HP Samsung CLX-8385 Color Laser Multifunction Printer series Manuale utente

Categoria
Multifunzionali
Tipo
Manuale utente

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SOMMARIO
Informazioni sulla Guida dell'utente .............................................................................................................................i
Per trovare ulteriori informazioni ..................................................................................................................................i
Informazioni sulla sicurezza e normative ....................................................................................................................ii
1. Introduzione
Caratteristiche speciali ............................................................................................................................................ 1.1
Panoramica del dispositivo ..................................................................................................................................... 1.3
Vista anteriore ..................................................................................................................................................... 1.3
Vista posteriore ................................................................................................................................................... 1.4
Panoramica del pannello di controllo ...................................................................................................................... 1.5
Introduzione del touch screen e dei pulsanti utili .................................................................................................... 1.6
Touch screen ...................................................................................................................................................... 1.6
Pulsante Impostazioni ....................................................................................................................................... 1.6
Pulsante Stato lavoro ........................................................................................................................................ 1.6
Pulsante XOA ..................................................................................................................................................... 1.7
Pulsante Risp. ener. .......................................................................................................................................... 1.7
Pulsante Interrompi ........................................................................................................................................... 1.7
Gestione del dispositivo dal sito Web ..................................................................................................................... 1.7
Descrizione del LED di Stato .................................................................................................................................. 1.8
Stato ................................................................................................................................................................... 1.8
Mappa dei menu ..................................................................................................................................................... 1.8
Schermata principale .......................................................................................................................................... 1.8
Pulsante Impostazioni ....................................................................................................................................... 1.9
Pulsante Stato lavoro ........................................................................................................................................ 1.9
2. Panoramica sul software
Software in dotazione .............................................................................................................................................. 2.1
Funzioni del driver della stampante ........................................................................................................................ 2.2
Requisiti di sistema ................................................................................................................................................. 2.3
3. Informazioni preliminari
Impostazione dell'hardware ..................................................................................................................................... 3.1
Impostazione dello standard del colore ................................................................................................................... 3.1
Impostazione della rete ........................................................................................................................................... 3.2
Sistemi operativi supportati ................................................................................................................................. 3.2
Configurazione del protocollo di rete tramite il dispositivo .................................................................................. 3.2
Installazione del software ........................................................................................................................................ 3.3
Utilizzo del programma SetIP .................................................................................................................................. 3.4
Regolazione dell'altitudine ....................................................................................................................................... 3.5
Impostazioni di base del dispositivo ........................................................................................................................ 3.5
Impostazione della password di autenticazione ................................................................................................. 3.5
Impostazione della data e dell'ora ...................................................................................................................... 3.5
Cambiamento della lingua del display ................................................................................................................ 3.6
Impostazione del timeout del lavoro ................................................................................................................... 3.6
Utilizzo della caratteristica risparmio energia ..................................................................................................... 3.6
Impostazione del vassoio predefinito e della carta ............................................................................................. 3.6
Modifica delle impostazioni predefinite ............................................................................................................... 3.7
Modifica dell'impostazione dei caratteri .............................................................................................................. 3.7
Descrizione della tastiera ........................................................................................................................................ 3.7
4. Caricamento degli originali e dei supporti di stampa
Caricamento degli originali ...................................................................................................................................... 4.1
Sul vetro dello scanner ....................................................................................................................................... 4.1
Nel DADF ............................................................................................................................................................ 4.1
Selezione del supporto di stampa ........................................................................................................................... 4.2
Specifiche sui supporti di stampa ....................................................................................................................... 4.3
Formato dei supporti consentiti in ogni modalità ................................................................................................ 4.4
Linee guida per la scelta e la conservazione dei supporti di stampa .................................................................. 4.4
Modifica del formato carta nel vassoio della carta .................................................................................................. 4.6
Caricamento carta ................................................................................................................................................... 4.7
Caricamento della carta nel vassoio 1, nel vassoio opzionale o nell'alimentatore opzionale ad alta velocità .... 4.7
Nel vassoio multifunzione ................................................................................................................................... 4.8
Impostazione di formato e tipo di carta ................................................................................................................... 4.9
5. Copia
Descrizione della schermata Copia pronta ............................................................................................................ 5.1
Scheda Base ...................................................................................................................................................... 5.1
Scheda Avanzato ............................................................................................................................................... 5.1
Scheda Immagine .............................................................................................................................................. 5.2
Copia di originali ...................................................................................................................................................... 5.2
Modifica delle impostazioni per ogni copia .............................................................................................................. 5.2
Modifica del formato degli originali ..................................................................................................................... 5.3
Riduzione o ingrandimento di una copia ............................................................................................................. 5.3
Copia su entrambi i lati dell'originale (Fronte-retro) .......................................................................................... 5.3
Scelta del tipo di output (Fascicolate/Graffettati) ................................................................................................ 5.4
Selezione del tipo di originale ............................................................................................................................. 5.4
Modalità colori ..................................................................................................................................................... 5.5
Modifica della scurezza ...................................................................................................................................... 5.5
Utilizzo delle funzioni di copia speciali .................................................................................................................... 5.5
Copia di documenti di identità ............................................................................................................................. 5.5
Copia dell'ID con l'opzione di copia dell'ID manuale .......................................................................................... 5.5
Copia di 2 o 4 pagine per foglio (N su 1) ............................................................................................................ 5.6
Copia poster ....................................................................................................................................................... 5.6
Copia clonazione ................................................................................................................................................ 5.7
Copia di libri ........................................................................................................................................................ 5.7
Copia di libretti .................................................................................................................................................... 5.7
Stampa di copertine ............................................................................................................................................ 5.8
Copia di lucidi ..................................................................................................................................................... 5.8
Copia di filigrane ................................................................................................................................................. 5.8
Copia di overlay .................................................................................................................................................. 5.9
Copia con ritaglio automatico ............................................................................................................................. 5.9
Multi-vassoio ....................................................................................................................................................... 5.9
Rimozione dei bordi .......................................................................................................................................... 5.10
Cancellazione delle immagini di sfondo ............................................................................................................ 5.10
Spostamento dei margini .................................................................................................................................. 5.10
Miglioramento digitalizzazione ................................................................................................
.......................... 5.10
Regolazione delle immagini retrostanti ............................................................................................................. 5.11
6. Invio di fax (opzionale)
Preparazione per l'invio di fax ................................................................................................................................. 6.1
Invio di un fax da un computer ................................................................................................................................ 6.1
Invio di un fax dal computer ................................................................................................................................ 6.1
Controllo di un elenco di fax inviati ..................................................................................................................... 6.2
Descrizione della schermata Fax ............................................................................................................................ 6.2
Scheda Base ...................................................................................................................................................... 6.2
Scheda Avanzato ............................................................................................................................................... 6.2
Scheda Immagine .............................................................................................................................................. 6.2
Invio di un fax .......................................................................................................................................................... 6.3
Impostazione dell'intestazione del fax ................................................................................................................ 6.3
Invio di un fax ...................................................................................................................................................... 6.3
Invio manuale di un fax (Selez.) ......................................................................................................................... 6.3
Reinvio automatico ............................................................................................................................................. 6.4
Ricomposizione dell'ultimo numero .................................................................................................................... 6.4
Trasmissione fax differita .................................................................................................................................... 6.4
Invio di un fax prioritario ...................................................................................................................................... 6.4
Ricezione di un fax .................................................................................................................................................. 6.5
Modifica delle modalità di ricezione .................................................................................................................... 6.5
Ricezione manuale in modalità Telefono ............................................................................................................ 6.5
Ricezione automatica in modalità Segreteria/Fax .............................................................................................. 6.5
Ricezione manuale di fax tramite un telefono interno ......................................................................................... 6.5
Ricezione nella modalità Ricezione sicura ......................................................................................................... 6.6
Stampa dei fax ricevuti su entrambi i lati del foglio ............................................................................................. 6.6
Ricezione di fax nella memoria ........................................................................................................................... 6.6
Regolazione delle impostazioni del documento ...................................................................................................... 6.6
Fronte-retro ....................................................................................................................................................... 6.6
Risoluzione ........................................................................................................................................................ 6.6
Tipo di originale ................................................................................................................................................ 6.7
Scurezza ............................................................................................................................................................ 6.7
Cancella sfondo
................................................................................................................................................ 6.7
Modo col ............................................................................................................................................................ 6.7
Impostazione di una rubrica fax .............................................................................................................................. 6.7
Memorizzazione di numeri di telefono individuali (N. velocità) .......................................................................... 6.7
Memorizzazione di numeri di fax di gruppo (N. gruppo) .................................................................................... 6.8
Impostazione di una rubrica fax mediante SyncThru Web Service .................................................................. 6.8
Utilizzo dell'opzione di polling .................................................................................................................................. 6.8
Memorizzazione degli originali per il polling ....................................................................................................... 6.8
Stampa (Eliminazione) del documento per il polling ........................................................................................... 6.9
Polling di un fax remoto ...................................................................................................................................... 6.9
Polling da una Casella postale remota ............................................................................................................... 6.9
Utilizzo della Casella postale .................................................................................................................................. 6.9
Creazione di una Casella postale ....................................................................................................................... 6.9
Memorizzazione di originali nella Casella postale ............................................................................................ 6.10
Invio di fax a una Casella postale remota ......................................................................................................... 6.10
Stampa di rapporto dopo l'invio di un fax .............................................................................................................. 6.11
Invio di un fax in orario a tariffa ridotta .................................................................................................................. 6.11
Aggiunta di documenti a fax differiti ...................................................................................................................... 6.11
Inoltro di fax ricevuti a un'altra destinazione ......................................................................................................... 6.12
Inoltro di fax inviati a un'altra destinazione mediante un fax ............................................................................ 6.12
Inoltro di fax ricevuti a un'altra destinazione mediante un fax .......................................................................... 6.12
Inoltro di fax inviati a un'altra destinazione mediante un'e-mail ........................................................................ 6.12
Inoltro di fax ricevuti a un'altra destinazione mediante un'e-mail ...................................................................... 6.12
Inoltro di fax inviati a un'altra destinazione tramite server ................................................................................ 6.13
Inoltro di fax ricevuti a un'altra destinazione tramite server .............................................................................. 6.13
Impostazione del segnale di fine fax ..........................................................................................
........................... 6.13
Impostazione della ricezione di fax a colori ........................................................................................................... 6.13
7. Digitalizzazione
Descrizione della schermata Scan ......................................................................................................................... 7.1
Scans email ........................................................................................................................................................ 7.2
Scheda Base ...................................................................................................................................................... 7.2
Dig. su PC .......................................................................................................................................................... 7.3
Scheda Avanzato ............................................................................................................................................... 7.3
Scheda Immagine .............................................................................................................................................. 7.3
Scheda Output ................................................................................................................................................... 7.3
Autenticazione dell'utente per la digitalizzazione di rete ......................................................................................... 7.4
Registrazione degli utenti autorizzati locali ......................................................................................................... 7.4
Registrazione degli utenti autorizzati di rete ....................................................................................................... 7.4
Digitalizzazione di originali e invio tramite e-mail (Scans email) ............................................................................. 7.5
Invio di un'immagine digitalizzata a varie destinazioni come allegato e-mail ..................................................... 7.5
Impostazione di un account e-mail ..................................................................................................................... 7.6
Memorizzazione degli indirizzi e-mail ................................................................................................................. 7.6
Immissione di indirizzi e-mail tramite la rubrica .................................................................................................. 7.7
Immissione di indirizzi e-mail tramite la tastiera ................................................................................................. 7.7
Utilizzo di Gestione scansione e fax 2 .................................................................................................................... 7.7
Scheda Pulsante Imposta digitalizzazione ...................................................................................................... 7.7
Assistente digitalizzazione .................................................................................................................................. 7.8
Digitalizzazione e invio di originali tramite
SMB/FTP (Scansione su server) ............................................................................................................................. 7.8
Preparazione della digitalizzazione su SMB/FTP ............................................................................................... 7.8
Digitalizzazione e invio al server SMB/FTP ........................................................................................................ 7.9
Modifica delle impostazioni della funzione di digitalizzazione ................................................................................. 7.9
Fronte-retro ....................................................................................................................................................... 7.9
Risoluzione ...................................................................................................................................................... 7.10
Dimensioni originale ...................................................................................................................................... 7.10
Tipo di originale .............................................................................................................................................. 7.10
Modo col .......................................................................................................................................................... 7.11
Scurezza .......................................................................................................................................................... 7.11
Cancella sfondo ..............................................................................................................................
................ 7.11
Scan bordo ...................................................................................................................................................... 7.11
Qualità .............................................................................................................................................................. 7.11
Scan pred ........................................................................................................................................................ 7.12
Format file ....................................................................................................................................................... 7.12
8. Elementi di base per la stampa
Stampa di un documento ........................................................................................................................................ 8.1
Annullamento di un lavoro di stampa ...................................................................................................................... 8.1
9. Utilizzo della memoria flash USB
Informazioni sulla memoria USB ............................................................................................................................. 9.1
Descrizione della schermata USB ........................................................................................................................... 9.1
Inserimento di un dispositivo di memoria USB ........................................................................................................ 9.1
Digitalizzazione su un dispositivo di memoria USB ................................................................................................. 9.2
Digitalizzazione ................................................................................................................................................... 9.2
Digitalizza su USB ................................................................................................................................................. 9.2
Scheda Base ...................................................................................................................................................... 9.2
Scheda Avanzato ............................................................................................................................................... 9.2
Scheda Immagine .............................................................................................................................................. 9.3
Scheda Output ................................................................................................................................................... 9.3
Modifica delle impostazioni della funzione di digitalizzazione ................................................................................. 9.3
Fronte-retro ....................................................................................................................................................... 9.3
Risoluzione ........................................................................................................................................................ 9.3
Dimensioni originale ........................................................................................................................................ 9.4
Tipo di originale ................................................................................................................................................ 9.4
Modo col ............................................................................................................................................................ 9.4
Scurezza ............................................................................................................................................................ 9.4
Cancella sfondo ................................................................................................................................................ 9.4
Scan bordo ........................................................................................................................................................ 9.5
Qualità ................................................................................................................................................................ 9.5
Scan pred .......................................................................................................................................................... 9.5
Format file ......................................................................................................................................................... 9.5
Polit file .............................................................................................................................................................. 9.6
Stampa da un dispositivo di memoria USB ............................................................................................................. 9.6
Per stampare un documento da un dispositivo di memoria USB ....................................................................... 9.6
10. Stato apparecchio e impostazione avanzata
Impostazioni ........................................................................................................................................................ 10.1
Schermata Stato apparecchio ........................................................................................................................ 10.1
Schermata Impost amm .................................................................................................................................. 10.1
Consultazione dello stato dell'apparecchio ........................................................................................................... 10.2
Impostazioni generali ............................................................................................................................................ 10.2
Impostazione copia ............................................................................................................................................. 10.4
Impos fax ............................................................................................................................................................. 10.5
Impostazioni di rete ............................................................................................................................................... 10.6
Autenticazione ..................................................................................................................................................... 10.7
Servizio opzionale ................................................................................................................................................. 10.8
Regolazione del contrasto del colore .................................................................................................................... 10.8
Gestione casella documenti ............................................................................................................................. 10.10
Stampa di un rapporto ......................................................................................................................................... 10.10
11. Manutenzione
Stampa di un rapporto sul dispositivo ................................................................................................................... 11.1
Monitoraggio della durata dei materiali di consumo .............................................................................................. 11.1
Ricerca del numero di serie .................................................................................................................................. 11.1
Invio della notifica di riordino della fotounità ......................................................................................................... 11.1
Invio della notifica di riordino del toner .................................................................................................................. 11.2
Controllo dei Cont docum .................................................................................................................................... 11.2
Pulizia del dispositivo ............................................................................................................................................ 11.2
Pulizia esterna .................................................................................................................................................. 11.2
Pulizia interna ................................................................................................................................................... 11.2
Pulizia dell'unità di digitalizzazione ................................................................................................................... 11.2
Manutenzione della cartuccia del toner ................................................................................................................. 11.3
Conservazione della cartuccia del toner ........................................................................................................... 11.3
Istruzioni per il maneggiamento ........................................................................................................................ 11.3
Utilizzo di cartucce toner non originali Samsung e rigenerate .......................................................................... 11.3
Durata prevista della cartuccia ......................................................................................................................... 11.3
Ridistribuzione del toner ........................................................................................................................................ 11.3
Sostituzione della cartuccia del toner .................................................................................................................... 11.4
Sostituzione della fotounità ................................................................................................................................... 11.6
Sostituzione del contenitore del toner di scarto .................................................................................................... 11.7
Parti sostituibili ...................................................................................................................................................... 11.8
12. Risoluzione dei problemi
Suggerimenti per evitare gli inceppamenti della carta .......................................................................................... 12.1
Rimozione dei documenti inceppati ...................................................................................................................... 12.1
Inceppamento della carta in uscita ................................................................................................................... 12.2
Alimentazione rullo errata ................................................................................................................................. 12.2
Rimozione della carta inceppata ........................................................................................................................... 12.3
Nel vassoio 1 .................................................................................................................................................... 12.4
Nel vassoio opzionale ....................................................................................................................................... 12.5
Nel vassoio opzionale ....................................................................................................................................... 12.6
Nel vassoio multifunzione ................................................................................................................................. 12.8
Nella carta all'interno del dispositivo ................................................................................................................. 12.8
Nell'area fusore ................................................................................................................................................. 12.9
Nell'unità fronte-retro ...................................................................................................................................... 12.10
Nell'impilatrice (stazione di finitura) ................................................................................................................ 12.10
Spiegazione dei messaggi sul display ................................................................................................................ 12.12
Risoluzione di altri problemi ................................................................................................................................ 12.16
Problemi del touch screen .............................................................................................................................. 12.16
Problemi di alimentazione della carta ............................................................................................................. 12.16
Problemi di stampa ......................................................................................................................................... 12.16
Problemi di qualità di stampa .......................................................................................................................... 12.18
Problemi di copia ............................................................................................................................................ 12.21
Problemi di digitalizzazione ............................................................................................................................ 12.22
Gestione scansione e fax 2 ............................................................................................................................ 12.22
Problemi con il fax (opzionale) ........................................................................................................................ 12.23
Problemi comuni in Windows .......................................................................................................................... 12.23
Problemi PostScript comuni ............................................................................................................................ 12.24
Problemi comuni in Linux ................................................................................................................................ 12.25
Problemi comuni in Macintosh ........................................................................................................................ 12.27
13. Ordine di materiali di consumo e accessori
Materiali di consumo ............................................................................................................................................. 13.1
Accessori ............................................................................................................................................................... 13.1
Modalità d'acquisto ................................................................................................................................................ 13.2
14. Installazione degli accessori
Precauzioni da adottare durante l'installazione degli accessori ............................................................................ 14.1
Installazione di un modulo di memoria .................................................................................................................. 14.1
Attivazione della memoria aggiunta nelle proprietà della stampante PS .......................................................... 14.2
Sostituzione della graffatrice ................................................................................................................................. 14.2
Attivazione della funzione fax dopo l'installazione del kit opzione fax ................................................................... 14.3
15. Specifiche
Specifiche generali ................................................................................................................................................ 15.1
Specifiche della stampante ................................................................................................................................... 15.2
Specifiche della fotocopiatrice ............................................................................................................................... 15.2
Specifiche dello scanner ....................................................................................................................................... 15.3
Specifiche fax (opzionale) ..................................................................................................................................... 15.3
16. Glossario
Indice
i
Informazioni sulla Guida dell'utente
Questa Guida dell'utente fornisce le informazioni di base sul dispositivo e una
spiegazione dettagliata di ciascuna fase durante l'utilizzo effettivo. Utenti
meno esperti e utenti professionali possono consultare la guida per
l'installazione e l'uso del dispositivo.
Alcuni termini della guida vengono usati in modo intercambiabile, come
descritto di seguito.
Documento è sinonimo di originale.
Carta è sinonimo di supporto o supporto di stampa.
La tabella seguente illustra le convenzioni adottate in questa guida.
Nota
• Voci, funzioni, opzioni sul touch screen possono variare tra
i
modelli a seconda delle relative configurazioni.
• La capacità di carta indicata nella presente guida dell'utente si
basa su carta normale da 75
g/m
2
, la capacità per 80 g/m
2
è
indicata nelle specifiche della carta. (
Vedere pagina 4.3.,
Vedere pagina 15.1.)
Convenzione Descrizione Esempio
Grassetto Usato per i testi visualizzati
sul display o
stampe
effettive sul dispositivo.
Impostazione copia
Nota Usata per fornire
informazioni aggiuntive
o
specifiche dettagliate della
funzione o caratteristica del
dispositivo.
Nota
Il formato della
data può differire
da paese
a
paese.
Attenzione Usata per fornire agli utenti
informazioni per proteggere
il dispositivo da
possibili
danni o
malfunzionamenti.
Attenzione
Non toccare la
superficie verde
sul
fondo della
cartuccia del toner.
Nota a piè di
pagina
Fornisce ulteriori
informazioni dettagliate su
determinate parole o frasi.
a. pagine al minuto
> Usato per illustrare
i
passaggi della selezione
o della pressione di voci
di
menu in sequenza.
L'esempio significa:
premere Copia dalla
schermata principale,
premere la scheda
Avanzato quindi premere
Clona copia.
Copia > la scheda
Avanzato > Clona copia
(Per le
funzioni
Speciali,
vedere
a
pagina 1.1.)
Usata per guidare gli utenti
alla pagina di riferimento
per ulteriori informazioni
dettagliate.
(Per le funzioni Speciali,
vedere a pagina
1.1.)
Per trovare ulteriori informazioni
Le informazioni relative all'impostazione e all'utilizzo del dispositivo sono
reperibili dalle risorse seguenti, in versione stampata o a schermo.
Guida di
installazione rapida
Fornisce informazioni sull'impostazione
del dispositivo e richiede che vengano
seguite le istruzioni descritte per
predisporlo.
Guida in linea
dell'utente
Fornisce istruzioni passo passo per
l'uso
di tutte le funzioni del dispositivo
e
informazioni per la relativa manutenzione,
risoluzione dei problemi e installazione degli
accessori.
Questa guida dell'utente contiene anche
una
Sezione software
con informazioni
per la stampa di documenti tramite il
dispositivo su vari sistemi operativi e
l'uso
delle utility software fornite in dotazione.
Software
scaricabili
SyncThru
TM
Web Admin Service:
comodo per gli amministratori di rete
che desiderano gestire più macchine
contemporaneamente.
(http://solution.samsungprinter.com)
Samsung AnyWeb Print: facilita agli
utenti la cattura delle schermate dei siti
web in Windows Internet Explorer.
(http://solution.samsungprinter.com/
personal/anywebprint)
Samsung Easy Color Manager: aiuta
gli utenti di stampanti laser a colori
Samsung a regolare i colori come lo
desiderano.
(http://solution.samsungprinter.com/
personal/colormanager)
Guida del driver
della stampante
Fornisce informazioni sulle proprietà del
driver della stampante e istruzioni per
l'impostazione delle proprietà di stampa.
Per accedere a una schermata della guida
del driver della stampante, fare clic su
Guida
dalla finestra di dialogo delle
proprietà della stampante.
Sito WebSamsung Se si dispone di accesso a Internet,
è
possibile ottenere supporto, driver
della stampante, manuali e ordinare le
informazioni dal sito Web Samsung
www.samsungprinter.com.
ii
Informazioni sulla sicurezza e normative
Precauzioni importanti e informazioni per la
sicurezza
Quando si usa questo dispositivo, attenersi sempre alle seguenti precauzioni
di sicurezza di base per ridurre il rischio di
incendi, scosse elettriche e lesioni
alle persone:
1 Leggere e assimilare bene tutte le istruzioni.
2 Ogni volta che si maneggiano apparecchi elettrici, usare la massima
cautela.
3 Attenersi a tutte le avvertenze e alle istruzioni indicate sul prodotto e
nella relativa documentazione.
4 Se un'istruzione per l'uso sembra essere in contraddizione con le
informazioni per la sicurezza, attenersi alle informazioni per la
sicurezza. È possibile che l'istruzione per l'uso sia stata male
interpretata. Se si è ancora in dubbio, rivolgersi al rivenditore o al
servizio di assistenza tecnica.
5 Prima di pulirlo, staccare il fax dalla presa a muro CA e dalla presa
telefonica. Non utilizzare prodotti di pulizia liquidi o ad aerosol. Per le
operazioni di pulizia, usare solo un panno umido.
6 Non collocare il dispositivo su un carrello, un supporto o un tavolo
instabile. Potrebbe cadere e provocare gravi danni.
7 Il dispositivo non va mai collocato sopra, vicino o al di sopra di radiatori,
stufe, condizionatori d'aria o condotti di ventilazione.
8 Non collocare nulla sul cavo di alimentazione, sul cavo della linea
telefonica o sul cavo di interfaccia PC. Non posizionare il dispositivo in
luoghi in cui i cavi potrebbero essere calpestati e quindi danneggiati.
9 Non sovraccaricare le prese a muro e i cavi di prolunga. Così facendo,
le prestazioni del dispositivo potrebbero diminuire e si potrebbe correre
il rischio di incendi o folgorazione.
10 Non lasciare che eventuali animali domestici mordano il cavo di
alimentazione CA, il cavo della linea telefonica o il cavo di interfaccia
del PC.
11 Evitare di spingere oggetti di qualsiasi tipo all'interno del dispositivo
attraverso le aperture dello chassis. Gli oggetti potrebbero entrare a
contatto con punti di tensione pericolosi, provocando il rischio di
incendio o folgorazione. Non versare mai liquidi di alcun tipo sopra o
all'interno del dispositivo.
12 Per ridurre il rischio di folgorazione, non smontare il dispositivo.
Quando sono necessari interventi di riparazione, portarlo a un tecnico
qualificato. L'apertura o la rimozione dei coperchi può provocare
l'esposizione a zone ad alta tensione o ad altri rischi. Se il dispositivo
non viene rimontato in modo corretto, si rischia di venire folgorati al
successivo utilizzo.
13 Staccare la macchina dalla presa del telefono, dal PC e dalla presa a
muro CA e, per l'assistenza, rivolgersi a personale qualificato nei
seguenti casi:
Quando una qualsiasi parte del cavo di alimentazione, della spina o
del cavo di collegamento è danneggiata o logora.
Se all'interno del dispositivo è stato rovesciato un liquido.
Se il dispositivo è stato esposto a pioggia o acqua.
Se il dispositivo non funziona correttamente pur avendo seguito
correttamente le istruzioni.
Se il dispositivo è caduto a terra o lo chassis sembra essersi
danneggiato.
Se il dispositivo rivela un improvviso e distinto cambiamento di
prestazioni.
14 Regolare solo i controlli indicati nelle istruzioni per l'uso. Una
regolazione impropria degli altri controlli potrebbe provocare danni al
dispositivo e rendere necessario l'intervento di un tecnico qualificato per
riportarlo alle normali funzioni operative.
15 Evitare di utilizzare il dispositivo durante un temporale. In questi casi si
corre il rischio (seppure remoto) di
folgorazione a seguito della caduta
di fulmini. Se possibile, scollegare l'alimentazione CA e il telefono per
tutta la durata del temporale.
16 Per motivi di sicurezza, utilizzare il cavo di alimentazione in dotazione
con l'apparecchio. Se si sta utilizzando un cavo di lunghezza superiore
a 2
m con un apparecchio da 110 V, esso dovrebbe essere un cavo da
16 AWG
*
o superiore.
17 Usare solo un cavo per linea telefonica AWG
*
No.26 o superiore.
18 CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI.
Considerazioni ambientali e sulla sicurezza
Dichiarazione di sicurezza del laser
La stampante è stata certificata negli USA come rispondente ai requisiti del
DHHS (Department of Health and Human Services) 21 CFR, capitolo 1,
sezione J per i prodotti laser di Classe I (1) e altrove è stata certificata
conforme ai requisiti IEC 825.
I prodotti laser di Classe I non sono considerati pericolosi. Il sistema laser e
la stampante sono stati progettati in modo da evitare qualsiasi esposizione
umana diretta alle radiazioni laser superiori al livello di Classe I durante il
normale funzionamento, la manutenzione o gli interventi di riparazione.
* AWG: American Wire Guage
iii
AVVERTENZA
Evitare di fare funzionare la stampante o di eseguire interventi di
manutenzione quando il coperchio di protezione è stato rimosso dal gruppo
Laser/Scanner. Il raggio riflesso, anche se invisibile, può arrecare danni alla
vista. Quando si utilizza questo prodotto, per ridurre il rischio di incendio,
folgorazione e danni fisici, seguire sempre le precauzioni riportate di
seguito:
Dichiarazione sull'ozono
Durante il normale funzionamento, la stampante
produce ozono. L'ozono prodotto non costituisce un
pericolo per l'operatore. Si consiglia tuttavia di fare
funzionare l'apparecchio in un ambiente ben ventilato.
Per ulteriori informazioni sull'ozono, contattare il più
vicino rivenditore Samsung.
Risparmio energetico
Questo dispositivo si avvale di una tecnologia di
risparmio energetico avanzata che riduce il consumo di
corrente nei periodi di non utilizzo.
Quando il dispositivo non riceve dati per un periodo di
tempo prolungato, si abbassa automaticamente il
consumo di corrente.
ENERGY STAR e il marchio ENERGY STAR sono marchi commerciali
registrati degli Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni sul programma ENERGY STAR, visitare il sito http://
www.energystar.gov.
Riciclaggio
Riciclare o smaltire il materiale di imballaggio per questo
prodotto nel pieno rispetto dell'ambiente.
Corretto smaltimento del prodotto (rifiuti elettrici
ed elettronici)
(Applicabile nellUnione Europea e in altri paesi europei con
sistema di raccolta differenziata)
Il marchio riportato sul prodotto, sugli accessori o sulla
documentazione indica che il prodotto e i relativi accessori
elettronici (quali caricabatterie, cuffia e cavo USB) non
devono essere smaltiti con altri rifiuti domestici al termine
del ciclo di vita. Per evitare eventuali danni all'ambiente o
alla salute causati dall'inopportuno smaltimento dei rifiuti,
si invita l'utente a separare il prodotto e i suddetti accessori
da altri tipi di rifiuti e di riciclarli in maniera responsabile per
favorire il riutilizzo sostenibile delle risorse materiali.
Gli utenti domestici sono invitati a contattare il rivenditore presso il quale stato
acquistato il prodotto o l'ufficio locale preposto per tutte le informazioni
relative alla raccolta differenziata e al riciclaggio per questo tipo di materiali.
Gli utenti aziendali sono invitati a contattare il proprio fornitore e verificare i
termini e le condizioni del contratto di acquisto. Questo prodotto e i relativi
accessori elettronici non devono essere smaltiti unitamente ad altri rifiuti
commerciali.
Corretto smaltimento delle batterie del prodotto
(Applicabile nei paesi dell'Unione Europea e in altri paesi
europei con sistemi di conferimento differenziato delle batterie.)
Il marchio riportato sulla batteria o sulla sua
documentazione o confezione indica che le batterie di
questo prodotto non devono essere smaltite con altri rifiuti
domestici al termine del ciclo di vita. La presenza dei
marchi dei simboli chimici Hg, Cd o Pb indica che la
batteria contiene mercurio, cadmio o piombo superiore ai
livelli di riferimento riportati nella Direttiva CE 2006/66. Se
le batterie non vengono smaltite correttamente, tali
sostanze possono causare danni alla salute e all'ambiente. Per proteggere le
risorse naturali e favorire il riutilizzo dei materiali, separare le batterie dagli
altri tipi di rifiuti e riciclarle utilizzando il sistema di conferimento gratuito
previsto nella propria area di residenza.
iv
Emissioni in radiofrequenza
Norme FCC
Questa apparecchiatura è stata provata ed è risultata conforme ai limiti per i
dispositivi digitali di Classe A, secondo le specifiche della Sezione 15 delle
norme FCC. Questi limiti sono intesi a fornire adeguata protezione contro le
interferenze in una installazione residenziale. Questa apparecchiatura
genera, utilizza e può irradiare energia a radiofrequenza e, se non è installata
e utilizzata in conformità con le istruzioni, può provocare interferenze
dannose alle radiocomunicazioni. In ogni caso, non c'è garanzia che tale
interferenza non si verifichi in una particolare installazione. Se questa
apparecchiatura provoca interferenze alla ricezione radiotelevisiva (per
stabilire e riaccendere l'apparecchiatura), l'utente è invitato a cercare di
correggere l'interferenza stessa ricorrendo a uno o più dei seguenti
rimedi:medi:
Ruotare o cambiare la posizione dell'antenna ricevente.
Allontanare l'apparecchiatura dal ricevitore.
Collegare l'apparecchiatura a una presa posizionata su un circuito
diverso da quello del ricevitore.
Consultare il rivenditore o un tecnico radio/televisivo esperto per
ulteriori suggerimenti.
Attenzione:
I cambiamenti o le modifiche apportati a questa apparecchiatura non
espressamente approvati dal produttore responsabile delle conformità alle
norme potrebbero rendere nullo il diritto dell'utente a utilizzare
l'apparecchiatura.
Norme canadesi sulle interferenze radiofoniche
Questo apparecchio digitale rispetta i limiti di Classe A, riguardanti le
emissioni di disturbi radioelettrici da apparecchi digitali prescritti nella
normativa sulle apparecchiature che generano interferenze, intitolata
"Apparecchi digitali", ICES-003 della Industry and Science Canada.
Cet appareil numérique respecte les limites de bruits radioélectriques
applicables aux appareils numériques de Classe A prescrites dans la norme
sur le matériel brouilleur: « Appareils Numériques », ICES-003 édictée par
l'Industrie et Sciences Canada.
Marchio del fax
Il Telephone Consumer Protection Act (legge sulla protezione degli utenti del
telefono) del 1991 sancisce l'illegalità dell'uso di un computer o di un altro
dispositivo elettronico per inviare qualsiasi messaggio via fax a meno che
tale messaggio non contenga chiaramente, nel margine superiore o inferiore
di ciascuna pagina trasmessa oppure nella prima pagina trasmessa, le
seguenti informazioni:
(1) la data e l'ora della trasmissione;
(2) l'identificativo della società, dell'entità commerciale o dell'individuo che
invia il messaggio; e
(3) il numero di telefono dell'apparecchio che invia il fax, la società o l'ente
economico o l'individuo.
La Società Telefonica può modificare i propri sistemi di comunicazione, le
apparecchiature o le procedure qualora tali interventi siano ragionevolmente
resi necessari nell'esercizio dell'attività economica e non siano in contrasto
con le norme e i regolamenti previsti dalle norme FCC Sezione 68. Se si
prevede che tali modifiche possano ragionevolmente rendere qualsiasi
apparecchiatura terminale del cliente incompatibile con i sistemi di
comunicazione della società telefonica, o richiedano la modifica o
l'alterazione di tale apparecchiatura terminale, o influenzino materialmente in
altro modo il suo uso o le prestazioni, al cliente dovrà essere inviato un debito
preavviso per iscritto, in modo da dargli la possibilità di non dover
interrompere il servizio.
Numero di equivalenza della suoneria
Il numero di equivalenza della suoneria e il numero di registrazione FCC per
questo dispositivo sono riportati sull'etichetta che si trova nella parte inferiore
o posteriore del
dispositivo. In alcuni casi potrebbe essere necessario fornire
questi numeri alla società telefonica.
Il numero di equivalenza della suoneria (REN-Ringer Equivalence Number)
misura il carico elettrico inviato alla linea telefonica ed è utile per stabilire se
la linea è "sovraccarica". L'installazione di diversi tipi di apparecchiature sulla
stessa linea telefonica può provocare dei problemi per fare e ricevere
telefonate. La
somma di tutti i numeri di equivalenza della suoneria
dell'apparecchiatura della propria linea telefonica dovrebbe essere inferiore
a cinque, per garantire un servizio adeguato da parte della società telefonica.
In alcuni casi, potrebbe non essere possibile arrivare fino a cinque numeri
nella propria linea telefonica. Se uno degli apparecchi telefonici non funziona
correttamente, è necessario staccarlo immediatamente dalla linea telefonica,
in quanto potrebbe danneggiarla.
AVVERTENZA:
Le norme FCC prevedono che i cambiamenti o le modifiche apportate a
questa apparecchiatura non espressamente approvati dal produttore
potrebbero rendere nullo il diritto dell'utente a utilizzare l'apparecchiatura.
Nel caso in cui l'apparecchiatura terminale danneggi la rete telefonica, la
società telefonica deve avvertire l'utente che il servizio potrebbe venire
interrotto. Tuttavia, nei casi in cui non fosse possibile avvertire l'utente,
la
società telefonica può interrompere temporaneamente il servizio purché:
a) Avvisi prontamente il cliente.
b) Dia al cliente la possibilità di risolvere il problema con l'apparecchiatura.
c) Informi il cliente del suo diritto di presentare un reclamo alla Federal
Communication Commission conformemente alle procedura previste dalle
norme e dalle norme FCC, sottosezione E della sezione 68.
Inoltre, notare che:
Il dispositivo non è progettato per essere collegato a un sistema PBX
digitale.
Se si intende utilizzare il modem del computer o il modem del fax sulla
stessa linea telefonica del dispositivo, si potrebbero avere dei problemi di
trasmissione e ricezione con tutte le apparecchiature. È consigliabile che
nessun'altra apparecchiatura, tranne un normale telefono, condivida la
linea con il dispositivo.
Se nella propria zona di residenza c'è un'elevata tendenza alla caduta di
fulmini, si consiglia di installare dei dispositivi di protezione sia per la linea
elettrica che per quella telefonica. I dispositivi di protezione possono
essere acquistati presso i negozi di prodotti telefonici ed elettronici
specializzati.
v
Durante la programmazione dei numeri di emergenza e/o durante
l'effettuazione di chiamate di prova ai numeri di emergenza, utilizzare un
numero non di emergenza per comunicare le proprie intenzioni alla
società fornitrice del servizio di emergenza. La società fornirà ulteriori
istruzioni su come provare il numero di emergenza.
Questo dispositivo non può essere utilizzato per linee di servizi a
monetina o linee duplex.
Questo dispositivo fornisce l'accoppiamento magnetico ai supporti
auditivi.
Questa apparecchiatura può essere collegata senza problemi alla rete
telefonica mediante una presa modulare standard, USOC RJ-11C.
Dichiarazione di conformità (Paesi europei)
Approvazioni e certificazioni
Il marchio CE applicato a questo prodotto rappresenta la
Dichiarazione di conformità di Samsung Electronics Co.,
Ltd. alle seguenti Direttive applicabili dell'Unione Europea
93/68/EEC, relative alle date indicate:
Con il presente documento Samsung Electronics dichiara che i propri
prodotti sono in conformità con i requisiti essenziali e con ogni altra
norma applicabile della Direttiva 1999/5/CE. La dichiarazione di
conformità può essere consultata all'indirizzo
www.samsung.com/
printer, selezionando Supporto > Download center ed inserendo il nome
della propria stampante (MFP) per trovare tale documento.
1 gennaio 1995: Direttiva del Consiglio 73/23/EEC, approssimazione delle
leggi degli Stati Membri relative alle apparecchiature a bassa tensione.
1 gennaio 1996: Direttiva del Consiglio 89/336/EEC (92/31/EEC),
approssimazione delle leggi degli Stati Membri relative alla compatibilità
elettromagnetica.
9 marzo 1999: Direttiva del consiglio 1999/5/EC sulle apparecchiature radio
e sulle apparecchiature di terminale di telecomunicazioni e il riconoscimento
reciproco della loro conformità.
Una dichiarazione completa, che definisce le direttive pertinenti e gli standard
di riferimento può essere richiesta al rappresentante di Samsung Electronics
Co., Ltd.
Certificazione CE
Certificazione in base alla Direttiva sulle apparecchiature terminali per
apparecchi radio e per telecomunicazioni (FAX) 1999/5/EC
Questo prodotto Samsung è stato certificato da Samsung per una
connessione a terminale singolo paneuropea alla rete pubblica commutata
(PSTN) conformemente alla Direttiva 1999/5/EC. Il prodotto è stato
progettato per funzionare con i centralini PSTN nazionali ed essere
compatibile con i PBX dei Paesi europei.
Per qualsiasi problema, contattare prima il laboratorio del controllo qualità
europeo di Samsung Electronics Co., Ltd.
Il prodotto è stato provato rispetto allo standard TBR21 e/o TBR 38. Per
utilizzare in modo ottimale l'apparecchiatura terminale conforme a questo
standard, l'istituto europeo per gli standard delle telecomunicazioni
(European Telecommunication Standards Institute, ETSI) ha emanato un
documento informativo (EG 201 121) che contiene note e ulteriori requisiti
per garantire la compatibilità di rete dei terminali TBR21. Questo prodotto è
stato progettato ed è pienamente conforme alle note informative applicabili
contenute in questo documento.
Sostituzione della spina in dotazione (solo per il
Regno Unito)
Importante
Il cavo di alimentazione del dispositivo viene fornito con una spina standard
da 13 A (BS 1363) e un fusibile da 13 A. Quando si sostituisce o si controlla
il fusibile, è necessario reinstallare il fusibile da 13 A appropriato, quindi
rimontare il coperchio del fusibile. Se il coperchio del fusibile è andato
perduto, non utilizzare la spina finché non se ne installa un altro.
Contattare il negozio presso il quale si è acquistato il dispositivo.
La spina da 13 A è il tipo più diffuso nel Regno Unito e dovrebbe pertanto
essere compatibile. Tuttavia, alcuni edifici (soprattutto i meno moderni) non
dispongono di normali prese di corrente da 13 A. In questo caso, è
necessario acquistare una spina di riduzione appropriata. Non rimuovere la
spina stampata.
Avvertenza
Se si taglia via la spina stampata, non conservarla.
La spina infatti non può essere ricollegata al cavo e si corre il rischio di
ricevere una scossa elettrica se si tenta di inserirla in una presa.
Avvertenza importante:
è necessario mettere a terra questo
apparecchio.
I fili del cavo di alimentazione sono dei seguenti colori, che ne facilitano
l'identificazione:
Verde e giallo: terra
Blu: neutro
Marrone: fase
Se i fili del cavo di alimentazione non corrispondono ai colori indicati nella
spina, procedere come segue:
Collegare il filo verde e giallo al piedino contrassegnato dalla lettera "E", dal
simbolo di sicurezza corrispondente alla 'messa a terra', dai colori verde e
giallo o dal colore verde.
Collegare il filo blu al piedino contrassegnato dalla lettera "N" o dal colore
nero.
Collegare il filo marrone al piedino contrassegnato dalla lettera "L" o dal
colore rosso.
Deve essere presente un fusibile da 13 A nella spina, nel riduttore o sul
quadro di distribuzione.
1.1 <
Introduzione>
1Introduzione
Grazie per aver acquistato questo prodotto multifunzione Samsung.
Il
dispositivo fornisce funzioni di stampa, copia, digitalizzazione e invio
di
fax.
Questo capitolo tratta i seguenti argomenti:
Caratteristiche speciali
Panoramica del dispositivo
Panoramica del pannello di controllo
Introduzione del touch screen e dei pulsanti utili
Gestione del dispositivo dal sito Web
Descrizione del LED di Stato
Mappa dei menu
Nota
Alcune funzionalità sono opzionali. Controllare le sezioni
delle specifiche (pagina
15.1).
Caratteristiche speciali
Il dispositivo è dotato di caratteristiche speciali.
Stampe veloci e di ottima qualità
È possibile stampare in una vasta gamma di colori
utilizzando giallo, magenta, ciano e nero.
È possibile stampare con una risoluzione fino a
9,600 x
600 dpi (600 x 600 x 4 dpi)
di output effettivo. Vedere
Sezione software.
Il dispositivo stampa nel formato A4 fino a 38 ppm e nel
formato Letter fino a 40
ppm.
Per la stampa fronte-retro, il dispositivo stampa nel formato
A4 fino a 33
ppm e nel formato Letter fino a 35 ppm.
Gestione flessibile di diverse opzioni carta
Il vassoio multifunzione supporta carta intestata, buste,
etichette, lucidi, supporti di formato personalizzato,
cartoline e carta pesante. Il vassoio multifunzione
contiene fino a 100
fogli di carta normale.
Il vassoio 1 da 520 fogli e il vassoio opzionale da
520
fogli supportano carta normale di diversi formati.
Il vassoio opzionale da 2.100 fogli supporta carta
normale in diversi formati.
Creazione di documenti professionali
Stampa di filigrane. È possibile personalizzare
i
documenti inserendo alcune parole, ad esempio
"Riservato". Vedere Sezione software.
Stampa di poster. Il testo e le immagini di ciascuna
pagina del documento vengono ingranditi e stampati
sul foglio, quindi possono essere uniti per formare
un
poster. Vedere Sezione software.
Risparmio di tempo e denaro
Aumento della capacità del dispositivo
* Emulazione Zoran IPS compatibile con PostScript 3
© Copyright 1995-2005, Zoran Corporation. Tutti i diritti
riservati. Zoran, il logo Zoran, IPS/PS3 e OneImage
sono marchi di Zoran Corporation.
* 136 caratteri PS3
Contiene UFST e MicroType di Monotype Imaging Inc.
Stampa in ambienti diversi
Copia di originali in vari formati
Digitalizzazione di originali e invio immediato
È possibile stampare più pagine su un solo foglio per
risparmiare carta.
È possibile utilizzare moduli prestampati e carta
intestata con carta normale. Vedere Sezione software.
Quando non è operativo, il dispositivo entra
automaticamente in modalità risparmio energia,
riducendo in modo sostanziale i consumi elettrici.
Il dispositivo è dotato di uno slot di memoria aggiuntivo
(pagina
14.1).
Un'interfaccia di rete consente di stampare in rete.
Il
dispositivo dispone di un'interfaccia di rete 10/100/
1000 Base
TX incorporata.
L'emulazione Zoran IPS* compatibile con l'emulazione
PostScript 3* (PS) fornisce la funzione di stampa PS.
È possibile stampare con vari sistemi operativi quali
Windows, Linux e
Macintosh.
Il dispositivo è dotato di un'interfaccia USB e di
un'interfaccia di rete.
È possibile creare opuscoli usando una produzione
sequenziale di documenti su 2
facciate.
Sono disponibili funzioni speciali per cancellare
perforazioni, segni di punzonatura e sfondi di giornale.
È possibile regolare e migliorare contemporaneamente
la qualità di stampa e il formato dell'immagine.
Digitalizzazione rapida e invio di file a diverse
destinazioni tramite e-mail, SMB, FTP o rete.
Per immettere indirizzi e-mail e inviare immediatamente
le immagini digitalizzate, è sufficiente utilizzare la
tastiera sul touch screen.
Digitalizzazione a colori e utilizzo delle compressioni
accurate dei formati JPEG, TIFF e PDF.
1.2 <
Introduzione>
Impostazione dell'orario per la trasmissione di fax (facoltativo)
Utilizzo delle unità di memoria flash USB
IPv6
Supporto applicazioni XOA
È possibile specificare un determinato orario per
trasmettere i fax e anche inviare il fax a diverse
destinazioni memorizzate.
Dopo la trasmissione, il dispositivo può stampare
i
rapporti fax in base alle impostazioni.
Se si dispone di un'unità di memoria USB, è possibile
utilizzarla in diversi modi con questo dispositivo.
È possibile digitalizzare i documenti e salvarli sull'unità
di memoria flash USB.
È possibile stampare direttamente i dati memorizzati
sull'unità di memoria flash USB.
È possibile eseguire il backup dei dati e ripristinare i file
di backup sulla memoria del dispositivo.
Questo dispositivo supporta IPv6.
Il dispositivo supporta applicazioni personalizzate XOA.
Per informazioni sulle applicazioni personalizzate
XOA, contattare il fornitore dell'applicazione
personalizzata XOA.
Caratteristiche del dispositivo
La tabella seguente presenta una panoramica generale delle
caratteristiche supportate dal dispositivo.
( : Inclusa, O: Opzionale
*
)
Caratteristiche CLX-8385NX
USB 2.0
Memoria USB
Emulazione PostScript
DADF (alimentatore documenti
automatico fronte-retro)
Disco rigido
Kit Fax O
Vassoio opzionale 2/3 O
Alimentatore ad alta capacità O
Supporto O
Impilatrice e graffatrice
(stazione
di finitura)
O
Cartuccia graffette O
Kit FDI (interfaccia dispositivo esterno) O
SmarThru Workflow O
Interfaccia di rete
(Ethernet 10/100/1000 Base TX)
Stampa fronte-retro
a
a. Stampa su entrambe le facciate del foglio.
Mailbox con 4 vassoi O
Finisher con 2 vassoi O
* Per informazioni su come ordinare le caratteristiche opzionali
(pagina
13.1).
1.3 <
Introduzione>
Panoramica del dispositivo
Di seguito sono elencati i componenti principali del dispositivo.
Vista anteriore
Il simbolo * indica un dispositivo opzionale.
1
Coperchio DADF
12
Supporto
*
2
Guide di larghezza documento DADF
13
Blocco CCD
3
Vassoio di entrata documento DADF
14
Supporto di uscita
4
Vassoio di uscita documento DADF
15
Estensione vassoio multifunzione
5
Coperchio dello scanner
16
Guide di larghezza carta vassoio multifunzione
6
Pannello di controllo
17
Vetro dello scanner
7
Coperchio laterale
18
Unità di trasferimento
8
Coperchio anteriore
19
Cartuccia del toner
9
Vassoio multifunzione
20
Fotounità
10
Vassoio 1
21
Contenitore del toner di scarto
11
Vassoio opzionale
*
1.4 <
Introduzione>
Vista posteriore
Il simbolo * indica un dispositivo opzionale.
1
Stazione di finitura (impilatrice e graffatrice)
*
8
Porta XOA
2
Vassoio di uscita stazione di finitura
(impilatrice
e graffatrice)
*
9
Porta di rete
3
Coperchio stazione di finitura (impilatrice e graffatrice)
*
10
Protezione per FDI (interfaccia dispositivo esterno)
*
4
Porta memoria USB
11
Collegamento stazione di finitura a 15 pin
(impilatrice
e graffatrice)
*
5
Presa telefono ausiliario (EXT)
*
12
Interruttore di alimentazione
6
Presa linea telefonica (LINE)
*
13
Presa di alimentazione
7
Porta USB
1.5 <
Introduzione>
Panoramica del pannello di controllo
Attenzione
Con il touch screen, usare solo le dita. L'uso di una penna appuntita o altro può danneggiare il display.
1
Impostazioni: consente di accedere all'impostazione del
dispositivo e alle impostazioni avanzate (pagina
10.1).
8
Selez.: consente di impegnare la linea telefonica.
2
Stato lavoro: visualizza i lavori attualmente in esecuzione,
accodati o completati.
9
Interrompi: interrompe un lavoro in fase di elaborazione per
eseguire un lavoro di copia urgente.
3
Stato
: visualizza lo stato corrente del dispositivo (pagina 1.8).
10
Canc. tutto: ripristina i valori predefiniti.
4
Display: visualizza lo stato corrente del dispositivo e i messaggi
durante un'operazione. È possibile impostare facilmente i menu
mediante il touch screen.
11
Risp. ener.: attiva la modalità Risparmio energia. Tramite questo
pulsante è inoltre possibile accendere e spegnere il dispositivo
(pagina
3.6).
5
Tastierino numerico: consente di comporre il numero di fax
e
immettere valori numerici per le copie del documento
e
altre opzioni.
12
Stop: interrompe un'operazione in qualsiasi momento. Sul display
viene visualizzata la finestra popup con il lavoro corrente che
l'utente può interrompere o riprendere.
6
Cancella: elimina i caratteri nell'area di modifica.
13
Avvio: avvia un lavoro.
7
Rp/P: in modalità Standby ricompone l'ultimo numero, mentre in
modalità Modifica inserisce una pausa nel numero del fax.
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HP Samsung CLX-8385 Color Laser Multifunction Printer series Manuale utente

Categoria
Multifunzionali
Tipo
Manuale utente
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