Ducati 749R Manuale del proprietario

Categoria
Motociclette
Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

I
1
DUCATISUPERBIKE
749R
Libretto uso e manutenzione
I
3
Siamo lieti di darti il benvenuto tra i Ducatisti e ci
complimentiamo con Te per l’ottima scelta effettuata.
Crediamo che oltre ad usufruire della tua nuova Ducati
come mezzo di normale spostamento, la utilizzerai per
effettuare viaggi anche lunghi, che la Ducati Motor Holding
S.p.A. Ti augura siano sempre piacevoli e divertenti.
Nel continuo sforzo di fornire un’assistenza sempre
migliore, la Ducati Motor Holding S.p.A. Ti consiglia di
seguire attentamente le semplici norme qui riportate, in
particolare per quanto concerne il rodaggio. Avrai così la
certezza che la tua Ducati sia sempre in grado di regalarti
grandi emozioni.
Per riparazioni o semplici consigli, rivolgiti ai nostri centri di
assistenza autorizzata.
Inoltre abbiamo predisposto un servizio informazioni per i
ducatisti e gli appassionati, a tua disposizione per
suggerimenti e consigli utili.
DUCATI LINEA DIRETTA
Buon divertimento!
Note
La Ducati Motor Holding S.p.A. declina qualsiasi
responsabilità per eventuali errori in cui può essere
incorsa nella compilazione del presente libretto. Tutte le
informazioni riportate si intendono aggiornate alla data di
stampa. La Ducati Motor Holding S.p.A. si riserva il diritto
di apportare qualsiasi modifica richiesta dallo sviluppo
evolutivo dei suddetti prodotti.
Per la sicurezza, la garanzia, l’affidabilità ed il valore del
motociclo Ducati usa solo ricambi originali Ducati.
Attenzione
Questo libretto è parte integrante del motociclo e,
in caso di passaggio di proprietà, deve essere consegnato
al nuovo acquirente.
Numero Verde
800-553066
I
4
SOMMARIO
Indicazioni generali 6
Garanzia 6
Simboli 6
Informazioni utili per viaggiare in sicurezza 7
Guida a pieno carico 8
Dati per l’identificazione 9
Comandi per la guida 10
Posizione dei comandi per la guida del motociclo 10
Cruscotto 11
LCD – Funzioni principali 12
LCD – Impostazione/visualizzazione parametri 14
Il sistema immobilizer 21
Code card 22
Procedura di sblocco immobilizer tramite manopola
acceleratore 23
Duplicazione delle chiavi 24
Interruttore d’accensione e bloccasterzo 25
Commutatore sinistro 26
Leva comando frizione 27
Leva comando starter 28
Commutatore destro 29
Manopola girevole comando acceleratore 29
Leva comando freno anteriore 30
Pedale comando freno posteriore 31
Pedale comando cambio 31
Registrazione posizione pedale comando cambio e freno
posteriore 32
Registrazione posizione pedale comando cambio 33
Registrazione posizione pedale comando freno
posteriore 34
Elementi e dispositivi principali 35
Posizione sul motociclo 35
Tappo serbatoio carburante 36
Regolazione sella - serbatoio 37
Cavalletto laterale 38
Ammortizzatore di sterzo 39
Registri di regolazione forcella anteriore 40
Registri di regolazione ammortizzatore posteriore 42
Variazione assetto motociclo 43
Norme d’uso 45
Precauzioni per il primo periodo d’uso del motociclo 45
Controlli prima dell’avviamento 47
Avviamento motore 48
Avviamento e marcia del motociclo 50
Frenata 51
Arresto del motociclo 51
Parcheggio 52
Rifornimento carburante 53
Accessori in dotazione 54
I
5
Operazioni d’uso e Manutenzione principali 55
Rimozione della vestizione 55
Controllo ed eventuale rabbocco livello liquido di
raffreddamento 58
Controllo livello fluido frizione e freni 60
Verifica usura pastiglie freno 61
Lubrificazione delle articolazioni 62
Regolazione corsa a vuoto comando acceleratore 63
Carica della batteria 64
Modifica dell'inclinazione del cannotto di sterzo 65
Controllo tensione catena trasmissione 67
Lubrificazione della catena trasmissione 67
Sostituzione lampade luci abbaglianti e anabbaglianti 68
Sostituzione lampada luce di posizione 70
Indicatori di direzione anteriori 71
Indicatori di direzione posteriori 71
Luce arresto 72
Luce targa 72
Orientamento del proiettore 73
Regolazione specchietti retrovisori 74
Pneumatici Tubeless 75
Controllo livello olio motore 77
Pulizia e sostituzione candele 78
Pulizia generale 79
Lunga inattività 80
Avvertenze importanti 80
Caratteristiche tecniche 81
Ingombri (mm) 81
Pesi 81
Rifornimenti 82
Motore 83
Distribuzione 83
Prestazioni 84
Candele d'accensione 84
Alimentazione 84
Freni 84
Trasmissione 85
Telaio 86
Ruote 86
Pneumatici 86
Sospensioni 87
Impianto di scarico 87
Colori disponibili 87
Impianto elettrico 88
Promemoria manutenzioni periodiche 92
I
6
INDICAZIONI GENERALI
Garanzia
Nel Tuo interesse, a garanzia ed affidabilità del prodotto,
Ti consigliamo vivamente di rivolgerti ad un Concessionario
o ad un’Officina Autorizzata per qualsiasi operazione che
richieda particolare competenza tecnica.
Il nostro personale, altamente qualificato, dispone di
adeguate attrezzature per eseguire qualsiasi intervento a
regola d’arte utilizzando esclusivamente ricambi originali
Ducati che garantiscono la perfetta intercambiabilità, buon
funzionamento e lunga durata.
Tutti i motocicli Ducati sono corredati di Libretto di
Garanzia. La garanzia non verrà riconosciuta ai motocicli
impiegati in gare sportive. Durante il periodo di garanzia
nessun componente può essere manomesso, modificato
oppure sostituito con altro non originale, pena l’immediata
decadenza del diritto di garanzia.
Simboli
La Ducati Motor Holding S.p.A. Ti invita a leggere
attentamente il seguente libretto al fine di imparare a
conoscere il Tuo motociclo. In caso di dubbi rivolgersi ad
un Concessionario o ad un’Officina Autorizzata. Le nozioni
che apprenderai si riveleranno utili durante i viaggi che
la Ducati Motor Holding S.p.A. Ti augura siano sereni e
divertenti e Ti permetteranno di mantenere inalterate per
lungo tempo le prestazioni del motociclo. In questo libretto
sono state riportate note informative con significati
particolari:
Attenzione
La non osservanza delle istruzioni riportate può
creare una situazione di pericolo e causare gravi lesioni
personali e anche la morte.
Importante
Esiste la possibilità di arrecare danno al motociclo e/o
ai suoi componenti.
Note
Ulteriori notizie inerenti l’operazione in corso.
Tutte le indicazioni relative a destra o sinistra si
riferiscono al senso di marcia del motociclo.
I
7
Informazioni utili per viaggiare in sicurezza
Attenzione
Leggere prima di usare la moto.
Molti incidenti sono spesso dovuti all’inesperienza nella
guida del motociclo. Non guidare mai senza patente; per
utilizzare il motociclo è necessario essere titolari di
regolare patente di guida.
Non prestare il motociclo a piloti inesperti o sprovvisti di
regolare patente di guida.
Il pilota deve indossare sempre un abbigliamento
adeguato e casco protettivo.
Non portare abiti o accessori svolazzanti che possono
impigliarsi nei comandi o limitare la visibilità.
Non avviare mai il motore in un ambiente chiuso. I fumi di
scarico sono velenosi e possono provocare perdita di
conoscenza o addirittura la morte in tempi brevi.
Il pilota deve appoggiare i piedi sulle pedane ogni volta che
il motociclo è in movimento.
Per essere pronto ad ogni cambiamento di direzione o ad
ogni variazione del fondo stradale, il pilota deve tenere
sempre le mani sul manubrio.
Attenersi alla legislazione e alle regole nazionali e locali.
Rispettare sempre i limiti di velocità dove indicati e
comunque non superare mai la velocità che le condizioni
di visibilità, di fondo stradale e di traffico consentono.
Segnalare sempre e con sufficiente anticipo, utilizzando gli
appositi indicatori di direzione, ogni svolta o cambiamento
di corsia.
Rendersi ben visibili evitando di viaggiare nelle
“aree cieche” dei veicoli che precedono.
Fare molta attenzione negli incroci, in corrispondenza delle
uscite da aree private o da parcheggi e nelle corsie
d’ingresso in autostrada.
Spegnere sempre il motore quando si fa rifornimento e
fare attenzione a non far cadere del carburante sul motore
o sul tubo di scarico.
Non fumare mai durante il rifornimento.
Durante il rifornimento si possono inalare vapori di
carburante nocivi alla salute. Se qualche goccia di
carburante dovesse cadere sulla pelle o sugli abiti, lavarsi
immediatamente con acqua e sapone e cambiare gli abiti.
Togliere sempre la chiave quando si lascia il motociclo
incustodito.
Il motore, i tubi di scarico e i silenziatori restano caldi a
lungo.
Attenzione
L’impianto di scarico può essere caldo, anche dopo lo
spegnimento del motore; prestare molta attenzione a non
toccare con nessuna parte del corpo l’impianto di scarico e
a non parcheggiare il veicolo in prossimità di materiali
infiammabili (compreso legno, foglie, ecc.).
Parcheggiare il motociclo in modo che non possa essere
urtato e utilizzando il cavalletto laterale.
Non parcheggiare mai su un terreno sconnesso o morbido,
in quanto il motociclo potrebbe cadere.
I
8
Guida a pieno carico
Questo motociclo è stato progettato per percorrere lunghi
tratti a pieno carico in assoluta sicurezza.
La sistemazione dei pesi sul motociclo è molto importante
per mantenere inalterati gli standard di sicurezza ed evitare
di trovarsi in difficoltà in caso di manovre repentine o in
tratti di strada sconnessa.
Informazioni sul carico trasportabile
Il peso complessivo del motociclo in ordine di marcia con
conducente bagaglio e accessori addizionali non deve
superare i:
312 Kg;
Versione USA 306 kg (675 Ibs).
Disporre il bagaglio o gli accessori più pesanti in posizione
più bassa possibile e possibilmente al centro del
motociclo.
Fissare saldamente il bagaglio alle strutture del motociclo;
un bagaglio non fissato correttamente può renderlo
instabile.
Non fissare elementi voluminosi e pesanti sulla testa di
sterzo o sul parafango anteriore in quanto causerebbero
una pericolosa instabilità del motociclo.
Non inserire parti da trasportare negli interstizi del telaio in
quanto potrebbero interferire con le parti in movimento del
motociclo.
Verificare che i pneumatici siano gonfiati alla pressione
indicata a pag. 75 e che risultino in buone condizioni.
I
9
Dati per l’identificazione
Ogni motociclo Ducati è contraddistinto da due numeri di
identificazione, rispettivamente per il telaio (fig. 1) e per il
motore (fig. 2).
Note
Questi numeri identificano il modello del motociclo e
sono indispensabili nelle richieste di parti di ricambio.
Questo modello, data la sua esclusività, è stato prodotto
con una targhetta in argento numerata, posizionata sulla
testa di sterzo, che identifica il modello.
Telaio N.
Motore N.
fig. 1
fig. 2
I
10
COMANDI PER LA GUIDA
Attenzione
Questo capitolo illustra il posizionamento e la
funzione dei comandi necessari alla guida del motociclo.
Leggere attentamente quanto descritto prima di utilizzare
ogni comando.
Posizione dei comandi per la guida del motociclo
(fig. 3)
1) Cruscotto.
2) Interruttore d'accensione e bloccasterzo a chiave.
3) Commutatore sinistro.
4) Leva comando frizione.
5) Comando per avviamento a freddo.
6) Commutatore destro.
7) Manopola girevole comando acceleratore.
8) Leva comando freno anteriore.
9) Pedale comando cambio.
10)Pedale comando freno posteriore.
1
8
7
6
2
10
9
5
3
4
fig. 3
I
11
Cruscotto (fig. 4)
1) LCD, (vedi pag.12)
2) Contagiri (min
-1
).
Indica il numero di giri al minuto del motore.
3) Spia folle N (verde).
Si accende quando il cambio è in posizione di folle.
4) Spia riserva carburante (gialla).
Si accende quando il serbatoio è in riserva; sono rimasti
circa 3 litri di carburante.
5) Spia indicatori di direzione (verde).
Si accende e lampeggia quando un indicatore di direzione
è in funzione.
6) Spia pressione olio motore (rossa).
Si accende per indicare una pressione dell'olio motore
insufficiente. Deve accendersi quando si posiziona
l'interruttore d'accensione su ON, ma deve spegnersi
alcuni secondi dopo l'avvio del motore.
Può succedere che si accenda brevemente in caso di
motore molto caldo, dovrebbe spegnersi quando i numeri
di giri aumentano.
Importante
Non utilizzare il motociclo quando la spia (6) rimane
accesa in quanto si potrebbe danneggiare il motore.
7) Spia proiettore abbagliante (blu).
Si accende per indicare che la luce abbagliante è accesa.
8
5
6
9
3
7
4
2
1
10
10
fig. 4
I
12
8) Spia EOBD (giallo ambra).
Se accesa in modo permanente viene utilizzata dalla
centralina per comunicare la presenza di errori ed il
conseguente blocco del motore.
Viene inoltre utilizzata come riferimento visivo durante
la procedura di sblocco immobilizer tramite manopola
acceleratore.
Se non sono presenti errori la spia deve accendersi quando
si posiziona l'interruttore d'accensione su ON e deve
spegnersi dopo alcuni secondi (normalmente 1.8 - 2 sec.).
9) Spia soglia comando marcia (rossa)
Indica il taglio dell'iniezione da parte della centralina:
200 giri prima del valore di taglio si accende la parte bassa
della spia; 100 giri prima del valore di taglio si accende la
parte alta della spia.
10)Pulsanti di comando
Pulsanti utilizzati per la visualizzazione e l'impostazione di
parametri del cruscotto.
LCD – Funzioni principali (fig. 5)
Attenzione
Intervenire sul cruscotto esclusivamente a veicolo
fermo. Non intervenire per nessun motivo sul cruscotto
mentre si è alla guida del veicolo.
1) Tachimetro.
Indica la velocità di marcia
2) Contachilometri.
Indica la distanza totale percorsa.
3) Contachilometri parziale.
Indica la distanza percorsa dall'ultimo azzeramento.
4) Orologio.
5) Cronometro tempo sul giro.
6) Registrazione velocità massima sul giro.
7) Indicatore tensione batteria.
8) Indicatore temperatura dell'aria.
9) Indicatore consumo.
10)Indicatore temperatura acqua.
Indica la temperatura del liquido di raffreddamento del
motore.
Importante
Non utilizzare il motociclo quando la temperatura
raggiunge il valore massimo in quanto si potrebbe
danneggiare il motore.
I
13
11)Indicatore manutenzione preventiva.
L'accensione della spia segnala il raggiungimento della
percorrenza stabilita per la manutenzione preventiva.
La spia risulterà lampeggiante per i 50 km successivi
all'accensione. In seguito la spia risulterà fissa. Il reset del
sistema verrà eseguito dall'Officina Autorizzata DUCATI
che provvederà alla manutenzione.
12)Indicatore immobilizer.
L'indicatore rimane acceso in caso di codice chiave errato
o non riconosciuto; è lampeggiante nel caso in cui una
segnalazione del sistema immobilizer sia stata ripristinata
con la procedura di sblocco immobilizer tramite manopola
(vedi pag. 23).
Importante
Il cruscotto è uno strumento che consente la
diagnosi del sistema di iniezione/accensione elettronica.
Non utilizzare per nessun motivo questi menù riservati a
personale addestrato. Nel caso di accidentale ingresso in
questa funzione posizionare la chiave su OFF e rivolgersi
ad un centro autorizzato Ducati per effettuare le verifiche
necessarie.
10
11
12
9
7
8
5
2
3
6
1
4
fig. 5
I
14
LCD – Impostazione/visualizzazione parametri
All'accensione (chiave da OFF a ON) il cruscotto esegue un
Check di tutta la strumentazione (lancette, display, spie)
vedi (fig. 7)
Visualizzazione funzioni del display sinistro (A)
Premendo il pulsante (1, fig. 6) con chiave ON si alterna la
visualizzazione del contachilometri parziale, di quello totale
e del tempo sul giro.
Visualizzazione funzioni del display destro (B)
Premendo il pulsante (2, fig. 6) con chiave ON si alterna la
visualizzazione della tensione della batteria, della
temperatura dell'aria e del consumo.
OFF CHECK 1 CHECK 2 ON
fig. 7
2
B
A
1
fig. 6
I
15
Funzione regolazione orologio
Premere il pulsante (1, fig. 8) per almeno 2 secondi.
Selezionare AM/PM premendo il pulsante (2, fig. 8).
Premere il pulsante (1) per confermare la selezione e
passare così alla regolazione dell'ora.
Utilizzare il pulsante (2) per modificare l'indicazione
dell'ora. Premere il pulsante (1) per confermare la
selezione e passare così alla regolazione dei minuti.
Utilizzare il pulsante (2) per modificare l'indicazione dei
minuti. Premere il pulsante (1) per confermare la selezione
ed uscire dalla modalità di regolazione orologio.
Azzeramento contachilometri parziale
Selezionare la visualizzazione TRIP nel display (3, fig. 8).
Premere il pulsante (2) per almeno 2 secondi, ottenendo
l'azzeramento della misurazione parziale dei chilometri nel
display.
2
1
3
fig. 8
I
16
Funzione selezioni speciali (modello veicolo e unità
di misura)
In automatico la centralina comunica al cruscotto il veicolo
e l'unità di misura corretti da visualizzare nel display;
per forzare la modifica di questi parametri premere
contemporaneamente i pulsanti (1, fig. 8) e (2, fig. 8) e
portare l’interruttore a chiave da OFF a ON.
Premere il pulsante (1) per visualizzare in sequenza tutte le
impostazioni possibili.
Per memorizzare la selezione premere il pulsante (2) per
5 secondi, fino alla visualizzazione sul display della parola
OFF. Portare l'interruttore a chiave su OFF.
Note
Nei riquadri tratteggiati in figura verrà visualizzata la
versione del veicolo (normale, R ed S).
fig. 9
I
17
Funzione registrazione del tempo sul giro
Questa funzione permette di cronometrare il tempo sul
giro, visualizzando anche la velocità e il numero di giri più
elevato, in riferimento al giro cronometrato.
Selezionare la visualizzazione LAP nel display (4, fig. 10).
Durante la marcia del veicolo premere il pulsante (5, fig. 11)
di avviamento motore per avviare il cronometro di bordo.
Alla successiva pressione del pulsante (5) il cronometro
si arresterà e contemporaneamente avvierà il cronometro
di bordo per rilevare il 2° tempo.
E' possibile memorizzare massimo 19 giri; se vengono
memorizzati un numero maggiore di giri, verranno persi
i primi (vengono memorizzati gli “ultimi” 19 giri).
Note
Nella modalità LAP l'avviamento elettrico del motore
attraverso il pulsante (5) viene inibito.
Funzione visualizzazione dei tempi sul giro
memorizzati
Al termine dei rilevamenti cronometrici dei tempi sui giri è
possibile visualizzare 19 misurazioni memorizzate
nell'LCD. Dopo aver spento il veicolo, premere il pulsante
(2, fig.10) e portare l'interruttore a chiave da OFF a ON per
entrare nella Funzione.
Quando si è all'interno della Funzione, premere il pulsante (1)
per visualizzare in sequenza le rilevazioni eseguite;
sul cruscotto sono visualizzate le seguenti informazioni:
- indicatore del giro (6) a cui si riferiscono i dati;
6
8
4
2
1
7
fig. 10
5
fig. 11
I
18
- indicatore del numero di giri massimo del motore
(7, fig. 10) nel rilevamento cronometrico selezionato;
- rilevamento cronometrato memorizzato del tempo sul
giro (4, fig. 10);
- dato memorizzato della velocità massima (8, fig. 10)
nel rilevamento cronometrico selezionato.
Note
Al raggiungimento dei 280 km/h (174 mph), il display
indicherà le linee “---”.
Note
Il tachimetro fornisce una velocità maggiorata
rispetto a quella reale con uno scarto medio del 8%.
La velocità massima memorizzata nell'LCD è la velocità
reale percorsa dal veicolo durante il giro cronometrato.
Per resettare le rilevazioni cronometriche premere il
pulsante (2, fig. 10) per più di 5 secondi.
I
19
Funzione temperatura acqua (fig. 12 e fig. 13)
Quando la temperatura dell'acqua va sotto i -40 °C/-40 °F
sul display vengono visualizzati dei trattini lampeggianti e
si accende la spia giallo ambra EOBD (8, fig. 4).
Quando la temperatura dell'acqua è compresa tra -39 °C /
-38.2 °F e +45 °C/+113 °F e tra +120 °C/+248 °F e
+124 °C/+255.2 °F il display indica la temperatura con
valori lampeggianti.
Quando la temperatura dell'acqua è compresa tra +46 °C/
+114.8 °F e +119 °C/+246.2 °F il display indica la
temperatura con valori fissi.
Quando la temperatura dell'acqua supera i +125 °C/
+257 °F il display mantiene indicato il dato 125 °C/257 °F
lampeggiante e si accende la spia giallo ambra EOBD
(8, fig. 4).
- 39
°
C
- 40
°
C
+ 46
°
C
+ 45
°
C
+ 119
°
C
+ 120
°
C
+ 124
°
C
+ 125
°
C
fig. 12
fig. 13
I
20
Funzione luminanza spie
L'intensità delle spie viene regolata automaticamente dal
cruscotto a seconda della quantità di luce esterna che
viene rilevata.
Funzione retroilluminazione
La retroilluminazione del cruscotto è attiva solo se la luce
di posizione o i fari sono accesi.
In questo caso il cruscotto, grazie a dei sensori che
rilevano l'intensità di luce e la temperatura ambiente, attiva
o disattiva automaticamente la retroilluminazione.
Funzione autospegnimento fari
Questa funzione permette di ridurre il consumo della
batteria, regolando automaticamente lo spegnimento
del proiettore anteriore. Il dispositivo entra in funzione in
due casi:
- nel primo caso se si commuta la chiave da OFF a ON
e non si esegue nessun avviamento motore; dopo
60 secondi il proiettore viene disattivato e riavviato
solo al successivo chiave OFF/ chiave ON.
- nel secondo caso, dopo il normale utilizzo del
motoveicolo con i fari accesi se viene spento il motore
tramite il pulsante RUN-STOP posto sul commutatore
destro. In questo caso, dopo 60 secondi dallo
spegnimento del motore, il proiettore verrà disattivato e
riavviato in corrispondenza del successivo avviamento
motore.
Note
Anche nella fase di avviamento il sistema spegne
i fari e li riaccende solo quando il motore è avviato o
comunque quando viene rilasciato il pulsante avviamento
motore (2, fig. 21).
I
21
Il sistema immobilizer
Per aumentare la protezione contro il furto, il motociclo
è dotato di un sistema elettronico di blocco del motore
(IMMOBILIZER) che si attiva automaticamente ogni volta
che si spegne il quadro.
Ogni chiave racchiude infatti nell'impugnatura, un
dispositivo elettronico che ha la funzione di modulare il
segnale emesso all'atto dell'avviamento da una speciale
antenna incorporata nel commutatore. Il segnale modulato
costituisce la “parola d'ordine”, sempre diversa ad ogni
avviamento, con cui la centralina riconosce la chiave e solo
a questa condizione, consente l'avviamento del motore.
Chiavi (fig. 14)
Con il motociclo vengono consegnate:
- n°1 chiave A (ROSSA)
- n°2 chiavi B (NERE)
Attenzione
La chiave rossa A è ricoperta da un cappuccio di
gomma per essere conservata in perfette condizioni,
evitando il contatto con altre chiavi. Non rimuovere questa
protezione se non in caso di necessità.
Le chiavi B, sono quelle di normale uso e servono per:
- l'avviamento.
- aprire il tappo del serbatoio carburante.
La chiave A svolge le stesse funzioni delle chiavi B, in più
permette di cancellare e riprogrammare, in caso di
necessità, altre chiavi nere.
Note
Con le tre chiavi viene consegnata anche una
piastrina (1) con il numero di identificazione delle chiavi.
Attenzione
Separare le chiavi e conservare la piastrina (1), e la
chiave A, in un luogo sicuro.
Inoltre è consigliabile utilizzare una sola delle due chiavi
nere per l'uso del motociclo.
1
B
A
fig. 14
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Ducati 749R Manuale del proprietario

Categoria
Motociclette
Tipo
Manuale del proprietario
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