Poly HDX 9000 Guida utente

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Guida utente

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Versione 3.0.5 | Luglio 2012 | 3725-23978-011/A
Guida dell'utente per sistemi
di sala Polycom
®
HDX
®
© 2012 Polycom, Inc. Tutti i diritti riservati.
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®
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Polycom, Inc. iii
Sommario
Utilizzo del telecomando . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
Accensione e spegnimento del sistema . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3
Power-On Self Test (POST, test automatico di accensione) . . . . . . . . . . 3
Chiamata e risposta . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4
Risposta a una chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4
Esecuzione di una chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4
Chiamata mediante immissione di nome o numero . . . . . . . . . . . . 4
Chiamata dall'elenco Chiamate recenti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Chiamata dalla schermata Preferiti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
Chiamata a una voce di Num. abbreviata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
Chiamate dalla Rubrica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
Chiamate dal Calendario . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
Termine di una chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
Tipi di chiamata video che è possibile effettuare . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8
Partecipazione a una chiamata crittografata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
Controllo delle immagini della telecamera . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
Selezione e regolazione di una telecamera o altra sorgente video . . . . 9
Avviamento e arresto della rilevazione della telecamera
con EagleEye Director . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
Impostazione e utilizzo delle preselezioni della telecamera . . . . . . . . 12
Passaggio dal video a schermo intero alla schermata
iniziale e viceversa . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14
Attivazione dell'emulazione di doppio monitor . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14
Attivazione, disattivazione e spostamento della finestra PIP . . . . . . . 16
Visualizzazione della finestra PIP . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17
Controllo dell'audio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Regolazione del volume . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Esclusione dell'audio del microfono . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Audio stereo nelle chiamate video . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
iv Polycom, Inc.
Visualizzazione di contenuto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19
Visualizzazione di contenuto con People+Content™ IP . . . . . . . . . . . 20
Visualizzazione del contenuto proveniente da un computer
collegato direttamente al sistema Polycom HDX . . . . . . . . . . . . . . . . . 21
Polycom HDX 9006, sistemi della serie Polycom HDX 8000,
della serie Polycom HDX 7000 e
della serie Polycom HDX 6000 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 21
Sistemi Polycom HDX 9004, Polycom HDX 9002 e
Sistemi Polycom HDX 9001 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 21
Visualizzazione del contenuto da una telecamera per documenti,
un videoregistratore o un lettore DVD . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 22
Visualizzazione di contenuto con Polycom People on Content™ . . . 23
Uso di Polycom UC Board™ . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
Funzioni di salvataggio e recupero . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25
Controllo di registratori . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 28
Gestione delle voci della Rubrica e dei Preferiti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 28
Ricerca nella Rubrica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 29
Aggiunta, modifica ed eliminazione dei Preferiti . . . . . . . . . . . . . . . . . 29
Gruppi della Rubrica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
Aggiornamento delle voci dal server della Rubrica globale Polycom
. . . 33
Contatti con servizio di presenza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 34
Esecuzione di chiamate a più siti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
Esecuzione di una chiamata Multipoint . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
Password per chiamate Multipoint . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 36
Modalità di visualizzazione Multipoint . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 37
Utilizzo del controllo moderatore per le chiamate Multipoint . . . . . . 38
Modifica della modalità di risposta alle chiamate . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 40
Rifiuto temporaneo delle chiamate . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 40
Risposta automatica a una chiamata video . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 40
Esclusione dell'audio per le chiamate video con risposta automatica
. . . 41
Visualizzazione del video sul Web . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 41
Accesso e disconnessione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 42
Uso di un telefono di conferenza Polycom SoundStation
®
IP 7000
con un sistema Polycom HDX . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 42
Uso di Polycom Conferencing for Microsoft Outlook . . . . . . . . . . . . . . . . . 44
Polycom, Inc. v
Uso delle funzioni di Microsoft Office Communications
Server 2007 R2 o Microsoft Lync Server 2010 con le chiamate video . . . . . 45
Gestione dei contatti con Office Communicator o Microsoft Lync . . . 46
Visualizzazione dello stato di presenza di Microsoft Office
Communications Server o Microsoft Lync Server 2010 . . . . . . . . . . . . 47
Chiamate Multipoint con protocollo CCCP . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 48
Esclusione dell'audio per chiamate CCCP . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 48
Come mettere in attesa e riprendere chiamate CCCP . . . . . . . . . . 48
Utilizzo delle funzionalità di rete Avaya con chiamate video . . . . . . . . . . 49
Personalizzazione dello spazio di lavoro . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 51
Controllo della telecamera da parte del sito remoto . . . . . . . . . . . . . . . 51
Visualizzazione del nome del sito remoto alla connessione
della chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 51
Conferma audio durante la composizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 52
Regolazione dell'illuminazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 52
Supporto delle soluzioni Polycom . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 53
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
vi Polycom, Inc.
Polycom, Inc. 1
Guida dell'utente di sistemi di sala Polycom
®
HDX
®
Versione 3.0.5
Nella presente Guida sono incluse informazioni generali che possono risultare
utili se non si è ancora acquisita familiarità con le conferenze video o se si ha
esperienza, ma è necessario un rapido aggiornamento.
In questa Guida sono fornite istruzioni relative ai seguenti modelli:
I sistemi Polycom® HDX® possono essere personalizzati in modo da mostrare solo
alcune opzioni utilizzate nella propria organizzazione. È possibile, pertanto, che
alcune opzioni descritte in questa Guida non siano disponibili sul sistema in uso.
Per ulteriori informazioni su queste opzioni, contattare l'amministratore del sistema
Polycom HDX.
Serie Polycom HDX 9000
Serie Polycom HDX 8000,
serie Polycom HDX 7000 e
serie Polycom HDX 6000
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
2 Polycom, Inc.
Utilizzo del telecomando
Il telecomando viene utilizzato per effettuare chiamate, regolare il volume,
spostarsi tra le schermate e selezionare opzioni.
Selezionare una telecamera o
sorgente video del sito remoto
Accedere alla Guida in linea;
visualizzare lo stato del sistema
durante una chiamata
Per aumentare, ridurre o disattivare
l'audio proveniente dai siti remoti
Selezionare una telecamera o
sorgente video del sito locale
Immettere lettere o numeri; spostare
la telecamera in una posizione
preselezionata memorizzata
Premere una volta per inserire
un punto, due volte per i due
punti, tre volte per un asterisco
Controllare un registratore programmato o
un server Polycom RSS™
Memorizzare o richiamare le
preselezioni della telecamera, se
seguite da un numero; eliminare
tutte le preselezioni della telecamera
Consente di tornare alla schermata
precedente
Consente di scorrere i layout
dello schermo
Effettuare o rispondere a
una chiamata
Visualizzare la tastiera su schermo
per immettere testo
Selezionare una telecamera o un'altra
sorgente video
Premere per accendere il sistema; tenere
premuto per spegnerlo; è possibile
impostarlo per sospendere o riattivare il
sistema oppure per disattivare il tasto.
Avviare e interrompere l'invio di contenuto
ai siti remoti
Effettuare lo zoom avanti o indietro
Consente di escludere l'audio del microfono
diretto ai siti remoti
Consente di cancellare lettere o numeri
Consente di terminare una chiamata
Consente di visualizzare o gestire le
voci della rubrica
Consente di confermare la selezione
corrente e di eseguire funzioni sulle
voci evidenziate
Visualizzare le pressioni dei pulsanti e
i vari menu
Tornare alla schermata iniziale
Per spostarsi tra i menu utilizzando
i tasti quadridirezionali
Consente di visualizzare un menu
a schermo contenente funzioni
opzionali
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
Polycom, Inc. 3
Accensione e spegnimento del sistema
Per accendere il sistema Polycom HDX, eseguire una delle seguenti operazioni:
Premere il tasto di alimentazione sul telecomando.
Premere l'interruttore di alimentazione sulla parte anteriore del sistema.
Dopo circa 10 secondi viene visualizzata la schermata iniziale Polycom.
Per spegnere il sistema Polycom HDX, eseguire una delle seguenti operazioni:
Tenere premuto il pulsante di alimentazione sul telecomando per due
secondi.
Tenere premuto per due secondi l'interruttore di alimentazione sulla parte
anteriore del sistema.
Una volta disattivata l'alimentazione, attendere almeno 15 secondi prima
di scollegare il sistema dalla relativa sorgente di alimentazione.
Power-On Self Test (POST, test automatico di accensione)
Una volta visualizzata la schermata iniziale, il sistema HDX esegue
automaticamente dei controlli sullo stato del sistema ad ogni avvio. All'inizio
di ogni controllo, sul Monitor 1 viene visualizzato un messaggio.
Se uno dei test fallisce, premere Riaggancia sul telecomando per
continuare il processo di avvio. Tuttavia, se uno dei test del sistema fallisce,
Polycom consiglia di contattare il supporto tecnico prima di utilizzare il
sistema HDX, anche se il sistema sembra avviarsi.
Attenzione. Per evitare di danneggiare il file system, accertarsi di spegnere un
sistema Polycom HDX utilizzando il tasto di alimentazione del sistema stesso o del
telecomando. Una volta disattivata l'alimentazione, attendere almeno 15 secondi
prima di scollegare il sistema dalla relativa sorgente di alimentazione. Ciò consente
di garantire lo spegnimento corretto del sistema.
Il tasto di alimentazione influisce su tutti i sistemi HDX che si trovano entro il
raggio del telecomando, indipendentemente dall'impostazione dell'ID canale.
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
4 Polycom, Inc.
Chiamata e risposta
Risposta a una chiamata
La modalità di gestione delle chiamate in arrivo di un sistema Polycom HDX
dipende dalla configurazione del sistema stesso. Il sistema può rispondere alla
chiamata automaticamente, rifiutare la chiamata automaticamente o chiedere
all'utente di rispondere manualmente.
Per rispondere alla chiamata manualmente:
>> Premere Chiama oppure selezionare utilizzando il telecomando.
Esecuzione di una chiamata
È possibile utilizzare il sistema per effettuare una chiamata video in uno dei
modi seguenti:
Immissione di un nome o di un numero nella schermata Effettua chiamata.
Scelta di un sito da:
Elenco Chiamate recenti
Schermata Preferiti
Num. abbreviata
Rubrica
Chiamata in una riunione pianificata dalla schermata Calendario.
Chiamata mediante immissione di nome o numero
Per effettuare una chiamata mediante immissione di nome o numero:
1 Nella schermata iniziale selezionare Effettua chiamata oppure digitare
i numeri mediante il telecomando per accedere alla schermata Effettua
chiamata, se questa funzione è attivata sul sistema.
2 Nel campo di immissione, immettere le informazioni di composizione.
A seconda delle funzionalità del sistema in uso e del sistema a cui si
effettua la chiamata, le informazioni di composizione potrebbero essere
simili a questi esempi:
10.11.12.13 (indirizzo IPv4, includere i punti)
1b11:22ad:333a:444b:5cc5:66d6:e777:88f8 (indirizzo IPv6, includere i
due punti)
2555 (estensione E.164 per H.323 o SIP)
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
Polycom, Inc. 5
stereo.polycom.com (nome DNS)
19782922854 (numero ISDN o di telefono)
Per immettere le lettere, premere Tastiera sul telecomando.
Per cancellare un numero, premere Cancella sul telecomando.
3 Immettere eventuali informazioni aggiuntive necessarie per la chiamata.
Le impostazioni disponibili dipendono dal tipo di chiamata e dalla
configurazione del sistema. Non tutte le chiamate richiedono queste
impostazioni:
Velocità: specificare la frequenza o il tipo di chiamata. Per la maggior
parte delle chiamate, scegliere Auto per consentire al sistema di
determinare la velocità ottimale per la chiamata. Per le chiamate solo
audio, potrebbe essere necessario impostare questa funzione su
Telefono.
Secondo numero ISDN: utilizzare due numeri solo quando richiesto
dalla persona chiamata.
Estensione: se è necessario comporre un'estensione (indirizzo E.164),
immetterla nel secondo campo di immissione. Se il sistema non è
configurato con un secondo campo di immissione, è possibile
immetterlo alla relativa richiesta da parte del gateway. È inoltre
possibile specificare caratteri nella stringa di composizione, secondo
quanto indicato dall'amministratore del sistema.
4 Premere Chiama sul telecomando per effettuare la chiamata.
Sul monitor del sistema HDX vengono visualizzati gli indicatori di
chiamata in corso. Quando gli indicatori diventano di colore verde, è stata
stabilita la connessione per la chiamata.
Per ulteriori informazioni sull'uso della schermata Effettua chiamata, consultare la
sezione Tipi di chiamata video che è possibile effettuare a pagina 8.
Chiamata dall'elenco Chiamate recenti
Se l'accesso a Chiamate recenti è consentito dall'amministratore di sistema,
è possibile selezionare un numero da chiamare dall'elenco dei siti chiamati di
recente. Nella schermata Chiamate recenti sono disponibili i dettagli di tutte le
chiamate in arrivo e in uscita, inclusa la durata.
Per effettuare una chiamata dalla schermata Chiamate recenti:
1 Selezionare Chiamate recenti dalla schermata iniziale.
2 Scorrere fino alla voce che si desidera chiamare, quindi premere
Chiama oppure premere il numero di riferimento visualizzato accanto
alla voce da chiamare.
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
6 Polycom, Inc.
È possibile filtrare l'elenco in base alle chiamate effettuate o ricevute,
selezionando Opzioni > Opzioni di ordinamento.
Per visualizzare maggiori dettagli su una chiamata elencata nella schermata
Chiamate recenti, evidenziare la chiamata desiderata e premere Info sul
telecomando.
Chiamata dalla schermata Preferiti
È possibile visualizzare un elenco di contatti nella schermata Preferiti.
Per effettuare una chiamata dalla schermata Preferiti:
1 Selezionare Preferiti nella schermata iniziale.
2 Evidenziare il contatto che si desidera chiamare, quindi premere
Chiama oppure premere il numero di riferimento visualizzato accanto al
contatto da chiamare.
Chiamata a una voce di Num. abbreviata
È possibile che l'amministratore del sistema abbia configurato i pulsanti di
Num. abbreviata nella schermata iniziale.
Per effettuare una chiamata a una voce di Num. abbreviata:
1 Evidenziare la voce di Num. abbreviata che si desidera chiamare
visualizzata nella schermata iniziale.
2 Premere Chiama per effettuare la chiamata.
Per ulteriori informazioni sulle voci di Num. abbreviata, contattare
l'amministratore.
Chiamate dalla Rubrica
La rubrica può includere un elenco di siti memorizzati localmente sul sistema
Polycom HDX. Se il sistema è stato registrato in una Rubrica globale, saranno
incluse anche le voci della Rubrica globale.
Per effettuare una chiamata dalla Rubrica:
1 Premere Rubrica sul telecomando.
2 Aprire la cartella di un gruppo specifico per individuare la voce che si
desidera chiamare.
3 Evidenziare la voce da chiamare.
4 Premere Chiama per effettuare la chiamata.
A seconda della configurazione del sistema, quando si effettua una chiamata
utilizzando una voce contenente informazioni di chiamata IP e ISDN, è possibile
che venga richiesto di specificare in che modo effettuare la chiamata.
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
Polycom, Inc. 7
Chiamate dal Calendario
Se il sistema è configurato per stabilire la connessione a Microsoft Exchange
Server e nel sito locale è installato il componente aggiuntivo Polycom
Conferencing per Microsoft Outlook, è possibile partecipare a una riunione
pianificata dalla schermata Calendario. Se la schermata del Calendario è
vuota, significa che il sistema non è connesso a Microsoft Exchange Server
oppure che non è pianificata alcuna riunione.
Per partecipare a una riunione pianificata dalla schermata Calendario:
1 Accedere alla schermata Calendario.
Selezionare Calendario nella schermata iniziale.
Nella schermata iniziale, selezionare Sistema > Utilità > Calendario.
Premere il tasto Opzione sul telecomando, quindi selezionare
Calendario.
2 Individuare una riunione pianificata mediante il componente aggiuntivo
Polycom Conferencing per Microsoft Outlook, indicato dall'icona
nella schermata Calendario.
3 Selezionare Partecipa ora per effettuare una chiamata e partecipare alla
riunione.
Per ulteriori informazioni su Microsoft Exchange Server e sul componente
aggiuntivo Polycom Conferencing per Microsoft Outlook, consultare la
sezione Uso di Polycom Conferencing for Microsoft Outlook a pagina 44.
Termine di una chiamata
Per terminare una chiamata:
1 Premere Riaggancia sul telecomando.
2 Se richiesto, confermare di voler riagganciare.
Nelle chiamate video, in assenza di conferma, la chiamata verrà disconnessa
automaticamente dopo 60 secondi.
Nelle chiamate solo audio, se la persona al telefono analogico riaggancia per prima,
è necessario disconnettere la chiamata dal sistema Polycom HDX, così come si
riaggancia il ricevitore del telefono per terminare una telefonata tradizionale.
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
8 Polycom, Inc.
Tipi di chiamata video che è possibile effettuare
A seconda della configurazione del sistema, è possibile effettuare chiamate
utilizzando ISDN, H.323, SIP o V.35/RS-449/RS-530. È possibile effettuare
una chiamata solo audio dai sistemi Polycom HDX con le opzioni Telefono
analogico o Voce su ISDN abilitate.
Nella tabella seguente sono elencate alcune delle possibili combinazioni di
chiamata.
Da:
È possibile
chiamare: Componendo:
ISDN ISDN Numero di telefono.
IP Il numero di telefono del gateway del sito
remoto e l'estensione (indirizzo E.164)
del sito remoto.
Immettere l'estensione dopo il numero
del gateway o attendere che venga
richiesto dal gateway.
LAN Siti di rete e pubblici SIP URI, indirizzo E.164, nome DNS o
indirizzo IP.
Siti protetti e privati In genere, il numero del gateway del sito
remoto e il numero del sistema del sito
remoto. Per informazioni sul metodo
ottimale per effettuare la chiamata,
consultare il sito remoto.
ISDN A seconda del gatekeeper H.323 o
del server SIP, codice di accesso del
gateway del sito locale, codice di
velocità e numero ISDN del sito remoto.
Per ulteriori informazioni, contattare
l'amministratore del sistema.
Note sugli scenari di composizione speciale:
Quando si chiama un sistema IP attraverso un gateway che richiede un'estensione
(indirizzo E.164), immettere l'estensione nel campo di chiamata se possibile.
Rivolgersi all'amministratore di rete per conoscere il delimitatore di estensione
che è necessario immettere nel campo di chiamata. Ad esempio, per alcune
reti vengono utilizzati i simboli ## per separare l'estensione dall'indirizzo IP.
Quando si include l'estensione, viene richiesto di salvare sia il numero che
l'estensione nella Rubrica al termine della chiamata. Se si immette l'estensione
dopo la connessione del gateway, verrà salvato solo il numero del gateway al
termine della chiamata.
Per effettuare una chiamata all'estensione del sistema PBX, immettere l'interno
anziché il numero completo.
Per inserire una pausa, nella stringa di composizione aggiungere una virgola
per ogni secondo di pausa che si desidera inserire.
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Partecipazione a una chiamata crittografata
Se nel sistema è abilitata la crittografia, sul monitor viene visualizzata un'icona
a forma di lucchetto chiuso ad indicare che la chiamata è crittografata. Se una
chiamata non è crittografata, sul monitor appare un'icona a forma di
lucchetto aperto.
Durante una chiamata punto a punto o una chiamata Multipoint ospitata
da un altro sistema, l'icona del lucchetto visualizza lo stato della
connessione dell'utente.
Se la chiamata Multipoint è ospitata dal sistema dell'utente, l'icona del
lucchetto visualizza una combinazione dello stato di tutte le connessioni:
crittografata se tutte le connessioni della chiamata sono crittografate, non
crittografata se una o più connessioni della chiamata non sono crittografate.
In un'unica chiamata alcune connessioni possono essere crittografate e altre no.
Se la chiamata è sovrapposta o include un punto finale solo audio, l'icona del
lucchetto potrebbe non indicare correttamente se la chiamata è crittografata.
Se il sistema richiede la crittografia, il sito remoto deve supportare la crittografia;
in caso contrario, la chiamata non verrà completata. Per evitare rischi di
protezione, è consigliabile che tutti i partecipanti comunichino verbalmente
lo stato delle proprie icone a forma di lucchetto all'inizio della chiamata.
Controllo delle immagini della telecamera
Selezione e regolazione di una telecamera o altra sorgente video
È possibile utilizzare il dispositivo Touch Control per selezionare e regolare
la telecamera principale o altre sorgenti video del sito locale o remoto,
quali telecamere per documenti, computer, videoregistratori o lettori DVD.
È possibile utilizzare il telecomando per selezionare e regolare la telecamera
principale o altre sorgenti video del sito locale o remoto, quali telecamere per
documenti, computer, videoregistratori o lettori DVD. È possibile regolare
altre telecamere ausiliarie o del sito remoto che supportino le funzionalità
di rotazione, inclinazione e zoom.
È possibile regolare la telecamera del sito remoto solo se quest'ultima è configurata
nel sito remoto stesso in modo di consentirne il controllo.
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
10 Polycom, Inc.
Per selezionare una telecamera del sito locale o remoto oppure un'altra
sorgente video:
1 Se è in corso una chiamata, premere Locale o
Remoto sul telecomando per selezionare il controllo del sito locale o
remoto.
2 Premere Telecamera sul telecomando. Quindi, selezionare la
telecamera o un'altra sorgente video che si desidera utilizzare.
Per regolare una telecamera Polycom EagleEye HD, Polycom EagleEye II,
Polycom EagleEye 1080, Polycom EagleEye III o Polycom EagleEye Director
utilizzando il telecomando:
1 Selezionare una sorgente video del sito locale o remoto che si desidera
controllare. Durante una chiamata Multipoint ospitata da un sistema che
partecipa alla chiamata, è unicamente possibile regolare una telecamera
del sito remoto che ha attualmente la parola.
2 Premere i tasti di direzione sul telecomando per spostare la telecamera
verso l'alto, verso il basso, verso sinistra o verso destra.
3
Premere
Zoom
sul telecomando per applicare lo zoom avanti o indietro.
Questa icona visualizzata sullo schermo indica che è
stata selezionata una telecamera o un'altra sorgente
video del sito locale.
Questa icona visualizzata sullo schermo indica che è
stata selezionata una telecamera o un'altra sorgente
video del sito remoto.
Se si utilizza una telecamera EagleEye Director ed è attivata la modalità di rilevazione
telecamera, è necessario disattivare tale modalità prima di regolare la telecamera.
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
Polycom, Inc. 11
Per regolare una telecamera Polycom EagleEye View:
1 Ruotare manualmente la telecamera verso destra, verso sinistra, in alto o
in basso per definire l'inquadratura.
2 Ruotare la rotellina della messa a fuoco per regolare la messa a fuoco.
3 Selezionare la telecamera, quindi premere Zoom sul telecomando
per applicare lo zoom avanti o indietro.
Se si applica lo zoom avanti, è possibile utilizzare le funzioni elettroniche di
panoramica o inclinazione della telecamera premendo i tasti di direzione.
Per aprire o chiudere l'otturatore della telecamera Polycom EagleEye View:
>> Spostare il dispositivo di scorrimento verso destra per chiudere
l'otturatore o verso sinistra per aprirlo. Con l'otturatore chiuso,
è comunque possibile effettuare e ricevere chiamate, senza essere
visibili ai partecipanti presso il sito remoto.
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12 Polycom, Inc.
Avviamento e arresto della rilevazione della telecamera con EagleEye Director
Se è abilitata la modalità di rilevazione di EagleEye Director, la telecamera
segue la persona o le persone che stanno parlando. L'azione di rilevazione,
detta inoltre posizionamento automatico della telecamera, può essere avviata
o arrestata manualmente.
Per avviare la rilevazione della telecamera:
>> Premere il tasto Opzione sul telecomando, quindi selezionare Avvia
rilevazione telecamera.
Per arrestare la rilevazione della telecamera:
>> Premere il tasto Opzione sul telecomando, quindi selezionare
Interrompi rilevazione telecamera.
La rilevazione della telecamera viene anche avviata o arrestata in base alle
azioni seguenti:
La rilevazione della telecamera viene avviata automaticamente quando si
effettua una chiamata.
La rilevazione della telecamera viene arrestata al termine di una chiamata.
La rilevazione della telecamera viene momentaneamente sospesa quando
si disattivano i microfoni del sistema HDX. Essa riprende alla riattivazione
dei microfoni del sistema HDX.
Impostazione e utilizzo delle preselezioni della telecamera
Le preselezioni della telecamera sono posizioni memorizzate nella telecamera
che è possibile creare prima o durante la chiamata. La preselezione 0 viene
utilizzata dal sistema come posizione predefinita della telecamera.
Le preselezioni consentono di:
Puntare rapidamente una telecamera su posizioni predefinite in una stanza;
selezionare una sorgente video quale un videoregistratore o lettore DVD,
una telecamera per documenti o una telecamera ausiliaria.
Se la telecamera del sistema supporta i movimenti di rotazione, inclinazione e
zoom, è possibile creare fino a 100 posizioni (0-99) preselezionate per la
telecamera del sito locale. In ogni preselezione sono memorizzati il numero
della telecamera, il livello di zoom e la direzione. Le preselezioni rimangono
attive finché non vengono eliminate o modificate.
Se è consentito il controllo della telecamera del sito remoto, è possibile creare
fino a 16 preselezioni (0-15) per tale telecamera. Queste preselezioni vengono
salvate solo per la durata della chiamata. È inoltre possibile utilizzare le
preselezioni che sono state create sul sito remoto per controllare la telecamera
del sito remoto.
Guida dell'utente per sistemi di sala Polycom HDX
Polycom, Inc. 13
Per spostare la telecamera su una preselezione memorizzata:
1 Se viene stabilita la connessione per una chiamata, premere
Locale o Remoto sul telecomando, quindi scegliere una
telecamera del sito locale o del sito remoto.
2 Premere un numero sul telecomando. A seconda della configurazione del
sistema, potrebbe essere necessario premere Preselez. prima di
premere un numero.
Per visualizzare le preselezioni del sito locale:
>> Premere Preselez. sul telecomando.
Le icone per le preselezioni 0-9 vengono visualizzate sullo schermo.
Le icone colorate indicano le posizioni memorizzate della telecamera,
mentre quelle grigie le preselezioni non assegnate.
Per memorizzare una preselezione:
1 Se è in corso una chiamata, premere Locale o Remoto
sul telecomando, quindi scegliere una telecamera del sito locale o del sito
remoto o un'altra sorgente video.
2 Con la telecamera impostata sulla posizione desiderata, tenere premuto
un numero per memorizzare la preselezione. Per memorizzare una
preselezione a due cifre, premere la prima cifra rapidamente e tenere
premuto il secondo numero. Eventuali preselezioni esistenti memorizzate
sul numero premuto vengono sostituite. A seconda della configurazione
del sistema, potrebbe essere necessario premere Preselez. prima di
premere un numero.
Per eliminare tutte le preselezioni:
1 Se è in corso una chiamata, premere Locale, quindi scegliere
una sorgente video del sito locale.
2 Premere Preselez. sul telecomando.
3 Tenere premuto Cancella per eliminare tutte le preselezioni.
Non è possibile eliminare una sola preselezione. Pertanto, sovrascrivere una
preselezione esistente con la nuova posizione della telecamera.
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14 Polycom, Inc.
Passaggio dal video a schermo intero alla schermata iniziale e viceversa
Alla connessione della chiamata, il video viene automaticamente visualizzato
a schermo intero. Durante una chiamata è possibile tornare alla schermata
iniziale se, ad esempio, occorre regolare un'impostazione utente e la
configurazione del sistema lo consente.
Per visualizzare la schermata iniziale:
>> Premere Principale sul telecomando.
Per visualizzare il video locale a schermo intero:
>> Premere Locale sul telecomando.
Per visualizzare il video remoto a schermo intero:
>> Premere Remoto sul telecomando.
Attivazione dell'emulazione di doppio monitor
Se l'accesso alle impostazioni utente è consentito dall'amministratore di
sistema, può essere possibile impostare il sistema per la funzionalità di
emulazione di doppio monitor, anche detta visualizzazione su schermo diviso.
Grazie alla funzione di emulazione di doppio monitor, è possibile visualizzare
più finestre su un unico monitor.
Per attivare l'emulazione di doppio monitor:
1 Selezionare Sistema nella schermata iniziale.
2 Selezionare Impostazioni dell'utente nella schermata Sistema.
3 Selezionare Avanti per visualizzare ulteriori impostazioni.
4 Scorrere fino a Emulazione di doppio monitor e premere sul
telecomando per attivare l'opzione.
5 Premere Principale per salvare le modifiche e tornare alla schermata
iniziale.
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Poly HDX 9000 Guida utente

Tipo
Guida utente
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