19
ITALIANO
17. GARANZIA
Tutti i prodotti Moretti sono garantiti da difetti di materiale o fabbricazione per un periodo
di 2 (due) anni dalla data di vendita del prodotto, salvo eventuali esclusioni e limitazioni
specificate di seguito. Questa garanzia non è valida in caso di uso improprio, abuso o modifica
del prodotto e per la mancata aderenza alle istruzioni per l’uso. La corretta destinazione
d’uso del prodotto è indicata nel manuale d’uso Moretti non è responsabile di danni
risultanti, di lesioni personali o quant’altro causato o relativo all’installazione e/o all’uso
dell’apparecchiatura non scrupolosamente conforme alle istruzioni riportate nei manuali per
l’installazione, il montaggio e l’uso. Moretti non garantisce i prodotti Moretti contro danni o
difetti nelle seguenti condizioni: calamità naturali, operazioni di manutenzione o riparazione
non autorizzate, danni derivanti da problemi dell’alimentazione elettrica (dove prevista),
utilizzo di parti o componenti non forniti da Moretti, mancata aderenza alle linee guida e
istruzioni per l’uso, modifiche non autorizzate, danni di spedizione (diversa dalla spedizione
originale da Moretti), oppure dalla mancata esecuzione della manutenzione così come
indicato nel manuale. Non sono coperti da questa garanzia componenti usurabili se il danno è
da imputarsi al normale utilizzo del prodotto.
Qualunque uso improprio della poltrona, non previsto nel presente manuale, fa decadere la
responsabilità e la garanzia del fabbricante in caso di incidente o danni.
18.RIPARAZIONI
18.1 Riparazione in garanzia
Nel caso in cui un prodotto Moretti presenti difetti di materiale o fabbricazione
durante il periodo di garanzia, Moretti valuterà con il cliente se il difetto del prodotto
è coperto dalla garanzia. Moretti, a sua insindacabile discrezione, può sostituire o
riparare l’articolo in garanzia, presso un rivenditore Moretti specificato o presso la
propria sede. I costi della manodopera relativi alla riparazione del prodotto possono
essere a carico di Moretti se si determina che la riparazione ricade nell’ambito
della garanzia. Una riparazione o sostituzione non rinnova né proroga la garanzia.
18.2 Riparazione di un prodotto non coperto dalla garanzia
Si può restituire, affinché sia riparato, un prodotto non coperto dalla garanzia solo
dopo aver ricevuto autorizzazione preventiva dal servizio clienti Moretti. I costi della
manodopera e di spedizione relativi a una riparazione non coperta dalla garanzia saranno
completamente a carico del cliente o del rivenditore. Le riparazioni su prodotti non coperti
dalla garanzia sono garantite per 6 (sei) mesi, a decorrere dal giorno in cui si riceve il
prodotto riparato.
18.3 Prodotti non difettosi
Il cliente sarà avvisato se, dopo avere esaminato e provato un prodotto restituito, Moretti
conclude che il prodotto non è difettoso. Il prodotto sarà restituito al cliente e saranno a suo
carico i costi di spedizione dovuti alla restituzione.
19. RICAMBI
I ricambi originali Moretti sono garantiti per 6 (sei) mesi a decorrere dal giorno in cui si riceve
il ricambio. Per la lista di ricambi disponibili fare riferimento esclusivamente al catologo
moretti.
20. CLAUSOLE ESONERATIVE
Salvo quanto specificato espressamente in questa garanzia ed entro i limiti di legge, Moretti
non offre nessun’altra dichiarazione, garanzia o condizione, espressa o implicita, comprese
eventuali dichiarazioni, garanzie o condizioni di commerciabilità, idoneità per uno scopo
particolare, non violazione e non interferenza. Moretti non garantisce che l’uso del prodotto
Moretti sarà ininterrotto o senza errori. La durata di eventuali garanzie implicite che possano
essere imposte dalle norme di legge è limitata al periodo di garanzia, nei limiti delle norme di
legge. Alcuni stati o paesi non permettono limitazioni sulla durata di una garanzia implicita