GARANZIA
LEGGETE CON ATTENZIONE IL SEGUENTE ACCORDO DI LICENZA PRIMA DI INSTALLARE IL PROGRAMMA
SOFTWARE.
Questo programma software, tutta la documentazione cartacea o elettronica e tutte le copie o i lavori derivati
di questo programma (da qui in avanti "Programma") e dei suoi materiali sono protetti da copyright di Sierra
Entertainment, Inc. delle sue concessionarie o dei suoi fornitori. L'uso del programma è regolato dai termini
del seguente accordo di licenza ("Accordo di Licenza").
Il programma è esclusivamente per vostro uso personale, entro i termini dell'accordo di licenza: qualsiasi
utilizzo, riproduzione, o ridistribuzione del programma all'infuori dei termini di detto accordo è
espressamente proibito.
ACCORDO DI LICENZA D’USO
1. Licenza d’uso limitata.
Sierra Entertainment, Inc. ("Licenziatario") vi concede una licenza d'uso limitata e non esclusiva, che voi
accettate installando il programma, per l'installazione e l'uso di una (1) copia del programma per vostro uso
personale, su un PC o su un computer portatile. Non potete inserire in rete il programma o installarlo o
utilizzarlo in altro modo su più di un computer, a meno che ciò non sia espressamente previsto nella
documentazione di riferimen to:
(a) Il Programma contiene un editor di livelli ("Editor") che vi consente di creare livelli personalizzati e altro
materiale per vostro uso personale in congiunzione col Programma ("Nuovi materiali").
(b) Il programma dispone di una funzionalità multigiocatore.
Il Programma viene concesso in licenza, non venduto. La vostra licenza non vi garantisce alcun titolo di pro-
prietà sul Programma.
2. Proprietà.
Tutti i titoli, i diritti di proprietà e quelli di proprietà intellettuale del programma e di tutte le sue copie ed ele-
menti (inclusi, ma non limitati ad altri titoli, codici per computer, temi, oggetti, personaggi, nomi dei
personaggi, storie, dialoghi, frasi, locazioni, concetti, grafica, animazioni, audio, composizioni musicali, effetti
audio-video, metodi operativi, diritti morali, documentazione allegata e qualsiasi applicazione inclusa nel
programma) restano di proprietà del Licenziatario e dei suoi concessionari. Il programma è protetto dalle
leggi sul copyright degli Stati Uniti, dai trattati internazionali sul copyright e da convenzioni e altre leggi. Tutti
i diritti sono riservati. Il programma contiene materiali concessi in licenza; i licenziatari del Licenziatario
possono proteggere i propri diritti in caso di violazione di questo accordo.
3. Responsabilità dell’utente finale.
A. In quanto soggetti ai termini dell'accordo di licenza sopra riportato non potete, in toto o in parte, copiare,
fotocopiare, riprodurre, tradurre, decompilare, derivare, modificare, disassemblare o creare lavori derivati
basati sul programma, o rimuovere qualsiasi avviso di proprietà o etichetta presente nel programma,
senza il previo permesso scritto del Licenziatario.
B. Il programma vi è concesso in licenza come singolo prodotto. Le sue varie parti non possono essere
separate per l'uso su più di un computer.
C. Potete usare il programma per vostro uso personale, ma vi rimane vietato:
(i) vendere, ricavare interessi o trasferire riproduzioni del programma a terzi, in qualsiasi maniera, come
noleggiare, prestare o concedere il programma in licenza ad altri, senza il previo consenso scritto del
Licenziatario;
(ii) pubblicare e/o distribuire immagini grafiche, suoni, file, font, grafica, simboli, animazioni, fotografie, data-
base o altro contenuto del Programma (per uso personale oppure commerciale, come in volantini e
pieghevoli, come pure su vostri siti web personali o commerciali); utilizzare immagini prelevate da
computer per identificare individui o entità in modo che si crei la sensazione di una loro associazione con
uno dei nostri prodotti o servizi;
(iii)utilizzare il Programma o una qualsiasi sua parte, immagini, file audio, font, grafica, simboli, animazioni,
fotografie, database o altro contenuto per uno scopo commerciale, incluso ma non solo l'uso in un cyber
café, in un centro di giochi per computer o in qualsiasi struttura di questo tipo;
35
Morire e soccorrere: quando un agente finisce l’energia, non muore immediatamente, ma
cade a terra ed è impossibilitato a muoversi o sparare. Fortunatamente può essere soccorso
(col tasto Azione) da un altro giocatore: in questo caso può nuovamente muoversi e sparare
ma la sua energia rimane a livelli minimi. Se invece non viene soccorso, dopo 30 secondi
l’agente può scegliere di morire premendo il tasto di fuoco. Quando questo succede, l’agente
perde tutte le armi, le munizioni, gli oggetti e i punti esperienza guadagnati e si rigenera al
punto di partenza con l’equipaggiamento predefinito.
Punti d’incontro: nella stessa partita, gli agenti non possono trovarsi in due o più scene o
missioni separate allo stesso tempo. Le transizioni tra una scena e l’altra possono quindi
verificarsi solo quando tutti i giocatori si sono riuniti in un punto d’incontro. Se sono stati
raggiunti tutti gli obiettivi per abbandonare il livello, un giocatore che raggiunge il punto
d’incontro manda un messaggio agli altri dicendo che è in attesa all’uscita. Quando tutti i
giocatori sono al punto d’incontro, la missione finisce.
Punti di rigenerazione: la posizione dei punti di rigenerazione dei giocatori può cambiare
dopo il raggiungimento di alcuni obiettivi. Questo avviene per far sì che un agente che si è
appena unito alla partita non compaia vicino all’uscita.
Chat dei giocatori: ogni giocatore può inviare messaggi ai suoi compagni di missione
premendo il tasto chat. Gli altri vedranno il messaggio preceduto dal nome dell’agente che
sta parlando. Anche le trasmissioni appaiono quando viene premuto il tasto chat. In questo
modo si aiutano i giocatori a ricordare gli obiettivi chiave del gioco.
Difficoltà: man mano che si uniscono agenti a una partita, questa si fa più difficile. Questa
funzione è parzialmente controllata dalle impostazioni di gioco dell’host, per far sì che la
campagna rimanga stimolante per tutti i giocatori e per promuovere il lavoro di squadra.
34