• Aree funzionali della console di gestione
• Configurazione e gestione dei thin client
• Creazione del gruppo di criteri e aggiornamento della configurazione
• Registrazione del nuovo thin client
Accesso a Wyse Management Suite
Per accedere alla console di gestione, effettuare le seguenti operazioni:
1. Se si utilizza Internet Explorer, disabilitare le impostazioni Protezione avanzata Internet Explorer e Visualizzazione compatibilità.
2. Utilizzare un browser Web supportato su qualsiasi computer con accesso a Internet e accedere alla versione cloud privato di Wyse
Management Suite da https://<FQDN>/ccm-web. Ad esempio, https://wmsserver.domain.com/ccm-web, dove
wmsserver.domain.com è il nome di dominio completo del server.
3. Immettere nome utente e password.
4. Fare clic su Accedi.
Aree funzionali della console di gestione
La console Wyse Management Suite è organizzata nelle seguenti aree funzionali:
• La pagina Dashboard fornisce informazioni relative a ciascuna area funzionale del sistema.
• La pagina Gruppi e configurazioni impiega una gestione criteri di gruppo gerarchica gestione criteri di gruppo per la configurazione dei
dispositivi. Se lo si desidera, è possibile creare dei sottogruppi dei criteri di gruppo globali per classificare i dispositivi in base a standard
aziendali. Ad esempio, è possibile raggruppare i dispositivi in base alle funzioni di processo, al tipo di dispositivo, BYOD e così via.
• La pagina Dispositivi consente di visualizzare e gestire dispositivi, tipi di dispositivi, dispositivi e configurazioni specifiche del dispositivo.
• La pagina App e dati fornisce la gestione di applicazioni dispositivo, immagini del sistema operativo, criteri, file certificato, loghi e
immagini di sfondo.
• La pagina Regole consente di aggiungere, modificare e attivare o disattivare regole come il raggruppamento automatico e le notifiche
avvisi.
• La pagina Processi consente di creare processi per attività quali riavvio, WOL e criteri applicazioni o immagine che è necessario
distribuire sui dispositivi registrati.
• La pagina Eventi consente di visualizzare e verificare eventi di sistema e avvisi.
• La pagina Utenti consente di assegnare agli utenti locali e a quelli importati da Active Directory i ruoli di amministratore globale,
amministratore di gruppo e visualizzatore per accedere a Wyse Management Suite. Agli utenti vengono assegnate autorizzazioni per
eseguire operazioni in base ai ruoli loro assegnati.
• La pagina Amministrazione portale consente agli amministratori di configurare varie impostazioni di sistema, come configurazione del
repository locale, sottoscrizione licenza, configurazione di Active Directory e autenticazione a due fattori. Per maggiori informazioni,
consultare la Guida dell'amministratore di Dell Wyse Management Suite all'indirizzo support.dell.com.
Configurazione e gestione dei thin client
Gestione della configurazione: Wyse Management Suite supporta una gerarchia di gruppi e sottogruppi. I gruppi possono essere creati
manualmente o automaticamente in base a regole definite dall'amministratore di sistema. È possibile organizzare in base ai gruppi
funzionali, ad esempio, marketing, vendite e progettazione o in base alla gerarchia di posizione, ad esempio paese, stato e città.
N.B.:
Nella Pro Edition, gli amministratori di sistema possono aggiungere regole per creare gruppi. Inoltre possono assegnare i
dispositivi a un gruppo esistente a seconda degli attributi del dispositivo, come subnet, fuso orario e posizione.
È inoltre possibile configurare quanto segue:
• Impostazioni o criteri che si applicano a tutti i dispositivi nell'account tenant che sono impostati nel Gruppo con criteri predefiniti. Tali
impostazioni e criteri sono la serie globale di parametri da cui ereditano tutti i gruppi e i sottogruppi.
• Le impostazioni o i parametri che sono configurati nei gruppi di livello inferiore hanno la precedenza sulle impostazioni che sono state
configurate nei gruppi padre o di livello superiore.
• Parametri che sono specifici di un determinato dispositivo che possono essere configurati dalla pagina Dettagli dispositivo. Questi
parametri, come i gruppi di livello inferiore, hanno la precedenza sulle impostazioni configurate nei gruppi di livello superiore.
I parametri di configurazione vengono distribuiti su tutti i dispositivi di un determinato gruppo e in tutti i sottogruppi, quando
l'amministratore crea e pubblica il criterio.
Installazione di Wyse Management Suite sul cloud privato
15