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SVOLGIMENTO DEL GIOCO
3. (Facoltativo) indovinare una carta caratteristica
Questa fase è facoltativa, quindi puoi anche saltarla. Puoi
provare a indovinare una caratteristica a piacere tra quelle
poste nel ventaglio di un giocatore a scelta. Il giocatore in
questione deve rispondere onestamente.
◆ Se hai indovinato, hai smascherato la caratteristica
e il giocatore sospettato deve mettere la carta caratte-
ristica smascherata sul tavolo, davanti al proprio
ventaglio e scoperta, in modo che tutti la possano
vedere. Ricevi poi una maschera dalla riserva del
sospettato.
Importante:
nella fase 2 dei turni seguenti si devono continuare a piazzare tessere maschera sulle
carte gatto anche per le caratteristiche smascherate.
◆ Se non hai indovinato, devi dare al giocatore
sospettato una delle maschere della tua riserva.
Nota: tutte le maschere ricevute vengono custodite scoperte,
separate da quelle della propria riserva.
Si gioca a turno in senso orario. Il giocatore iniziale comincia. Quando tutti i giocatori
hanno finito il proprio turno, si inizia un nuovo giro.
Ogni turno di gioco si svolge in 4 fasi:
1. Giocare una carta gatto
2. Piazzare una tessera maschera
3. (Facoltativo) Provare a indovinare una carta caratteristica
4. Pescare una carta gatto
1. Giocare una carta gatto
Scegli una delle tre carte gatto che hai in mano
e mettila al centro del tavolo in modo che risulti
ben visibile a tutti.
2. Piazzare una tessera maschera
Tutti i giocatori (compreso quello che ha giocato la carta) controllano se almeno una
delle caratteristiche della carta gatto è presente anche su una delle proprie carte carat-
teristica. In caso affermativo, i giocatori interessati piazzano una delle maschere della
propria riserva sulla carta gatto.
Importante:
◆ Anche se la carta gatto presenta più di una
caratteristica in comune con le tue carte caratteristica,
non devi piazzarci sopra più di una maschera.
◆ Mettete le maschere sulla parte superiore della carta,
in modo che tutti i giocatori possano continuare a
vederne bene il gatto.