• La pagina Utenti consente di assegnare agli utenti locali e a quelli importati da Active Directory i ruoli di amministratore globale,
amministratore gruppo e visualizzatore per accedere a Wyse Management Suite. Agli utenti vengono fornite le autorizzazioni per
eseguire operazioni in base ai ruoli loro assegnati.
• La pagina Dispositivi consente di visualizzare e gestire i dispositivi, tipi di dispositivi, dispositivi e configurazioni specifiche dei
dispositivi.
• La pagina App e dati fornisce la gestione delle applicazioni dispositivo, delle immagini del sistema operativo, dei criteri, dei file di
certificato, dei loghi e delle immagini di sfondo.
• La pagina Regole consente di aggiungere, modificare e attivare o disattivare regole come il raggruppamento automatico e le notifiche
di avviso.
• La pagina Processi consente di creare processi per attività quali riavvio, Wake On LAN e criteri di applicazione o di immagine che
devono essere implementati sui dispositivi registrati.
• La pagina Eventi consente di visualizzare controllare gli eventi di sistema e gli avvisi.
• La pagina Amministrazione portale consente di configurare varie impostazioni di sistema, come la configurazione repository locale, la
sottoscrizione licenza, la configurazione Active Directory e l'autenticazione a due fattori.
Configurazione e gestione dei thin client
• Gestione configurazione: Wyse Management Suite supporta una gerarchia di gruppi e sottogruppi. I gruppi possono essere creati
manualmente o automaticamente in base alle regole definite dall'amministratore di sistema. È possibile organizzare i gruppi in base alla
gerarchia funzionale, ad esempio marketing, vendite e sviluppo, o in base alla gerarchia della posizione, ad esempio paese/regione,
stato e città.
N.B.: Nella Pro Edition, è possibile aggiungere le regole per creare gruppi. È inoltre possibile assegnare i dispositivi a
un gruppo esistente a seconda degli attributi dispositivo quali subnet, fuso orario e posizione.
È inoltre possibile configurare i seguenti elementi:
○ Le impostazioni che si applicano a tutti i dispositivi nell'account del tenant che sono impostati nel gruppo con criteri predefiniti.
Queste impostazioni sono l'insieme globale dei parametri da cui ereditano tutti i gruppi e sottogruppi. Le impostazioni che sono
configurate nei gruppi di livello inferiore hanno la precedenza sulle impostazioni che sono state configurate nei gruppi di livello padre
o superiore.
Per esempio:
▪ Configurare i criteri per il gruppo con criteri predefiniti (gruppo padre). Dopo la configurazione dei criteri, controllare i criteri del
gruppo personalizzato (gruppo figlio). Gli stessi set di criteri vengono applicati anche al gruppo figlio. Le configurazioni nelle
impostazioni del Gruppo con criteri predefiniti sono il set globale di parametri che tutti i gruppi e sottogruppi ereditano dal
gruppo padre.
▪ Configurare le diverse impostazioni per il gruppo personalizzato. Il gruppo personalizzato riceve entrambi i payload, ma i
dispositivi nel Gruppo con criteri predefiniti non ricevono il payload configurato per il Gruppo di criteri personalizzato.
▪ Configurare le diverse impostazioni per il gruppo personalizzato. Le impostazioni che sono configurate nei gruppi di livello
inferiore hanno la precedenza sulle impostazioni che sono state configurate nei gruppi di livello padre o superiore.
○ Impostazioni specifiche per un determinato dispositivo che possono essere configurate dalla pagina Dettagli dispositivo. Queste
impostazioni, come i gruppi di livello inferiore, hanno la precedenza sulle impostazioni configurate nei gruppi di livello superiore.
Quando si crea e si pubblica il criterio, i parametri di configurazione vengono distribuiti a tutti i dispositivi di quel gruppo, compresi i
sottogruppi.
Dopo che un criterio viene pubblicato e propagato ai dispositivi, le impostazioni non vengono inviate nuovamente ai dispositivi fino a
quando non viene apportata una modifica. I nuovi dispositivi che vengono registrati, ricevono il criterio di configurazione effettivo per il
gruppo nel quale è stato registrato. Ciò include i parametri ereditati dal gruppo globale e dai gruppi di livello intermedio.
I criteri di configurazione vengono pubblicati immediatamente e non possono essere pianificati per un secondo momento. Alcune
modifiche dei criteri, ad esempio le impostazioni di visualizzazione, possono forzare un riavvio.
• Distribuzione dell'immagine dell'applicazione e del sistema operativo: gli aggiornamenti all'immagine delle applicazioni e del
sistema operativo possono essere distribuite dalla scheda App e dati. Le applicazioni vengono distribuite in base ai gruppi di criteri.
N.B.:
il criterio di applicazione avanzata consente di distribuire un'applicazione al gruppo corrente e a tutti i
sottogruppi in base alle esigenze. Le immagini del sistema operativo possono essere distribuite esclusivamente al
gruppo corrente.
Wyse Management Suite supporta criteri di applicazione standard e avanzati. Un criterio di applicazione standard consente di installare
un singolo pacchetto di applicazione. Il dispositivo verrà riavviato durante l'installazione di un'applicazione. È necessario riavviare il
dispositivo prima e dopo ogni installazione dell'applicazione. Con un criterio di applicazione avanzato, è possibile installare più pacchetti
di applicazione con solo due riavvii. Questa funzione è disponibile solo nella Pro Edition. I criteri di applicazione avanzati supportano
Guida introduttiva a Wyse Management Suite
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