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“Tape 1” è una funzione per il controllo del nastro che non esclude
la selezione attuale di entrata. Ad esempio, se il CD si trova in
condizione di entrata attiva quando si seleziona “TAPE 1”, il segnale
per il CD continua ad essere selezionato e trasmesso alle prese
OUTPUT “TAPE 1” e “TAPE 1” ma è il suono dal registratore
collegato a Tape 1 che viene ascoltato dai diffusori. Oltre al LED
ambra che conferma l’inserimento della cassetta “Tape 1”, il LED
verde per l’entrata attiva rimane acceso.
NOTA
Il telecomando fornito con il C320BEE è del tipo universale NAD,
realizzato specificatamente in modo che funzioni perfettamente con
moltissimi modelli NAD. Alcuni pulsanti del trasmettitore non sono
abilitati in quanto le relative funzioni non trovano riscontro nel
C320BEE. I pulsanti dei selettori “Video 2” e “Video 3” sul
telecomando non funzionano sul C320BEE.
6 Spia Soft clipping - Il LED verde Soft Clipping indica che è innestato
il modo Soft Clipping. Per ulteriori informazioni, consultare anche il
capitolo “Connessioni del pannello posteriore”, sezione 12; “Soft
Clipping”.
7 Comandi dei toni - Il NAD C320BEE è dotato di comandi di
regolazione per i bassi e gli alti “BASS” e “TREBLE” per impostare
l’equilibrio acustico del sistema. La posizione “ore dodici” conferma
la condizione detta piatta senza amplificazione o interruzione: la
posizione è indicata da un dente di arresto. Girare il comando in
senso orario per aumentare l’intensità dei Bassi o degli Alti. Girare il
comando in senso antiorario per diminuire l’intensità dei Bassi o degli
Alti. I comandi per i toni non hanno alcun effetto sulle registrazioni
realizzate usando le uscite Tape, ma hanno effetto invece sul segnale
che passa all’uscita del preamplificatore (Pre Out).
8 Annullamento tono - L’interruttore “TONE DEFEAT” bypassa la
sezione dei comandi della tonalità del NAD C320BEE. Se i comandi
della tonalità non vengono impiegati di solito, e lasciati pertanto
nella posizione “ore 12”, si suggerisce allora di cancellare
completamente la sezione “Tone Control” impiegando questo
interruttore. Nella posizione all’esterno, i circuiti “Tone Control” sono
eccitati; premendo l’interruttore “TONE DEFEAT” si bypassa la
sezione “Tone Control”.
9 Balance - Il comando di equilibrio (“BALANCE”) regola i livelli relativi
dei diffusori sinistro e destro. La posizione “ore dodici” dà pari livelli
ai canalini di sinistra e di destra. Questa posizione è indicata da un
incavo. Ruotando il comando in senso orario si sposta l’equilibrio
acustico verso destra. Ruotando il comando in senso antiorario si
sposta l’equilibrio acustico verso sinistra. Il comando “BALANCE”
non ha alcun effetto sulle registrazioni realizzate usando le uscite
Tape, ma hanno invece effetto sul segnale che passa all’uscita del
preamplificatore (Pre Out).
10 Volume - Il comando “VOLUME” regola l’intensità sonora totale dei
segnali alimentati ai diffusori. E’ condotto da un motorino e può
essere regolato dal telecomando. Il comando del VOLUME non ha
alcun effetto sulle registrazioni realizzate usando le uscite Tape, ma
ha effetto sul segnale che passa all’uscita del preamplificatore (Pre
Out). Premere il pulsante di silenziamento (“MUTE”) sul
telecomando per eliminare provvisoriamente il suono ai diffusori ed
alla cuffia. Il modo di silenziamento “Mute” è indicato dal lampeggio
del LED dell’entrata attiva. Premere nuovamente il pulsante “MUTE”
per ripristinare il suono. Con il silenziamento non si pregiudica la
registrazione in corso con le uscite “Tape”, ma si pregiudica il segnale
che viene portato all’uscita del preamplificatore (Pre Out).
CONNESSIONI DEL PANNELLO POSTERIORE
1 IR Input / output - È collegato ad un’uscita di un ripetitore (Xantech
o simile) IR (ad infrarossi) o all’uscita IR di un altro componente per
consentire il controllo del C320BEE da una ubicazione remota. Per
ulteriori dettagli, rivolgersi al proprio rivenditore o installatore di
fiducia.
2Disc input - Entrata per segnali di entrata livello (in un punto
determinato di una linea di trasmissione) supplementari, quali CD,
riproduttore Mini Disc oppure segnale uscita per un amplificatore
adattatore elevatore per un giradischi. Usare un doppio cavo RCA-
RCA per collegare gli “Audio Outputs” sinistro e destro dell’unità
ausiliaria a questa entrata.
3 CD input - Entrata per un CD o altra sorgente di segnale di livello.
Usare un doppio cavo RCA-RCA per collegare le uscite di livello
sinistra e destra “Audio Outputs” del CD player a questa entrata. Il
NAD C320BEE accetta solo segnali analogici dal proprio CD player.
4 Video input - Entrata per il segnale audio proveniente da un VCR
stereo (o ricevitore stereo TV/Satellite/Cavo) o altra sorgente audio di
livello di linea. Usando doppi cavi RCA-RCA, collegare “Audio Out”
sinistro e destro dell’unità a queste entrate. Nota: queste sono solo
entrate audio.
5 AUX input - Entrata per segnali supplementari di entrata di livello,
ad esempio un altro CD player. Usare un doppio cavo RCA-RCA per
collegare gli “Audio Outputs” sinistro e destro dell’unità ausiliaria a
questa entrata.
6Tuner input - Entrata per un CD o altra sorgente di segnale di livello.
Usare un doppio cavo RCA-RCA per collegare gli “Audio Outputs”
sinistro e destro del sintonizzatore a questa entrata.
7Tape 2 In/Out - Connessioni per registrazione ed ascolto analogici
ad un registratore a nastro di qualsiasi tipo. Usando doppi cavi RCA-
RCA, collegare “Audio Output” sinistro e destro del registratore alle
prese “TAPE 2 IN” per l’ascolto e controllo del nastro. Collegare
“Audio Input” sinistro e destro del registratore alle prese “TAPE 2
OUT” per la registrazione.
8Tape 1 In/Out - Connessioni per registrazione ed ascolto analogici
ad un registratore a nastro di qualsiasi tipo. Usando doppi cavi RCA-
RCA, collegare “Audio Output” sinistro e destro del registratore alle
prese “TAPE 1 IN” per l’ascolto e controllo del nastro. Collegare
“Audio Input” sinistro e destro del registratore alle prese “TAPE 1
OUT” per la registrazione.
9Pre out - Connessioni ad un amplificatore esterno o processore,
quale ad esempio un decodificatore per Surround Sound. Per
l’impiego convenzionale, queste vanno collegate alle prese “Main-
In” (N. 10) impiegando le connessioni fornite. Per allacciare il NAD
C320BEE alle sezioni esterne di un processore od amplificatore
occorre staccare per prima cosa questi collegamenti. Usare un
doppio cavo RCA-RCA per collegare “Audio Input” sinistro e destro
all’amplificatore di potenza o al processore alle prese “Pre Out”.
NOTA
Il segnale dell’uscita Pre-Out sarà influenzato dalle impostazioni del
volume e del controllo del tono del NAD C320BEE, spegnere sempre
l’amplificatore prima di collegare o scollegare dalle prese Pre-Out e
Main-In.
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C320BEE IM v2 29/8/02 11:02 pm Page 29