● Parti per le quali il servizio Customer Self-Repair è obbligatorio. Se si richiede a HP di sostituire tali
parti, i costi di viaggio e di manodopera di questo servizio verranno addebitati all'utente nale.
● Parti per le quali il servizio Customer Self-Repair è opzionale. Anche tali parti sono progettate per il
servizio Customer Self-Repair. Se, tuttavia, si richiede la sostituzione da parte di HP, è possibile che
tale operazione venga eseguita senza addebiti aggiuntivi in base al tipo di servizio di garanzia previsto
per il prodotto.
In base alla disponibilità e alla collocazione geograca, le parti riparabili dall'utente saranno spedite in modo
da essere consegnate il giorno lavorativo successivo. Qualora la posizione geograca lo consenta, la
consegna il giorno stesso o entro quattro ore potrebbe essere disponibile a un costo aggiuntivo. Se si
richiede assistenza, è possibile contattare telefonicamente un tecnico del Centro di assistenza tecnica HP.
HP
specica se è necessario restituire una parte difettosa a HP nei materiali spediti con una parte CSR
sostitutiva. Qualora sia richiesta la restituzione della parte difettosa a HP, è necessario spedire tale parte a
HP entro un periodo di tempo denito, in genere cinque (5) giorni lavorativi. La parte difettosa deve essere
restituita con la documentazione associata nel materiale di spedizione fornito. Qualora la parte difettosa
non venga restituita, HP può richiedere il pagamento della sostituzione. Con un servizio Customer Self-
Repair, HP pagherà tutti i costi di spedizione e di restituzione della parte e determinerà il corriere/
spedizioniere da utilizzare.
7. Se HP dovesse ritenere necessaria la sostituzione o la riparazione del componente o del prodotto difettoso
presso il cliente, tali prodotti saranno revisionati gratuitamente presso la sede dell'utente nale soltanto
all'interno di aree di viaggio designate per gli spostamenti degli addetti locali all'assistenza. Al di fuori delle
aree di spostamento designate per gli addetti locali all'assistenza, i servizi della garanzia verranno erogati
presso il cliente solo previo accordo; tali servizi potrebbero comportare il pagamento di spese di viaggio e di
altre spese applicabili. Per avere maggiori dettagli sulle aree di viaggio locali, contattare il locale provider di
servizi autorizzato HP.
8. Il cliente compirà tutti gli sforzi ragionevolmente necessari per prestare assistenza e collaborare con HP o il
provider di servizi autorizzato di HP per risolvere il problema a distanza, per esempio attraverso l'avvio e
l'esecuzione di test di autodiagnosi o di programmi di diagnostica, fornendo tutte le informazioni necessarie
o eseguendo attività risolutive di base, su richiesta di HP o di un suo provider di servizi autorizzato.
9. Se HP non fosse in grado di riparare o sostituire adeguatamente un prodotto difettoso coperto dalla
garanzia limitata, entro un tempo ragionevole dalla notica, HP rimborserà il valore residuo del prodotto. Il
valore residuo è costituito dal prezzo di acquisto versato a HP o a un suo rivenditore autorizzato, meno la
svalutazione e l'ammortamento.
10. HP non ha alcun obbligo di sostituire o rimborsare il componente, la parte di ricambio, il materiale di
consumo o il prodotto hardware difettoso, compresa la relativa documentazione, no al momento della sua
restituzione. Tutti i componenti, le parti, i materiali di consumo o i prodotti hardware rimossi secondo
quanto denito in questa garanzia limitata diverranno proprietà di HP. Nonostante quanto denito nora,
HP può rinunciare a richiedere la restituzione del prodotto difettoso da parte del cliente.
11. A meno che non diversamente specicato e in base a quanto consentito dalla legge locale, i prodotti
HP possono essere costruiti utilizzando materiali nuovi e usati equivalenti a quelli nuovi in termini di
prestazioni e aidabilità. HP può riparare o sostituire i prodotti (i) con prodotti equivalenti, ma usati in
precedenza; oppure (ii) con prodotti equivalenti a prodotti originali non più in produzione.
12. La garanzia limitata è valida in qualsiasi paese/regione in cui HP o i relativi fornitori di servizi orono servizi
di garanzia e in cui questo prodotto è stato immesso sul mercato coperto dalla garanzia limitata. Tuttavia,
la disponibilità del servizio di garanzia e il tempo di risposta possono variare a seconda del paese/della
regione. HP non modicherà la forma, la destinazione o il funzionamento del prodotto per adattarlo a
Paesi/regioni per i quali non è mai stato designato in funzione di leggi o normative. Questa garanzia
limitata HP è soggetta a tutte le leggi e le norme applicabili, inclusi le leggi e i regolamenti statunitensi e
nazionali riguardanti esportazioni e importazioni.
12 Capitolo 6 Dichiarazione di garanzia limitata HP ITWW