Pioneer DEH-P7400MP Guida d'installazione

Categoria
Amplificatore per strumenti musicali
Tipo
Guida d'installazione
1
Collegamento delle unità ........................ 1
Installazione .............................................. 5
Installazione con la boccola in gomma ............ 5
Rimozione dell’unità ........................................ 6
Fissaggio del pannello anteriore ........................ 7
Collegamento delle unità
Indice
Nota:
Questo apparecchio è per veicoli con una batteria
da 12 volt e una messa a massa negativa. Prima di
installarlo in un veicolo sportivo, in un autocarro
o in un autobus, controllare la tensione della bat-
teria.
Per evitare cortocircuiti nell”impianto elettrico,
accertarsi di scollegare il cavo della batteria
prima di iniziare l’installazione.
Fare riferimento al manuale di istruzioni per i det-
tagli sul collegamento dell’amplificatore di poten-
za e di altri apparecchi, quindi eseguire i collega-
menti correttamente.
Fissare i fili con dei fermacavi o del nastro adesi-
vo. Per proteggere i fili, avvolgervi attorno del
nastro adesivo nei punti in cui essi sono a contatto
con parti metalliche.
Disporre e fissare tutti i fili in modo tale che essi
non tocchino alcuna parte in movimento, come
l’asta del cambio, il freno a mano e le guide dei
sedili. Non disporre i fili in luoghi esposti al
calore, come nei pressi della bocca di efflusso
dell’impianto di riscaldamento. Se la guaina
isolante dei fili si fonde o si lacera, c’è il pericolo
che i fili possano provocare cortocircuiti alla car-
rozzeria del veicolo.
Non far passare il cavo giallo attraverso un foro
per inserirlo nel vano motore per collegare la bat-
teria. Questo danneggia la guaina isolante del
cavo e può causare un cortocircuito molto peri-
coloso.
Non accorciare i cavi. Se si accorciano i cavi, il
circuito di protezione potrebbe non funzionare
quando invece dovrebe.
Non fornire mai alimentazione ad un altro
apparecchio tagliando la guaina isolante del cavo
di alimentazione dell’apparecchio e collegando il
cavo. La capacità di corrente del cavo sarà super-
ata causando surriscaldamento.
Quando bisogna sostituire il fusibile, utilizzare
solo un fusibile di valore specificato per questa
unità.
Poiché è impiegato un unico circuito BPTL, non
eseguire mai i collegamenti in modo tale che i fili
degli altoparlanti siano messi a massa diretta-
mente o in modo tale che i fili degli altoparlanti
sinistro e destro siano in comune.
I diffusori collegati a quest’unità devono essere di
alta potenza da almeno 50 W e da 4 a 8 ohm. Se si
usano diffusori con uscita e/o ingresso inferiori,
questi possono prendere fuoco, emettere fumo o
venir danneggiati in altro modo.
Attivando la sorgente di questo apparecchio, attra-
verso il cavo blu/bianco viene emesso un segnale
di comando. Collegare questo cavo al dispositivo
di comando a distanza di un sistema di amplifica-
tore di potenza esterno, o al terminale di comando
del relais dell’antenna ad alzo automatico (massi-
mo 300 mA, con corrente continua a 12 V). Se
l’automobile dispone di una antenna a vetro, col-
legare il cavo al terminale di alimentazione del
booster dell’antenna.
Quando si usa un amplificatore di potenza esterno
con questo sistema, accertarsi di non collegare il
cavo blu/bianco al terminale di alimentazione del-
l’amplificatore. Allo stesso modo, non collegare il
cavo blu/bianco al terminale di alimentazione del-
l’antenna automatica. Tale collegamento potrebbe
causare un consumo di corrente eccessivo e
provocare problemi di funzionamento.
Per evitare corti circuiti, coprire con nastro
isolante il cavo staccato. In particolare, devono
assolutamente essere ricoperti con nastro isolante
i cavi non usati degli altoparlanti. Se i cavi non
vengono isolati possono verificarsi dei pericolosi
corti circuiti.
Per evitare un collegamento sbagliato, il lato di
ingresso del connettore IP-BUS è blu, mentre il
lato di uscita è nero. Collegare i connettori dello
stesso colore correttamente.
Se questo apparecchio viene installato in un vei-
colo che non possiede una posizione ACC (acces-
soria) sull’interruttore di accensione, il cavo rosso
dell’apparecchio deve essere collegato ad un ter-
minale accoppiato con le operazioni di accen-
sione/spegnimento dell’interruttore di accensione.
Se ciò non viene fatto, la batteria del veicolo può
scaricarsi quando si lascia il veicolo per alcune
ore (Fig. 1).
Fig. 1
Il cavo nero è quello di messa a terra. Mettere a
terra questo cavo separatamente da quello di
messa a terra di apparecchi funzionanti con cor-
rente a tensioni elevate, quali gli amplificatori di
potenza.
Se gli apparecchi si trovano messi a terra insieme,
in caso di distacco della messa a terra, possono
verificarsi incendi, o prodursi danni agli apparec-
chi.
I cavi per questo apparecchio e quelli per altri
apparecchi possono avere colori diversi, pur
svolgendo la stessa funzione. Per il collegamento
di questo apparecchio ad un’altro, vedere i
manuali di installazione di entrambi gli apparec-
chi, e provvedere al collegamento dei cavi aventi
la stessa funzione.
Posizione ACC assentePosizione ACC presente
O
N
S
T
A
R
T
O
F
F
A
C
C
O
N
S
T
A
R
T
O
F
F
2
ENGLISH ESPAÑOL DEUTSCH FRANÇAIS
ITALIANO NEDERLANDS
3
Collegamento delle unità
4*5*
3*
1*
2*
Questo apparecchio
Terminal
per antenna
Collegare fra loro cavi
di uguale colore.
Cappuccio (1*)
Se questo terminale non è in
uso, non togliere il cappuccio.
Giallo (3*)
Riserva
(o accessoria)
Giallo (2*)
Al terminale constantemente ali-
mentato, qualunque sia la posi-
zione della chiave d’accensione.
Rosso (5*)
Accessoria
(o riserva)
Rosso (4*)
Collegare alla chiave
d’avviamento ON/OFF
(12 V di c.c.).
Nero (massa)
Al telaio (parte metallica) dell’automobile.
Connettore ISO
Nota:
In alcuni veicoli, il connettore ISO
potrebbe essere diviso in due. In tal
caso, non mancare di connettere
ambedue i connettori.
Giallo/nero
Se si usa un telefono cellegarlo tramite il cavo di
silenziamento audio sul telefono cellulare. In caso
contrario, non collegare affatto il cavo
selinziamento audio.
Ingresso
IP-BUS
(Blu)
Cavo
IP-BUS
Arancione/bianco
Al terminale dell’interruttore di illuminazione
Uscita anteriore
Uscita posteriore
Terminale TEL
Far riferimento al manuale d’istruzioni del telefono a viva
voce (venduto separatamente).
Uscita del subwoofer o
uscita senza dissolvenza
Nota:
A seconda del tipo di veicolo, la funzione di
3* e 5* protrebbe essere differente. In tal caso
collegare sempre 2* a 5* e 4* a 3*.
Lettori multi-CD
(venduto separa-
tamente)
16 cm
16 cm
16 cm
Fusibile
+
+
+
+
+
+
4
ENGLISH ESPAÑOL DEUTSCH FRANÇAIS
ITALIANO NEDERLANDS
Cavi diffusore
Bianco : Anteriore sinistro +
Bianco/nero : Anteriore sinistro
Grigio : Anteriore destro +
Grigio/nero : Anteriore destro
Verde : Posteriore sinistro + o Subwoofer +
Verde/nero : Posteriore sinistro o Subwoofer
Violetto : Posteriore destro + o Subwoofer +
Violetto/nero : Posteriore destro o Subwoofer
Blu/bianco (6*)
Blu/bianco (7*)
Al terminale di controllo del relè dell’antenna ad
alzo automatico (max. 300mA, 12 V di c.c).
Comando a distanza del sistema
Blu/bianco
Al terminale di controllo del sistema dell’ampli-
ficatore di potenza (max. 300 mA, 12 V di c.c).
Cavi di collegamento con
spine a terminale RCA
(venduto separatamente)
Diffusore
anteriore
Subwoofer
Sinistra
Diffusore
anteriore
Diffusore
posteriore
Diffusore
posteriore
Subwoofer
Destra
Effettuare questi collegamenti quando
si usa in differente amplificatore.
Fig. 2
Nota:
Cambiare l’impostazione iniziale di questo
prodotto
(far riferimento al manuale d’istruzioni per
l’uso). L’uscita subwoofer di questa unità è di
tipo mono.
Amplificatore
(venduto separata-
mente)
La posizione dei poli del connettore ISO differisce in
relazione al tipo di veicolo. Se il polo 5 è del tipo per
il comando dell’antenna, collegare 6* e 7*. Nei
veicoli di altri tipi non collegare mai 6* e 7*.
Amplificatore
(venduto separata-
mente)
Amplificatore
(venduto separata-
mente)
5
A Title (English)
Installazione con la boccola in gomma
Fig. 4
182
53
Installazione
Note:
Prima di installare definitivamente l’apparecchio,
collegare i fili temporaneamente e accertarsi che
tutti i collegamenti siano corretti e che l’apparec-
chio e il sistema funzionino correttamente.
Per un’installazione appropriata, usare soltanto i
pezzi in dotazione all’apparecchio. L’uso di pezzi
non autorizzati può causare problemi di funziona-
mento.
Rivolgersi al più vicino rivenditore se l’instal-
lazione richiede la trapanatura di fori o altre mod-
ifiche del veicolo.
Installare l’apparecchio in un punto in cui esso
non intralci le manovre del conducente e in cui
non possa provocare lesioni ai passeggeri nel caso
dell’arresto improvviso del veicolo, come nel caso
di una frenata d’emergenza.
Il laser a semiconduttore subisce danni se si sur-
riscalda; pertanto, non installare l’apparecchio in
luoghi esposti al calore, come per esempio nei
pressi della bocca di efflusso dell’impianto di
riscaldamento.
Se l’angolo di installazione supera i 60° rispetto
alla posizione orizzontale, l’apparecchio potrebbe
non fornire prestazioni ottimali. (Fig. 3)
Fig. 3
60°
Cruscotto
Supporto
Dopo aver inserito il supporto nel cruscotto,
selezionare le linguette appropriate a
seconda dello spessore del materiale del
cruscotto e piegarle. (Installare quanto più
saldamente possibile servendosi delle
linguette superiore e inferiore. Per fissare,
piegare le linguette a 90 gradi.)
Boccola di gomma
Vite
A Title (English)
6
ENGLISH ESPAÑOL DEUTSCH FRANÇAIS
ITALIANO NEDERLANDS
Rimozione dell’ unità
Fig. 5
Inserire le chiavette di estrazione in
dotazione nell’apparecchio, come
mostrato nella figura, finché non scat-
tano in posizione. Tenendo le chiavette
premute contro i lati dell’apparecchio,
estrarre l’apparecchio.
7
A Title (English)
Fissaggio del pannello anteriore
Se non si usa la funzione Rimozione e montaggio del frontalino, usare le viti di fissaggio in dotazione per
fissare il frontalino su questo apparecchio.
1. Assicurare il supporto di fissaggio al pannello anteriore.
(Fig. 6)
Fig. 6
2. Rimontare il pannello anteriore sull’unità.
(Fig. 7)
Fig. 7
3. Bloccare il pannello anteriore all’unità per mezzo delle apposite viti di fissaggio.
(Fig. 8)
Fig. 8
Installazione
Vite di fissaggio
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