A) Caratteristiche tecniche
Peso : 2,25 kg
Ingombro : 380 x 350 x 140 mm
Pressione massima sul manometro : 8 bar
Descrizione
1 - Adattatore R1/8" DIN 2999 914.01
2 - Adattatore 1/8" x 27 NPT 914.02
3 - Adattatore 1/4" x 18 NPT
(senza giunto)
914.03
4 - Adattatore 3/8" x 20 UN 914.04
5 - Adattatore 1/2" x 20 UNF 914.05
6 - Adattatore M10 x 1 914.06
7 - Adattatore M12 x 1.5 914.07
8 - Adattatore M14 x 1.5 914.08
9 - Adattatore M16 x 1.5 914.09
10 - Adattatore M18 x 1.5 914.10
11 - Manometro + tubo + raccordo destra 914.20
12 - Raccordo a gomito 90° 914.21
13 - Kit con giunti di ricambio 914.22
B) Utilizzo
Motore spento
• Per le condizioni di test di pressione, temperatura e velocità di rotazione del motore,
consultare le istruzioni del costruttore del veicolo.
• Prevedere una bacinella per recuperare l’olio usato sotto il veicolo.
• Smontare il captatore
(o mano-contatto)
della pressione dell’olio.
• Scegliere l’adattatore corrispondente al diametro del captatore.
• Avvitare l’adattatore al posto del captatore, stringendo moderatamente.
• Collegare il raccordo rapido
(vedere figura 1.1)
, eventualmente con un raccordo a
gomito a 90°, riferimento 12
(vedere figura 1.2)
.
Motore acceso
• Leggere la pressione dell’olio.
• Paragonare i risultati con i valori indicati dal costruttore e con l’indicatore di pressione
sul cruscotto del veicolo, se esiste.
Motore spento
• Far scendere la pressione a zero prima di togliere il raccordo rapido.
• Svitare l’adattatore.
• Smontare il captatore della pressione dell’olio cambiando il giunto e rispettando la
coppia di serraggio indicata.
I