(Stringere completamente le prese).
■ La velocità del motore è troppo bassa.
(Consultare il rivenditore più vicino).
■ Risucchio di aria dalla tenuta meccanica.
(Consultare il rivenditore più vicino).
4. QUANDO IL MOTORE NON SI AVVIA
Eseguire i seguenti controlli prima di portare la pompa al proprio rivenditore. Se i problemi
persistono dopo aver completato i controlli, portare la pompa dal rivenditore più vicino.
(1) C'è una forte scintilla sull'elettrodo?
■ L'interruttore di stop è in posizione "I" (ON)?
■ Rimuovere e ispezionare la candela.
Se l'elettrodo è sporco, pulirlo o sostituirlo con uno nuovo.
■ Rimuovere la candela e collegarla al cappuccio. Tirare la maniglia di avviamento mentre si
mette a terra la candela contro il corpo del motore. Provare con una nuova candela se la
scintilla è debole o non c'è scintilla.
Il sistema di accensione è difettoso se non c'è scintilla con una nuova candela.
AVVERTENZA!
■ Pulire accuratamente eventuale carburante versato prima di eseguire il test. Posizionare la
candela il più lontano possibile dal foro della candela.
■ Non tenere la candela con le mani mentre si tira indietro il motorino di avviamento.
NOTA
Il motore con sensore dell'olio si fermerà automaticamente quando il livello dell'olio scende
al di sotto del limite prescritto.
A meno che il livello dell'olio non superi il limite prescritto, il motore si fermerà
immediatamente dopo l'avvio.
(2) C'è abbastanza compressione?
Tirare lentamente la maniglia di avviamento e verificare se si avverte resistenza. Se è
richiesta poca forza per tirare la maniglia dello starter, controllare se la candela è serrata
saldamente. Se la candela è allentata, serrarla.
(3) La candela è bagnata di benzina?
■ Il rubinetto del carburante è aperto?
■ Chiudere la leva dello starter e tirare la maniglia di avviamento cinque o sei volte. Togliere
la spina e controllare se il suo elettrodo è bagnato. Se l'elettrodo è bagnato, il carburante è
ben fornito al motore.
■ Quando l'elettrodo è asciutto, controllare dove si ferma il carburante. (Controllare
l'ingresso del carburante nel carburatore.)
■ Nel caso in cui il motore non si avvii con carburante ben rifornito, provare a utilizzare
carburante fresco.