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Procedura di taratura automatica
IMPORTANTE Per eseguire la taratura, il veicolo/l'imbarcazione deve compiere
2-3 giri completi.
IMPORTANTE In caso di errore di taratura, ripetete la procedura.
1. Nel luogo in cui avete eseguito il test preliminare, selezionate sullo strumento NMEA
la pagina che mostra la prua.
2. Spegnete e riaccendete l'alimentazione a CC del sensore.
3. Entro 2 minuti dopo avere riacceso il sensore, avviate il veicolo/l'imbarcazione in un
giro circolare lento [da 4,5 a 7 MPH (da 4 a 6 nodi)] da completare in circa 2-3 minuti.
*
Se il veicolo/l'imbarcazione compie 1,5 giri entro 3-4,5 minuti, avrà inizio la taratura
automatica. La prua non verrà più visualizzata su alcun display NMEA 0183 o NMEA
2000 fino al termine della taratura.
4. Ripetete lo stesso percorso circolare compiendo altri 1-2 giri completi.
Non modificate la velocità o la velocità di accostata durante il percorso.
5. A taratura completata con successo, sul display compariranno nuovamente i dati di
prua. In caso di taratura fallita, il display lampeggerà a intervalli di 10 secondi per 60
secondi. (I tempi possono variare a seconda del produttore del display.)
* La velocità di accostata ottimale è 180°/minuto: 3°/secondo, 30°/10 secondi, 45°/15
secondi e 90°/30 secondi.
Manutenzione
ATTENZIONE: Evitate di smontare il sensore. La rimozione delle viti dall'unità sensore
(parte A) danneggia la guarnizione impermeabile, invalidando così la garanzia.
ATTENZIONE: Evitate l'immersione in acqua e il lavaggio a pressione. Tali operazioni
potrebbero provocare infiltrazioni nel sensore e invalidare la garanzia.
Poiché il sensore non ha parti in movimento, la manutenzione necessaria è minima.
Pulitelo con un panno morbido inumidito e un detergente domestico non aggressivo.
Risoluzione dei Problemi
• Il sensore è alimentato?
• Tutti i collegamenti sono saldi?
• Il cavo è privo di attorcigliamenti e danni?
• Sono presenti interferenze causate da altre antenne o strumenti?
• Il sensore è danneggiato?
• Si è formato del ghiaccio sul sensore?
Nessun fix GPS
• Il sensore dispone di una vista chiara sul cielo?
Valori della bussola non corretti
• Il sensore è rivolto verso prua e parallelo alla mezzeria dell'imbarcazione/del
veicolo?
• La bussola è stata tarata?
• Il sensore è stato montato vicino al baricentro dell'imbarcazione/del veicolo?
• Sono presenti interferenze da metalli ferrosi, apparecchiature elettroniche,
motori elettrici, batterie o cavi che creano un campo magnetico?