HP HD Pro Scanner Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Vassoio di uscita dello scanner HP Pro
Guida per l'utente
Edizione 2
© Copyright 2017 HP Development Company,
L.P.
Note legali
Le informazioni contenute nel presente
documento sono soggette a modica senza
preavviso.
Le sole garanzie per i prodotti e i servizi HP sono
denite nelle norme esplicite di garanzia che
accompagnano tali prodotti e servizi. Nulla di
quanto qui contenuto potrà essere interpretato
come un elemento atto a costituire una garanzia
ulteriore. HP declina ogni responsabilità per
eventuali omissioni ed errori tecnici o editoriali
contenuti nel presente documento.
Sommario
1 Introduzione .............................................................................................................................................................................................. 1
Spazio richiesto ......................................................................................................................................................................... 2
2 Componenti contenuti nella confezione ............................................................................................................................................... 3
3 Regolazione dei fermi .............................................................................................................................................................................. 4
4 Regolazione dell'angolazione del vassoio ............................................................................................................................................ 6
Suggerimenti per un'eicace scansione in batch ................................................................................................................ 7
5 Piegatura del vassoio per la conservazione ......................................................................................................................................... 9
6 Dichiarazione di garanzia limitata HP .................................................................................................................................................. 11
A. Estensione della Garanzia limitata HP ........................................................................................................................... 11
B. Limitazioni della garanzia ................................................................................................................................................. 13
C. Limitazioni di responsabilità ............................................................................................................................................. 13
D. Legislazione locale ............................................................................................................................................................ 13
Notiche normative ............................................................................................................................................................... 13
ITWW iii
iv ITWW
1 Introduzione
Questo accessorio per lo scanner HP Pro consente di impilare fogli di carta dello stesso formato per la scansione
in batch. È stato progettato per orire prestazioni ottimali con la carta normale e ne (75-80 g/m ²) che tende
poco ad arricciarsi.
In queste condizioni, è possibile impilare no a 50 fogli se l'angolazione del vassoio è corretta e se il fermo è in
posizione, come illustrato nel presente manuale. La capacità con altri tipi o formati di carta può essere inferiore, a
seconda della loro densità e peso.
Il vassoio è stato progettato per supportare i formati carta da A2 (ANSI C) a A0 (Arch E) in lunghezza. La
larghezza massima è la massima supportata dallo scanner, che può essere 1.067 o 1.118 mm, a seconda del
modello.
ITWW 1
Spazio richiesto
Le dimensioni del vassoio di uscita sono approssimativamente le seguenti: 1.150 mm lunghezza × 1.190 mm
larghezza × 1.200 mm altezza. Si consiglia di lasciare dello spazio extra sul lato sinistro e anteriore del vassoio
per agevolare l'esecuzione delle azioni di routine durante il suo utilizzo.
2 Capitolo 1 Introduzione ITWW
2 Componenti contenuti nella confezione
1. Vassoio superiore
2. Fermi della carta (2)
3. Vassoio centrale
4. Vassoio inferiore
5. Rotelle
6. Area di contatto del selettore dell'angolazione
7. Selettore dell'angolazione
8. Manopola di angolazione
9. Regolatori dell'altezza (2)
10. Struttura principale
11. Spazzole antistatiche (solo versione SD)
12. Blocco di sicurezza
ITWW 3
3 Regolazione dei fermi
1. Prendere un foglio di carta del formato che si intende acquisire.
2. Preinstallare i fermi nell'area del vassoio centrale o inferiore, a seconda del formato della carta.
HP consiglia di lasciare 5-10 cm del bordo della carta fuori dal bordo del fermo.
3. Inserire la carta nel vassoio, assicurandosi che il bordo di uscita sia sopra (o almeno non sotto) l'asta
superiore del vassoio di caduta. Vedere Suggerimenti per un'eicace scansione in batch a pagina 7.
4 Capitolo 3 Regolazione dei fermi ITWW
4. Fissare i due fermi in posizione ruotando la maniglia, in modo che la carta si blocchi con il bordo di uscita
nella posizione indicata.
5. Rimuovere il foglio di carta.
6. Regolare l'angolazione del vassoio, se necessario (vedere Regolazione dell'angolazione del vassoio
a pagina 6).
7. Avviare la scansione.
ITWW 5
4 Regolazione dell'angolazione del vassoio
Si potrebbe essere in grado di migliorare lo scorrimento e l'impilamento degli originali nel vassoio di uscita
regolando il suo angolo di inclinazione. L'angolo ideale potrebbe variare a seconda del tipo di carta, del formato
della carta e delle condizioni ambientali.
L'obiettivo è regolare l'angolo del vassoio in modo che la carta possa cadere liberamente dallo scanner.
1. Tenere il vassoio con la mano nell'area di contatto.
2. Con l'altra mano, estrarre la manopola per disattivare il blocco.
6 Capitolo 4 Regolazione dell'angolazione del vassoio ITWW
3. Posizionare il vassoio in base all'angolazione desiderata tirandolo verso l'alto o il basso.
4. Rilasciare la manopola una volta raggiunta l'angolazione desiderata.
Suggerimenti per un'eicace scansione in batch
L'angolazione del vassoio di uscita deve essere regolata in modo che i fogli di carta da acquisire cadano
liberamente dallo scanner al vassoio senza inceppamento. I fermi devono essere già stati collocati.
L'angolazione migliore per il vassoio potrebbe variare leggermente a seconda del tipo di carta, del formato della
carta e delle condizioni ambientali (temperatura e umidità).
A causa del coeiciente di attrito diverso della carta/vassoio rispetto alla carta/carta, è possibile che l'angolazione
cambi dalla prima pagina alle pagine successive. Si consiglia fortemente di regolare l'angolazione con un foglio di
carta nel vassoio.
1. Se l'estremità di un foglio è inceppata nello scanner e non scorre completamente nel vassoio, l'angolazione
del vassoio deve essere modicata riducendo l'altezza dell'estremità del vassoio.
ITWW Suggerimenti per un'eicace scansione in batch 7
2. Quando un foglio cade nel vassoio, deve urtare il fermo delicatamente, per evitare danni alla carta e
inceppamenti futuri durante la sessione di scansione. Se un foglio non è perfettamente piano sul vassoio,
l'angolazione del vassoio deve essere ridotta, aumentando l'altezza dell'estremità del vassoio.
3. Per evitare inceppamenti della carta, assicurarsi che il foglio acquisito cada sopra i fogli già acquisiti.
SUGGERIMENTO: Aumentare la lunghezza di pre-acquisizione dello scanner a 25 cm.
SUGGERIMENTO: L'angolo di avvio consigliato per un'acquisizione di gruppo è compreso tra 6 e 10.
SUGGERIMENTO: Se la carta tende ad arricciarsi, si consiglia di eseguire l'acquisizione tenendo i bordi interessati
nella direzione di scansione, per ridurre il rischio di inceppamenti della carta.
8 Capitolo 4 Regolazione dell'angolazione del vassoio ITWW
5 Piegatura del vassoio per la conservazione
Per riporre il vassoio di uscita in caso di non utilizzo, è possibile piegarlo ainché occupi meno spazio:
1. Inclinare il vassoio quasi ad angolo retto (vedere Regolazione dell'angolazione del vassoio a pagina 6).
2. Piegare il vassoio inferiore verso l'alto sopra il vassoio centrale.
3. Sbloccare il vassoio superiore e piegarlo verso il basso, sopra il vassoio centrale.
ITWW 9
4. Riporre il vassoio nel posto desiderato, ad esempio sotto lo scanner.
10 Capitolo 5 Piegatura del vassoio per la conservazione ITWW
6 Dichiarazione di garanzia limitata HP
Prodotto HP Periodo di garanzia limitata
Prodotto hardware HP 1 anno
Prodotto software HP 90 giorni
A. Estensione della Garanzia limitata HP
1. HP garantisce che i prodotti hardware HP sono esenti da difetti di materiale e di fabbricazione in condizioni
di utilizzo normale, per il periodo di garanzia limitata indicato. Il periodo di garanzia limitata ha inizio dalla
data di acquisto da parte del cliente. Lo scontrino dell'acquisto o la ricevuta della consegna, in cui è riportata
la data dell'acquisto del prodotto, è la prova di tale data. Per utilizzare il servizio di garanzia, potrebbe
venire richiesto di fornire la prova dell'acquisto.
2. Per i prodotti software, la garanzia limitata di HP si applica unicamente all'impossibilità di eseguire le
istruzioni di programma per il periodo summenzionato, a causa di difetti dei materiali e di fabbricazione, se
installati e utilizzati correttamente sul dispositivo indicato da HP. HP garantisce inoltre che il software
standard di proprietà di HP sarà sostanzialmente conforme alle speciche. HP non garantisce il
funzionamento del software nelle combinazioni hardware e software scelte dall'acquirente, né il
soddisfacimento dei requisiti specicati da quest'ultimo.
3. HP non garantisce che il funzionamento dei prodotti sia ininterrotto o privo di errori.
4. La garanzia limitata HP si applica solo agli eventuali difetti derivanti dall'uso normale del prodotto e non
include eventuali altri problemi, inclusi quelli derivanti da:
a. Calibrazione oppure manutenzione inadeguata o impropria
b. Accessori, software, interfacce, carta, parti, inchiostro o materiali di consumo non forniti o supportati
da HP
c. Utilizzo del prodotto non in conformità alle speciche del prodotto
d. Preparazione oppure manutenzione non appropriata del luogo
e. Utilizzo improprio o modiche non autorizzate
5. Se durante il periodo della garanzia, HP o il suo provider di servizi autorizzato verranno a conoscenza di un
difetto di un prodotto coperto dalla garanzia limitata HP, HP riparerà o sostituirà a propria discrezione il
prodotto una volta vericatone il difetto.
6. Servizio di garanzia Customer Self Repair (riparazione eettuabile dall'utente). I prodotti HP sono progettati
con molte parti Customer Self-Repair (CSR) per ridurre al minimo i tempi di riparazione e consentire una
maggiore essibilità nella sostituzione di parti difettose. Se, durante il periodo di diagnosi, HP identica che
la riparazione può essere eseguita mediante l'utilizzo di una parte CSR, HP spedirà la suddetta parte
direttamente all'utente nale per la sostituzione. Sono disponibili due categorie di parti CSR:
ITWW A. Estensione della Garanzia limitata HP 11
Parti per le quali il servizio Customer Self-Repair è obbligatorio. Se si richiede a HP di sostituire tali
parti, i costi di viaggio e di manodopera di questo servizio verranno addebitati all'utente nale.
Parti per le quali il servizio Customer Self-Repair è opzionale. Anche tali parti sono progettate per il
servizio Customer Self-Repair. Se, tuttavia, si richiede la sostituzione da parte di HP, è possibile che
tale operazione venga eseguita senza addebiti aggiuntivi in base al tipo di servizio di garanzia previsto
per il prodotto.
In base alla disponibilità e alla collocazione geograca, le parti riparabili dall'utente saranno spedite in modo
da essere consegnate il giorno lavorativo successivo. Qualora la posizione geograca lo consenta, la
consegna il giorno stesso o entro quattro ore potrebbe essere disponibile a un costo aggiuntivo. Se si
richiede assistenza, è possibile contattare telefonicamente un tecnico del Centro di assistenza tecnica HP.
HP
specica se è necessario restituire una parte difettosa a HP nei materiali spediti con una parte CSR
sostitutiva. Qualora sia richiesta la restituzione della parte difettosa a HP, è necessario spedire tale parte a
HP entro un periodo di tempo denito, in genere cinque (5) giorni lavorativi. La parte difettosa deve essere
restituita con la documentazione associata nel materiale di spedizione fornito. Qualora la parte difettosa
non venga restituita, HP può richiedere il pagamento della sostituzione. Con un servizio Customer Self-
Repair, HP pagherà tutti i costi di spedizione e di restituzione della parte e determinerà il corriere/
spedizioniere da utilizzare.
7. Se HP dovesse ritenere necessaria la sostituzione o la riparazione del componente o del prodotto difettoso
presso il cliente, tali prodotti saranno revisionati gratuitamente presso la sede dell'utente nale soltanto
all'interno di aree di viaggio designate per gli spostamenti degli addetti locali all'assistenza. Al di fuori delle
aree di spostamento designate per gli addetti locali all'assistenza, i servizi della garanzia verranno erogati
presso il cliente solo previo accordo; tali servizi potrebbero comportare il pagamento di spese di viaggio e di
altre spese applicabili. Per avere maggiori dettagli sulle aree di viaggio locali, contattare il locale provider di
servizi autorizzato HP.
8. Il cliente compirà tutti gli sforzi ragionevolmente necessari per prestare assistenza e collaborare con HP o il
provider di servizi autorizzato di HP per risolvere il problema a distanza, per esempio attraverso l'avvio e
l'esecuzione di test di autodiagnosi o di programmi di diagnostica, fornendo tutte le informazioni necessarie
o eseguendo attività risolutive di base, su richiesta di HP o di un suo provider di servizi autorizzato.
9. Se HP non fosse in grado di riparare o sostituire adeguatamente un prodotto difettoso coperto dalla
garanzia limitata, entro un tempo ragionevole dalla notica, HP rimborserà il valore residuo del prodotto. Il
valore residuo è costituito dal prezzo di acquisto versato a HP o a un suo rivenditore autorizzato, meno la
svalutazione e l'ammortamento.
10. HP non ha alcun obbligo di sostituire o rimborsare il componente, la parte di ricambio, il materiale di
consumo o il prodotto hardware difettoso, compresa la relativa documentazione, no al momento della sua
restituzione. Tutti i componenti, le parti, i materiali di consumo o i prodotti hardware rimossi secondo
quanto denito in questa garanzia limitata diverranno proprietà di HP. Nonostante quanto denito nora,
HP può rinunciare a richiedere la restituzione del prodotto difettoso da parte del cliente.
11. A meno che non diversamente specicato e in base a quanto consentito dalla legge locale, i prodotti
HP possono essere costruiti utilizzando materiali nuovi e usati equivalenti a quelli nuovi in termini di
prestazioni e aidabilità. HP può riparare o sostituire i prodotti (i) con prodotti equivalenti, ma usati in
precedenza; oppure (ii) con prodotti equivalenti a prodotti originali non più in produzione.
12. La garanzia limitata è valida in qualsiasi paese/regione in cui HP o i relativi fornitori di servizi orono servizi
di garanzia e in cui questo prodotto è stato immesso sul mercato coperto dalla garanzia limitata. Tuttavia,
la disponibilità del servizio di garanzia e il tempo di risposta possono variare a seconda del paese/della
regione. HP non modicherà la forma, la destinazione o il funzionamento del prodotto per adattarlo a
Paesi/regioni per i quali non è mai stato designato in funzione di leggi o normative. Questa garanzia
limitata HP è soggetta a tutte le leggi e le norme applicabili, inclusi le leggi e i regolamenti statunitensi e
nazionali riguardanti esportazioni e importazioni.
12 Capitolo 6 Dichiarazione di garanzia limitata HP ITWW
13. I contratti per servizi aggiuntivi possono essere disponibili presso qualsiasi centro di assistenza
HP autorizzato nei Paesi/nelle regioni in cui i prodotti HP elencati sono distribuiti da HP o da un importatore
autorizzato.
14. L'utente nale è responsabile della sicurezza delle proprie informazioni proprietarie e riservate, nonché del
mantenimento di una procedura esterna al prodotto HP per la ricostruzione dei le, dei dati o dei
programmi perduti o alterati. HP NON È RESPONSABILE PER I DANNI O LA PERDITA DI FILE MEMORIZZATI
SUL DISCO RIGIDO DEL PRODOTTO HP O SU ALTRI DISPOSITIVI DI MEMORIZZAZIONE. HP NON È
RESPONSABILE PER IL RECUPERO DI DATI O FILE PERDUTI.
B. Limitazioni della garanzia
IN BASE A QUANTO CONSENTITO DALLA LEGISLAZIONE LOCALE, NÉ HP NÉ I SUOI FORNITORI POTRANNO OFFRIRE
QUALSIASI ALTRA GARANZIA O CONDIZIONE DI OGNI TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA ED ESCLUDE IN MODO
SPECIFICO GARANZIE IMPLICITE O CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE E IDONEITÀ PER
UN USO SPECIFICO.
C. Limitazioni di responsabilità
IN BASE A QUANTO STABILITO DALLA LEGISLAZIONE LOCALE, I RIMEDI PREVISTI NELLA PRESENTE GARANZIA
LIMITATA SONO GLI UNICI ED ESCLUSIVI RIMEDI CONSENTITI. FATTO SALVO QUANTO SPECIFICATO IN PRECEDENZA,
IN NESSUN CASO NÉ HP NÉ I SUOI FORNITORI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI DI PERDITE DI DATI, DANNI
DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEGUENTI, SIA IN BASE AL CONTRATTO, DOLO O QUALSIASI
ALTRA TEORIA LEGALE, ANCHE NEL CASO IN CUI FOSSERO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
D. Legislazione locale
1. Questa garanzia limitata ore diritti legali specici. Il cliente potrebbe disporre di altri diritti legali, dierenti
in base allo stato di appartenenza negli USA, da provincia a provincia in Canada e da paese/regione a
paese/regione nel resto del mondo. Si consiglia di consultare le leggi locali per la determinazione dei diritti
a disposizione.
2. Nel caso in cui la presente garanzia dovesse risultare in contrasto con le normative locali, la garanzia verrà
ritenuta modicata per conformarsi a tali normative. LE CONDIZIONI DI GARANZIA CONTENUTE IN QUESTA
GARANZIA LIMITATA, SALVO NEI LIMITI CONSENTITI DALLE LEGGI VIGENTI, NON ESCLUDONO, LIMITANO O
MODIFICANO, MA INTEGRANO, I DIRITTI DI LEGGE APPLICABILI ALLA VENDITA DI QUESTO PRODOTTO
ALL'ACQUIRENTE.
Rev. 05/09
Notiche normative
Per individuare le note di sicurezza e le informazioni ambientali e normative relative al prodotto, consultare la
documentazione della stampante e i siti Web di HP (http://www.hp.com/go/certicates/ e
http://www.hp.com/go/environment/).
ITWW B. Limitazioni della garanzia 13
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17

HP HD Pro Scanner Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario