
6
Manuale di Riferimento
Physis Organs
3. DESCRIZIONE GENERALE
UNICO 700
29
21
14
25 2627 28
152014
16
17 18 19 2221 21
1
2 3
7
3 4 5
8
9
10
11 12 13
23
25
14
24
GR. ORGANO II
SOLO IV SOLO IV
RECITATIVO III
POSITIVO I
Tremolo
Unione
IV/II
Unione
III/P
PEDALE
Unione
IV/P
Unione
II/P
Unione
I/P
Unione
I/II
Unione
III/II
Unione
IV/III
Unione
IV/I
Unione
III/I
Tremolo Tremolo
Ance Ripieni
Interna
DIFFUSIONE
ANNULLATORI
Esterna
Pedale
Grande
Organo
Positivo
Recitativo
Solo
Ped. G.O. G.O. Rec. Rec. Pos. Pos. Solo Solo
-
+
III/P
IV/P
II/P
I/P 0
0
0
0
0
0
F
III/I IV/I R.I
I/II III/II R.IIIV/II
O.SOLO
IV/III R.III
MEM- R.IVMEM+
P.A.
A
POSITIVO
RECITATIVO
SOLO
Tremolo
18
7
Manuale di Riferimento
Physis Organs
UNICO 500
Schalmei
4'
8'
Trompete
16'
Posaune
Contra
Bombarde
32'
Clarine
4'
8'
Trompete
Fagott
16'
I/P
Unione
II/P
Unione
III/P
Unione
IV
Mixture
4'
bass
Choral-
Oktav-
bass
8'
Prinzipal-
16'
bass
32'
Contra
Bourdon
8'
Gedackt
16'
Gedackt
Subbass
16'
8'
Dulciana
Prinzipal
16'
Unione
III/II
Tremolo
Unione
I/II
V
Cornet
V
Mixture
2
3
Quinte
Super-
oktave
2'
4'
Oktave
Spitzflöte
4'
Unda
Maris
8'
8'
Gedackt
Prinzipal
8'
Hohlflöte
8'
Rohr-
gedackt
8'
4'
Rohrflöte
2
3
Nasard
2'
Blockflöte
3
5
Terz
Tremolo
Mixture
IV
4'
Gemshorn
Oktave
4'
Gamba
8'
Prinzipal
8'
Bourdon
16'
Vox
Celeste
8'
Unione
III/I
Tremolo
1'
Sifflöte
1
3
Larigot
4'
Offenflöte
8'
Flöte
Prinzipal
8'
4'
Prestant
Doublette
2'
Mixture
IV
1'
XXII
4'
Clarion
Humana
Vox
8'
Oboe
8'
Trompete
8'
16'
Contra
Trompete
Regal
16'
8'
Spanische
Trompete
8'
Krumm-
horn
G.O. G.O
Rec.
Rec.Ped.
Violencello
Arpa Archi
Campane
Tubolari
Oboe
Pos.
Pianoforte
Pos.
Clavi-
cembalo
Ance Ripieni Pedale
Grande
Organo
Positivo Recitativo
Interna
CRESCENDO
M. BANK
PEDALE
GR. ORGANO II
POWER
0
1
DIFFUSIONE
ANNULLATORI
MIDI
SEQUENC.
VOLUMES
FIELD
EXIT
ENTER
FIELD VALUE VALUE
ORCHESTRA
RECITATIVO III
POSITIVO I
UNICO 500
viscount
CRESCENDO POSITIVO RECITATIVO
56789101112
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
PROG. OUT
PROG. OUT INPUTOUT
MASTER
VOLUME
THRU OUT
MIDI
IN REVERB
VOLUME
USB PHONES
F
01234
78910
01234
56
012 534 6III/P
012 534 6II/P
012 534 65 6 I/P A
T
ENC
P.A.
III/I
I/II
III/II
R .III
R. II
R. I
O.SOLO
-
+
29
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
Esterna
MEM- MEM+
14
21
28 2227
25
14
20
14
15 19 2117 18 21 22
24
4 5
8
12 131 2
7
23
9 11106
18
8
Manuale di Riferimento
Physis Organs
UNICO 400
+
6
7
TUTTI
10
8
9
1
2
3
4
5
-
III/I
Ance Ripieni Pedale
Grande
Organo
Positivo Recitativo
Interna
CRESCENDO
M. BANK
DIFFUSIONE
ANNULLATORI
MIDI
SEQUENC.
VOLUMES
FIELD
EXIT
ENTER
FIELD VALUE VALUE
ORCHESTRA
MASTER
VOLUME
THRU OUT
MIDI
IN REVERB
VOLUME
USB PHONES
Fluit
Celeste
8’
GR.ORGANO II
Prestant
16’
Prestant
8’
Holpijp
8’
Quint
1/
1
3
Octaaf
4’
Roerfluit
4’
Quint
2/
2
3
Super
Octaaf
2’
Cornet
V
Prestant
16’
Fagot
16’
Trumpet
8’
Vox
Humana
8’
Tremolo Unione
I/II
Unione
III / II
Clarion
4’
PEDALE
Contra
Bourdon
32’
Subbas
16’
Gedekt
16’
Octaaf-
bas
8’
Gedekt
8’
Quint
1/
1
3
Koraal-
bas
4’
Fluit
4’
Contra
Bombarde
32’
Bombarde
16’
Trumpet
8’
Unione
I/P
Unione
II / P
Unione
III / P
POWER
0
1
Mixtuur
V
Prestant
8’
Quintadeen
8’
Bourdon
8’
Prestant
4’
Open
Fluit
4’
Octaaf
2’
Terts
1/
3
5
Larigot
1/
1
3
Sifflet
1’
Sesquialter
II
Mixtuur
IV
Chamade
Trompete
8’
Tremolo Unione
III / I
UNICO 400
viscount
POSITIVO I
CRESCENDO
RECITATIVO III
Bourdon
16’
Prestant
8’
Roerfluit
8’
Gamba
8’
Vox
Celeste
8’
Octaaf
4’
Koppel-
fluit
4’
Quint
2/
2
3
Woudfluit
2’
Terts
1/
3
5
Cymbal
III
Regal
16’
Trompet
8’
Hobo
8’
Kromhorn
8’
Trompet
4’
Klaroen
4’
Tremolo
F
01234
78910
01234
56
012 534 6
012 534 6
012 534 656 A
T
ENC
P.A.
O.SOLO
56789101112
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
PROG. OUT
PROG. OUT INPUTOUT
29
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
Esterna
G.O. G.O
Rec.
Rec.Ped.
Violencello
Arpa Archi
Campane
Tubolari
Oboe
Pos.
Pianoforte
Pos.
Clavi-
cembalo
-
+
III/P
II/P
I/P
R. III
MEM- MEM+
I/II III/II
R. II
III/I
R. I
I/P
II/P
III/P
III/II
I/II
POSITIVO RECITATIVO
RIPIENO I
RIPIENO II
RIPIENO III
21
14
22
25
14
2827
13
5
4
24
6 9 1110 12
2120 15 17 18 21197
1
2
23
14
8
22 18
9
Manuale di Riferimento
Physis Organs
UNICO 300
I/P
II/P
II/I
TUTTI
1
2
3
4
5
6
MASTER
VOLUME
THRU OUT
MIDI
IN REVERB
VOLUME
USB PHONES
Fluit
Celeste
8’
GR. ORGANO
Prestant
16’
Prestant
8’
Holpijp
8’
Quint
1/
1
3
Octaaf
4’
Roerfluit
4’
Quint
2/
2
3
Super
Octaaf
2’
Cornet
V
Prestant
16’
Fagot
16’
Trumpet
8’
Vox
Humana
8’
Tremolo Unione
II/I
Clarion
8’
PEDALE
Contra
Bourdon
32’
Subbas
16’
Gedekt
16’
Octaaf-
bas
8’
Gedekt
8’
Quint
1/
1
3
Koraal-
bas
4’
Fluit
4’
Contra
Bombarde
32’
Bombarde
16’
Trumpet
8’
Unione
I/P
Unione
II/P
Mixtuur
V
Clarion
8’
Clarion
4’
Clarion
4’
RECITATIVO
Bourdon
16’
Prestant
8’
Roerfluit
8’
Gamba
8’
Vox
Celeste
8’
Octaaf
4’
Koppel-
fluit
4’
Quint
2/
2
3
Woudfluit
2’
Terts
1/
3
5
Cymbal
III
Regal
16’
Trompet
8’
Hobo
8’
Kromhorn
8’
Tremolo
Ance Ripieni
Interna
DIFFUSIONE
ANNULLATORI
SEQUENC.
VOLUMES
FIELD
EXIT
ENTER
FIELD VALUE VALUE
ORCHESTRA MIDI
Ped.
Violoncello
G.O.
Pianoforte
G.O.
Clavi-
cembalo
Rec.
Campane
Tubolari
Rec.
Arpa
Pedale
Grande
Organo
Recitativo
UNICO 300
POWER
0
1
0123456
F
012 534 6II/P
012 534 6I/P
viscount
-
+
III/I
A
P.A .
ENC
T
CRESCENDO RECITATIVO
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
CRESCENDO
M. BANK
0123456
29
Esterna
Kromhorn
8’
Kromhorn
8’
R. I R. II
14
28
25
21
27
1720 1514 18 14 217 1222
4
10
24
11 136 8 9
1
2
23
10
Manuale di Riferimento
Physis Organs
UNICO CL / CLV 8
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
29
viscount
14
22
21
27
28
20
14 21
11
24
8 9 2 6 13
4 5
1
12
23
7
25
MEM- MEM+
11
Manuale di Riferimento
Physis Organs
UNICO CL / CLV 7
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
29
SEQUENC.
VOLUMES
FIELD
EXIT
ENTER
FIELD VALUE VALUE
viscount
21
25
27
28
14
24
11 9
10 13 4
12
1
2
6 25
31
14
2122
20
7
23
30
12
Manuale di Riferimento
Physis Organs
CL
6
UNICO
viscount
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
MASTER
VOLUME
REVERB
VOLUME
29
PEDALE
GR. ORGANO
RECITATIVO
F
-
+
0
R. I
R. II
P.A. A
RECITATIVO
Unione Unione
Violoncello
Unione
Tremolo
Clavi-
cembalo
Tremolo
Campane
Tubolari
21
2827
25
24
11
1 2 4
13
6
7
30
23
20
14
2122
UNICO CL / CLV 6
13
Manuale di Riferimento
Physis Organs
UNICO CL / CLV 4
viscount
CL
4
UNICO
MASTER
VOLUME
REVERB
VOLUME
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
29
PEDALE
GR. ORGANO
RECITATIVO
Unione Unione
Violoncello
Unione
Tremolo
Clavi-
cembalo
Tremolo
Campane
Tubolari
F
-
+
0
P.A. A
R. I
R. II
RECITATIVOCRESCENDO
28
24
11
14
7
6
1 2 4 13
30
23
20
2122
27
14
Manuale di Riferimento
Physis Organs
UNICO CL / CLV 2
CL
2
UNICO
MASTER
VOLUME
REVERB
VOLUME
viscount
29
PEDALE
GR. ORGANO
RECITATIVO
Unione Unione
Violoncello
Unione
Tremolo
Clavi-
cembalo
Tremolo
Campane
Tubolari
F
-
+
0
R. I
R. II
P.A. A
RECITATIVOCRESCENDO
28
24
11
7
30
23
1
2
4 13
1420
2122
27
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
15
Manuale di Riferimento
Physis Organs
UNICO P35
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
29
MASTER
VOLUME
THRU OUT
MIDI
IN REVERB
VOLUME
USB PHONES
-+
viscount
M. BANK
SEQUENC.
VOLUMES
FIELD
EXIT
ENTER
FIELD VALUE
VALUE
25
28
14
1
7
2
4
13
11
23
20
14 21 32
30
16
Manuale di Riferimento
Physis Organs
Ouverture
29
1
5
2
4
25
27 28
1
5
2
4
33 13
20 10 14 21
7 25
12 31
23 11
21
14
17
Manuale di Riferimento
Physis Organs
Sonus 70
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
14
21
29
27
28
20 14 2110
11
23
24
5 132
4
25
1
7
12
6
18
Manuale di Riferimento
Physis Organs
Sonus 60
PROG. OUT INPUTOUT
GEN. SUB 1 2 3 4 L(+R) R MIC GAIN
-
+
EXT.
+12V DC
300 mA
29
PEDALE
POSITIVO
GR. ORGANO
RECITATIVO
CRESCENDO
M. BANK
I II III
T
I/P
II/P
III/P
I/II
III / II
III/I
-
+
TUTTI
14
21
27
28
20 14 2112
11
23
5 13
2
4
25
1
7
Unione
III / I
Unione
I/II
Unione
III/II
Unione
I/P
Unione
II / P
Unione
III / P
Tremolo Tremolo Tremolo
CRESCENDO POSITIVO RECITATIVO
0F A
ORCH. ORCH. ORCH.ORCH.
MEM- MEM+
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Viscount Sonus 40 Manuale del proprietario

Categoria
Attrezzatura musicale
Tipo
Manuale del proprietario