41
42
Impianti telefonici interni / Servizi addizionali
58
7 Impianti telefonici interni / Servizi addizionali
Tasto R in impianti telefonici interni
Avendo collegato il telefono ad un impianto telefonico interno, il tasto R consente di accedere a tutte le al-
tre funzioni disponibili come per es. trasferimento di chiamata e funzione di richiamata automatica. Si prega
di consultare le istruzioni per l’uso del proprio impianto telefonico interno per individuare il tempo flash da
impostare per poter usufruire di queste funzioni. Il rivenditore specializzato è in grado di indicare se il tele-
fono acquistato funzionerà senza alcun problema nel proprio impianto telefonico interno. Impostare il tempo
flash pagina 60
Codice di accesso (cifra per il segnale dalla centrale)
In presenza di impianti telefonici interni è necessario preselezionare un numero di accesso alla rete esterna
per ottenere un segnale di linea libera prima di poter compiere una telefonata. Se nella propria unità porta-
tile è stata precedentemente memorizzata e attivata una cifra per il segnale dalla centrale, questa cifra per il
segnale dalla centrale è selezionata e preposta automaticamente ai numeri di chiamata tratti dalla rubrica
telefonica e dagli elenchi chiamate.
Pausa di selezione
In presenza di impianti telefonici interni è necessario preselezionare un numero di accesso alla rete esterna
per ottenere un segnale di linea libera prima di poter compiere una telefonata. Alcuni impianti telefonici in-
terni di vecchia data richiedono un intervallo di tempo di poco superiore prima di trasmettere un segnale di
libero. In particolare, proprio per questi impianti telefonici interni è possibile prevedere, dopo aver inserito il
numero di accesso alla rete esterna, una pausa di selezione che consente di comporre il numero di chia-
mata desiderato senza dover necessariamente attendere il segnale di libero.
2 sec + Inserire la pausa di selezione
Dopo il numero di accesso alla rete esterna il telefono aspetta 3 secondi prima di procedere con la sele-
zione del numero che si desidera chiamare.
La pausa è anche programmabile in sede di immissione dei numeri di chiamata nella rubrica telefo-
nica.
Tasto R e servizi addizionali
Il telefono supporta servizi addizionali messi a disposizione dal proprio gestore di rete telefonica come per
es. le funzioni di chiamata in attesa, avviso di chiamata e chiamata in conferenza. Con il tasto R è possibile
accedere a questi servizi addizionali. Si prega di consultare il proprio gestore di rete telefonica per ottenere
informazioni sul tempo flash necessario per l’utilizzo dei servizi addizionali. Rivolgersi al proprio gestore di
rete telefonica per ottenere l’abilitazione ai servizi addizionali. Impostare il tempo flash pagina 60
Segreteria telefonica integrata nella rete telefonica
Nel caso in cui il proprio gestore di rete telefonica offra una segreteria telefonica integrata nella rete telefo-
nica, sull’apparecchio appare il simbolo (VMWI
1
) indicante la presenza di nuovi messaggi. La segreteria te-
lefonica e l’indicazione sulla presenza di nuovi messaggi mediante simboli sono servizi opzionali offerti dal
proprio gestore di rete telefonica. Tali funzioni saranno peraltro solo accessibili nel caso in cui il gestore di
rete telefonica offra i servizi descritti. Per maggiori dettagli a riguardo, rivolgersi al proprio gestore di rete te-
lefonica.
Visualizzazione del numero di chiamata (CLIP
2
)
A condizione che il collegamento telefonico disponga di questa funzione, l’apparecchio visualizza il numero
telefonico del chiamante non appena il telefono squilla. Nel caso in cui il chiamante abbia soppresso la
trasmissione del proprio numero di chiamata, appare un’apposita indicazione. Visto che il numero di chia-
mata non è visualizzabile, questo non sarà memorizzato nell’elenco chiamate.
La visualizzazione del numero di chiamata è un servizio opzionale offerto dal proprio gestore di rete
telefonica. Si consiglia di rivolgersi al proprio gestore di rete telefonica per ricevere ulteriori informa-
zioni a riguardo.
1
VMWI: Visual Message Waiting Indication
2
CLIP: Calling Line Identification Presentation