Dell Vizioncore Guida Rapida

Tipo
Guida Rapida
Vizioncore™ vOptimizer Pro
Versione 2.1
Guida per l’utente
2008 Vizioncore, Inc. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Questa guida contiene informazioni protette dai diritti d’autore. Il software descritto in questa guida è fornito in
base ad un contratto di licenza per software o ad un accordo di non divulgazione. Questo software può essere
utilizzato o copiato soltanto in conformità ai termini del contratto di licenza. Nessuna parte di questa guida può
essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, inclusa la
fotocopiatura e la registrazione per qualsiasi scopo diverso dall’utilizzo personale dell’acquirente, senza espressa
autorizzazione scritta di Vizioncore Inc.
In caso di domande relative al possibile utilizzo di questo materiale, vi invitiamo a contattare:
Vizioncore, Inc
975 Weiland Ave
Buffalo Grove, IL 60089
www.vizioncore.com
Far riferimento al nostro sito Web per informazioni sugli uffici regionali ed internazionali.
Marchi di fabbrica
Vizioncore, il logo di Vizioncore, e vConverter sono marchi di fabbrica e marchi di fabbrica registrati di Vizioncore,
Inc. negli Stati Uniti d’America ed altri paesi. Gli altri marchi di fabbrica e i marchi di fabbrica registrati usati in
questa guida sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Brevetto in corso di registrazione.
Contributi di terze parti
Per ottenere una lista di componenti e licenze di terze parti, vedere l’Appendice: Crediti di licenze.
Clausola di esonero dalla responsabilità
Le informazioni in questo documento sono fornita in relazione ai prodotti di Vizioncore. Questo documento o la vendita di
prodotti Vizioncore non concedono nessuna licenza di diritto alla proprietà intellettuale, che sia espressa o sottintesa, per
esclusione o altrimenti. FATTA ECCEZIONE PER QUANTO SPECIFICATO NEI TERMINI E NELLE CONDIZIONI DEL
CONTRATTO DI LICENZA DELLA VIZIONCORE PER QUESTO PRODOTTO, LA VIZIONCORE NON SI ASSUME ALCUNA
RESPONSABILITA’ E NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA ESPLICITA, IMPLICITA O DI LEGGE RELATIVA AI SUOI
PRODOTTI INCLUSA, MA NON SOLO, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITA’, DI IDONEITA’ PER UN FINE PARTICOLARE, O
DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. IN NESSUN CASO VIZIONCORE SARA’ RESPONSABILE PER QUALSIASI
DANNO DIRETTO, INDIRETTO, CONSEQUENZIALE, PUNITIVO, SPECIALE O ACCIDENTALE (INCLUSO SENZA
LIMITAZIONE ALCUNA DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ O PERDITA DI INFORMAZIONI)
DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DI QUESTO DOCUMENTO, ANCHE NEL CASO IN CUI
VIZIONCORE SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI EVENTI DANNOSI. Vizioncore non
rilascia alcuna dichiarazione o garanzia per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questo documento e
si riserva il diritto di apportare delle modifiche alle specifiche tecniche e alle descrizioni del prodotto in qualsiasi momento senza
preavviso. Vizioncore non si assume alcun impegno nell’aggiornamento delle informazioni contenute in questo documento.
Guida per l’utente
tt.04.09
Version 2.1
Index 1
A
Aggiunta di 38
un VirtualCenter 39
un ESX Server 43
Molteplici ESX Server 38
C
Configurazione di
Preferenze generali 26
Impostazioni posta 30
Limiti di caricamento multiplo 37
Quote di ridimensionamento 34
Profili utente 28
Come contattare
Supporto 8
Vizioncore 8
Cost Optimization Report 88
Cost Optimization Reports
Eseguire un report 90
Scheda Cost Statistics 93
E
ESX Server
Aggiunta 43
ESX Server
Aggiunta 38
J
Jobs
L’aggiunta di progetti o MV 78
Creazione 75
Introduzione 74
L'esecuzione di un job
Programmazione 76
M
Master Cost Reports
2 vOptimizer Pro
User Guide
Informazioni generali 88
Eseguire un report 92
O
Optimization Reports 96
Informazioni generali
Allineamento delle partizioni 12
Ridimensionamento della memoria 12
Ottimizzazione del sistema 14
vOptimizer Pro 12
P
Progetti
L’aggiunta di un archivio 63
L’aggiunta di una MV 67
La creazione di un progetto 55
Introduzione a progetti 52
L’esecuzione di un progetto 71
R
Report
Introduzione
88
Eseguire un report 96
S
Scheda schedule 83
Costi di memoria
Configurazione 89
Database 88
Report 88
Supporto 8
T
Supporto tecnico 8, 47
Convenzioni di testo 6
Index 3
V
VirtualCenter
Aggiunta 39
Introduzione a questa guida .................................................................................................................................
Su vOptimizer Pro ............................................................................................................................................................. 6
Su questa guida ................................................................................................................................................................. 6
Convenzioni di testo ................................................................................................................................................. 6
vOptimizer Pro Documentation Suite ................................................................................................................................ 7
Principale pacchetto di documenti ............................................................................................................................ 7
Su Vizioncore Inc. ..................................................................................................................................................... 8
Come contattare Vizioncore ..................................................................................................................................... 8
Come contattare il supporto Vizioncore .................................................................................................................... 8
Feedback sulla documentazione .............................................................................................................................. 9
Sommario Funzionalità ..................................................................................................................................... 11
Visione d’insieme su vOptimizer Pro ............................................................................................................................... 12
Ridimensionamento della memoria ....................................................................................................................... 12
Allineamento delle partizioni .................................................................................................................................. 12
Cosa avviene alle MV che vengono ottimizzate? ................................................................................................... 13
Cosa avviene sul mio Host ESX? ........................................................................................................................... 13
Visione d’insieme dell’ottimizzazione .............................................................................................................................. 14
Ottimizzazioni delle prestazioni di sistema ............................................................................................................. 15
Personalizzazione Servizio – Windows XP ............................................................................................................ 16
Personalizzazioni File Ausiliari di Sistema ............................................................................................................. 17
Personalizzazione File Ausiliari di Applicazione ..................................................................................................... 20
Personalizzazioni File Ausiliari ............................................................................................................................... 21
Personalizzazioni File Utente Ausiliari .................................................................................................................... 23
Configurazione di vOptimizer Pro ................................................................................................................... 25
Configurazione di vOptimizer Pro .................................................................................................................................... 26
vOptimizer Pro Preferences ............................................................................................................................................ 26
Scheda General ............................................................................................................................................................... 26
Scheda User Profiles ...................................................................................................................................................... 28
Scheda Mail Settings ....................................................................................................................................................... 30
Scheda Volume Resizing ................................................................................................................................................ 34
Scheda Multithreading .................................................................................................................................................... 37
Aggiunta di ESX Server ................................................................................................................................................... 38
2 vOptimizer Pro
Guida dell’utente
Connessione a VirtualCenter .................................................................................................................................. 39
Connessione a un ESX Server ............................................................................................................................... 43
Come ricevere supporto per vOptimizer Pro ................................................................................................................... 47
Come usare vOptimizer Pro Projects .............................................................................................................. 51
Introduzione a progetti .................................................................................................................................................... 52
Elementi dello schermo .......................................................................................................................................... 52
Impostazioni della Virtual Machine ......................................................................................................................... 54
La creazione di un nuovo progetto .................................................................................................................................. 55
L’aggiunta di MV ad un Progetto ..................................................................................................................................... 63
L'aggiunta di un archivio ad un progetto ................................................................................................................. 63
L’aggiunta di una o più MV ad un progetto ............................................................................................................. 67
L’esecuzione immediata di un progetto ........................................................................................................................... 71
Utilizzo di vOptimizer Pro Jobs ........................................................................................................................ 73
Introduzione a lavori (jobs) .............................................................................................................................................. 74
Elementi dello schermo .......................................................................................................................................... 74
La creazione di un nuovo lavoro ..................................................................................................................................... 75
L’uso della scheda Schedule ........................................................................................................................... 81
Introduzione alla scheda Schedule ................................................................................................................................. 82
Elementi dello schermo .......................................................................................................................................... 82
L’uso della scheda Schedule ........................................................................................................................................... 83
Per vedere i lavori programmati ............................................................................................................................. 83
Per aggiungere un lavoro ....................................................................................................................................... 84
vOptimizer Pro Reports .................................................................................................................................... 87
Introduzione a vOptimizer Pro Reports ........................................................................................................................... 88
Cost Optimization Reports .............................................................................................................................................. 88
La configurazione dei costi di memoria .................................................................................................................. 89
L’esecuzione di un Cost Optimization Report......................................................................................................... 90
L’esecuzione di un Master Cost Report .................................................................................................................. 92
Scheda Cost Statistics .................................................................................................................................................... 93
Elementi dello schermo .......................................................................................................................................... 93
Per vedere le Cost Statistics ................................................................................................................................. 94
Tavola dei contenuti 3
Optimization Reports ...................................................................................................................................................... 96
La creazione di un Optimization Report ................................................................................................................. 96
Introduzione a questa guida
Vizioncore™ vOptimizer Pro è la soluzione standard riconosciuta del settore delle ottimizzazioni
VM. vOptimizer Pro è una tecnologia per l’ottimizzazione avanzata che riduce il disco rigido della
macchina virtuale alla misura più piccola possibile & ottimizza la velocità e le prestazioni dei
sistemi operativi ospiti di Windows.
.
2 vOptimizer Pro
Guida per l’utente
Su vOptimizer Pro
vOptimizer Pro è una soluzione Windows VM di ottimizzazione e soluzione di bonifica della
memoria, che aiuta a gestire la crescita dei costi di memorizzazione della VM e massimizza anche le
prestazioni del SO ospite di ogni VM in esecuzione.
Le due funzioni principali di vOptimizer Pro sono:
Abilitare la bonifica dello spazio preso dalle banche dati, automatizzando il
ridimensionamento automatico delle partizioni NTFS per Windows basati nelle MV.
Migliorare la prestazione delle MV e ridurre l’ingombro di Windows, abilitando la
cancellazione periodica di file e servizi selezionati.
Forse la più significativa delle 2 funzioni principali è la bonifica della memoria. vOptimizer Pro
effettua un adattamento delle partizioni di qualunque MV su base ESX, tramite un processo
automatico di montaggio di una MV offline, l'ispezione del sistema di file della MV e del SO ospite,
seguito dal ridimensionamento (NTFS) della partizione delle MV.
Su questa guida
Questa sezione descrive un approccio di utilizzo di questa guida, rivede le convenzioni di testo
utilizzate e riassume il resto del pacchetto delle documentazioni.
Convenzioni di testo
La seguente tabella riassume il modo in cui, in questa guida, sono utilizzati gli stili di testo:
Convenzione Descrizione
Introduction to this Guide 3
Codice
Testo monospazio, rappresenta un codice, degli oggetti di
codici e input di command-line. Questo include:
Il codice del linguaggio alla fonte, Java, e gli esempi di
contenuti di file
Classi, oggetti, metodi, proprietà, costanti ed eventi
Documenti HTML, tag ed attributi
Variabili
Il testo monospazio-più-corsivo rappresenta oggetti di codici
di variabili o di linee di comando che sono sostituite da un
valore o da un parametro effettivi.
Interfaccia
Il testo in grassetto è utilizzato per le opzioni d'interfaccia che
vengono selezionate (come gli articoli di menù) e per i
comandi di tastiera.
File, componenti e
documenti
Il testo in corsivo è utilizzato per evidenziare le seguenti voci:
Nomi di percorso, nomi di file e programmi
Acquisizione di figure
Il nome di altri documenti a cui si fa riferimento in questa
guida
vOptimizer Pro Documentation Suite
La vOptimizer Pro documentation suite è costituita dal pacchetto di documentazione principale più il
pacchetto di documenti per configurazioni avanzate. La documentazione è una combinazione di
aiuto on line e di file PDF.
Aiuto on-line: Si può aprire l’aiuto on-line selezionando il Tutorial nel menù Help.
PDF: . Le guide in formato PDF sono incluse nel file zippato scaricato da Vizioncore. È
necessario Adobe® Reader®.
4 vOptimizer Pro
Guida per l’utente
Principale pacchetto di documenti
Il pacchetto di documenti principale è costituito dalle seguenti parti:
Note sulla versione (PDF)
Guida: Cosa c’è di nuovo (PDF)
Il pacchetto della Guida dell’installazione e della configurazione (tutti in formato PDF):
Guida per l’utente vOptimizer Pro (PDF e aiuto on-line)
Su Vizioncore Inc.
Vizioncore è stata eretta nel luglio del 2002 come azienda di consulenza e di sviluppo del software,
con la missione di creare delle soluzioni software di facile utilizzo che eseguissero un'automazione
affidabile e ripetibile delle funzioni dei datacenter, specificatamente per la piattaforma Citrix. Un
obiettivo principale dell’azienda era quello di permettere ai partner di offrire soluzioni che si
concentrassero sui veri problemi del mondo IT e che procurassero le installazioni e le automazioni
migliori per i sistemi dei loro clienti.
Le soluzioni Vizioncore si sono provate di successo in organizzazioni di aziende piccole, medie e
grandi, in una gran varietà di industrie verticali, incluso i servizi finanziari, lo stato, la sanità, la
produzione e lo High Tech. Vizioncore, Inc. può essere trovato in uffici in tutto il mondo su
www.vizioncore.com.
Come contattare Vizioncore
Posta:
Vizioncore, Inc.
975 Weiland Ave
Buffalo Grove, IL 60089
Sito web: www.vizioncore.com
Fare riferimento al nostro sito Web per informazioni su uffici regionali ed internazionali.
Introduction to this Guide 5
Feedback sulla documentazione
Siamo interessati a ricevere il vostro feedback sulla nostra documentazione. Per esempio, avete
trovato degli errori nella documentazione? C’erano delle funzioni non documentate? Avete
suggerimenti su come migliorare la documentazione? Tutti i commenti sono i benvenuti.
Gentilmente inviate il feedback al seguente indirizzo e-mail:
Gentilmente non inviate domande di Supporto Tecnico a questo indirizzo e-mail.
Leggere prima le seguenti informazioni
Come contattare Dell
Nota: In caso non avessi una connessione internet, puoi trovare le informazioni di contatto sulla fattura
d'acquisto, sulla bolla di accompagnamento, sulla parcella o sul catalogo dei prodotti Dell.
Dell offre varie opzioni di assistenza e di servizio sia in linea che via telefono. La disponibilità varia in
base alla nazione e al prodotto; alcuni servizi potrebbero non essere disponibili nella tua zona. Per
contattare Dell per il servizio vendite, per l’assistenza tecnica o per problemi di assistenza clienti:
1. visita il sito http://support.dell.com
2. verifica la tua nazione o la tua regione nel menu a tendina Scegliere una nazione/regione situato
in fondo alla pagina.
3. clicca su Contattaci sul lato sinistro della pagina. Nota: i numeri verdi si possono solo utilizzare
negli stati per cui sono elencati.
4. seleziona il collegamento che ti porti al servizio o all'assistenza di cui hai bisogno.
5. scegli il metodo di contatto Dell che ti viene più comodo.
Nazione (Città)
Codice di Accesso
Internazionale:
Prefisso
Internazionale
Prefisso della Città
Tipo di Servizio Prefisso Telefonico,
Numeri locali e
Numeri Verdi
Indirizzi Web e E-mail
Anguilla
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.Dell.com/ai
numero verde: 800-335-0031
Antigua e Barbuda
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.Dell.com.ag
1-800-805-5924
Aomen/Macao
Assistenza Tecnica
Dell
Dimension
, Dell Inspirion
, Dell Optiplex
, Dell
Lattitude
e Dell Precision
Server e Memoria
0800-105
0800-105
Argentina (Buenos
Aires)
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 54
Prefisso della Città:
11
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail per Desktop e Computer Portatili
Indirizzo E-mail per Servers e Prodotti per Memoria
EMC
®
Servizio Clienti
Assistenza Tecnica
Servizi di Assistenza Tecnica
Vendite
www.dell.com.ar
Numero verde: 0-800-444-0730
Numero verde: 0-800-444-0733
Numero verde: 0-800-444-0724
0-800-444-3355
Aruba
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.Dell.com/aw
Numero verde: 800-1578
Australia (Sydney)
Codice di Accesso
Internazionale:: 0011
Prefisso
Internazionale: 61
Prefisso della Città:
2
Indirizzo Web
Contatta l’Indirizzo Web Dell
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
support.ap.dell.com
support.ap.dell.com/contactus
13DELL-133355
Austria (Vienna)
Codice di Accesso
Internazionale:: 900
Prefisso
Internazionale: 43
Prefisso della Città:
1
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Vendite Casa/Piccole Imprese
Fax Casa/Piccole Imprese
Servizio clienti Casa/Piccole Imprese
Assistenza Casa/Piccole Imprese
Account Privilegiati/Cliente Aziendale
Assistenza Account Privilegiati/Cliente Aziendale
Centralino
Support.euro.dell.co
m
Tech_support_central_europe@dell.com
0820 240 530 00
0820 240 530 49
0820 240 530 14
0820 240 530 17
0820 240 530 16
0820 240 530 17
0820 240 530 00
Bahamas
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/bs
Numero verde: 1-866-874-3038
Barbados
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/bb
1-800-534-3142
Belgio (Bruxelles)
Indirizzo Web
Assistenza Generale
Fax Assistenza Generale
Servizio Clienti
Vendite Aziendali
Fax
Centralino
Support.euro.dell.co
m
02 481 92 88
02 481 92 95
02 713 15 65
02 481 91 00
02 481 91 99
02 481 91 00
Bolivia
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/bo
Numero verde: 800-10-0238
Brasile
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 55
Prefisso della Città:
51
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Servizio Clienti e Assistenza Tecnica
Fax Assistenza Tecnica
Fax Servizio Clienti
Vendite
www.dell.com/br
0800 970 3355
51 2104 5470
51 2104 5480
0800 722 3498
Isole Vergini
britanniche
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite Numero verde: 1-866-278-6820
Brunei
Prefisso
Internazionale: 673
Assistenza Tecnica (Penan
g
, Mala
y
sia)
Servizio Clienti (Penang, Malaysia)
Transazioni di Vendita (Penang, Malaysia)
604 633 4966
604 633 4888
604 633 4955
Canada (North
York, Ontario)
Codice di Accesso
Internazionale: 011
Indirizzo Web Stato dell’Ordine On-line
AutoTec (Assistenza hardware automatizzata e garanzia)
Servizio Clienti
Casa/Ufficio a Casa
Piccole imprese
Imprese Medie/Grandi Imprese, Autorità Pubbliche,
Istruzione
www.dell.ca/ostatus
support.ap.dell.com
Numero verde:1-800-247-9362
Numero verde:1-800-847-4096
Numero verde:1-800-906-3355
Numero verde:1-800-387-5757
Assistenza Telefonica Garanzia Hardware
Computer per Casa/Ufficio a Casa
Computer per Piccole/Medie/Grandi Imprese
Autorità Pubbliche
Stampanti, Proiettori, Televisioni, Palmari, Digitali
Jukebox e Vendite di Prodotti Senza Filo
Vendite per Casa e Uffici a Casa
Piccole Imprese
Medie/Grandi Imprese, Autorità Pubbliche
Pezzi di Ricambio e Servizio Prolungato
Numero verde:1-800-847-4096
Numero verde:1-800-387-5757
1-877-335-5767
Numero verde:1-800-999-3355
Numero verde:1-800-387-5752
Numero verde:1-800-387-5755
1 866 440 3355
Isole Cayman
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
1-877-262-5415
Cile (Santiago)
Prefisso
Internazionale: 56
Prefisso della Città:
2
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Vendite e Assistenza Clienti
www.dell.com/cl
Numero verde: 1230-020-4823
Cina (Xiamen)
Prefisso
Internazionale: 86
Prefisso della Città:
592
Indirizzo Web Assistenza Tecnica
Indirizzo E-mail Assistenza Tecnica
Indirizzo E-mail Servizio Clienti
Fax Assistenza Tecnica
Assistenza Tecnica – Dimension e Inspiron
Assistenza Tecnica - OptiPlex, Lattitude e Dell
Precision
Assistenza Tecnica – Servers e Memoria
Assistenza Tecnica – Proiettori, PDA, Interruttori, Router,
ecc.
Assistenza Tecnica - Stampanti
Servizio Clienti
Fax Servizio Clienti
Casa e Piccole Imprese
Divisione Account Privilegiati
Grossi Account Aziendali GCP
Grossi Account Aziendali Account Chiave
Grossi Account Aziendali Nord
Grossi Account Aziendali Autorità Pubbliche e Istruzione
Nord
Grossi Account Aziendali Est
Grossi Account Aziendali Autorità Pubbliche e
Istruzione
Account Aziendali Queue Team
Grossi Account Aziendali Sud
Grossi Account Aziendali Ovest
Grossi Account Aziendali Parti di Ricambio
support.dell.com.cn
support.dell.com.cn/E-mail
592 818 14350
Numero verde: 800 858 2969
Numero verde: 800 858 0950
Numero verde: 800 858 0960
Numero verde: 800 858 2920
Numero verde: 800 858 2311
Numero verde: 800 858 2060
592 818 1308
Numero verde: 800 858 2222
Numero verde: 800 858 2557
Numero verde: 800 858 2055
Numero verde: 800 858 2628
Numero verde: 800 858 2999
Numero verde: 800 858 2955
Numero verde: 800 858 2020
Numero verde: 800 858 2669
Numero verde: 800 858 2572
Numero verde: 800 858 2355
Numero verde: 800 858 2811
Numero verde: 800 858 2621
Columbia
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/co
01-800-915-4755
Costa Rica
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/cr
0800-012-0231
Repubblica Ceca
(Praga)
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 420
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica
Servizio Clienti
Fax
Fax Tecnico
Centralino
Support.euro.dell.co
m
22537 2727
22537 2707
22537 2714
22537 2728
22537 2711
Danimarca
(Copenhagen)
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 45
Indirizzo Web
Assistenza Tecnica
Servizio Clienti - Relazionale
Servizio Clienti Casa/Piccole Imprese
Centralino - Relazionale
Fax Centralino - Relazionale
Centralino – Casa/Piccole Imprese
Fax Centralino – Casa/Piccole Imprese
Support.euro.dell.co
m
7023 0182
7023 0184
3287 5505
3287 1200
3287 1201
3287 5000
3287 5001
Dominica
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/dm
Numero verde: 1-866-278-6821
Repubblica
Dominicana
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/do
1-800-156-1588
Ecuador
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite (chiamando
da Quito)
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite (chiamando
da Guayaquil)
www.dell.com/ec
Numero verde: 999-119-877-655-
3355
Numero verde: 1800-999-119-877-
655-3355
El Salvador
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/sv
800-6132
Finlandia
(Helsinki)
Codice di Accesso
Internazionale: 990
Prefisso
Internazionale: 358
Prefisso della Città:
9
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica
Servizio Clienti
Centralino
Vendite per meno di 500 impiegati
Fax
Vendite per più di 500 impiegati
Fax
0207 533 555
0207 533 538
0207 533 533
0207 533 540
0207 533 530
0207 533 533
0207 533 530
Francia (Parigi)
(Montpellier)
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 33
Prefisso della Città:
(1) (4)
Indirizzo Web
Casa e Piccole Imprese
Assistenza Tecnica
Servizio Clienti
Centralino
Centralino (chiamando da fuori dalla Francia)
Vendite
Fax
Fax (chiamando da fuori dalla Francia)
Support.euro.dell.co
m
0825 387 270
0825 832 833
0825 004 700
04 99 75 40 00
0825 004 700
0825 004 701
04 99 75 40 01
Aziendale
Assistenza Tecnica
Servizio Clienti
Centralino
Vendite
0825 004 719
0825 338 339
01 55 94 71 00
01 55 94 71 00
Germania
(Francoforte)
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 49
Prefisso della Città:
69
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica
Servizio Clienti Casa/Piccole Imprese
Servizio Clienti Segmento Mondiale
Servizio Clienti Account Privilegiati
Servizio Clienti Grandi Account
Servizio Clienti Account Pubblici
Centralino
Support.euro.dell.co
m
tech_support_central_europe@dell.com
069 9792-7200
0180-5-224400
069 9792-7320
069 9792-7320
069 9792-7320
069 9792-7320
069 9792-7000
Grecia
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 49
Indirizzo Web
Assistenza Tecnica
Assistenza Tecnica Servizio Gold
Centralino
Centralino Servizio Gold
Vendite
Fax
Support.euro.dell.co
m
00800-44 14 95 18
00800-44 14 00 83
2108129810
2108129811
2108129800
2108129812
Grenada
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/gd
Numero verde: 1-866-540-3355
Guatemala
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
www.dell.com/gt
1-800-999-0136
Guyana
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
Numero verde: 1-877-270-4609
Hong Kong
Codice di Accesso
Internazionale: 001
Prefisso
Internazionale: 852
Indirizzo Web
Indirizzo E-mail Assistenza Tecnica
Assistenza Tecnica – Dimension e Inspiron
Assistenza Tecnica - OptiPlex, Latitude, e Dell Precision
Assistenza Tecnica – Servers e Memoria
Assistenza Tecnica – Proiettori, PDA, Switch, Router, ecc.
Servizio Clienti
Grossi Account Aziendali
Programmi Clienti Mondiali
Divisione Medie Imprese
Divisione Casa e Piccole Imprese
support.ap.dell.com
support.dell.com.cn/E-mail
00852-2969 3188
00852-2969 3191
00852-2969 3196
00852-3416 0906
00852-3416 0910
00852-3416 0907
00852-3416 0908
00852-3416 0912
00852-2969 3105
India
Sito Web Assistenza Dell
Assistenza Portatili e Desktop
Indirizzo E-mail Assistenza Desktop
Indirizzo E-mail Assistenza Portatile
Numeri di Telefono
Assistenza Server
support.ap.dell.com
080-25068032 o 080-25068034 o
Codice STD della tua città +
60003355 0
Numero verde: 1-800-425-8045
Indirizzo E-mail
Numeri di Telefono
Esclusivamente assistenza Esclusivamente
Indirizzo E-mail
Numeri di Telefono
Servizio Clienti
Casa e Piccole Imprese
Grossi Account Aziendali
Vendite
Grossi Accounte Aziendali
Casa e Piccole Imprese
india_support_Server@dell.com
080-25068032 or 080-25068034 or
your city STD code + 60003355 or
Numero verde: 1-800-425-8045
080-25068033 or your city STD
code + 60003355 or
Numero verde: 1-800-425-9045
Numero verde: 1800-4254051
Numero verde : 1800-4252067
1600 33 8044
1600 33 8046
Irlanda
(Cherrywood)
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 353
Prefisso della Città:
1
Indirizzo Web
Assistenza Tecnica
Indirizzo E-mail
Computer Aziendali
Computer per Casa
Assistenza a domicilio
Vendite
Casa
Piccole Imprese
Medie Imprese
Grandi Imprese
Indirizzo E-mail
Servizio Clienti
Casa e Piccole Imprese
Imprese (con più di 200 impiegati)
Generale
Fax/Fax vendite
Centralino
UK Servizio Clienti (Tratta esclusivamente con il UK)
Servizio Clienti Aziendale (soltanto chiamando dal UK)
UK Vendite (soltanto chiamando dal UK)
Support.euro.dell.co
m
dell_direct_support@dell.com
1850 543 543
1850 543 543
1850 200 889
1850 333 200
1850 664 656
1850 200 646
1850 200 646
Dell_IRL_Out[email protected]
01 204 4014
1850 200 982
01 204 0103
01 204 4444
0870 906 0010
0870 907 4499
0870 907 4000
Italia (Milano)
Codice di Accesso
Internazionale: 00
Prefisso
Internazionale: 39
Prefisso della Città:
02
Indirizzo Web
Casa e Piccole Imprese
Assistenza Tecnica
Servizio Clienti
Fax
Centralino
Aziendale
Assistenza Tecnica
Support.euro.dell.co
m
02 577 826 90
02 696 821 14
02 696 821 13
02 696 821 12
02 577 826 90
Servizio Clienti
Fax
Centralino
02 577 825 55
02 575 035 30
02 577 821
Giamaica
Indirizzo E-mail
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti, Vendite
(soltanto chiamando dalla Giamaica)
m
1-800-440-9205
Giappone
(Kawasaki)
Codice di Accesso
Internazionale: 001
Prefisso
Internazionale: 81
Prefisso della Città:
44
Indirizzo Web
Assistenza Tecnica – Dimension e Inspiron
Assistenza Tecnica fuori dal Giappone – Dimension e
Inspiron
Assistenza Tecnica - Dell Precision, OptiPlex e Latitude
Assistenza Tecnica fuori dal Giappone - Dell Precision,
OptiPlex, e Latitude
Assistenza Tecnica - Dell PowerApp™, Dell
PowerEdge™, Dell PowerConnect™, e Dell
PowerVault™,
Assistenza Tecnica fuori dal Giappone - PowerApp,
PowerEdge, PowerConnect, e PowerVault
Assistenza Tecnica – Proiettori, PDA, Stampanti, Router
Assistenza Tecnica fuori dal Giappone – Proiettori, PDA,
Stampanti, Router
Servizio Faxbox
Servizio Automatizzato 24 Ore su 24 Stato dell’Ordine
Servizio Clienti
Divisione Commerciale Vendite – fino a 400 impiegati
Vendite Divisione Account Privilegiati – con oltre 400
impiegati
Vendite Pubbliche – enti pubblici, istituzioni per
l’istruzione e istituzioni mediche
Segmento Mondiale Giappone
Utente Privato
Vendite in linea Utente Privato
Utente PrivatoVendite Real Site
Centralino
support.
j
p.dell.co
m
Numero verde: 0120-
198-26
81-44-520-1435
Numero verde: 0120-
198-433
81-44-556-3894
Numero verde: 0120-198-498
81-44-556-4162
Numero verde: 0120-981-690
81-44-556-3468
044-556-3490
044-556-3801
044-556-4240
044-556-1465
044-556-3433
044-556-5963
044-556-3469
044-556-1657
044-556-2203
044-556-4649
044-556-4300
Corea
Codice di Accesso
Internazionale: 001
Prefisso
Internazionale: 82
Prefisso della Città:
2
Indirizzo Web
Assistenza Tecnica, Servizio Clienti
Assistenza Tecnica - Dimension, PDA, Elettronica e
Accessori
Vendite
Fax
Centralino
support.ap.dell.com
Numero verde: 080-200-3800
Numero verde: 080-200-3801
Numero verde: 080-200-3600
2194-6202
2194-6000
America Latina
Assistenza Tecnica Clienti (Austin, Texas, U.S.A.)
Servizio Clienti (Austin, Texas, U.S.A.)
Fax (Assistenza Tecnica e Servizio Clienti) (Austin, Texas,
U.S.A.)
Vendite (Austin, Texas, U.S.A.)
Fax Vendite (Austin, Texas, U.S.A.)
512 728-4093
512 728-3619
512 728-3883
512 728-4397
512 728-4600 o 512 728-3772
Lussemburgo
Codice di Accesso
Indirizzo Web
Assistenza
Support.euro.dell.co
m
3420808075
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72
  • Page 73 73
  • Page 74 74
  • Page 75 75
  • Page 76 76
  • Page 77 77
  • Page 78 78
  • Page 79 79
  • Page 80 80
  • Page 81 81
  • Page 82 82
  • Page 83 83
  • Page 84 84
  • Page 85 85
  • Page 86 86
  • Page 87 87
  • Page 88 88
  • Page 89 89
  • Page 90 90
  • Page 91 91
  • Page 92 92
  • Page 93 93
  • Page 94 94
  • Page 95 95
  • Page 96 96
  • Page 97 97
  • Page 98 98
  • Page 99 99
  • Page 100 100
  • Page 101 101
  • Page 102 102
  • Page 103 103
  • Page 104 104
  • Page 105 105
  • Page 106 106
  • Page 107 107
  • Page 108 108
  • Page 109 109
  • Page 110 110
  • Page 111 111
  • Page 112 112
  • Page 113 113
  • Page 114 114
  • Page 115 115
  • Page 116 116
  • Page 117 117
  • Page 118 118
  • Page 119 119
  • Page 120 120
  • Page 121 121
  • Page 122 122
  • Page 123 123
  • Page 124 124
  • Page 125 125
  • Page 126 126
  • Page 127 127
  • Page 128 128
  • Page 129 129
  • Page 130 130

Dell Vizioncore Guida Rapida

Tipo
Guida Rapida