Dopo l'implementazione di SupportAssist, è possibile modificare la configurazione di SupportAssist applicata a tutti i PC o ai PC in un
gruppo di asset specifico. Le impostazioni vengono applicate automaticamente sui PC quando si connettono a Internet e ogni 24 ore viene
controllata la disponibilità di aggiornamenti della configurazione. Vedere Modificare la configurazione e scaricare SupportAssist for Business
PCs a pagina 9. Tuttavia, per modificare i dettagli della connessione Internet per i PC, è necessario aggiornare manualmente il pacchetto di
deployment e implementarlo nuovamente.
Per informazioni sulla gestione dei PC, consultare la Guida all'amministrazione di SupportAssist for Business PCs con Windows - Accesso
anticipato all'esperienza utente di nuova generazione disponibile nella pagina Manuali e documenti di SupportAssist for Business PCs.
Installare SupportAssist su un singolo PC utilizzando il
prompt dei comandi o PowerShell
Prerequisiti
Il PC deve soddisfare i Requisiti di sistema per la distribuzione di SupportAssist a pagina 12 .
Informazioni su questa attività
È possibile installare SupportAssist su un singolo PC utilizzando il prompt dei comandi o Windows PowerShell.
Procedura
1. Per installare SupportAssist utilizzando il prompt dei comandi, eseguire la seguente procedura:
a. Cercare Prompt dei comandi e cliccare su Esegui come amministratore.
b. Se il pacchetto di deployment è stato estratto in formato EXE, digitare "<path of SupportAssistx64.exe file>"
TRANSFORMS="<path of mst file>" DEPLOYMENTKEY="<deployment key>" e premere Invio.
c. Se il pacchetto di deployment è stato estratto in formato MSI, digitare msiexec /i "<path of SupportAssistx64.msi
file>" TRANSFORMS="<path of mst file>" DEPLOYMENTKEY="<deployment key>" /qn e premere Invio.
2. Per installare SupportAssist con PowerShell, eseguire le operazioni seguenti:
a. Cercare Windows PowerShell e cliccare su Esegui come amministratore.
b. Se il pacchetto di deployment è stato estratto in formato EXE, aprire la directory in cui è stato salvato il file, digitare ./<name
of the exe file>.exe TRANSFORMS="<path of mst file>" DEPLOYMENTKEY="<deployment key>" , quindi
premere Invio.
c. Se il pacchetto di deployment è stato estratto in formato MSI, digitare msiexec /i "<path of SupportAssistx64.msi
file>" TRANSFORMS="<path of mst file>" DEPLOYMENTKEY="<deployment key>" /qn e premere Invio.
Risultati
SupportAssist è installato sul PC e ora è possibile avviare la gestione e l'ottimizzazione del PC in TechDirect.
Per informazioni sulla gestione dei PC, consultare la Guida all'amministrazione di SupportAssist for Business PCs con Windows - Accesso
anticipato all'esperienza utente di nuova generazione disponibile nella pagina Manuali e documenti di SupportAssist for Business PCs.
Aggiornamento di SupportAssist for Business PCs
L'aggiornamento di SupportAssist garantisce che le funzionalità di SupportAssist più recenti siano disponibili sul PC. Se si è scelto
di aggiornare automaticamente SupportAssist for Business PCs, SupportAssist si aggiorna automaticamente alla versione più recente
disponibile.
Per aggiornare manualmente SupportAssist for Business PCs, scaricare il file eseguibile SupportAssist da TechDirect e utilizzare qualsiasi
strumento di deployment per implementare SupportAssist. Vedere Modificare la configurazione e scaricare SupportAssist for Business PCs
a pagina 9.
Dopo aver scaricato SupportAssist, eseguire il file eseguibile per estrarre il pacchetto di installazione che può essere implementato sul
PC per installare SupportAssist. Consultare Creare il pacchetto di deployment di SupportAssist a pagina 11 e Distribuire SupportAssist
utilizzando gli strumenti di deployment a pagina 13 .
N.B.:
Gli aggiornamenti di SupportAssist non sono disponibili per i PC con sistema operativo Windows 7. Per godere di tutti i vantaggi
di SupportAssist, si consiglia di installare SupportAssist sui PC con Windows 10.
14 Configurazione e implementazione di SupportAssist