37
CONdIzIONI dI gARANzIA
1. Garanzia
L‘acquisto di questo prodotto OUTDOORCHEF presso un rivenditore autorizzato comporta l‘acquisizione di una garanzia del produttore
valida fino a un massimo di 3 anni secondo le presenti disposizioni, offerta da DKB Household Switzerland AG („DKB“) in aggiunta alla
garanzia legale del prodotto.
La garanzia comprende esclusivamente l‘eliminazione di inconvenienti riconducibili dimostrabilmente a difetti di materiale e/o di fabbricazione
e non ad un uso improprio del prodotto.
2. Procedura
Appena ricevuto il prodotto, verificarne la funzionalità e l‘assenza di difetti. Qualora il prodotto acquistato presenti inaspettatamente un
difetto, vi invitiamo ad osservare la seguente procedura (garanzia bring-in):
• Entro 30 giorni dalla scoperta del difetto rivolgersi al proprio rivenditore* presentando il prodotto o la parte del prodotto difettosa, lo scontrino
di acquisto, il numero di serie e il codice di articolo**
• Descrivere il caso mostrando il prodotto o la parte del prodotto difettosa o una foto
• Dopo l‘esame del difetto da parte del rivenditore o di DKB, si applica la garanzia come da punto 3 (fatto salvo l‘eventuale addebito dei costi di
trasporto e di spedizione al primo acquirente privato)
3. Copertura della garanzia
La garanzia del produttore fornita da DKB è valida a decorrere dalla data di acquisto e per il primo acquirente privato. La garanzia viene
riconosciuta solo dietro presentazione dello scontrino di acquisto originale.
DKB si riserva la facoltà di stabilire a propria esclusiva discrezione se provvedere alla riparazione o sostituzione delle parti difettose, alla
sostituzione dell‘intero prodotto o ad una riduzione del prezzo, qualora il funzionamento del prodotto non risultasse compromesso. È escluso
il diritto di recesso dal contratto in base alle clausole di garanzia. Nel periodo di tempo necessario per la riparazione non viene fornito alcun
prodotto in sostituzione.
Le prestazioni di garanzia non comportano la proroga della validità né un nuovo inizio della garanzia stessa. Le parti sostituite passano di
proprietà alla DKB. L‘eventuale sostituzione del prodotto determina un nuovo inizio della garanzia.
Termini di garanzia:
• 3 anni per il contenitore sferico smaltato (parte inferiore e coperchio), contro la ruggine
• 3 anni per la griglia smaltata, contro ruggine o segni di bruciatura
• 3 anni per tutti i componenti in acciaio, contro ruggine o segni di bruciatura
• 2 anni per tutti gli altri difetti di fabbricazione o di materiale
• La garanzia per danni allo smalto è riconosciuta solo in caso di comunicazione entro 30 giorni dalla data di acquisto e si applica esclusivamente
ad apparecchi nuovi, non ancora utilizzati.
4. Limitazioni
Nessuna imperfezione ovvero nessun difetto di materiale o di fabbricazione secondo le presenti disposizioni dà luogo ad un intervento in
garanzia nei seguenti casi:
• normale usura durante l‘uso conforme del prodotto
• difetti e/o danni dovuti a un utilizzo erroneo, improprio o non conforme, nonché all‘installazione, montaggio e tentativi di riparazione non
corretti ad opera di persone non autorizzate
• difetti e/o danni dovuti alla mancata osservanza delle istruzioni d‘uso o delle istruzioni di montaggio e di manutenzione (ad esempio danni
occorsi in seguito a montaggio o pulizia inappropriati della superficie smaltata dell‘imbuto o della griglia, mancata esecuzione della prova di
tenuta ecc.)
• irregolarità, differenze cromatiche dello smalto e piccole imperfezioni (ad esempio punti di contatto sul bordo inferiore del coperchio o sulle
sospensioni dovuti a motivi tecnici di produzione)
• scolorimenti e danneggiamenti del prodotto (ad esempio superficie colorata) causati da agenti atmosferici (compresa la grandine), conservazione
inappropriata del prodotto (in luogo non riparato) o impiego inappropriato di agenti chimici
• formazione di ruggine e corrosione dovuta all‘azione degli agenti atmosferici o impiego inappropriato di agenti chimici
• imperfezioni che non limitano in modo evidente l‘uso corretto o la funzionalità del prodotto
• in generale per parti soggette ad usura quali griglia, imbuto, bruciatori, termometro, accendigas e batteria, elettrodo, cavo di accensione, tubo
del gas, regolatore della pressione del gas, elemento riscaldante, riflettore, pellicola protettiva di alluminio o braciere
• difetti e/o danni dovuti a modifiche, uso per scopi impropri o danneggiamento intenzionale
• difetti e/o danni dovuti a manutenzione e interventi di riparazione inappropriati
• difetti e/o danni dovuti alla mancata esecuzione della manutenzione ordinaria
• difetti e/o danni originatisi durante il primo trasporto
* L‘elenco dei rivenditori è reperibile sul nostro sito all‘indirizzo OUTDOORCHEF.COM
** Il numero di serie e il codice articolo sono riportati sull‘etichetta adesiva applicata sul grill
(vedere le istruzioni IL BARBECUE SFERICO A CARBONELLA)