CAME Corsa Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione
Documentazione
Tecnica
M70
rev. 3.4
08/2005
©
CAME
CANCELLI
AUTOMATICI
SERIE
CORSA
CANCELLI AUTOMATICI 119PM70
AUTOMAZIONE PER PORTE SCORREVOLI
fino a %# kg per anta
AUTOMAZIONE PER PORTE SCORREVOLI
CON SISTEMA DI COMANDO E CONTROLLO
A MICROPROCESSORE
ENTRYEXIT
CLOSED
EMERGENCY
SELECTION
PAGINA LASCIATA INTENZIONALMENTE BIANCA
PAGINA LASCIATA INTENZIONALMENTE BIANCA
ATTENZIONE!
importanti istruzioni per la sicurezza delle persone:
LEGGETE ATTENTAMENTE!
Premessa
• Il prodotto dovrà essere destinato solo all’uso per il quale è
stato espressamente concepito. Ogni altro uso è da conside-
rarsi quindi pericoloso. La CAME cancelli automatici s.p.a. non
è responsabile per eventuali danni causati da usi impropri, er-
ronei ed irragionevoli • Conservate queste avvertenze assieme
ai manuali di installazione e d’uso dei componenti l’impianto di
automazione.
Prima dell’installazione
(verifi ca dell’esistente: nel caso di valutazione
negativa, non procedete prima di aver ottemperato
agli obblighi di messa in sicurezza)
• Controllate che la parte da automatizzare sia in buono stato
meccanico, che sia bilanciata e in asse, e che si apra e si chiu-
da correttamente. Verifi cate inoltre che siano presenti adeguati
fermi meccanici di arresto • Se l’automazione deve essere in-
stallata a un’altezza inferiore ai 2,5 m dal pavimento o da altro
livello di accesso, veri cate la necessità di eventuali protezioni
e/o avvertimenti • Qualora vi siano aperture pedonali ricavate
nelle ante da automatizzare, ci deve essere un sistema di
blocco della loro apertura durante il movimento • Assicuratevi
che l’apertura dell’anta automatizzata non causi situazioni di
intrappolamento con le parti fi sse circostanti • Non montate
l’automazione rovesciata o su elementi che potrebbero piegarsi.
Se necessario, aggiungete adeguati rinforzi ai punti di fi ssaggio
• Non installate su ante poste in salita o discesa (non in piano)
• Controllate che eventuali dispositivi di irrigazione non possa-
no bagnare il motoriduttore dal basso verso l’alto.
Installazione
• Segnalate e delimitate adeguatamente tutto il cantiere
per evitare incauti accessi all’area di lavoro ai non addetti,
specialmente minori e bambini • Fate attenzione nel maneg-
giare automazioni con peso superiore ai 20 kg (vedi manuale
d’installazione). Nel caso, premunitevi di strumenti per la movi-
mentazione in sicurezza • Tutti i comandi di apertura (pulsanti,
selettori a chiave, lettori magnetici etc.) devono essere installati
ad almeno 1,85 m dal perimetro dell’area di manovra del can-
cello, oppure dove non possano essere raggiunti dall’esterno
attraverso il cancello. Inoltre i comandi diretti (a pulsante, a
s oramento etc) devono essere installati a unaltezza minima
di 1,5 m e non devono essere accessibili al pubblico • Tutti i
comandi in modalità “azione mantenuta”, devono essere posti
in luoghi dai quali siano completamente visibili le ante in movi-
mento e le relative aree di transito o manovra • Applicate, ove
mancasse, una etichetta permanente che indichi la posizione
del dispositivo di sblocco • Prima della consegna all’utente, ve-
rifi cate la conformità dell’impianto alla norma EN 12453 (prove
d’impatto), assicuratevi che l’automazione sia stata regolata
adeguatamente e che i dispositivi di sicurezza e protezione
e lo sblocco manuale funzionino correttamente • Applicate
ove necessario e in posizione chiaramente visibile i Simboli di
Avvertimento (es. targa cancello).
Istruzioni e raccomandazioni
particolari per gli utenti
• Tenete libere da ingombri e pulite le aree di manovra del can-
cello. Mantenete sgombro dalla vegetazione il raggio d’azione
delle fotocellule • Non permettete ai bambini di giocare con
i dispositivi di comando fi ssi, oppure nell’area di manovra del
cancello. Tenete fuori dalla loro portata i dispositivi di coman-
do a distanza (trasmettitori) • Controllate frequentemente
l’impianto, allo scopo di veri care eventuali anomalie e segni
di usura o danni alle strutture mobili, ai componenti dell’auto-
mazione, a tutti i punti e dispositivi di fi ssaggio, ai cavi e alle
connessioni accessibili. Mantenete lubri cati e puliti i punti di
snodo (cerniere) e di attrito (guide di scorrimento) • Eseguite
controlli funzionali a fotocellule e bordi sensibili ogni sei mesi.
Assicurate una costante pulizia dei vetrini delle fotocellule
(utilizzate un panno leggermente inumidito con acqua; non
utilizzate solventi o altri prodotti chimici) • Nel caso si rendano
necessarie riparazioni o modi che alle regolazioni dell’impianto,
sbloccate l’automazione e non utilizzatela fi no al ripristino delle
condizioni di sicurezza • Togliete l’alimentazione elettrica prima
di sbloccare l’automazione per aperture manuali. Consultate le
istruzioni • È fatto DIVIETO all’utente di eseguire OPERAZIONI
NON ESPRESSAMENTE A LUI RICHIESTE E INDICATE nei
manuali. Per le riparazioni, le modifi che alle regolazioni e per
le manutenzioni straordinarie, RIVOLGETEVI ALLASSISTENZA
TECNICA • Annotate l’esecuzione delle veri che sul registro
delle manutenzioni periodiche.
Istruzioni e raccomandazioni
particolari per tutti
• Evitate di operare in prossimità delle cerniere o degli organi
meccanici in movimento • Non entrate nel raggio di azione
dell’automazione mentre è in movimento • Non opponetevi
al moto dell’automazione poiché può causare situazioni di
pericolo • Fate sempre e comunque particolare attenzione
ai punti pericolosi che dovranno essere segnalati da appositi
pittogrammi e/o strisce giallo-nere • Durante l’utilizzo di un
selettore o di un comando in modalità “azione mantenuta”,
controllate continuamente che non ci siano persone nel raggio
d’azione delle parti in movimento, fi no al rilascio del comando
• Il cancello può muoversi in ogni momento senza preavviso •
Togliete sempre l’alimentazione elettrica durante le operazioni
di pulizia o di manutenzione.
PAGINA LASCIATA INTENZIONALMENTE BIANCA
PAGINA LASCIATA INTENZIONALMENTE BIANCA
2
SERIE CORSA
DIMENSIONAMENTO (1)(1)
(1)(1)
(1)
Le dimensioni fondamentali necessarie alla fabbricazione di un automatismo CAME per ingressi automatici
sono la larghezza A dell'anta (o del totale delle due ante) e la lunghezza complessiva T della trave di
alloggiamento dell'automatismo; la relazione tra le due grandezze è la seguente:
T = A x 2 + 20 mm
AUTOMATISMO PER INGRESSO
A 2 ANTE
** In fase di ordinazione, indicare
sempre il senso di apertura porta
(vedi scheda ordine)
AUTOMATISMO PER INGRESSO
AD 1 ANTA**
DIMENSIONI COMPLEMENTARI
Vp= Vano passaggio
s = Sovrapposizione tra anta/e mobile/i e
parti fisse (opere murarie e/o ante fisse)
DIMENSIONI BASILARI
T = Lunghezza totale della trave
A = Larghezza totale delle ante complete di guarnizioni
(1)
A
TTENZIONE
!
nel caso di utilizzo dei ns. profili serie 20 e serie 40
per la costruzione delle ante, il dimensionamento può
essere anche diverso da quello indicato. Vedi la docu-
mentazione relativa.
M
ssVp
A
T
M
ssVp
A
T
Controllare che le apparecchiature di comando, di sicurezza e gli accessori siano originali CAME; ciò garantisce e rende l'impianto di facile esecuzione e manutenzione.
Descrizione:
Sistema per l'apertura automatica di
porte scorrevoli.
Progettato e costruito interamente
dalla CAME CANCELLI AUTOMATI-
CI S.p.A., con grado di protezione
IP40. Garantito 12 mesi salvo
manomissioni.
Accessori a richiesta:
-MA7012 Elettroblocco;
-MA7032 Sistema antipanico a
batteria;
-MA7041 Selettore funzioni;
-MS9502 Interruttore a sfioramento;
-MF9011/9111 Fotocellule di coman
do e sicurezza;
-MR8001/8002 Radar a infrarosso;
- MR8104/8105 Radar a microonde;
-MR8334-70-90
Sensore di sicurezza;
-MP8030/8060 Pedane sensibili;
- MRT001 Telecomando per MR8104 e
MR8105
CARATTERISTICHE GENERALI
(1) Possibilità di alimentare l'automazione con tensione diverse su richiesta
(2) Servizio intensivo
12
EHCINCETEHCITSIRETTARAC
.TNEMILA AZNEUQERF ETNERROC EROTOMXAM ETNERROC ELANIMON XAMAZNETOP ATIBROSSA AZNETTIMRETNI OROVAL OPIT ENOIZART AZROF AMISSAM ID'ATICOLEV ARUTREPA ARUTAREPMET OIZICRESEID
.c.aV032 .c.aV42 zH06/05A6)V032( A6,0 W07enoizamotuA W02irosseccA
aihgnic atatned M8DTH gK5 1asroCs/mc75 2asroCs/mc201 °07+<°02-
Modelli:
-CORSA 1, motoriduttore reversibile a
fino a 3300 mm con peso max. 75 Kg.
-CORSA 2, motoriduttore reversibile a
24V con quadro elettrico incorporato.
Automazione per ingressi a 2 ante fino
a 3300 mm con peso max. 75 Kg per
anta.
3
SERIE CORSA
24
75
A
300
126
29±6
151
30±0,5
85±0,513±6
18
169
69
TRAVE CON
CASSONETTO
COPRI-PROFILO
SERIE 001LC00
E TAPPI LTC
TRAVE CON
CASSONETTO
COPRI-PROFILO
SERIE 001LD00
E TAPPI LTD
Il sistema copri-profilo Serie
001LD00 prevede tappi
laterali LTD in ABS
e staffe di
incernieramento che
permettono di
sostenere il copri-
profilo in posizione
di apertura.
DIMENSIONI CASSONETTI COPRI-PROFILI
20
70
250 x
passi
250250250250
T = lunghezza della traversa
lato destro/vista interna
=
punto di partenza
della foratura a passo
A
A
Sez. A-A
Rispettare le misure di
apertura ingombro
copri-profilo e la
misura (A) per lo
sgancio del profilo in
posizione di massima
apertura, 2 cm circa.
+
1
2
151
195
30±0,5
85±0,5
29±6
135
13±6
73
44
Foratura predisposta per il fissaggio del profilo
4
SERIE CORSA SCHEMI ANTE IN CRISTALLO
V =
H - 22 mm
Y - 40 mm
V =
H - 70 mm
Y - 88 mm
10
10
PATTINO GUIDA
INTERNO
ZEPPA PER
CENTRATURA
VETRO
PROFILO-GUIDA
INFERIORE
PATTINO
GUIDA
ESTERNO
V
SOLUZIONE ANTA IN
CRISTALLO SENZA
ZOCCOLO INFERIORE
SOLUZIONE ANTA IN
CRISTALLO CON
ZOCCOLO INFERIORE
PROFILO DI SUPPORTO
H
V
Y
10
13±6
29±6
Y = altezza di fissaggio trave
= H + 18 mm
H = altezza passaggio utile
V = altezza cristallo
16
20
80
3417.5
2021.5
ø 4.8
18
40
1622
17
53
70
PROFILO-AGGANCIO
CRISTALLO
5
SERIE CORSA
SCHEMI ANTE IN CRISTALLO
ANTA/E IN CRISTALLO
SENZA ZOCCOLO INFERIORE
ANTA/E IN CRISTALLO
CON ZOCCOLO INFERIORE
QUOTE DI FORATURA PER CRISTALLO E TRAVERSO SUPERIORE
MA 7370 = L 1000 mm
MA 7470 = L 1500 mm
MA 7570 = L 2000 mm
MA 7353 = L 1000 mm
MA 7453 = L 1500 mm
MA 7553 = L 2000 mm
MA 7370 = L 1000 mm
MA 7470 = L 1500 mm
MA 7570 = L 2000 mm
L
L
L
L
ø 16
ø 8.5
32
18
101
100 min. 300 100
101
L anta
L anta - 2 mm
Profilo
Cristallo (max 10 mm)
6
SERIE CORSA
Y
I
SCHEMI ANTE INTELAIATE
10
PATTINO
GUIDA
ESTERNO
H
PATTINO
GUIDA
INTERNO
I
10
30
I =
H - 28 mm
Y - 46 mm
I =
H - 48 mm
Y - 66 mm
I =
H - 28 mm
Y - 46 mm
I
10
13±6
29±6
SOLUZIONE ANTA
INTELAIATA CON
PROFILO-GUIDA
INFERIORE APPLICATA
ESTERNAMENTE
SOLUZIONE ANTA
INTELAIATA SENZA
PROFILO-GUIDA
INFERIORE
SOLUZIONE ANTA
INTELAIATA CON
PROFILO-GUIDA
INFERIORE INSERITO
INTERNAMENTE
PROFILO-AGGANCIO
INTELAIATE
PROFILO-GUIDA
INFERIORE
20
2
20
4718 11
40
4.5 10 8 4
26.5
Y = altezza di fissaggio trave
= H + 18 mm
H = altezza passaggio utile
I = altezza dell'anta intelaiata
7
SERIE CORSA
SCHEMI ANTE INTELAIATE
ANTA/E INTELAIATA
SENZA PROFILO-GUIDA
INFERIORE
ANTA/E INTELAIATA
CON PROFILO-GUIDA
INFERIORE
L
L
MA 7371= L 1000 mm
MA 7471= L 1500 mm
MA 7571= L 2000 mm
MA 7351 = L 1000 mm
MA 7451 = L 1500 mm
MA 7551 = L 2000 mm
MA 7371= L 1000 mm
MA 7471= L 1500 mm
MA 7571= L 2000 mm
8
SERIE CORSA MONTAGGIO TRAVE
3) Praticare dei fori sul profilo in corrispondenza dei cavi di alimentazio-
ne e di collegamento dei sensori (fotocellule-radar)
4) Centrare l'automazione rispetto al vano passaggio
5) Fissare l'automazione alla struttura utilizzando i fori predisposti, e
verificare il corretto allineamento orizzontale (livellamento)
2 b) Allentare i dadi dei
rullini “antideragliamento”
lasciandoli scendere;
1) Togliere, se presente, il cassonetto copri-profilo (fornito a richiesta)
2) Togliere i carrelli dal profilo di supporto come segue:
2 a) Scollegare dalla staffa di
attacco i carrelli vincolati alla
cinghia, agendo sulle viti di
fissaggio;
2 c) Sollevare i carrelli quanto basta
per toglierli dalla guida di scorrimen-
to;
CARRELLO CON ATTACCO PER
CINGHIA SUPERIORE
CARRELLO CON ATTACCO
PER CINGHIA INFERIORE
9
SERIE CORSA
MONTAGGIO ANTE
modello CORSA 1 (anta singola) con apertura a
DESTRA
con apertura a
SINISTRA
NON A CONTATTO
120120
120120
120 150150
150150
150
110110
110110
110
8585
8585
85 8585
8585
85 110110
110110
110 110110
110110
110
110110
110110
110
130 130
130 130
130 CON ELETTROBLOCCO
modello CORSA 2 (anta doppia)
1) Fissare i carrelli alle ante secondo il seguente schema:
2) Sollevare le ante e
posizionarle correttamente
sulla guida di scorrimento;
4) Ricollegare i carrelli ai
relativi attacchi cinghia;
3) Sollevare e fissare i rullini
antideragliamento, senza
forzare contro il profilo;
10
SERIE CORSA
+6 mm
- 6 mm
10
+6 mm
- 6 mm
13
4
+4 mm
- 4 mm
44
REGOLAZIONI MECCANICHE
Tramite i carrelli sono possibili le se-
guenti regolazioni negli allineamenti
delle ante:
- regolazione verticale RV, con
bulloneria A e B
- regolazione trasversale RT, con
bulloneria C
- regolazione orizzontale RO, con
bulloneria D e E
D
B
C
A
E
11
SERIE CORSA
REGOLAZIONE TRASVERSALE RT
Il piano verticale delle ruote di scorrimento dei carrelli deve essere sempre parallelo alla trave,
perciò se viene rilevato un disallineamento (es.: scorri-
mento difficoltoso) agire come segue:
- Allentare la bulloneria C;
- Allineare i carrelli alla guida di scorrimento (ad es.
rilevando la quota Q della distanza tra il corpo del
carrello e il profilo della trave);
- Fissare e verificare, muovendo manualmente l’anta,
l’assenza di attriti tra anta/e mobile e parti/ante fisse
lungo tutta la linea di movimento.
- Stringere
accurata-
mente la
bulloneria
di fissag-
gio dei car-
relli.
REGOLAZIONI MECCANICHE
REGOLAZIONE VERTICALE RV
Per ottenere un corretto allineamento verticale delle
ante intervenire sui carrelli di movimento :
- Allentare le viti A.
- Girare la vite di regolazione verticale B fino ad
ottenere la massima perpendicolarità dell’anta/e. Nel
caso di automatismo a due ante scorrevoli, regolare in
modo da ottenere un accostamento privo di luci tra le
ante stesse.
- Dopo aver completato le regolazioni stringere le viti A
e verificare, muovendo manualmente l’anta, l’assenza
di attriti tra anta/e mobile e la pavimentazione lungo
tutta la linea di movimento.
Qualora sia necessario è possibile alzare integral-
mente l’anta regolando entrambi i carrelli
REGOLAZIONE ORIZZONTALE RO
(solo per Corsa 2)
Per una regolazione fine (± 4
mm) del punto d'incontro delle
due ante, allentare la bulloneria
D e spostare le due ante assie-
me.
Per un allineamento superiore,
bisogna scollegare l'aggancio
alla cinghia allentando la bullo-
neria E.
Al termine della regolazione,
ribloccare opportunamente i
bulloni.
Guida di scorrimentoGuida di scorrimento
Guida di scorrimentoGuida di scorrimento
Guida di scorrimento
AntaAnta
AntaAnta
Anta
Profilo traveProfilo trave
Profilo traveProfilo trave
Profilo trave
12
SERIE CORSA
Vite fissaggio
REGOLAZIONI MECCANICHE
Vite fissaggio
REGOLAZIONE TENSIONE
DELLA CINGHIA
Qualora sia necessario,
regolare la tensione cin-
ghia mediante il gruppo
puleggia di rinvio:
1) Allentare le viti di
fissaggio della puleggia.
2) Girare la vite di rego-
lazione per ottenere la
corretta tensione della
cinghia.
3) Stringere accurata-
mente le viti di fissag-
gio in modo da mantere
la corretta tensione.
VitI fissaggio puleggiaVite regolazione tensione
STAFFA ANTIVIBRAZIONE CASSONETTO DI CHIUSURA
Limita le oscillazioni e la deformazione longitudinale
del cassonetto (opzionale) di chiusura; è consigliato
montare una staffa fino a m 2.80, entrambe se la
trave supera tale misura. Eventualmente deformar-
ne manualmente la sagoma
POSIZIONAMENTO
ARRESTI MECCANICI
E
STAFFE ANTIVIBRAZIONI
REGOLAZIONE ARRESTI MECCANICI
Gli arresti meccanici servono a determinare e
regolare l’apertura delle ante, impedendo anche
eventuali oltrecorsa.
Per posizionarli, agire sulla vite di fissaggio.
N.B.: Un corretto alloggiamento e fissaggio de-
gli arresti meccanici non danneggia la guida di
scorrimento consentendo eventuali regolazioni
13
SERIE CORSA
REGOLAZIONI MECCANICHE
Vite fissaggio
supporto cinghia
SUPPORTO CINGHIA
Il supporto cinghia è il dispositivo per il controllo delle vibrazioni della cinghia; Va installato
al centro degli automatismi a due ante con profilo di supporto superiore ai 3020 mm. Se
necessario, deformarne manualmente la sagoma.
N.B. Verificare che durante il funzionamento il supporto cinghia non ostacoli parti in
movimento.
VERIFICA MONTAGGIO
Al termine del montaggio della trave e delle regolazioni
meccaniche, verificare sempre che:
_ non vi siano rimasti residui di lavorazione sulla guida di
scorrimento a danno della medesima e/o delle ruote dei
carrelli;
_ non vi siano rimasti oggetti estranei e/o attrezzature di
lavoro all'interno della trave;
_ sia stato eseguito il regolare allineamento delle ante e
posizionati i fermi meccanici, come indicato precedente-
mente.
Allo scopo, eseguire degli azionamenti di apertura e chiusu-
ra manuali, agendo direttamente sulle ante, prima di avviare
elettricamente l'automazione.
14
SERIE CORSA
10
11
1
2
C1
Ri
M
R2
R1
2
F1 F2 ES ES TX RX GND 1 2 3 4 5 6 7
MF9011 - MF9111 MA7032
12345678
21 345678910O
N2134O
N
RESET
APRE
MA7012 BUSSOLA MA7041
P.R.AP AP/PARZ TCA V.RALL.CH V/CH V/AP P.R.CH FRENO V.RALL.AP.
FUSIBILE
ACCESSORI
1,6A
-
+
M
N
E+
S
S
E -
-
BATT.
+
24AC
24AC
MORSETTIERA COLLEGAMENTO
ACCESSORI
COLLEGAMENTO MOTORE-ENCODER
BATTERIE- ALIMEN.24V
LEDS DI CONTROLLO
FUSIBILE ACCESSORI 1.6A
RAPIDO TASTO RESET
DIP-SWITCH SELEZIONI
TRIMMERS DI REGOLAZIONE
INNESTO SCHEDA FOTOCELLULA
MF9011-9111
INNESTO SCHEDA ANTIPANICO MA7032
COLLEGAMENTO ELETTROBLOCCO
MA7012
COLLEGAMENTO SISTEMA BUSSOLA
COLLEGAMENTO SELETTORE FUNZIONI
MA7041
QUADRO ELETTRICO ZP7
TASTO APRE
MORSETTIERA COLLEGAMENTO ACCESSORI
10 - 11 Alimentazione accessori a 24V a.c./d.c.
1- 2 Pulsante Stop, contatto normalmente chiuso (N.C.)
2- C1Fotocellule, eseguono la riapertura durante la chiusura (N.C.)
2- RiContatto normalmente aperto (N.O.) sensore centrale interblocco
(solo con bussola)
2- R1Contatto normalmente aperto (N.O.) sensore esterno (escludibile)
2- R2Contatto normalmente aperto (N.O.) sensore interno
2- M Comando "passo-passo" (pulsante manuale), contatto normalmente
aperto (N.O.).
- I contatti 1-2 e 2-C1 sono normalmente chiusi (N.C.) e ponticellati all'origine. Per utilizzare queste funzioni,
sostituire i ponti con gli appositi dispositivi.
- Il contatto 2-C1 viene utilizzato in caso si desideri inserire un sistema di sicurezza (es. fotocellule o altro
dispositivo di controllo), che non sia possibile accogliere nell'apposita sede ad innesto. Nota: Se non viene inserita
la scheda fotocellula MA9011/9111 o se inserita si desideri disattivarla, posizionare il dip 3 in ON (modulo a 4 vie).
- Il contatto 2-M è normalmente aperto (N.O.) e ha una doppia funzionalità:
1) Nella situazione di normale funzionamento è abilitato all'apertura, anche se il selettore funzioni MA7041 è
selezionato in "porte chiuse". Questa funzione può essere utilizzata per passaggio preferenziale, (es. chiusura
serale, comando di apertura su selettori a chiave o magnetici).
2) Selezionando il dip 5 in ON (modulo a 10 vie) si ha la funzione di apertura "passo-passo" (premendo il pulsante
l'anta apre, ripremendo chiude). Attenzione, utilizzando questa funzione i contatti 2-R1 e 2-R2 vengono esclusi.
10
11
1
2
C1
Ri
M
R2
R1
2
F1 F2 ES
E
MA701
2
P.R.AP
-
+
+
-
MORSETTIERA COLLEGAMENTO ALIMENTAZIONE
24V Alimentazione del motoriduttore (predisposto)
Collegamento a terra
230V Alimentazione di linea (50/60 Hz)
Fusibile di linea da 2A
(vedi pagina 22)
230V
24V
15
SERIE CORSA
QUADRO ELETTRICO ZP7
IMPORTANTE:
Ogni operazione di collegamento/cablaggio o sostituzioni schede, va effettuata esclusivamente dopo aver
MA7032
678
2134O
N
RESET
APRE
Tasto RESET, ripristina i dati e fà ripartire l'automazione in verifica.
Tasto APRE, avvia l'automazione a compiere un ciclo di apertura.
Attenzione: la funzione del tasto apre viene esclusa se il dip 5
(modulo a 10 vie) è posizionato in ON.
MF9011 - MF9111
1
O
N
P.R.AP AP/PARZ TCA V.RALL.CH V/CH V/AP P.R.CH FRENO V.RALL.AP.
-
+
!#%'
" $ &
REGOLAZIONI TRIMMERS
REGOLAZIONE TRIMMERS
1 2 3 4 5 6 7 8 9
FUNZIONE
PUNTO
INIZIO
RALLENTA-
MENTO
APERTURA
APERTURA
PARZIALE
CHIUSURA
AUTOMA-
TICA
VELOCITÁ
DI
RALLENTA-
MENTO IN
CHIUSURA
VELOCITÁ DI
CHIUSURA
VELOCITÁ DI
APERTURA
PUNTO
INIZIO
RALLENTA-
MENTO
CHIUSURA
INTENSITÁ DI
FRENATA
NELLA FASE
INIZIALE DEL
RALLENTAMEN-
TO
VELOCITÁ
DI
RALLENTA-
MENTO IN
APERTURA
MISURA PUNTO
D'INIZIO 60 ÷ 90 % 0.5 ÷ 13
SEC.
5 ÷ 12
CM/SEC.
CORSA 1
8,6÷57
CM/SEC.
CORSA 2
17,2÷102
CM/SEC.
CORSA 1
8,6÷57
CM/SEC.
CORSA 2
17,2÷102
CM/SEC.
PUNTO
D'INIZIO .................. 5 ÷ 12
CM/SEC.
16
SERIE CORSA SELEZIONE FUNZIONI
LED SEGNALE SIGNIFICATO
1 lampeggia -Encoder fuori uso
1 acceso -Encoder fuori uso
2(*) -batterie antipanico scariche
3 acceso -alimentazione 24V a.c. presente
4 acceso -contatto fotocellula aperto
5 acceso -funzione interblocco presente (vedi "applicazione bussola")
6 acceso -anomalia funzionamento elettroblocco
7 acceso -sensore amperometrico in funzione
8 lampeggia -chiusura automatica in funzione
8 lampeggia -errore di lettura durante la taratura
6/7/8 accesi -fase di taratura terminata
(*) in questo caso, il segnale del led rimane acceso ad indicare che le batterie antipanico sono scariche solo se il
controllo stato batterie di emergenza è disattivato (il dip 2 a 10 vie in OFF), mentre lampeggia se il controllo delle
batterie è attivato (dip 2 a 10 vie in ON).
FUNZIONI LED DI CONTROLLO 12345678
S
IBILE
ESSORI
eiv01apiD ATATILIBAENOIZNUF
1NO .)71gapametsisenoizavittaidev(enoizazziromeM
2NO .)81.gapidev,2307AMnoc(aznegremeideirettabotatsollortnoC
3- .»FFO«enoizisopnipidlierenet,otazzilitunoN
4NO .arusuihcnietnatsocatnipS
5NO .)41.gap,M-2ottatnocidev("ossap-ossap"odnamoC
6NO .)02.gap"alossubenoiznuf"idev(enoizamotuaartlanococcolbretnI
8/7 NO .)91.gapidev(occolborttele'lledotnemanoiznufledenoisulcsE
7
8NO FFO 91.gapidev)esuihcoetrepaetropoiggaccolbrep(ounitnocoizivresnioccolborttelE
7
8FFO NO 91.gapidev)esuihcetropoiggaccolbrep(ounitnocoizivresnioccolborttelE
8/7 FFO )91.gapidev,1407AMinoiznuferottelesladotitseg(otaicnagsoccolborttelE
01/9 NO )81.gapidev(eduihcocinapitnA
9
01 FFO NO )81.gapidev(erpaocinapitnA
01/9 FFO )81.gapidev(enopmataenoizatnemilA
eiv4apiD ATATILIBAENOIZNUF
1NO nietnatsocatnipsNOni4pidliehcnaeranoizisop(acitsaleaciracaocinapitnaenoizavittA .)91.gapidev,pid01aoludom,arusuihc
2 - .»FFO«enoizisopnipidlierenet,otazzilitunoN
3NO ordauqlenatiresni1119FMo1109FMadehcs(elullecotofelledenoiznufalledenoisulcsE )22.gap,odnamoc
4 - .»FFO«enoizisopnipidlierenet,otazzilitunoN
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CAME Corsa Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione