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I
Generale
Grievous
Darth Maul Darth Sidious Conte Dooku
Quando un giocatore si trova su un percorso che non gli
consente di raggiungere direttamente il suo obiettivo,
egli può fare avanzare la sua pedina-astronave fi no a una
posizione vantaggiosa dalla quale ripartire quando sarà
di nuovo il suo turno. Lui ha però anche la possibilità di
decidere di non spostare la propria pedina.
Una volta raggiunto l’obiettivo, il giocatore mette la pro-
pria carta-simbolo scoperta accanto al suo mazzo di carte
dimostrando così agli altri giocatori che è riuscito a com-
piere una delle sue missioni. Dopodiché egli può guardare
subito la carta successiva che gli indicherà l’obiettivo da
raggiungere al prossimo turno.
Fine del gioco
Il gioco termina quando un giocatore riesce a scoprire
tutte le sue carte-simbolo e a tornare con la sua pedina-
astronave sulla propria casella di partenza.
E‘ lui il vincitore!
Variante di gioco Darth Fener:
preparazione e svolgimento sono simili al gioco base,
fanno eccezione le seguenti varianti:
durante la preparazione del gioco è necessario fare atten-
zione a collocare, in una posizione del labirinto qualsiasi,
anche la tessera con il simbolo nero di Darth Fener, perché
è proprio da questo punto che deve partire la pedina
di Darth Fener (che, del resto, non appartiene a nessun
giocatore!).
Se un giocatore scopre una carta che reca, in alto a destra,
il simbolo di Darth Fener, egli dovrà cercare di raggiungere
questo obiettivo con la pedina di Dart Fener, invece di farlo
con la propria pedina-astronave.
Per Darth Fener valgono le medesime regole che per le
astronavi.
Variante di gioco per bambini più piccoli:
preparazione e svolgimento del gioco sono simili alla versio-
ne base ma, allo scopo di facilitarne lo svolgimento, all’inizio
i giocatori possono guardare tutte le proprie carte simbolo
e, ogni volta che è il loro turno, scegliere quale obiettivo
raggiungere.
Un’ulteriore facilitazione consiste nello stabilire che, per
terminare il gioco, sia suffi ciente condurre la propria pedina
fuori dal labirinto in un punto qualsiasi, anziché farla tor-
nare alla propria casella iniziale.
La partita si fa particolarmente emozionante nel caso in cui due
giocatori debbano avanzare contemporaneamente con la pedina
di Darth Fener, poiché hanno diversi obiettivi. Una volta raggiunto
il proprio obiettivo, il giocatore lascia Darth Fener dove si trova e
aspetta la missione successiva. Alla prossima mossa, il giocatore
potrà muovere normalmente la sua astronave. (Eccezione: anche
la carta successiva mostra un simbolo di Darth Fener…)
Potrai trovare il simbolo di Darth Fener sulle seguenti carte:
© 2012 Ravensburger Spieleverlag