SMART Technologies TeamWorks Configuration Guide

Tipo
Configuration Guide
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smarttech.com/docfeedback/171409
SMARTTeamWorks software 3.2
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E ALLA CONFIGURAZIONE
PER GLI AMMINISTRATORI IT
smarttech.com/it/kb/171409
Altro
La presente guida e altre risorse su SMARTTeamWorks sono disponibili
nella sezione Supporto del sito Web SMART (smarttech.com/support).
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Marchi
SMART Board, smarttech, il logo SMART e tutti gli slogan SMART sono marchi o marchi registrati di SMART Technologies ULC negli Stati Uniti e/o negli altri
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© 2019SMARTTechnologiesULC. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione p essere riprodotta, trasmessa, trascritta, memorizzata in
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SMARTTechnologiesULC. Le informazioni contenute in questo manuale sono soggette a modifica senza preavviso e non costituiscono un impegno
vincolante da parte di SMART.
Il prodotto e/o il suo utilizzo sono coperti da uno o p dei segunti brevetti degli Stati Uniti:
www.smarttech.com/patents
06/2019
i smarttech.com/it/kb/171409
Sommario
Capitolo 1: Introduzione 1
Installazione di SMARTTeamWorks Room e Connected edition 1
Panoramica del processo di installazione e configurazione 1
Capitolo 2: Preparazione per l’installazione 3
Requisiti del computer 3
Requisiti hardware SMART 4
Conformità della rete 5
Creazione di un account della risorse Sala riunioni in Microsoft Exchange Server 11
Configurazione del computer 13
Configurazione degli schermi interattivi SMART Board con iQ 15
Installazione di SMARTTeamWorks 19
Installazione di SMARTTeamWorks 19
Attivazione della licenza 23
Capitolo 4: Configurazione di SMARTTeamWorks 25
Accesso alla finestra delle impostazioni 26
Configurazione delle impostazioni generali 26
Configurazione delle impostazioni della lavagna per SMARTTeamWorks 30
Configurazione dell'utilità di avvio si SMARTTeamWorks 34
Configurazione del servizio server riunione 41
Attivazione della condizione dello schermo 43
Configurazione dei comandi vocali 45
Strumenti di terzi 49
Capitolo 5: Personalizzazione di SMARTTeamWorks 51
Personalizzazione del logo della bara del titolo dell'utilità di avvio 51
Personalizzazione dello sfondo dell'utilità di avvio 52
Personalizzazione delle app dell'utilità di avvio 53
Capitolo 1
1 smarttech.com/it/kb/171409
Capitolo 1: Introduzione
Installazione di SMARTTeamWorks Room e Connected edition 1
Panoramica del processo di installazione e configurazione 1
Questa guida spiega come installare e configurare il software SMARTTeamWorks, che
comprende anche i Driver dei prodotti SMART e SMART Ink™.
Questa guida è destinata esclusivamente agli amministratori IT e ad altri utenti esperti nella
distribuzione e nell'amministrazione del software in un ambiente di rete. Per utilizzare la guida,
è necessario disporre di:
l Conoscenza della terminologia IT, ad esempio "registro" e "controller di dominio"
l Conoscenza delle attività amministrative di base nel sistema operativo
l Conoscenza dell'amministrazione di Microsoft Exchange
Installazione di SMARTTeamWorks Room e
Connected edition
È possibile installare SMARTTeamWorks Room e Connected edition per mezzo del pacchetto
del programma di installazione indicato in questa guida.
Il pacchetto del programma di installazione completo disponibile presso il sito Web SMART
comprende il software SMARTTeamWorks, i Driver dei prodotti SMART e SMART Ink.
Panoramica del processo di installazione e
configurazione
Preparazione
per
Installazione
Installazione e
attivazione
Configurazione
dell'esperienza
CAPITOLO 1
INTRODUZIONE
2 smarttech.com/it/kb/171409
Punto 1:Preparazione per l'installazione
1. Verificare che il computer soddisfi i requisiti di installazione. Vedere Requisiti del
computer a pagina3.
2. Prendere in esame le indicazioni contenute nella sezione Conformità della rete. Vedere
Conformità della rete a pagina5.
3. Configurare un account di risorsa Sala riunioni in Microsoft® Exchange Server. Vedere
Creazione di un account della risorse Sala riunioni in Microsoft Exchange Server a
pagina11.
4. Configurare un account utente o un dominio nell'ambiente IT dell'organizzazione per il
computer della sala riunioni, quindi configurare il computer come computer automatico.
Vedere Configurazione del computer a pagina13.
5. Configurare lo schermo interattivo SMARTBoard con iQ (con scheda Intel Compute) di
SMARTTeamWorks. Vedere Configurazione degli schermi interattivi SMART Board con
iQ a pagina15.
Punto 2: Installazione e attivazione
1. Installare il software SMARTTeamWorks. Vedere Installazione di SMARTTeamWorks a
pagina19.
2. Attivare la licenza. Vedere Attivazione della licenza a pagina23.
Punto 3: Configurazione dell'esperienza
1. Configurare le impostazioni di SMARTTeamWorks. Vedere Capitolo 4: Configurazione di
SMARTTeamWorks a pagina25.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
3 smarttech.com/it/kb/171409
Capitolo 2: Preparazione per l’installazione
Requisiti del computer 3
Requisiti sui computer delle sale riunioni 4
Requisiti hardware SMART 4
Conformità della rete 5
Esame delle dipendenze 5
Preparazione dell'ambiente di rete per l'installazione di SMARTTeamWorks 7
Accesso alla rete e al Web 7
Porte 7
server proxy 7
Autenticazione 802.1X 8
IP 8
Configurazione dell'ambiente di rete per la funzionalità di condivisione dello schermodi
SMARTTeamWorks 8
Creazione di un account della risorse Sala riunioni in Microsoft Exchange Server 11
Configurazione del computer 13
Connettersi alla rete 13
Ottimizzare le impostazioni del computer 13
Installare le applicazioni di uso comune 14
Configurazione degli schermi interattivi SMART Board con iQ 15
Controllo della disponibilità e installazione degli aggiornamenti del firmware 15
Controllo della disponibilità e installazione degli aggiornamenti del software iQ 16
Configurazione del display 17
Preparazione
per
Installazione
Installazione e
attivazione
Configurazione
dell'esperienza
Requisiti del computer
Prima di installare il software, accertarsi che i computer in cui si desidera installare il software
SMARTTeamWorks, Driver dei prodotti SMART e SMART Ink soddisfino i requisiti minimi.
Se si utilizza uno schermo interattivo SMARTBoard® con il dispositivo SMARTiQ con la scheda
Intel Compute (AM50), il dispositivo soddisfa tutti i requisiti sulle specifiche del computer per
SMARTTeamWorks.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
4 smarttech.com/it/kb/171409
Requisiti sui computer delle sale riunioni
Generale
Sistemi operativi
supportati
Windows®10 a 64 bit (con Fall Creators Update 1803 o versione
successiva)
NOTA
La versione 1809 di Windows è consigliata per il supporto
Miracast™.
Spazio su disco rigido 1 GB
Processore Scheda Inte Compute i5 generazione
RAM 8 GB
Stoccaggio SSD da 64 GB (minimo)
SSD da 128 GB (consigliato)
Altri requisiti
Supporto USB USB 2.0 (minimo)
USB 3.0 (consigliato)
Accesso alla rete e al
Web
Accesso a Internet per il download e l'attivazione del software
SMART
Si consiglia Wireless 5 GHz (con Wi-F standard 802.11ac)
Connessione Ethernet cablata
Programmi Microsoft .NET Framework 4.5.1 per SMART Ink
Microsoft Visual Studio® Tools per Office
Adobe® Reader® 11.0.1 o versione successiva (per il plug-in
SMART Ink)
Exchange Server Exchange 2013 o successivo (locale o online)
Requisiti hardware SMART
Se si sta installando SMARTTeamWorks sul sistema operativo Windows 10 Pro (nella scheda
Intel Compute del dispositivo AM50 iQ), accertarsi che l'hardware soddisfi i seguenti requisiti
minimi.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
5 smarttech.com/it/kb/171409
Schermi interattivi
SMARTBoard
supportati
Modelli
Requisiti minimi
SMART Board 7000 e
7000 Pro con iQ
Tutto Firmware:
l
Firmware Scalar 6.1 o
versione successiva
Software di sistema per il
dispositivo iQ (AM50):
l
Software di sistema
3.0 versione 3.0.127 o
successiva
SMART Board 6000 e
6000 Pro con iQ
l
SPNL-6265-V3
l
SPNL-6365-V3
l
SPNL-6275-V3
l
SPNL-6375-V3
SUGGERIMENTO
Per sapere di quale modello si
dispone, vedere Identificazione del
modello.
Firmware:
l
Firmware Scalar 1.2.17
o versione successiva
l
Firmware Touch
2.3.0.4 o versione
successiva
Software di sistema per il
dispositivo iQ (AM50):
l
Software di sistema
3.0 versione 3.0.127 o
successiva
Conformità della rete
In questa sezione vengono descritte le dipendenze e il processo di installazione per la
conformità della rete. Gli amministratori di rete devono configurare la rete per consentire il
corretto funzionamento di SMART TeamWorks.
Prendere in esame le informazioni contenute in questa sezione per configurare l'ambiente di
rete e raccogliere le informazioni necessarie per l'installazione e la configurazione del software
SMARTTeamWorks.
Esame delle dipendenze
Esaminare queste dipendenze per assicurarsi che le funzionalità SMARTTeamWorks
funzionino all'interno dell'infrastruttura IT.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
6 smarttech.com/it/kb/171409
Se si utilizza Active Directory e MDM per la gestione dei dispositivi
Dipendenza Descrizione
Active Directory® o
Azure Active
Directory (Azure
AD)
Il software SMARTTeamWorks utilizza un account Active Directory o
Azure AD (account della sala riunioni) per accedere ai servizi di
Microsoft Exchange e Skype® for Business.
SMARTTeamWorks deve essere in grado di connettersi al controller di
dominio di Active Directory o al tenant di Azure AD per convalidare le
credenziali dell'account della sala riunioni e le informazioni sull'account
di accesso (come il nome visualizzato, l'alias e il server Exchange).
Per autorizzare un gruppo di utenti a configurare le impostazioni in
SMARTTeamWorks, usare l'aggiunta a un dominio o l'aggiunta a Azure
AD di SMARTTeamWorks.
Soluzione di
gestione dei
dispositivi mobili
(MDM)
(Microsoft Intune,
System Center
Configuration
Manager, o
provider MDM di
terze parti
supportato)
Se l'organizzazione dispone di una soluzioneMDM, è possibile usare la
suddetta per applicare le impostazioni e installare le app in remoto su
p dispositivi contemporaneamente. Inoltre, il dispositivo deve essere
registrato in tale soluzioneMDM. Ciò consentirà la distribuzione
centralizzata dell'app SMARTTeamWorks in tutti i dispositivi registrati.
Fare riferimento alle procedure consigliate MDM dell'organizzazione.
Se si integra un calendario di Microsoft Exchange con SMARTTeamWorks
Dipendenza Descrizione
Exchange
(Exchange Online,
o Exchange 2013 o
versione
successiva) e
Exchange
ActiveSync
SMARTTeamWorks si integra con Exchange per abilitare le funzionalità
di calendario e i servizi file del software. Abilita inoltre la funzione di
avvio di riunioni one-touch SMARTTeamWorks.
Servizi Web Exchange (EWS) viene utilizzato per sincronizzare il
calendario dell'account della sala riunioni con il software
SMARTTeamWorks. Se il computer della sala riunioni non è in grado di
utilizzare EWS, SMARTTeamWorks non mostrerà riunioni nell'utilità di
avvio e l'avvio delle riunioni dal calendario integrato non sarà
disponibile.
NOTA
Sono supportate le configurazioni locali e ibride di Microsoft Office 365 e Exchange.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
7 smarttech.com/it/kb/171409
Preparazione dell'ambiente di rete per l'installazione di
SMARTTeamWorks
Accesso alla rete e al Web
Per funzionare correttamente, il software SMARTTeamWorks deve avere accesso a una rete
cablata o wireless.
NOTA
Si consiglia vivamente una connessione cablata per ridurre le interferenze wireless e
migliorare le prestazioni della condivisione dello schermo.
Se l'organizzazione non consente il pieno accesso a Internet, autorizzare i seguenti URL, co
da poter completare l'attivazione della licenza:
l Qualsiasi URL con il dominio *remago.com
l Qualsiasi URL con il dominio *airserver.com
Porte
SMARTTeamWorks utilizza le seguenti porte per le comunicazioni e per abilitare le funzionalità
di collaborazione:
Porta Scopo
80 e
443
l
Per la connessione in uscita a Internet
NOTA
Si consiglia vivamente un indirizzo IP dedicato.
8033
l
Per la connessione in ingresso dei partecipanti a una riunione che utilizzano le
app SMARTTeamWorks per connettersi a una sessione della lavagna.
l
Consente ai partecipanti a una riunione di scaricare le app SMARTTeamWorks
apps dalla schermata iniziale di SMARTTeamWorks del computer della sala
riunioni.
Potrebbero essere necessarie delle ulteriori porte se si utilizza SMARTTeamWorks con una
soluzione per conferenze Web di terze parti, ad esempio Skype for Business o WebEx. Per
ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione della soluzione per conferenze
Web.
server proxy
Se la topologia di rete dell'organizzazione richiede una connessione a un server proxy per
raggiungere i servizi Internet, è possibile configurare la connessione la prima volta che si
esegue un nuovo computer o in qualsiasi momento nelle impostazioni di Windows del
computer.
Le credenziali proxy vengono archiviate tra le sessioni di riunioni SMARTTeamWorks e
devono essere impostate una sola volta.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
8 smarttech.com/it/kb/171409
Autenticazione 802.1X
Se l'organizzazione utilizza l'autenticazione 802.1X, sarà necessario installare il certificato per
questa autenticazione nel computer della sala riunioni.
L'autenticazione 802.1X è supportata sia per le connessioni cablate, sia per quelle wireless.
In Windows 10, versione 1803 o successiva, l'autenticazione 802.1X per le connessioni cablate
e wireless è abilitata per impostazione predefinita nel software SMARTTeamWorks. Se
l'organizzazione utilizza l'autenticazione 802.1X, assicurarsi che il certificato di autenticazione
sia installato per SMARTTeamWorks nella soluzioneMDM.
Se l'organizzazione non utilizza l'autenticazione 802.1X, non è necessaria alcuna
configurazione e il software SMARTTeamWorks continuerà a funzionare normalmente.
Per installare il certificato per l'autenticazione 802.1X
Installare il certificato seguendo le indicazioni fornite in ClientCertificateInstall CSP.
O
Installare il certificato la prima volta che si esegue un nuovo computer o in qualsiasi
momento nelle impostazioni di Windows del computer.
Una volta installato il certificato per SMARTTeamWorks, l'autenticazione 802.1X sarà
avviata automaticamente.
IP
È possibile configurare il software SMARTTeamWorks per utilizzare un IP statico, così come
DHCP, per assegnare un indirizzo IP. Si consigliano vivamente gli indirizzi IP statici.
Configurazione dell'ambiente di rete per la funzionalità di
condivisione dello schermodi SMARTTeamWorks
Utilizzare la seguente configurazione di rete per abilitare la funzionalità di condivisione dello
schermo di SMARTTeamWorks.
1. Disabilitare l'isolamento punto di accesso/AP, noto anche come isolamento
client/wireless o modalità guest.
2. Nelle impostazioni del router, abilitare Multicast, Universal Plug and Play (UPnP) e Internet
Group Management Protocol (IGMP).
3. Verificare che la frequenza di aggiornamento della scheda video sia impostata su 60 Hz.
4. Aggiungere i seguenti URL all'elenco delle reti approvate:
o
Qualsiasi URL con il dominio *remago.com
o
Qualsiasi URL con il dominio *airserver.com
5. Aprire le porte TCP/UDP necessarie per consentire ai dispositivi mobili e ai computer di
utilizzare Apple AirPlay™, Google Cast™ e/o Miracast per la condivisione dello schermo:
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
9 smarttech.com/it/kb/171409
Porta Intervallo
porta
Funzionalità Usata per
TCP/UDP
53
DNS Google Cast
TCP
80
Http in uscita Google Cast
UDP 123 Protocollo Network Time Google Cast
TCP 443 AirPlay, PhotoStream, iTunes Store AirPlay,
Google Cast
UDP 1900 Bonjour AirPlay,
Google Cast
TCP 3689 Condivisione di brani musicali su iTunes,
AirPlay, Home Sharing
AirPlay
TCP 5000 Streaming audio AirPlay
TCP 5297 Bonjour AirPlay
TCP/UDP 5298 Bonjour AirPlay
UDP 5350 Bonjour AirPlay
UDP 5351 Bonjour AirPlay
TCP/UDP 5353 mDNS, Bonjour, AirPlay, Home Sharing AirPlay,
Miracast
UDP 6010-6012 Audio AirPlay AirPlay
TCP 7000 Condivisione foto AirPlay
TCP 8000-
8999
Streaming radio iTunes AirPlay,
Google Cast
TCP 7001
Streaming video
AirPlay
UDP
7010
Mirroring del display AirPlay
UDP
7011
Mirroring del display AirPlay
TCP 7100 Mirroring del display AirPlay
TCP/UDP 7236 Negoziazione Miracast
TCP 7250 Streaming video Miracast
TCP
42000-
42999
Streaming radio iTunes AirPlay
TCP 47000 Negoziazione audio
AirPlay
TCP/UDP 49152–
65535
Porte dinamiche AirPlay,
Google Cast
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
10 smarttech.com/it/kb/171409
Porta Intervallo
porta
Funzionalità Usata per
UDP 49159
Bonjour, AirPlay
AirPlay
UDP 49163
Bonjour, AirPlay
AirPlay
TCP
49228 Google Cast Google Cast
TCP/UDP 50000 Negoziazione Miracast
TCP
50259
Google Cast
Google Cast
UDP
54780
Google Cast
Google Cast
UDP 62572 Google Cast
Google Cast
6. Configurare la rete in modo da consentire Bonjour e mDNS (multicast).
7. Configurare la rete in modo da consentire le richieste NTP (Network Time Protocol) ai time
server di Internet.
NOTA
L'utilizzo di una connessione di rete wireless a 5 GHz può offrire un'esperienza di
condivisione dello schermo migliore. Si consiglia una connessione cablata alla sala
riunioni per ridurre le interferenze wireless e migliorare le prestazioni della condivisione
dello schermo.
8. Per ambienti altamente complessi e sicuri che utilizzano il firewall Windows Defender,
escludere %systemroot%System32\WUDFHost.exe per privato/pubblico/dominio.
NOTA
Quando SMARTTeamWorks è installato, verrà eseguito uno script per ottimizzare il sistema
operativo per AirServer, il servizio che consente la condivisione dello schermo in SMART
TeamWorks.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
11 smarttech.com/it/kb/171409
Creazione di un account della risorse Sala
riunioni in Microsoft Exchange Server
Usare l'interfaccia di amministrazione Microsoft Office 365 per aggiungere una nuova risorsa
Sala riunioni.
IMPORTANTE
Tale operazione deve essere svolta dall'AmministratoreIT dell'organizzazione, o dalla
persona responsabile della gestione di Microsoft Exchange.
Per creare un account di risorsa Sala riunioni
1. Aprire l'interfaccia di amministrazione di Microsoft Office 365.
2. Andare a Risorse >Sale &apparecchiature.
3. Fare clic su Aggiungiseguire le istruzioni visualizzate per creare un account di risorsa Sala
riunioni.
4. Registrare le seguenti informazioni per il nuovo account:
o
Nome
o
E-mail
Durante la configurazione del software SMARTTeamWorks Connected edition saranno
necessarie le seguenti informazioni.
5. Andare a Utenti > Utenti attivi e selezionare la sala appena creata.
6. Fare clic su Reimposta password.
7. Selezionare Consentimi di creare la password e inserire una nuova password.
8. Deselezionare la casella di controllo Chiedi all'utente di cambiare la password al primo
accesso.
9. Fare clic su Reimposta.
10. Se è necessario accedere a Skype for Business dall'account della sala riunioni, attivare la
relativa licenza per l'account della risorsa Sala riunioni tramite l'opzione Licenze di
prodotto.
L'account della risorsa Sala riunioni deve avere il livello di diritti di accesso minimo
predefinito. Non è necessario aggiungere l'account a gruppi speciali o assegnargli un
ruolo specifico.
11. Aprire una console PowerShell e avviare una sessione di Microsoft Online Service.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
12 smarttech.com/it/kb/171409
12. Eseguire i seguenti comandi nella sessione:
Funzione Comando
Visualizzare il tema della
riunione nel calendario di
SMARTTeamWorks
Set-CalendarProcessing -Identity "Room ID" -
AddOrganizerToSubject 0
Set-CalendarProcessing -Identity "Room ID" -
DeleteSubject 0
Per impostazione predefinita, il tema della riunione
contiene il nome dell'organizzatore. Tuttavia, è
necessario conoscere il tema effettivo della riunione.
Creare un elenco di risorse
della sala riunioni
New-DistributionGroup -Name "Room List ID" -
DisplayName "Room List Friendly Name"
PrimarySmtpAddress roomlist1@domain.com
RoomList
Aggiungere il nuovo account di
risorsa Sala riunioni all'elenco
delle risorse della sala riunioni
Add-DistributionGroupMember Identity "Room
List ID" -Member "Room ID"
Per eseguire i comandi di cui sopra, potrebbe essere necessario eseguire i seguenti
comandi:
Funzione Comando
Ottenere un elenco di
tutte le risorse della sala
riunioni
Get-Mailbox | Where-Object
{$_.RecipientTypeDetails
-eq "RoomMailbox"} | Format-Table
DisplayName,Identity,PrimarySmtpAddress
Ottenere un elenco di tutti
gli elenchi delle risorse
della sala riunioni
Get-DistributionGroup | Where
{$_.RecipientTypeDetails -eq "RoomList"} | Format-
Table DisplayName,Identity,PrimarySmtpAddress
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
13 smarttech.com/it/kb/171409
Configurazione del computer
È importante configurare correttamente il computer della sala riunioni per SMARTTeamWorks
prima di installare il software. La sezione seguente spiega come preparare al meglio il sistema
operativo per SMARTTeamWorks.
SMARTTeamWorks supporta la configurazione del sistema operativo come chiosco
multimediale o per richiedere agli utenti di accedere con le credenziali dell'account prima di
accedere al desktop del computer.
Connettersi alla rete
Per la migliore reattività dello schermo, SMART consiglia di connettere il computer della sala
riunioni alla rete locale dell'organizzazione utilizzando una connessione cablata.
Se non è possibile utilizzare una connessione di rete cablata, le connessioni wireless sono
comunque supportate. Tuttavia, se si utilizza l'opzione wireless, SMART consiglia di disattivare
tutti i dispositivi di rete inutilizzati sul computer della sala riunioni, co da ottimizzare le
prestazioni.
Ottimizzare le impostazioni del computer
I programmi di installazione del software SMARTTeamWorks non configurano
automaticamente il sistema operativo Windows 10 o le opzioni del BIOS del computer. È
importante leggere Conformità della rete a pagina5 per la configurazione della protezione di
rete e assicurarsi che il computer soddisfi i requisiti minimi elencati in Requisiti del computer a
pagina3.
Per ottimizzare le impostazioni di un computer per l'utilizzo come hub
1. Aprire la finestra Impostazioni del computer.
2. Selezionare Sistema > Notifiche e azioni.
3. Disattivare tutti gli avvisi e le notifiche di sistema.
4. SelezionareAlimentazione esospensione.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
14 smarttech.com/it/kb/171409
5. Utilizzare le seguenti impostazioni di risparmio energia:
o
Disattivare gli screen saver
o
Impostare il computer in modo che non passi mai alla modalità standby
o
Impostare il computer in modo che non si disconnetta mai
o
Impostare lo schermo in modo che non si spenga mai
NOTE
È anche possibile gestire molte di queste impostazioni con un'utilità della riga di
comando come Powercfg nativa di Windows di Microsoft. VedereOpzioni della riga di
comando Powercfg per conoscere un elenco delle opzioni della riga di comando.
È inoltre possibile configurare queste impostazioni utilizzando Criteri di gruppo di
Windows. I riferimenti ai criteri di gruppo, ad esempio Riferimenti alle impostazioni di
criteri di gruppo per Windows e Windows Server, possono contribuire all'individuazione
delle impostazioni appropriate per impostazioni di risparmio energia elencate in questo
punto.
Di seguito sono riportati alcuni esempi di opzioni di configurazione dei criteri che è
possibile specificare:
o
L'impostazione di "Abilita Screen Saver" su "Disabilita" impedirà l'esecuzione dello
screen saver.
o
L'impostazione di "Specifica il timeout di sospensione automatica" su "0" impedirà
al sistema operativo di avviare automaticamente la sospensione.
6. Disattivare gli aggiornamenti automatici per i principali aggiornamenti del sistema
operativo Windows nel computer. È possibile lasciare abilitati gli aggiornamenti
automatici delle patch di protezione di Windows per il computer.
Fare riferimento a Requisiti del computer a pagina3 per la versione più recente di
Windows supportata da SMARTTeamWorks.
7. Accedere all'unità di installazione del BIOSdel computer.
8. Per la sequenza di avvio, disabilitare tutti i dispositivi di avvio inutilizzati. Ad esempio,
l'avvio di rete PXE e l'avvio del dispositivo rimovibile USB.
9. Salvare le modifiche alla configurazione e uscire dall'utilità di installazione del BIOS.
Installare le applicazioni di uso comune
Per consentire agli utenti di inserire file nella lavagna SMARTTeamWorks, le applicazioni
native dei file devono essere installate nel computer della sala riunioni. Ad esempio, le
applicazioni Microsoft Office e Adobe PDF devono essere installate nel computer prima che
gli utenti possano inserire o interagire con i file di tali programmi.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
15 smarttech.com/it/kb/171409
Configurazione degli schermi interattivi SMART
Board con iQ
Quando si installa SMARTTeamWorks su uno schermo interattivo SMART Board con un
dispositivo AM50 iQ con scheda Intel Compute, è importante seguire le istruzioni pratiche
sull'installazione fornite e le guide all'installazione e alla manutenzione per gli schermi.
Durante l'installazione, assicurarsi che negli schermi sia installato il firmware Scalare e il
software di sistema del dispositivo AM50 iQ p recenti. Senza il firmware e il software di
sistema p recenti, gli schermi potrebbero non funzionare come previsto e alcune funzionalità
di SMARTTeamWorks e altri software potrebbero non essere disponibili.
Controllo della disponibilità e installazione degli aggiornamenti del
firmware
Lo schermo SMARTBoard utilizza del firmware nel proprio processore. SMARTTeamWorks
necessita delle seguenti versioni firmware:
Video Numeri di modello Versione firmware minima
SMARTBoard
7000 e 7000 pro
Tutto
l
Firmware Scalar 6.1 o
versione successiva
SMARTBoard
6000 e 6000 pro
l
SPNL-6265-V3
l
SPNL-6365-V3
l
SPNL-6275-V3
l
SPNL-6375-V3
SUGGERIMENTO
Per sapere di quale modello si dispone,
vedere Identificazione del modello.
l
Firmware Scalar 1.2.17
o versione
successiva
l
Firmware Touch
2.3.0.4 o versione
successiva
NOTA
La tabella precedente indica il requisito firmware minimo per il SMARTTeamWorks.
SMARTconsiglia di installare sempre la versione p recente disponibile.
Quando è disponibile un aggiornamento del firmware, lo schermo scarica l'aggiornamento in
background, quindi attende che si verifichino quattro ore di inattività. Quando ciò accade, il
display visualizza un conto alla rovescia di due minuti prima di iniziare l'aggiornamento. Il conto
alla rovescia può essere interrotto in qualsiasi momento. L'aggiornamento inizia al termine del
conto alla rovescia.
CAPITOLO 2
PREPARAZIONE PER LINSTALLAZIONE
16 smarttech.com/it/kb/171409
Per verificare la versione corrente del firmware dello schermo
1. Accendere lo schermo interattivo SMART Board.
2.
Fare clic su Home e quindi su Impostazioni .
3. In Impostazioni di sistema, fare clic su Informazioni su.
La versione corrente del software di sistema viene visualizzata inNumero di build nell'area
Dettagli lavagna.
Per aggiornare il firmware dello schermo
1. Andare a support.smarttech.com/downloads/other-hardware/displays.
2. Selezionare lo schermo.
3. Selezionare la versione più recente del firmware.
4. Seguire le istruzioni contenute nella pagina di download.
Controllo della disponibilità e installazione degli aggiornamenti del
software iQ
Quando il display è connesso a Internet, aggiorna automaticamente il software di sistema.
Quando è disponibile un aggiornamento del software di sistema, lo schermo scarica
l'aggiornamento in background e attende che si verifichino quattro ore di inattività. Quando c
accade, lo schermo visualizza un conto alla rovescia di due-minuti prima di iniziare
l'aggiornamento possibile interrompere il conto alla rovescia in qualsiasi momento. Durante
l'aggiornamento, lo schermo mostra una schermata vuota per quattro minuti. Al termine
dell'aggiornamento, lo schermo visualizza la lavagna interattiva e i contenuto presenti su di
essa prima dell'aggiornamento.
NOTA
È possibile configurare la rete dell'organizzazione in modo da consentire o impedire gli
aggiornamenti automatici del software del sistema,
È inoltre possibile scaricare gli aggiornamenti del software di sistema su
smarttech.com/downloads/iq-appliance e seguire le istruzioni contenute nella pagina di
download.
Se lo schermo ha scaricato l'aggiornamento del software di sistema ma non lo ha ancora
eseguito, è possibile avviare il processo di aggiornamento manualmente da Impostazioni.
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SMART Technologies TeamWorks Configuration Guide

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