Manuale d’uso del
Manuale d’uso del generatore inverter
14
15
FUNZIONE DI CONTROLLO
Manopola interruttore 3 in 1
Spia di sovraccarico (rossa)
Spia dell’olio
Valvola motore/carburante “OFF”; il circuito
di accensione è spento. Il carburante è
disattivato. Il motore non funziona.
Interruttore motore\valvola
carburante\starter.
“ON” Il circuito di accensione è acceso. Il
carburante è attivato. Lo starter è acceso. Il
motore può essere in funzione.
Interruttore motore\valvola
carburante\starter.
“ON” Il circuito di accensione è acceso. Il
carburante è attivato. Lo starter è acceso.
È possibile avviare il motore.
SUGGERIMENTO: Lo starter non è
necessario per avviare un motore caldo.
La spia di sovraccarico si accende
quando viene rilevato un sovraccarico di
un dispositivo elettrico collegato, l’unità di
controllo dell’inverter si surriscalda o la
tensione di uscita CA aumenta. Quindi la
protezione CA scatta, interrompendo la
generazione di energia al fine di
proteggere il generatore e gli eventuali
dispositivi elettrici collegati. La luce pilota
CA (verde) si spegne e la spia di
sovraccarico (rossa) rimane accesa, ma il
motore non smette di funzionare.
Quando la spia di sovraccarico si
accende e la generazione di energia
si arresta, procedere come segue:
1.
Spegnere tutti i dispositivi
elettrici collegati e il motore.
2.
Ridurre la potenza totale dei dispositivi
elettrici collegati portandola all’interno
dell’intervallo della potenza nominale.
3.
Verificare la presenza di ostruzioni
nell’ingresso dell’aria di raffreddamento
e intorno all’unità di controllo. Se si
rilevano blocchi, rimuoverli.
4.
Dopo aver controllato, riavviare il
motore.
SUGGERIMENTO: La spia di sovraccarico
può accendersi per alcuni secondi
all’inizio quando si utilizzano
dispositivi elettrici che richiedono una
grande corrente di avviamento, come
un compressore o una pompa
sommersa. Tuttavia, in questo caso
non si tratta di un malfunzionamento.
Quando il livello dell’olio scende al di
sotto del livello inferiore, la spia dell’olio
si accende e quindi il motore si arresta
automaticamente.
Il motore si riavvia soltanto aggiungendo
olio.
SUGGERIMENTO: Se il motore si
blocca o non si avvia, ruotare
l’interruttore del motore su “ON” e
quindi tirare lo starter
autoavvolgente.
Se la spia dell’olio lampeggia per
alcuni secondi, l’olio motore è
insufficiente. Aggiungere olio e
riavviare.