Poly CCX 400 Guida utente

Tipo
Guida utente

Questo manuale è adatto anche per

GUIDA DELL'UTENTE 6.2.11 | giugno 2020 | 3725-49173-001A
Telefoni multimediali aziendali Poly CCX con
OpenSIP
Getting Help
For more information about installing, configuring, and
administering Poly/Polycom products or services, go to
Polycom Support.
Plantronics, Inc. (Poly — formerly Plantronics and Polycom)
345 Encinal Street
Santa Cruz, California
95060
©
2021 Plantronics, Inc. All rights reserved. Poly
, the propeller
design, and the Poly logo are trademarks of Plantronics, Inc.
All other trademarks are the property of their respective
owners.
Indice
Prima di iniziare..................................................................................................9
Destinatari, scopo e competenze richieste......................................................................... 9
Risorse correlate a Polycom e ai partner............................................................................9
Guida introduttiva............................................................................................ 10
Descrizione dell'hardware del telefono CCX.....................................................................10
Componenti hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX 400...............10
Componenti hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX 500...............12
Componenti hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX 600...............13
Componenti hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX 700...............15
Indicatori LED sui telefoni della serie CCX.............................................................17
Esplorazione dei telefoni Poly CCX.................................................................................. 18
Schermate dei telefoni multimediali aziendali CCX................................................18
Immissione di dati mediante tastiera su schermo............................................................. 23
Inserimento di caratteri cinesi con PinYin......................................................................... 24
Utilizzo del widget di input PinYin...........................................................................24
Immissione dei caratteri cinesi con i tasti del tastierino numerico..........................24
Immissione dei caratteri cinesi con la tastiera su schermo.................................... 25
Accesso al telefono e blocco.......................................................................... 26
Accesso al telefono Poly CCX.......................................................................................... 26
Accesso a un telefono............................................................................................26
Disconnessione dal telefono.................................................................................. 26
Modifica della password di accesso....................................................................... 27
Accesso a un telefono host.................................................................................... 27
Accesso a un telefono con funzione di distribuzione automatica delle
chiamate guest..................................................................................................28
Accesso tramite le credenziali di BroadSoft UC-One.............................................29
Blocco del telefono............................................................................................................29
Blocco del telefono.................................................................................................29
Sblocco del telefono...............................................................................................30
Chiamate audio.................................................................................................31
Utilizzo del ricevitore, delle cuffie o dell'altoparlante vivavoce..........................................31
Esecuzione di chiamate audio.......................................................................................... 32
Esecuzione di una chiamata audio.........................................................................32
Esecuzione di una chiamata internazionale...........................................................32
1
Esecuzione di una chiamata da Chiamate recenti................................................. 32
Chiamata a un preferito
..........................................................................................33
Esecuzione di una chiamata tramite Bluetooth...................................................... 33
Esecuzione di una chiamata da un telefono bloccato............................................ 33
Ricomposizione di un numero................................................................................33
Fine di una chiamata audio...............................................................................................33
Risposta a chiamate audio................................................................................................34
Risposta a una chiamata in arrivo..........................................................................34
Risposta a una chiamata quando è già in corso una chiamata..............................34
Risposta automatica alle chiamate.........................................................................34
Risposta a una chiamata su un telefono bloccato..................................................35
Risposta a una chiamata con dispositivo intercom................................................ 35
Rifiuto di una chiamata in arrivo........................................................................................35
Messa in attesa e ripresa delle chiamate..........................................................................35
Messa in attesa di una chiamata............................................................................35
Ripresa di una chiamata.........................................................................................35
Chiamate ai contatti da Rubrica........................................................................................36
Chiamata a un contatto da una rubrica.................................................................. 36
Chiamata a un contatto da una ricerca da rubrica................................................. 36
Esecuzione di chiamate con dispositivo intercom.............................................................36
Esecuzione di una chiamata con dispositivo intercom........................................... 36
Esecuzione di una chiamata intercom durante una chiamata................................37
Gestione di chiamate multiple...........................................................................................37
Gestione di una chiamata dalla schermata Chiamate............................................38
Trasferimento di chiamate.................................................................................................38
Trasferimento di una chiamata tramite trasferimento diretto..................................39
Trasferimento di una chiamata mediante il metodo Consultivo..............................39
Annullamento di un trasferimento...........................................................................39
Disattivazione dei microfoni.............................................................................................. 39
Attivazione dei microfoni................................................................................................... 40
Priorità e annullamento delle chiamate.............................................................................40
Parcheggio e recupero delle chiamate sul server BroadSoft BroadWorks....................... 40
Parcheggio di una chiamata BroadSoft..................................................................40
Recupero di una chiamata BroadSoft parcheggiata...............................................41
Recupero di una chiamata BroadSoft parcheggiata su un altro telefono............... 41
Ignorare una chiamata parcheggiata......................................................................41
Gestione delle chiamate in remoto con il server Broadworks........................................... 42
Gestione delle chiamate con BroadWorks Anywhere di BroadSoft UC-One......... 42
Gestione delle chiamate con Ufficio remoto di BroadSoft UC-One........................44
Ignorare o rifiutare le chiamate in arrivo............................................................................45
Ignorare o disattivare la suoneria di una chiamata in arrivo...................................45
Rifiuto delle chiamate in arrivo............................................................................... 45
Indice
2
Rifiuto automatico delle chiamate da un contatto...................................................46
Rifiuto delle chiamate con la funzione Non disturbare
........................................... 46
Rifiuto di chiamate anonime...................................................................................47
Registrazione di chiamate audio.................................................................... 48
Linee guida per la registrazione di chiamate.....................................................................48
Registrazione di una chiamata..........................................................................................49
Sospensione di una registrazione.....................................................................................49
Ripresa di una registrazione............................................................................................. 49
Interruzione della registrazione.........................................................................................49
Record a Conference Call.................................................................................................50
Ricerche tra le chiamate registrate................................................................................... 50
Riproduzione di una chiamata registrata...........................................................................50
Sospensione e ripresa delle registrazioni riprodotte......................................................... 51
Interruzione della riproduzione di una registrazione......................................................... 51
Ridenominazione di una registrazione..............................................................................51
Eliminazione di una registrazione..................................................................................... 51
Chiamate video.................................................................................................53
Suggerimenti per le chiamate video..................................................................................53
Esecuzione di una chiamata video ...................................................................................54
Avvio di un video durante una chiamata........................................................................... 54
Interruzione della trasmissione video durante una chiamata............................................ 54
Impostazioni delle chiamate video.................................................................................... 54
Impostazione della velocità di chiamata per le chiamate video..............................55
Arresto dei video per tutte le chiamate...................................................................55
Modifica della nitidezza video.................................................................................55
Regolazione della qualità video..............................................................................56
Modifica della visualizzazione di video del sito remoto.......................................... 56
Regolazione della posizione della telecamera durante una chiamata................... 56
Modifica delle viste Chiamata video e Picture-In-Picture (PIP).............................. 57
Chiamate audio e video miste...........................................................................................58
Nessun video dal sito remoto............................................................................................58
Utilizzo di una telecamera USB con il telefono................................................................. 58
Utilizzare l'otturatore privacy della telecamera per interrompere la
trasmissione video.............................................................................................59
Messaggi e indicatori di stato della telecamera .....................................................59
Gestione delle chiamate video senza una telecamera USB............................................. 60
Chiamate in conferenza................................................................................... 61
Chiamate in conferenza audio.......................................................................................... 61
Indice
3
Avvio di una chiamata in conferenza......................................................................61
Unione di chiamate in una chiamata in conferenza
................................................61
Fine di una chiamata in conferenza....................................................................... 61
Messa in attesa di una chiamata in conferenza..................................................... 62
Ripresa di una chiamata in conferenza..................................................................62
Divisione di una chiamata in conferenza................................................................62
Linee condivise................................................................................................ 63
Limiti della linea condivisa.................................................................................................63
Risposta alle chiamate su linee condivise.........................................................................63
Chiamate perse e ricevute sulle linee condivise............................................................... 63
Messa in attesa di una chiamata in privato su una linea condivisa...................................64
Elenchi chiamate e rubriche............................................................................65
Chiamate recenti...............................................................................................................65
Visualizzazione delle chiamate recenti...................................................................65
Ordinare le voci delle chiamate recenti.................................................................. 65
Ordinamento delle voci per tipo di chiamata.......................................................... 66
Visualizzazione dei dettagli delle chiamate............................................................ 66
Modifica di una voce delle chiamate recenti...........................................................66
Eliminazione di una voce dalle Chiamate recenti...................................................66
Salvataggio di una voce delle chiamate recenti..................................................... 66
Preferiti ed elenchi di contatti............................................................................................67
Gestione dei Preferiti..............................................................................................67
Utilizzo degli elenchi degli amici.............................................................................68
Rubrica contatti................................................................................................................. 71
Ricerca di contatti...................................................................................................71
Aggiunta di un contatto alla Rubrica contatti..........................................................71
Visualizzazione delle informazioni sui contatti....................................................... 72
Aggiornamento dei dati di un contatto....................................................................72
Eliminazione di un contatto dalla Rubrica contatti..................................................72
Rubrica aziendale............................................................................................................. 72
Ricerca all'interno della Rubrica aziendale.............................................................73
Aggiunta di contatti della Rubrica aziendale nella Rubrica locale.......................... 73
Accesso, invio e trasmissione dei messaggi................................................ 75
Accesso alla segreteria telefonica.....................................................................................75
Accesso ai messaggi della segreteria telefonica....................................................75
Eliminazione dell’avviso per i messaggi................................................................. 76
Messaggistica istantanea..................................................................................................76
Indice
4
Invio di messaggi istantanei................................................................................... 76
Lettura dei messaggi istantanei
..............................................................................76
Risposta ai messaggi istantanei.............................................................................77
Eliminazione di messaggi istantanei...................................................................... 77
Trasmissione dei messaggi mediante Gruppo paging...................................................... 77
Invio di un paging di gruppo................................................................................... 78
Ricezione di messaggi di paging............................................................................78
Impostazioni del gruppo di paging..........................................................................79
Trasmissione dei messaggi tramite la funzione Push-to-Talk (PTT)................................. 80
Invio di una trasmissione PTT................................................................................80
Ricezione delle trasmissioni PTT........................................................................... 81
Risposta alle trasmissioni PTT............................................................................... 82
Conclusione delle trasmissioni PTT....................................................................... 82
Impostazioni Push to talk....................................................................................... 83
Impostazioni del telefono Poly CCX............................................................... 84
Password per le impostazioni di base di accesso.............................................................84
Impostazione della lingua..................................................................................................84
Disabilitazione della chiamata in attesa............................................................................ 85
Visualizzazione di data e ora............................................................................................ 85
Impostazione del formato di data e ora..................................................................85
Disabilitazione della visualizzazione di data e ora................................................. 85
Intensità e timeout della retroilluminazione.......................................................................86
Impostazione dell'intensità della retroilluminazione................................................86
Impostazione del timeout retroilluminazione.......................................................... 86
Modifica dello sfondo........................................................................................................ 87
Modifica dell'immagine di sfondo............................................................................87
Aggiunta di foto personali come sfondo................................................................. 87
Ripristino dello sfondo............................................................................................88
Salvaschermo................................................................................................................... 88
Abilitazione dei salvaschermo................................................................................89
Utilizzo di foto personali come salvaschermo........................................................ 89
Disattivazione del salvaschermo............................................................................ 90
Utilizzo del telefono come cornice digitale........................................................................ 90
Icone della cornice immagine.................................................................................91
Modalità di risparmio energetico....................................................................................... 91
Modifica dell'orario d'ufficio.....................................................................................91
Modifica dei timeout............................................................................................... 92
Modifica delle impostazioni audio..................................................................................... 92
Modifica delle notifiche per le chiamate in arrivo....................................................93
Impostazione di una suoneria per le chiamate in arrivo......................................... 93
Indice
5
Impostazione di una suoneria per i singoli contatti.................................................93
Modifica del volume
................................................................................................93
Aggiornamento di Stato amici........................................................................................... 93
Aggiornamento di Stato amici................................................................................ 94
Aggiornamento automatico di Stato amici..............................................................94
Classificazione di sicurezza.............................................................................................. 94
Visualizzazione della classificazione di sicurezza per il telefono in uso.................95
Modifica del livello di classificazione di sicurezza.................................................. 95
Cancellazione dei registri delle chiamate e dei contatti.................................................... 95
Limite per il caricamento dei registri chiamate e dei contatti.............................................96
Applicazioni del telefono................................................................................. 97
Utilizzo del Calendario...................................................................................................... 97
Immissione delle credenziali di accesso a Microsoft Exchange.............................97
Accedere a Exchange mediante Accesso Web..................................................... 97
Apertura del calendario.......................................................................................... 98
Visualizzazione della vista Riunione sul Calendario.............................................. 98
Visualizzazione dei dettagli di una riunione............................................................98
Accesso a una riunione dal Calendario..................................................................98
Navigazione dei browser Web e inattivo...........................................................................99
Visualizzazione del browser inattivo.......................................................................99
Apertura del browser Web......................................................................................99
Utilizzo del Pannello di avvio...........................................................................................100
Accesso al Pannello di avvio................................................................................100
Apertura delle applicazioni................................................................................... 101
Accesso al Pannello di avvio................................................................................101
Visualizzazione della schermata principale di Pannello di avvio..........................101
Abilitazione del Portale Info personali.................................................................. 101
Collegamento di dispositivi USB e Bluetooth............................................. 103
Abilitazione del Bluetooth................................................................................................103
Utilizzo di dispositivi Bluetooth sul telefono.....................................................................103
Uso delle cuffie Bluetooth.....................................................................................104
Associazione di uno smartphone al telefono........................................................104
Disconnessione o annullamento dell’associazione a un dispositivo Bluetooth
connesso.........................................................................................................105
Riproduzione audio da un dispositivo Bluetooth.................................................. 106
Uso della funzione EHS (Electronic HookSwitch)........................................................... 106
Opzioni dell’unità di base delle cuffie................................................................... 106
Enable Electronic Hookswitch..............................................................................107
Modifica della modalità Cuffie...............................................................................107
Indice
6
Controllo delle chiamate con la funzione EHS (Electronic HookSwitch).............. 107
Disconnessione delle cuf
fie..................................................................................107
Connessione a una rete wireless..................................................................108
Connessione a una rete wireless....................................................................................108
Disconnessione da una rete wireless..............................................................................108
Rimozione di una rete wireless....................................................................................... 108
Funzioni BroadSoft........................................................................................ 110
Rubriche BroadSoft......................................................................................................... 110
Visualizzazione di un elenco di contatti BroadSoft............................................... 110
Ricerca all'interno della Rubrica BroadSoft.......................................................... 111
Aggiunta di contatti BroadSoft nella rubrica locale............................................... 111
Gestione di una rubrica BroadSoft personale.......................................................112
Gestione dei preferiti e dei contatti BroadSoft UC-One...................................................112
Dati di presenza dei contatti BroadSoft UC-One.................................................. 112
Visualizzazione di contatti e preferiti BroadSoft UC-One..................................... 113
Visualizzazione di Self-Presence aggregata per le linee BroadSoft.....................114
Filtro dei preferiti di BroadSoft UC-One................................................................114
Ricerca di contatti BroadSoft UC-One..................................................................114
Suoneria simultanea BroadSoft UC-One........................................................................ 115
Creazione di un gruppo di suonerie personale.....................................................115
Aggiunta di numeri nell'elenco della suoneria simultanea....................................115
Eliminazione di numeri dall'elenco Suoneria simultanea......................................116
BroadSoft Executive-Assistant........................................................................................ 116
Opzioni dirigente...................................................................................................116
Opzioni assistente................................................................................................ 117
Ripresa di una chiamata in attesa di un dirigente su una linea condivisa............ 119
Risposta a una chiamata in attesa di un dirigente su una linea privata................119
Intervento nella chiamata di un dirigente..............................................................119
Accesso alle azioni di chiamata per BroadWorks Busy Lamp Field (BLF) dinamico...... 120
Funzioni di Ribbon Communications...........................................................121
Multiple Appearance Directory Number - Single Call Appearance di Ribbon
Communications........................................................................................................ 121
Esecuzione di una chiamata MADN.....................................................................121
Risposta a una chiamata MADN.......................................................................... 121
Intervento in una chiamata attiva......................................................................... 122
Abbandono di una chiamata ponte.......................................................................122
Ripresa di una chiamata MADN in attesa............................................................ 122
Abilitazione della funzione Privacy per le chiamate MADN..................................122
Indice
7
Gestione delle rubriche di Ribbon Communications....................................................... 124
Utilizzo della Rubrica globale
............................................................................... 124
Utilizzo della Rubrica personale........................................................................... 125
Funzionalità di accessibilità..........................................................................127
Funzionalità per utenti audiolesi......................................................................................127
Funzionalità per utenti con disabilità e mobilità ridotta....................................................128
Funzionalità per utenti videolesi e non vedenti............................................................... 128
Gestione di Poly CCX.....................................................................................130
Esame degli avvisi.......................................................................................................... 130
Rimozione degli avvisi.....................................................................................................130
Riavvio del telefono.........................................................................................................131
Aggiornamento della configurazione per Poly CCX........................................................131
Prova dell’hardware........................................................................................................ 131
Pulizia dello schermo tattile.............................................................................................132
Visualizzazione dei dettagli del software.........................................................................132
Aggiornamento del software del telefono........................................................................132
Aggiornamento del software del telefono.............................................................132
Aggiornamento del software in un secondo momento......................................... 133
Posticipo degli aggiornamenti del software.......................................................... 133
Chiusura della notifica di aggiornamento software...............................................133
Linee CSTA..................................................................................................................... 133
Risoluzione dei problemi...............................................................................135
Altoparlante vivavoce......................................................................................................135
Porta USB....................................................................................................................... 135
Verifica dello stato del Calendario...................................................................................135
Rubrica di Ribbon Communications................................................................................136
Visualizzazione dello stato della Rubrica personale............................................ 136
Polycom Desktop Connector...........................................................................................136
Risoluzione dei problemi di audio ed eco........................................................................137
Problemi con le cuffie Bluetooth......................................................................................137
Problemi di registrazione e relative soluzioni.................................................................. 138
Ripristino del telefono sulle impostazioni predefinite...................................................... 138
Indice
8
Prima di iniziare
Argomenti:
Destinatari, scopo e competenze richieste
Risorse correlate a Polycom e ai partner
Questa Guida dell’utente dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX con OpenSIP contiene informazioni
generali relative all'utilizzo e all'esecuzione di attività sui telefoni
Poly CCX.
Questa guida per l'utente contiene informazioni sui seguenti prodotti e accessori Poly:
Telefoni multimediali aziendali CCX 400
Telefoni multimediali aziendali CCX 500
Telefoni multimediali aziendali CCX 600
Telefoni multimediali aziendali CCX 700
Telecamera Mini USB Polycom EagleEye
Destinatari, scopo e competenze richieste
Questa guida è destinata agli utenti iniziali, così come agli utenti intermedi e avanzati, che desiderano
saperne di più sulle funzionalità disponibili con CCX.
Risorse correlate a Polycom e ai partner
Per informazioni correlate a questo prodotto si rimanda ai seguenti siti.
Il Centro di assistenza online Poly
costituisce il punto di partenza per il reperimento di informazioni
su prodotti, servizi e soluzioni di supporto online, tra cui tutorial video, documenti e software,
knowledge base, discussioni della Community
, Poly University e altri servizi.
La pagina Polycom Document Library
offre documentazione di supporto per prodotti, servizi e
soluzioni attivi. La documentazione viene visualizzata in formato HTML5 reattivo che consente di
accedere facilmente e di visualizzare il contenuto di installazione, configurazione o gestione da
qualsiasi dispositivo online.
La Polycom Community
offre accesso alle informazioni di supporto e degli sviluppatori più
aggiornate. Creare un account per contattare il personale dell’assistenza Poly e partecipare ai
forum del supporto e degli sviluppatori. È possibile trovare le informazioni più aggiornate relative ad
hardware, software e soluzioni dei partner
, condividere idee e risolvere problemi con i propri
colleghi.
La rete di partner Polycom
è costituita da leader di settore che integrano in modo nativo la
RealPresence Platform basata sugli standard Poly con le attuali infrastrutture UC dei propri clienti,
facilitando le comunicazioni faccia a faccia con le applicazioni e i dispositivi usati tutti i giorni dagli
utenti.
I Polycom Collaboration Services
aiutano le aziende ad affermarsi e a ottenere il massimo dal
proprio investimento tramite i vantaggi della collaborazione.
9
Guida introduttiva
Argomenti:
Descrizione dell'hardware del telefono CCX
Esplorazione dei telefoni Poly CCX
Immissione di dati mediante tastiera su schermo
Inserimento di caratteri cinesi con PinY
in
Prima di iniziare a utilizzare il telefono, prendere dimestichezza con le sue funzioni e l'interfaccia utente.
Nota: Durante la lettura di questa guida, tenere presente che l'amministratore di sistema configura
alcune funzioni o che l'ambiente di rete può determinarle. Di conseguenza, altre potrebbero non
essere abilitate o potrebbero operare in modo diverso sul dispositivo in uso. Inoltre, gli esempi e
la grafica di questa guida potrebbero non riflettere direttamente le opzioni disponibili o ciò che
viene visualizzato sulla schermata del dispositivo in uso.
Descrizione dell'hardware del telefono CCX
I seguenti argomenti descrivono le caratteristiche hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX.
Componenti hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX
400
La figura seguente mostra le funzioni dei componenti hardware sui telefoni multimediali aziendali Poly
CCX 400. La tabella elenca tutti componenti numerati presenti nell'immagine.
10
Figura 1: Funzioni dei componenti hardware dei telefoni Poly CCX 400
Descrizioni delle funzioni dei componenti hardware dei telefoni Poly CCX 400
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
1 Scheda reversibile Fissa il ricevitore nella base quando si posiziona il
portatelefono a un angolo elevato. Per fissare il
ricevitore, rimuovere la scheda, posizionarla in modo
che la sporgenza sia rivolta verso l’alto e reinserirla.
Posizionare il ricevitore in modo che la sporgenza sulla
linguetta si inserisca nello slot del ricevitore.
2 Indicatore messaggio in
attesa
Lampeggia in rosso quando ci sono nuovi messaggi.
3 Schermo tattile Consente di selezionare gli elementi e di esplorare i
menu sullo schermo sensibile al tocco.
4, 5 Tasti di regolazione del
volume
Consentono di regolare il volume del ricevitore, delle
cuffie, dell’altoparlante e della suoneria.
6 Porta/e USB Consente di collegare un'unità flash USB o delle cuffie
USB.
I telefoni CCX 400 presentano una porta USB-A.
Guida introduttiva
11
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
7 Indicatore delle cuffie Compare quando il telefono è acceso. L'icona diventa
verde o blu quando le cuf
fie sono collegate e attivate.
8 Indicatore altoparlante Compare quando il telefono è acceso. L'icona diventa
verde quando la funzione è attiva.
9 Altoparlante Fornisce l’uscita audio della suoneria e
dell'altoparlante.
10 Tasto di disattivazione
microfono
Consente di disattivare l'audio del microfono durante
chiamate e conferenze.
Componenti hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX
500
La figura seguente mostra le funzioni dei componenti hardware sui telefoni multimediali aziendali Poly
CCX 500 con OpenSIP
. La tabella elenca tutti componenti numerati presenti nell'immagine.
Figura 2: Funzioni dei componenti hardware dei telefoni Poly CCX 500
Guida introduttiva
12
Descrizioni delle funzioni dei componenti hardware dei telefoni Poly CCX 500
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
1 Scheda reversibile Fissa il ricevitore nella base quando si posiziona il
portatelefono a un angolo elevato. Per fissare il
ricevitore, rimuovere la scheda, posizionarla in modo
che la sporgenza sia rivolta verso l’alto e reinserirla.
Posizionare il ricevitore in modo che la sporgenza sulla
linguetta si inserisca nello slot del ricevitore.
2 Indicatore messaggio in
attesa
Lampeggia in rosso per indicare che l’utente ha una
chiamata in arrivo o nuovi messaggi.
3 Comando applicazione Compare quando il telefono è acceso e il servizio è
disponibile. L'icona può variare.
4 Schermo tattile Consente di selezionare gli elementi e di esplorare i
menu sullo schermo sensibile al tocco.
5, 6 Tasti di regolazione del
volume
Consentono di regolare il volume del ricevitore, delle
cuf
fie, dell’altoparlante e della suoneria.
7 Porta/e USB I telefoni CCX 500 presentano una porta USB-A e una
porta USB-C.
Consente di collegare un'unità flash USB o delle cuffie
USB.
8 Indicatore delle cuffie Compare quando il telefono è acceso. L'icona diventa
verde o blu quando le cuffie sono collegate e attivate.
9 Indicatore altoparlante Compare quando il telefono è acceso. L'icona diventa
verde quando la funzione è attiva.
10 Altoparlante Fornisce l’uscita audio della suoneria e
dell'altoparlante.
11 Tasto di disattivazione
microfono
Consente di disattivare l'audio del microfono durante
chiamate e conferenze.
Componenti hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX
600
La figura seguente mostra le funzioni dei componenti hardware sui telefoni multimediali aziendali Poly
CCX 600. La tabella elenca tutti componenti numerati presenti nell'immagine.
Guida introduttiva
13
Figura 3: Funzioni dei componenti hardware dei telefoni Poly CCX 600
Descrizioni delle funzioni dei componenti hardware dei telefoni Poly CCX 600
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
1 Scheda reversibile Fissa il ricevitore nella base quando si posiziona il
portatelefono a un angolo elevato. Per fissare il
ricevitore, rimuovere la scheda, posizionarla in modo
che la sporgenza sia rivolta verso l’alto e reinserirla.
Posizionare il ricevitore in modo che la sporgenza sulla
linguetta si inserisca nello slot del ricevitore.
2 Schermo tattile Consente di selezionare gli elementi e di esplorare i
menu sullo schermo sensibile al tocco. Toccare lo
schermo per selezionare ed evidenziare gli elementi
presenti. Per scorrere, toccare lo schermo, quindi fare
scorrere il dito verso l'alto, verso il basso, a destra o a
sinistra.
3 Porta telecamera Consente di collegare una telecamera opzionale
Polycom EagleEye Mini USB.
4 Indicatore messaggio in
attesa
Lampeggia in rosso per indicare che l’utente ha una
chiamata in arrivo o nuovi messaggi.
Guida introduttiva
14
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
5 Comando applicazione Compare quando il telefono è acceso e il servizio è
disponibile. L'icona può variare.
6, 7 Tasti di regolazione del
volume
Consentono di regolare il volume del ricevitore, delle
cuf
fie, dell’altoparlante e della suoneria.
8 Porta/e USB Una porta USB-A e una porta USB-C.
Consente di collegare un'unità flash USB o delle cuffie
USB.
È possibile collegare una telecamera EagleEye Mini
USB alla porta USB-A.
9 Indicatore delle cuffie Compare quando il telefono è acceso. L'icona diventa
verde o blu quando le cuffie sono collegate e attivate.
10 Indicatore altoparlante Compare quando il telefono è acceso. L'icona diventa
verde quando la funzione è attiva.
11 Altoparlante Fornisce l’uscita audio della suoneria e
dell'altoparlante.
12 Tasto di disattivazione
microfono
Consente di disattivare l'audio del microfono durante
chiamate e conferenze.
Componenti hardware dei telefoni multimediali aziendali Poly CCX
700
La figura seguente mostra le funzioni dei componenti hardware sui telefoni multimediali aziendali Poly
CCX 700. La tabella elenca tutti componenti numerati presenti nell'immagine.
Guida introduttiva
15
Figura 4: Funzioni dei componenti hardware dei telefoni Poly CCX 700
Descrizioni delle funzioni dei componenti hardware dei telefoni Poly CCX 700
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
1 Scheda reversibile Fissa il ricevitore nella base quando si posiziona il
portatelefono a un angolo elevato. Per fissare il
ricevitore, rimuovere la scheda, posizionarla in modo
che la sporgenza sia rivolta verso l’alto e reinserirla.
Posizionare il ricevitore in modo che la sporgenza sulla
linguetta si inserisca nello slot del ricevitore.
2 Otturatore Consente di coprire l'obiettivo della telecamera.
3 Telecamera incorporata Consente l'invio di video durante una chiamata abilitata
per la trasmissione video.
4 LED telecamera Diventa verde quando la telecamera è accesa ed è in
corso l’invio del video. Diventa color ambra quando non
è in corso l’invio del video.
Guida introduttiva
16
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
5 Schermo tattile Consente di selezionare gli elementi e di esplorare i
menu sullo schermo sensibile al tocco. T
occare lo
schermo per selezionare ed evidenziare gli elementi
presenti. Per scorrere, toccare lo schermo, quindi fare
scorrere il dito verso l'alto, verso il basso, a destra o a
sinistra.
6 Indicatore messaggio in
attesa
Lampeggia in rosso quando ci sono nuovi messaggi.
7 Comando applicazione* Compare quando il telefono è acceso e il servizio è
disponibile. L'icona può variare.
8, 9 Tasti di regolazione del
volume
Consentono di regolare il volume del ricevitore, delle
cuffie, dell’altoparlante e della suoneria.
10 Indicatore delle cuffie Compare quando il telefono è acceso. L'icona diventa
verde o blu quando le cuffie sono collegate e attivate.
11 Indicatore altoparlante Compare quando il telefono è acceso. L'icona diventa
verde quando la funzione è attiva.
12 Porta/e USB I telefoni CCX 700 presentano una porta USB-A e una
porta USB-C.
Consente di collegare un'unità flash USB o delle cuffie
USB.
13 Altoparlante Fornisce l’uscita audio della suoneria e
dell'altoparlante.
14 Tasto di disattivazione
microfono
Consente di disattivare l'audio del microfono durante
chiamate e conferenze.
Indicatori LED sui telefoni della serie CCX
I LED dei telefoni della serie CCX indicano lo stato del telefono e degli accessori.
Descrizioni dei LED dei telefoni della serie CCX
LED Stato del colore e descrizione
Altoparlante vivavoce Spento: il telefono è in modalità di sospensione.
Bianco: l’altoparlante è spento, ma il telefono è attivo.
V
erde: l’altoparlante vivavoce è acceso.
Guida introduttiva
17
LED Stato del colore e descrizione
Cuffie Spento: il telefono è in modalità di sospensione.
Bianco: non è attiva alcuna cuf
fia.
Verde: sono collegate e attivate le cuffie che
supportano la funzione EHS (electronic hookswitch).
Blu: sono collegate e attivate le cuffie USB o Bluetooth.
Mute Spento: non è attiva alcuna chiamata.
Rosso: il microfono del telefono è disattivato.
Indicatore messaggio in attesa (MWI) Spento: non sono disponibili nuovi messaggi.
Rosso lampeggiante: sono disponibili messaggi vocali
nuovi o non letti, chiamate in arrivo e chiamate perse.
Esplorazione dei telefoni Poly CCX
Il telefono visualizza icone, indicatori di stato e schermate utente che aiutano a utilizzare e capire
importanti informazioni relative allo stato del telefono in uso.
Schermate dei telefoni multimediali aziendali CCX
Il telefono include tre schermate principali: la schermata Home, la schermata Linee e la schermata
Riunioni.
Schermata Home (predefinita): include i pulsanti di scelta rapida e i preferiti. I pulsanti di scelta
della schermata Home possono variare a seconda della configurazione.
Schermata Linee: visualizza le linee assegnate e i contatti preferiti.
Schermata Riunioni: visualizza le riunioni del giorno (se l’opzione è abilitata).
Accesso alla schermata Home
La schermata Home mostra le icone che consentono l’accesso ai pulsanti di scelta assegnati, linee e
contatti preferiti.
Nota: I pulsanti di scelta visualizzati nella schermata Home
possono variare in base alla configurazione
del sistema da parte dell'amministratore.
Guida introduttiva
18
Figura 5: Schermata Home predefinita di CCX con OpenSIP
Figura 6: Schermata Home predefinita di CCX 600 e CCX 700
Procedura
» Eseguire una delle seguenti operazioni:
Se si imposta la schermata Riunioni come pagina iniziale, selezionare Home
o scorrere
il dito verso sinistra sullo schermo tattile.
Se si imposta la schermata Linee come pagina iniziale, selezionare Home
o scorrere il
dito verso sinistra sullo schermo tattile.
Guida introduttiva
19
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72
  • Page 73 73
  • Page 74 74
  • Page 75 75
  • Page 76 76
  • Page 77 77
  • Page 78 78
  • Page 79 79
  • Page 80 80
  • Page 81 81
  • Page 82 82
  • Page 83 83
  • Page 84 84
  • Page 85 85
  • Page 86 86
  • Page 87 87
  • Page 88 88
  • Page 89 89
  • Page 90 90
  • Page 91 91
  • Page 92 92
  • Page 93 93
  • Page 94 94
  • Page 95 95
  • Page 96 96
  • Page 97 97
  • Page 98 98
  • Page 99 99
  • Page 100 100
  • Page 101 101
  • Page 102 102
  • Page 103 103
  • Page 104 104
  • Page 105 105
  • Page 106 106
  • Page 107 107
  • Page 108 108
  • Page 109 109
  • Page 110 110
  • Page 111 111
  • Page 112 112
  • Page 113 113
  • Page 114 114
  • Page 115 115
  • Page 116 116
  • Page 117 117
  • Page 118 118
  • Page 119 119
  • Page 120 120
  • Page 121 121
  • Page 122 122
  • Page 123 123
  • Page 124 124
  • Page 125 125
  • Page 126 126
  • Page 127 127
  • Page 128 128
  • Page 129 129
  • Page 130 130
  • Page 131 131
  • Page 132 132
  • Page 133 133
  • Page 134 134
  • Page 135 135
  • Page 136 136
  • Page 137 137
  • Page 138 138
  • Page 139 139
  • Page 140 140

Poly CCX 400 Guida utente

Tipo
Guida utente
Questo manuale è adatto anche per