Barco QAWeb Enterprise Guida utente

Tipo
Guida utente
User Guide - QAWeb Enterprise
Portal
Release 2.7
K5902166 / 01
31 mar 2021
Indice
1 Link alla documentazione 1
2 Requisiti di sistema 3
2.1 Requisiti del browser web . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3
2.2 Agent and network system requirements . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3
3 Portal overview 5
3.1 Accesso in corso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
3.2 Reimpostazione della password . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
3.3 Navigation overview . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
3.4 Prolo utente attuale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
3.5 Funzionalità PRO e stato della licenza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8
4 Pannello di controllo 9
4.1 Informazioni sul pannello di controllo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
4.2 Personalizzazione del pannello di controllo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
4.3 Widget: ultimi incidenti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
4.4 Widget: Workstation status . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
5 Impostazione della struttura organizzativa 11
5.1 Informazioni sulla struttura organizzativa . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 11
5.2 Impostazioni della luce ambiente della stanza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
5.3 Modica della struttura organizzativa . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
5.4 Integrazione di workstation QAWeb 1 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
6 Assegnazione di workstation a una stanza 13
7 Gestione di workstation e display 15
7.1 La pagina di panoramica della workstation . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 15
7.2 Sincronizzazione dell’agente sulla workstation con il server . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
7.3 Rinominare una workstation . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
7.4 Ispezione delle attività di calibrazione e QA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
7.5 Azioni da remoto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17
7.6 Gestione dei display collegati a una workstation . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
7.7 Gestione di workstation e display eliminate . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 21
7.8 Visualizzazione e creazione di report di riepilogo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 22
8 Gestione utenti 23
8.1 Aggiunta di nuovi utenti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 23
8.2 Modica dei dettagli degli utenti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
8.3 Disabilitazione/abilitazione di utenti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
8.4 Reinvio dell’e-mail di attivazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
i
8.5 Informazioni sull’ambito organizzativo e sulle autorizzazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25
8.6 Elenco delle autorizzazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25
9 Policy 27
9.1 Policy: introduzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 27
9.2 Policy di calibrazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 29
9.3 Policy QA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
9.4 Tipi di test della policy QA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 34
9.5 Policy sulla luce ambiente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 38
9.6 Gestione e applicazione delle policy . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 39
10 Stato QA e stato di pianicazione 45
10.1 Stato QA delle singole attivi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 45
10.2 Stato di pianicazione delle singole attivi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 46
10.3 Come la pianicazione delle attività determina il tempo di esecuzione delle attività . . . . . . . . . 46
10.4 Stato QA e Stato di pianicazione a livello di workstation . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 47
10.5 Riepilogo: come interpretare Stato QA e Stato di pianicazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 48
11 Notiche e-mail 49
11.1 Informazioni sulle notiche e-mail . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 49
11.2 Abilitare e congurare le notiche e-mail nella propria organizzazione . . . . . . . . . . . . . . . . 49
11.3 Attivare le notiche e-mail nel proprio prolo utente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 50
12 Report ed elenchi di risultati 51
12.1 Informazioni generali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 51
12.2 Esportare in Excel . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 51
12.3 Rapporto sul budget . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 52
12.4 Cronologia attività . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 52
12.5 Report JC . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 52
12.6 Risultati del test QA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 53
12.7 Report in PDF di riepilogo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 53
13 Intuizioni 55
13.1 Informazioni generali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55
13.2 Distribuzione per modello . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 55
13.3 Distribuzione per uso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56
13.4 Stato dell’assistenza e della garanzia . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56
13.5 Stato della garanzia per uso della retroilluminazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56
14 Informazioni importanti 57
14.1 Note di pubblicazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 57
14.2 Segnalare una vulnerabilità/incidente di sicurezza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 57
14.3 Declinazione di responsabili . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 57
14.4 Marchi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 58
14.5 Nota sul copyright . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 58
14.6 Componenti Open Source utilizzati . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 58
ii
CAPITOLO 1
Link alla documentazione
Manuali utente:
Manuale utente QAWeb Enterprise Portal (questo documento) (https://documentation-
qaweb.healthcare.barco.com)
Manuale utente QAWeb Enterprise Agent (https://documentation-qaweb-agent.healthcare.barco.com)
Display Barco supportati (https://www.barco.com/en/support/docs/TDE10174)
Assistenza:
Pagina assistenza QAWeb Enterprise (https://www.barco.com/en/support/qaweb-enterprise)
Pagina di assistenza: documenti e manuali utente (PDF) (https://www.barco.com/en/support/qaweb-
enterprise/docs)
Pagina assistenza: base di conoscenza (https://www.barco.com/en/support/qaweb%20enterprise/knowledge-
base)
Informazioni generali sul prodotto:
Pagina iniziale QAWeb Enterprise (https://www.barco.com/qaweb)
Note di pubblicazione (https://www.barco.com/en/support/docs/TDE10170)
FAQ sicurezza e connettivi QAWeb Enterprise (https://www.barco.com/services/website/en/TdeFiles/Download?FileNumber=TDE10233&TdeType=1&Revision=00&ShowDownloadPage=False)
Informativa sulla privacy per il prodotto (https://www.barco.com/en/about-barco/legal/privacy-policy/product-
privacy-statement#qawebe)
1
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
2 Capitolo 1. Link alla documentazione
CAPITOLO 2
Requisiti di sistema
2.1 Requisiti del browser web
The QAWeb Enterprise Portal is supported on the following web browsers:
Google Chrome: ultima versione stabile
Mozilla Firefox: ultima versione stabile
Microsoft Edge: ultima versione stabile
Per un’esperienza di visualizzazione ottimale, raccomandiamo di utilizzare un display con risoluzione minima di 1280
x 1024 pixel.
For compatibility and security reasons, always make sure to have the latest updates for your web browser installed.
2.2 Agent and network system requirements
Fare riferimento al Manuale utente QAWeb Enterprise Agent (https://documentation-qaweb-
agent.healthcare.barco.com).
3
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
4 Capitolo 2. Requisiti di sistema
CAPITOLO 3
Portal overview
3.1 Accesso in corso
To log in to the QAWeb Enterprise Portal
1. Navigare a https://qaweb.healthcare.barco.com
2. Fare clic su
Accesso
3. Immettere e-mail e password
4. Fare clic su Accesso
Nota: Per poter accedere, devono essere stati creati l’organizzazione e il nome utente personale.
5
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
3.2 Reimpostazione della password
Nel caso in cui la password sia stata dimenticata, è possibile ripristinarla tramite un’e-mail.
Contattare l’amministratore della propria organizzazione se non si conosce l’indirizzo e-mail utilizzato per ila
creazione dell’account o se l’account è stato disabilitato.
Per ripristinare la password:
1. Navigare a https://qaweb.healthcare.barco.com
2. Nella schermata di benvenuto, fare clic sul pulsante Accesso
3. Nella schermata in cui viene richiesto di inserire e-mail e password, fare clic su Password dimenticata?
4. Inserire l’indirizzo e-mail
5. Fare clic su Invia. In breve tempo, si riceve un’e-mail di ripristino della password.
6. Fare clic sul link per ripristinare la password presente nell’e-mail.
7. Inserire il proprio indirizzo e-mail e scegliere una nuova password.
8. Fare clic su Invia.
9. Quando viene visualizzato il messaggio “Password modicata correttamente”, fare clic su Accesso per
accedere al Web Client QAWeb Enterprise con la nuova password
Nota: L’e-mail di ripristino della password è valida solo per un’ora. Se non è stato possibile ripristinare la password
in tempo, ripetere i passaggi descritti in precedenza.
3.3 Navigation overview
The Dasbhoard is your starting point for working with the QAWeb Enterprise Portal and is the rst page you’ll see
after you log in. It contains the following main elements:
Il logo QAWeb Enterprise nell’angolo superiore sinistro dello schermo. Fare clic su questo logo per accedere
alla homepage in qualsiasi momento.
Il menu principale dell’intestazione, con collegamenti a:
Pannello di controllo: fornisce una rapida panoramica della propria organizzazione
Risorse: fornisce informazioni tecniche e incentrate sull’IT sulle risorse della propria organizzazione
QA: visualizza le informazioni relative all’assicurazione della qualità delle risorse
Amministrazione: contiene varie impostazioni amministrative e opzioni di congurazione.
Cronologia workstation: consente di accedere rapidamente alle cinque workstation visualizzate più
recentemente.
L’area di notica: fornisce una rapida panoramica delle workstation non conformi alle policy QA.
Prolo utente: accesso alle impostazioni basate sull’utente.
6 Capitolo 3. Portal overview
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
3.3.1 Download del software di installazione dell’agente
È possibile scaricare l’ultima versione del software QAWeb Enterprise Agent dal portale:
1. Fare clic su Amministrazione nel menu dell’intestazione.
2. Click
My organization
in the side menu.
3. Fare clic sul pulsante Download per scaricare il programma di installazione di QAWeb Enterprise Agent.
3.3.2 Individuare l’ID dell’organizzazione e la chiave di registrazione
Le workstation vengono aggiunte al QAWeb Enterprise Portal registrando l’agente all’ID organizzazione corretto
utilizzando una chiave di registrazione privata.
Quando si prepara l’installazione e la registrazione di un QAWeb Agent, è necessario avere pronti l’ID organizzazione
e la chiave di registrazione.
IMPORTANTE: per questo passaggio, l’utente deve disporre dell’autorizzazione «Visualizza chiavi di
registrazione».
Per recuperare l’ID organizzazione e la chiave di registrazione:
1. Fare clic su Amministrazione nel menu dell’intestazione.
2. Click My organization in the side menu.
3. Utilizzando le icone degli Appunti, i valori vengono copiati negli Appunti di Windows e possono essere
incollati quando richiesto durante l’installazione dell’agente
3.4 Prolo utente attuale
È possibile accedere al prolo dell’utente attuale tramite il menu a discesa disponibile facendo clic sul cerchio
contenente le iniziali dell’utente nell’angolo in alto a destra della pagina. Selezionare la voce di menu “Prolo”.
Una volta aperto, il prolo utente mostra il nome, l’e-mail, le autorizzazioni e l’ambito organizzativo dell’utente attuale.
Inoltre, è possibile impostare le seguenti preferenze dell’utente:
Lingua: consente di alternare l’uso dell’impostazione della lingua del browser o di scegliere una lingua specica
3.4. Prolo utente attuale 7
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
Report e-mail in caso di incidenti: consente di iscriversi alle e-mail di riepilogo giornaliere sulle workstation
che richiedono attenzione. Vedere Notiche e-mail (pagina 49)
Per modicare la password dell’utente attuale:
1. Fare clic sul cerchio contenente le iniziali dell’utente nell’angolo superiore destro di QAWeb Enterprise
Web Client.
2. Fare clic su Prolo.
3. Fare clic su Modica la password.
4. Immettere la propria e-mail, la password attuale e la nuova password.
5. Fare clic su Invia per confermare.
6. Quando viene visualizzato il messaggio «Password modicata correttamente», fare clic su Accesso per
accedere a QAWeb Enterprise Web Client con la nuova password.
Si riceverà un’e-mail a conferma che la password è stata cambiata correttamente
3.5 Funzionalità PRO e stato della licenza
A number of features are restricted to organizations that have a valid Barco ConnectCare or ManagedCare subscription.
These locked PRO features are indicated by the icon.
Per visualizzare lo stato attuale dell’abbonamento:
1. Fare clic su Amministrazione nel menu dell’intestazione.
2. Fare clic su Licenza nel menu della barra laterale.
Per ulteriori informazioni, navigare su https://www.barco.com/product/barco-care-connected-services
8 Capitolo 3. Portal overview
CAPITOLO 4
Pannello di controllo
4.1 Informazioni sul pannello di controllo
The dashboard provides a clear overview of the your organization in terms of Quality Assurance.
The dashboard is composed of widgets that can be customized: they can be added, removed and rearranged by
drag-and-drop mouse interactions. The dashboard is shared among all users in the organization.
Attualmente, sono disponibili due tipi di widget:
Widget degli ultimi incidenti
Widget di stato QA della workstation
Tenere presente che i widget visualizzeranno solo i dati relativi alle workstation che rientrano nell’ambito
dell’organizzazione dell’utente attualmente connesso.
4.2 Personalizzazione del pannello di controllo
Un utente può modicare il pannello di controllo se dispone dell’autorizzazione “Modica preferenze organizzazione”.
Aggiunta di widget:
1. Fare clic sul pulsante Aggiungi un nuovo widget nell’angolo in basso a destra.
2. Selezionare il tipo di widget desiderato.
3. Espandere l’ambito della struttura organizzativa e impostare l’ambito del widget.
4. Fare clic su Aggiungi per confermare.
Modica dell’ambito dei widget:
1. Fare clic sull’icona a forma di matita accanto al widget che si desidera modicare.
2. Fare clic su Espandi per vedere la struttura organizzativa e contrassegnare l’ambito del widget.
3. Fare clic su Salva per confermare.
Eliminazione dei widget:
1. Fare clic sull’icona del cestino accanto al widget che si desidera eliminare.
9
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
2. Fare clic su per confermare.
I diversi tipi di widget sono descritti qui di seguito:
4.3 Widget: ultimi incidenti
Il widget ultimi incidenti mostra tutte le workstation in cui lo stato del QA è cambiato da Conforme a Non conforme
o a Sconosciuto in un determinato ambito denito dall’utente della propria organizzazione. Gli incidenti sono ordinati
dal più recente al più antico. Se si fa clic su una voce nel widget, si verrà reindirizzati alla pagina dei dettagli della
workstation corrispondente.
4.4 Widget: Workstation status
Il widget di stato workstation mostra il numero di workstation per ogni Stato QA e Stato programma in un layout a
griglia. Fare clic su una sezione della griglia per passare alla pagina di panoramica QA della workstation con i ltri
di stato corrispondenti attivati.
10 Capitolo 4. Pannello di controllo
CAPITOLO 5
Impostazione della struttura organizzativa
5.1 Informazioni sulla struttura organizzativa
La struttura organizzativa rappresenta le diverse enti nella propria organizzazione e aiuta a:
Dividere chiaramente le responsabilità di follow-up del QA limitando l’ambito dell’utente su parti speciche
della struttura ad albero organizzativo.
Denire policy diverse e assegnare loro parti speciche della struttura ad albero organizzativo.
Migliore visualizzazione dello stato del QA in tutta l’organizzazione, ad esempio congurando i widget del
pannello di controllo per parti speciche della struttura ad albero organizzativo.
Inizialmente, la struttura organizzativa è vuota e contiene solo il nodo “radice” principale. Pur essendo sconsigliato, è
possibile utilizzare QAWeb Enterprise senza ulteriori personalizzazioni della struttura organizzativa. In questo caso,
il sistema utilizzerà i criteri di impostazione predenita per tutte le workstation collegate.
È possibile creare una struttura organizzativa no a 7 livelli. La struttura organizzativa consente non solo di mantenere
gerarchicamente organizzate le workstation, ma anche di assegnare policy e concedere le autorizzazioni utente a nodi
specici nella propria struttura organizzativa. Sono disponibili i seguenti tipi di nodi e di ordine gerarchico:
Dei sette livelli, tre sono obbligatori:
Organizzazione: il livello superiore, o “radice”, dell’albero.
Ospedale: il livello dell’ospedale è destinato a rappresentare un luogo sico. È necessario denire un indirizzo
per ciascun ospedale.
Stanza: il livello della stanza è destinato a rappresentare una stanza sica a cui sono assegnate le workstation
(vedere anche: Assegnazione di workstation a una stanza (pagina 13)).
Gli altri quattro livelli sono opzionali. I nomi di questi tipi sono intenzionalmente mantenuti generici per adattarsi a
una varietà di congurazioni.
Divisione e Suddivisione possono essere utilizzate per raggruppare più ospedali.
11
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
Dipartimento e Subdipartimento possono essere utilizzati per raggruppare più stanze (al di sotto del livello
ospedale).
Notare che è possibile riorganizzare la struttura dopo la creazione utilizzando la funzionali di trascinamento e
rilascio. Tuttavia, prestare attenzione quando si esegue questa operazione, in quanto p comportare modiche alle
policy ecaci per le workstation se sono state assegnate policy speciche a specici rami dell’organizzazione.
5.2 Impostazioni della luce ambiente della stanza
Durante la calibrazione di un display, vengono presi in considerazione gli eetti della luce ambientale (illuminamento
ambiente). La quanti di luce presa in considerazione è determinata dalla policy sulla luce ambiente applicabile
alla stanza in cui è assegnata la workstation (vedere: Policy sulla luce ambiente (pagina 38)).
5.3 Modica della struttura organizzativa
1. Fare clic su Amministrazione nel menu dell’intestazione.
2. Fare clic su Struttura dal menu laterale.
Fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un nuovo nodo glio.
Fare clic sul pulsante Modica per rinominare un nodo o modicarne le proprietà.
Fare clic sul pulsante Elimina per rimuovere un nodo possibile eliminare solo i nodi di livello più
basso, mentre non è possibile eliminare le stanze a cui sono assegnate workstation).
Trascinare e rilasciare un nodo per spostarlo.
5.4 Integrazione di workstation QAWeb 1
I risultati provenienti da workstation che sono ancora gestite da QAWeb 1, possono essere incorporate nell’area di
segnalazione di QAWeb Enterprise. Le workstation saranno visualizzate nell’elenco delle workstation. Qui è possibile
visualizzare i risultati dell’attivi e lo stato del QA.
Per abilitare il bridge QAWeb 1, eseguire una di queste opzioni:
Fornire il nome della struttura QAWeb 1 durante l’iscrizione a QAWeb Enterprise.
Contattare l’assistenza Barco per collegare la struttura QAWeb 1 all’organizzazione QAWeb Enterprise
esistente.
Quando il bridge QAWeb 1 è abilitato, le strutture QAWeb 1 verranno visualizzate come “posizioni non mappate”
nella pagina Migrazioni di QAWeb 1 (Amministrazione> QAWeb 1> Migrazione). Questa pagina mostra l’attuale
albero organizzativo. Consente di mappare le posizioni di QAWeb 1 in una stanza di QAWeb Enterprise. Dopo la
mappatura, le workstation saranno visualizzate nella stanza Enterprise.
Le workstation QAWeb 1 che non devono essere segnalate in QAWeb Enterprise possono essere escluse in
Amministrazione> QAWeb 1> Workstation.
12 Capitolo 5. Impostazione della struttura organizzativa
CAPITOLO 6
Assegnazione di workstation a una stanza
Senza ulteriori interventi dopo il processo di installazione e registrazione, la workstation non sarà assegnata a una
stanza e prevederà un’impostazione di luce ambiente predenita di 35 lux. Per le istruzioni di installazione, consultare
il Manuale utente QAWeb Enterprise Agent (https://documentation-qaweb-agent.healthcare.barco.com).
È possibile assegnare nuove workstation aggiunte a qualsiasi stanza nell’ambito della propria struttura organizzativa.
Le workstation che sono già assegnate a una stanza possono essere riassegnate a un’altra stanza.
L’assegnazione di una workstation a una stanza è particolarmente importante per determinare la quanti di luce
ambiente prevista quando si eseguono la calibrazione del display e i test QA. Tutto questo è spiegato in Policy sulla
luce ambiente (pagina 38)).
Per accedere all’interfaccia utente di assegnazione della workstation:
1. Fare clic su Amministrazione nel menu dell’intestazione.
2. Fare clic su Assegnazioni nel menu della barra laterale.
L’interfaccia utente di assegnazione della workstation è composta da tre pannelli:
Il pannello di sinistra mostra la struttura organizzativa, consentendo di selezionare la stanza
Il pannello in alto a destra elenca le workstation non assegnate
Il pannello in basso a destra elenca le workstation assegnate alla stanza attualmente selezionata.
È possibile eettuare le seguenti azioni:
Assegnazione di una workstation a una stanza: dal pannello Workstation non assegnate, trascinare e
rilasciare una workstation in una stanza nella struttura organizzativa.
Spostamento delle workstation da una stanza all’altra: nella struttura organizzativa, selezionare la stan-
za della workstation che si desidera spostare. Quindi, dal pannello della stanza, trascinare e rilasciare una
workstation in un’altra stanza nella struttura organizzativa
Rimozione delle workstation da una stanza: nella struttura organizzativa, selezionare la stanza della work-
station che si desidera rimuovere. Quindi, dal pannello della stanza, trascinare e rilasciare una workstation nel
pannello Workstation non assegnate.
13
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
14 Capitolo 6. Assegnazione di workstation a una stanza
CAPITOLO 7
Gestione di workstation e display
7.1 La pagina di panoramica della workstation
La pagina di panoramica della workstation nel client web visualizza tutte le informazioni relative a una workstation
selezionata e sui relativi componenti di visualizzazione collegati. Diversi elenchi, dashboard e report consentono la
navigazione su questa pagina.
Vengono visualizzate le seguenti informazioni generali:
Stato QA e stato della pianicazione a livello di workstation: questo stato viene valutato aggregando lo stato
delle singole attività (vedere Stato QA e stato di pianicazione (pagina 45))
L’assegnazione alla struttura organizzativa
Versione dell’agente e informazioni sulla registrazione
Le seguenti schede contengono informazioni più dettagliate:
Attività: lo stato dei singoli test QA e delle attività di calibrazione
Componenti: i display e le schede grache collegati
Impostazioni: le impostazioni di calibrazione display applicate
Cronologia: la cronologia dei test QA e delle attività di calibrazione eseguite dall’agente
Registro eventi: un registro dettagliato di eventi utilizzabili per la risoluzione dei problemi
Report: elenca i report di riepilogo che sono stati generati per questa workstation
Inoltre, è possibile eseguire le seguenti azioni:
Rinominare una workstation
Modica dell’uso di un display
Immettere una nota su un display
Scollegare display dalla workstation
Eseguire una richiesta di test QA o una richiesta di calibrazione da remoto
Genera report di riepilogo
15
User Guide - QAWeb Enterprise Portal, Release 2.7
7.2 Sincronizzazione dell’agente sulla workstation con il server
Mentre si apportano modiche alla congurazione QAWeb Enterprise utilizzando il client web, gli agenti attivi non
applicano istantaneamente ogni modica. Il client Web indica che l’agente non è aggiornato con le impostazioni
visualizzando il seguente messaggio:
L’agente non è aggiornato con la policy attuale. Le attività elencate di seguito potrebbero non essere visibili
sull’agente.
Questo messaggio dovrebbe scomparire automaticamente in quanto gli agenti sulla workstation attivi controlleranno
se le sue policy o impostazioni siano state modicate con una frequenza oraria.
È possibile forzare un agente a vericare la presenza di un aggiornamento utilizzando uno dei seguenti modi:
Dal desktop di Windows, fare clic sull’icona QAWeb Enterprise nell’area di notica, quindi fare clic sul pulsante
per ricaricare la policy .
Riavviare l’agente sulla workstation.
Disconnettersi e accedere nuovamente a Windows sulla workstation.
7.3 Rinominare una workstation
Il nome di una workstation appena registrata viene inizialmente impostato sul nome della workstation congurato nel
sistema operativo. È possibile rinominare una workstation, ad esempio se il nome della workstation è troppo tecnico
o generico.
Per rinominare una workstation (richiede l’autorizzazione Gestisci workstation):
1. Fare clic sull’icona modica , situata accanto al nome della workstation.
2. Immettere il nome della nuova workstation nella nestra di dialogo e fare clic sul pulsante Salva.
7.4 Ispezione delle attività di calibrazione e QA
La scheda attività contiene informazioni sullo stato attuale delle attivi di calibrazione e di QA che sono applicabili
sulla workstation: visualizza il risultato dell’ultima esecuzione e l’icona associata. Per una spiegazione dettagliata
sul signicato degli indicatori di stato, vedere Stato QA e stato di pianicazione (pagina 45).
Fare clic su una riga per visualizzare ulteriori dettagli.
16 Capitolo 7. Gestione di workstation e display
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64

Barco QAWeb Enterprise Guida utente

Tipo
Guida utente