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Svolgimento del gioco
Inizia il giocatore che si ricorda quando ha nevicato l’ultima volta! Se
non vi mettete d’accordo inizierà il più giovane. Si gioca in senso orario.
Colui che inizia lancia il dado una volta e avanza del numero di caselle
indicato dal dado. Ogni giocatore comincia dalla casella di partenza del
proprio colore (1. Casella del percorso).
Notare:
Ogni giocatore dovrà avanzare prima con la palla di neve che funge da
base del pupazzo fin quando arriverà su una delle caselle d’arrivo
(formate da caselle del proprio colore). Successivamente avanzerà con la
palla media (corpo) ed infine con la testa.
Bisogna prima aver posizionato una palla su una delle caselle di arrivo
prima di far avanzare la successiva.
Se più palline sono in corsa (una o più sulle caselle d’arrivo alla fine e
una nel circuito), si puó scegliere quale far avanzare.
Attenzione:
• Se una palla di neve arriva sulla caselle sole, dovrà tornare indietro
fino alla casella libera precedente altrimenti rischierebbe di sciogliersi.
• Se una palla di neve arriva su una caselle già occupata, ha diritto di
avanzare fino alla prossima casella libera. Eccezione: se le prossima
casella libera è la casella sole, la pallina viene retrocessa fino alla
prima casella libera dopo il sole.
• Le palle di neve possono saltare sopra quelle degli altri giocatori.
• Se l’ultima casella prima di quella di arrivo (formata dalla casella del
proprio colore) è occupata, il giocatore ha diritto di avanzare
direttamente alla prima casella del proprio colore.
• Se un giocatore non può più avanzare le palle di neve o non può più
lancia il dado 1 volta
regole:
prima base del
pupazzo poi corpo
infine testa muovere
separatamente sulle
caselle d´arrivo
casella sole:
torna indietro
casella occupata:
avanti
saltare sopra
non puó avanzare
arrivo
casella sole
1, 2, 3
caselle d’arrivo
del percorso
casella partenza
Prima casella