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18. Assemblaggio del carrello principale fi sso (conte-
nuto nel set di montaggio) (pic. 29-33)
Tutti i componenti necessari a tal scopo si trovano nel sac-
chetto „Set carrello Tucan“.
Praticare nei supporti del carrello principale in plastica 62
un foro a S e uno a D con Ø di ca. 4,5mm. Inserire i fi li di
ferro del carrello principale 58 & 59 dal basso attraverso il
supporto ed avvitare l‘unità con il coperchio 63 e le viti per
lamiera 67 (2,9x9,5). Ora potete montare i carrelli retrattili
secondo le fi gure alle superfi ci alari 7&8 , utilizzare a tal
scopo le viti per lamiera 67 (2,9x9,5).
Avvitare in ogni anello di regolazione 68 (4mm) un grano
a brugola 69 (M3x3) di ca. tre giri. Spostare sulle gambe
del carrello principale ogni volta un anello di regolazione
68 con 69, una ruota 61 e ancora un anello di regolazione
68 con 69. Avvitare i grani a brugola, in modo che la ruota
possa essere girata facilmente.
19. Assemblaggio del carrello di atterraggio anteriore
mobile, fi sso (contenuto nel set di montaggio) ( pic.
34-42)
Spostare l‘anello di regolazione 68 con 69 sul fi lo di metallo
del carrello di atterraggio anteriore. Inserire ora il fi lo di ferro
attraverso il foro del supporto del carrello di atterraggio an-
teriore 64 e spostare ancora un anello di regolazione 68 con
69 e quindi la leva di comando 65 . Stringere solo ora bene
gli anelli di regolazione secondo la fi gura 37 . Fare attenzi-
one che la leva di comando sia parallela rispetto all‘assale
e che il fi lo di ferro possa essere mosso facilmente.
Montare quindi la ruota in modo analogo alle ruote del
carrello principale.
Inserire quindi il fi lo di ferro di comando nel carrello per
atterraggio anteriore 70 (Ø1,5x151mm) nel foro più esterno
della leva di comando 65 ed inserire l‘unità nella fusoliera
come descritto nella fi gura 40 . Successivamente serrare
il completo supporto del carrello per atterraggio anteriore
già completamente montato 64 con le viti per lamiera 66
(3,0x16) .
Fissare quindi il servo Tiny-MG # 6 5122 con la leva del
servo svitata sul lato sinistro nella parte anteriore della
fusoliera sull‘apposita posizione, spalmando colla a caldo
sulle linguette e sulle superfi ci laterali del servo. Praticare
nell‘apposita posizione un foro con Ø di 2,5mm nella leva
del servo. Inserire quindi dal basso il collegamento dei
rinvii 40 e avvitare dalla parte superiore una rondella a U
41 (ottone M2) e un dado 42 (ottone M2) in modo che il
collegamento dei rinvii possa muoversi facilmente. Assicu-
rare il dado con una goccia di colla. Posizionare il servo e
il carrello per atterraggio anteriore sulla posizione centrale
e serrare il grano a brugola 69 (M3x3) attraverso il foro
inferiore nella fusoliera.
Nota!
Il dado del collegamento dei rinvii non deve strisciare lungo
il corpo del servo, se fosse ncessario regolare l‘escursione
del vostro radiocomando su un valore leggermente inferiore.
20. Capottina cabina (pic. 43-47)
Incollare il coperchio magnetico per il blocco della capottina
cabina 45 (parte più spessa) a raso nella fusoliera.
Incollare l‘arresto della cabina 28 nella vasca del cockpit
12 sulla parte anteriore nell‘apposita cavità.
Per ampliare il cockpit consigliamo di verniciarlo con un
colore spray ELAPOR-Colore grigio # 602722 . L‘adesivo
adatto per gli strumenti del cockpit ed i sedili sono allegati al
set di montaggio (decal A). Come optional potete incollare
anche le fi gure dei piloti # 73 3351 e # 73 3352 nel cockpit.
Passare leggermente la carta abrasiva sulle fi gure dei piloti
per incollare e ungerle.
Ritagliare la capottina cabina 14 lungo la linea tratteggiata.
Per ritagliare sono adatte soprattutto le forbici lexan, o, come
alternativa, le forbici per unghie.
Per incollare la capottina cabina 14 con la vasca del cockpit
12 procedere come segue: poggiare la vasca del cockpit
sulla fusoliera e posizionare dei punti di incollaggio molto
piccoli ad una distanza di ca. 8 cm sul telaio. Posizionare
la capottina cabina ora sul telaio e premerla contro facendo
attenzione .. Lasciar seccare la capottina per ca. 10 min,
prima di staccarla di nuovo dalla fusoliera. Quindi incollare
tutt‘intorno la capottina cabina con nastro velcro di alta
qualità, p.es. con nastro di isolamento.
Poggiare la chiusura magnetica 45 (parte sottile) sulla
controparte incollata sullo fusoliera, orientarla in direzione
di volo e spruzzare un po‘ di spray attivatore. Spalmare sul
lato della cappottina cabina un po‘ di colla istantanea sul
punto in cui si posiziona la chiusura magnetica e premere
la capottina sulla fusoliera. In questo modo si assicura che
ambedue le parti dei magneti della chiusura della capottina
cabina siano combacino tra di loro e che la cappottina si
chiuda bene.
21. Assemblaggio della motorizzazione ( pic. 48 & 52)
Avvitare il motore con le quatro viti M3x10mm contenute
nel set di motorizzazione all‘ordinata motore in alluminio
56. Collegare i tre cavi del regolatore con i cavi del motore.
Inserire questa unità dal davanti attraverso la fusoliera e
avvitare l‘ordinata motore con le quattro viti a esagno cavo
53 (M3x16mm) ai perni distanziali in alluminio 56.
Applicare il regolatore con il nastro velcro 48 e 49 sulla
parte interna della fusoliera sulla posizione indicata nella
fi gura 52 . Visto che il nastro velcro possiede una „Forza
di adesione“ molto alta vi consigliamo di spargere alcune
piccole gocce di Zacki sul lato di adesione del nastro velcro
che viene incollato sulla fusoliera.
Nota!
Fare attenzione alla senso di rotazione del motore. L‘albero
motore deve girarsi in senso antiorario, se lo si osserva da
davanti. Fare il test di funzionamento senza elica.