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GUIDA ALL‘ELIMINAZIONE DEI GUASTI
Disturbo
Causa
1. Il voltaggio del motore non è corretto.
2. Cablaggio non corretto.
3. Interruttore di sollevamento del motore
bruciato.
4. Interruttore di soglia di testa bruciato.
5. Avvolgimenti del motore bruciati.
1. Aprire la valvola di abbassamento.
2. La pompa aspira aria.
3. Attacco di aspirazione spegne la
pompa.
1. Il motore funziona a tensione bassa.
2. Residui nella valvola di abbassamento.
3. Regolazione errata della valvola di
scarico.
1. Residui nella sede della valvola di
intercettazione.
2. Residui nella sede della valvola di
abbassamento.
3. Perdite esterne di olio.
1. Aria miscelata ad olio.
2. Aria miscelata ad aspirazione di olio.
3. Tubo di ritorno olio allentato.
1. I tiranti di egualizzazione sono regolati
male.
2. Il ponte di sollevamento è installato su
di un pavimento non piano.
1. I fori sono stati eseguiti troppo grandi.
2. Lo spessore delle fondamenta in
cemento o la forza di ritenuta al pavimento
sono insufficienti.
1. Steli dei ganci di arresto ossidati.
(solitamente avviene in installazioni
all‘aperto o in zone ad alta umidità come
impianti di lavaggio per automobili).
2. Molla del gancio rotta.
3. Valvola aria inceppata in pos. aperta.
1. Manca alimentazione aria.
2. Valvola aria inceppata in pos. chiusa.
3. Perdita di aria.
1. Il livello del uido può essere basso.
Rimedio
1. Applicare un voltaggio corretto al
motore.
2. Riparare ed isolare tutti i collegamenti.
3. Sostituire l‘interruttore.
4. Sostituire l‘interruttore.
5. Sostituire il motore.
1. Riparare o sostituire la valvola di
abbassamento.
2. Stringere tutti i raccordi della linea di
aspirazione.
3. Sostituire il tubo di aspirazione.
1. Applicare un voltaggio corretto al
motore.
2. Pulire la valvola di abbassamento.
3. Regolare la valvola di scarico.
1. Pulire la valvola di intercettazione.
2. Pulire la valvola di abbassamento.
3. Riparare le perdite esterne.
1. Sostituire l‘olio con Dexron III ATF oppure
equivalente.
2. Stringere tutti i raccordi della linea di
aspirazione.
3. Reinstallare il tubo di ritorno dell‘olio.
1. Regolare i tiranti di egualizzazione sulla
tensione corretta.
2. Agire sulle rondelle di spessore per
allineare le colonne (non superare
i 12,7mm). Se si è oltre 12,7mm,
intervenire sul pavimento eseguendo
il livellamento come indicato nelle
istruzioni di installazione del ponte di
sollevamento.
1. Riposizionare il ponte di sollevamento
usando nuove punte per eseguire i fori.
2. Togliere il vecchio cemento e installare
dei nuovi basamenti per il ponte
di sollevamento attenendosi alle
istruzioni di installazione del ponte di
sollevamento.
1. Rimuovere i coperchi ed oleare il
meccanismo dei ganci di arresto.
Premere più volte il dispositivo di sgancio
dei ganci di arresto per permettere all‘olio
di ricoprire bene gli steli.
2. Sostituire la molla rotta.
3. Azionare e sostituire la valvola se
necessario.
1. Controllare tubazione e compressore.
2. Azionare e sostituire la valvola se
necessario.
3. Controllare la tubazione.
1. Controllare il livello del uido e satare
entrambi i cilindri come contenuto nelle
istruzioni di installazione del ponte di
sollevamento.
Disturbo
Il motore non funziona.
Il motore funziona ma il ponte non
si alza.
Il motore funziona ed alza il ponte
vuoto, ma non il ponte con il veicolo.
Il ponte si abbassa lentamente.
Velocità di sollevamento bassa
oppure fuoriuscita di olio dal
cappellotto di sfiato.
l ponte si solleva non planarmente.
Le viti di ancoraggio non rimangono
strette.
I ganci di arresto non fanno presa.
I ganci di arresto non si sganciano.
Se il ponte di sollevamento si ferma
prima della piena alzata o vibra.
(PER PERSONALE DI MANUTENZIONE AUTORIZZATO)