Pioneer AVH-P4000DVD Manuale del proprietario

Categoria
Altoparlanti
Tipo
Manuale del proprietario
2
Indice
Collegamento delle unità
Collegamento delle unità ..................... 2
Parti fornite ........................................................4
Collegamento del sistema ...............................5
Collegamento del cavo di alimentazione .......6
Collegamento ad un amplificatore
venduto a parte ...........................................8
Collegamento alla videocamera di
retromarcia .................................................9
Se ci si collega ad un processore
multi-canale ..............................................10
Collegamento di un componente video
esterno e di uno schermo ........................11
Uso di un schermo collegato all’uscita video
posteriore ......................................................11
Installazione .......................................... 12
Prima d’installare l’apparecchio ...................12
Installazione nel supporto con
le staffe laterali ..........................................12
Installazione mediante i fori per vite
laterali dell’apparecchio. ..........................13
AVVERTENZA
Per evitare i rischi di incidente e di violare inoltre
potenzialmente le leggi in materia, l’apparecchio
DVD o TV (venduto a parte) installato frontalmente
non dovrebbe mai essere utilizzato mentre il
veicolo è in marcia. Gli schermi posteriori, inoltre,
non dovrebbero essere installati nei punti in cui
essi possano costituire per il conducente una
visibile distrazione.
In alcuni Stati o Paesi la visione di immagini su
un display installato all’interno di un veicolo,
anche da parte di persone diverse dal guidatore,
potrebbe essere illegale. Se sono in vigore
norme di questo tipo, è necessario osservarle
scrupolosamente e le caratteristiche DVD di
questa unità non devono essere utilizzate.
PRECAUZIONE
• PIONEER non raccomanda di installare
o riparare personalmente lo schermo.
L’installazione o la manutenzione del prodotto
può esporre al rischio di scosse elettriche
o altri pericoli. Per tutti gli interventi di
installazione e manutenzione rivolgersi a
personale tecnico autorizzato Pioneer.
• Fissare tutti i fili con morsetti cavo o nastro
isolante. Non lasciare esposto alcun filo
nudo.
• Non trapanare un foro nel comparto motore
per collegare il cavo giallo dell’unità alla
batteria del veicolo. Le vibrazioni del motore
possono a lungo andare danneggiare
l’isolante nel punto dove il filo passa
dall’abitacolo al comparto motore. Fare
particolare attenzione quando si fissa il filo in
questo punto.
• È estremamente pericoloso lasciare che
il cavo dello schermo si impigli nella
colonna dello sterzo o nella leva del cambio.
Assicurarsi di installare lo schermo in modo
tale da non ostacolare la guida.
• Assicurarsi che i fili non interferiscano con
le parti mobili del veicolo, come la leva del
cambio, il freno a mano o il meccanismo di
scorrimento dei sedili.
• Non accorciare alcun cavo. Altrimenti il
circuito di protezione può non funzionare
correttamente.
3
Italiano
Collegamento delle unità
AVVERTENZA
IL FILO DI COLORE VERDE CHIARO SUL
CONNETTORE DI ALIMENTAZIONE È
PROGETTATO PER RILEVARE LA CONDIZIONE DI
STAZIONAMENTO E DEVE ESSERE COLLEGATO
AL LATO ALIMENTAZIONE DELL’INTERRUTTORE
DEL FRENO A MANO. IL COLLEGAMENTO
O L’USO NON CORRETTO DI QUESTO FILO
POTREBBE RAPPRESENTARE UNA VIOLAZIONE
DELLA NORMATIVA APPLICABILE E PROVOCARE
DANNI O LESIONI GRAVI.
Nota
Questa unità non può essere installata nei veicoli
il cui blocco della chiave di accensione non è
provvisto della posizione ACC (accessori).
A
C
C
O
N
S
T
A
R
T
O
F
F
O
N
S
T
A
R
T
O
F
F
Posizione ACC
Assenza di posizione ACC
L’impiego dell’unità in condizioni diverse
dalle seguenti potrebbe dar luogo a incendi o
malfunzionamenti:
Veicoli provvisti di batteria da 12 V con messa
a terra sul negativo.
Altoparlanti da 50 W (uscita) e da 4 ohm a 8
ohm (impedenza).
Per impedire il verificarsi di cortocircuiti, di
surriscaldamento o di malfunzionamenti
raccomandiamo di osservare le seguenti
istruzioni.
Prima di procedere con l’installazione
scollegate il terminale negativo della batteria.
Bloccate i cavi con apposite fascette o con
del nastro adesivo. Per proteggere i cavi che
scorrono contro le parti metalliche del veicolo
avvolgeteli inoltre con del nastro adesivo.
Allontanate tutti i cavi da qualsiasi parte in
movimento quali, ad esempio, la leva del
cambio e le guide dei sedili.
Allontanate tutti i cavi da punti ad elevata
temperatura quali, ad esempio, gli effusori del
sistema di riscaldamento del veicolo.
Per collegare il cavo giallo alla batteria non
fatelo passare per un foro ricavato nella
struttura di separazione dal vano del motore.
Proteggete con del nastro adesivo tutti i
connettori non usati.
Non accorciate alcun cavo di collegamento.
Non tagliate la guaina d’isolamento del cavo
di alimentazione di questa unità in modo
da prelevare corrente per alimentare altri
apparecchi. La capacità di corrente di questo
cavo è infatti limitata.
Usate solo un fusibile della capacità prescritta.
Non collegate mai direttamente a terra il cavo
negativo degli altoparlanti.
Non raggruppate fra loro il cavo negativo di
più altoparlanti.
Quando l’unità è accesa il segnale di controllo
è posto in uscita attraverso il cavo blu/bianco.
Collegatelo al telecomando di un amplificatore
di potenza esterno o al terminale di controllo del
relé dell’antenna automatica del veicolo (massimo
300 mA e 12 V CC). Se il veicolo è provvisto di
un’antenna a vetro collegatela al terminale di
alimentazione del relativo booster.
Non collegate il cavo blu/bianco al terminale
di alimentazione dell’amplificatore di potenza
esterno. Non collegatelo inoltre al terminale di
alimentazione dell’antenna. In caso contrario la
batteria si scaricherebbe oppure si potrebbero
verificare dei malfunzionamenti.
I connettori IP-BUS sono codificati a colore. È
pertanto necessario collegarli a connettori dello
stesso colore.
Il cavo nero va usato solo per la messa a terra.
Questo cavo e il cavo di messa a terra di altri
apparecchi (in particolare quelli ad alta corrente
quali gli amplificatori di potenza) devono essere
collegati separatamente. In caso contrario,
qualora si scolleghino accidentalmente, si
potrebbero verificare incendi o malfunzionamenti.
4
Collegamento delle unità
Parti fornite
Le parti marcate con l’asterisco (*) sono preinstallate.
Questo apparecchio Cavo di alimentazione Cavo USB
Supporto* Staffe laterali (2 pezzi)* Bordo di rifinitura
Cornice Viti piatte
(5
×
6 mm) (8 pezzi)
(4 pezzi preinstallati)
Viti di bloccaggio
(5 × 6 mm) (8 pezzi)
Viti di bloccaggio*
(3 × 6 mm) (8 pezzi)
Bussola di gomma Doppia vite
Penna per pannello sensibile
al tatto
5
Italiano
Collegamento delle unità
Collegamento del sistema
iPod con
connettore Dock
Connettore Dock
Cavo d’interfaccia
(es.: CD-I200) (venduto a parte)
2 m
Grigio
Questo apparecchio
1,5 m
20 cm
Cavo USB
Da collegare alla periferica USB
(acquistabile a parte)
Ingresso per telecomando a filo
Qui si collega mediante cavo
l'adattatore per telecomando
(venduto a parte).
Multilettore CD
(venduto
separatamente)
6
Collegamento delle unità
Collegamento del cavo di alimentazione
Cavi altoparlanti
Bianco: Anteriore sinistro
Bianco/nero: Anteriore sinistro
Grigio: Anteriore destro
Grigio/nero: Anteriore destro
Verde: Posteriore sinistro o subwoofer
Verde/nero: Posteriore sinistro o subwoofer
Viola: Posteriore destro o subwoofer
Viola/nero: Posteriore destro o subwoofer
Connettore ISO
Nota:
In alcuni veicoli il connettore ISO potrebbe
essere separato in due. In tal caso è necessario
collegare entrambi.
Quando si collega un processore multi-canale
venduto separatamente (es.: DEQ-P6600) a
questo apparecchio, non collegare niente ai
cavi dei diffusori e al telecomando di sistema
(blu/bianco).
Nota:
In funzione del tipo di veicolo le funzione
di 3* e di 5* potrebbe differire. In tal caso
collegare 2* a 5* e 4* a 3*.
1*
2*
4*
3*
5*
Capocorda (1*)
Non deve essere rimosso
quando non si impiega
questo connettore.
Giallo (3*)
Retromarcia
(o accessorio)
Giallo (2*)
Da collegare al terminale
costantemente alimentato a 12 V.
Collegare fra loro i cavi di
uguale colore.
Fusibile (10 A)
Resistenza fusibile
Rosso (5*)
Accessorio
(o retromarcia)
Rosso (4*)
Da collegare al terminale
controllato dalla chiavetta di
accensione (12 V CC).
Nero (messa a terra sulla carrozzeria)
Da collegare in un punto metallico pulito e non verniciato.
Resistenza fusibile
Arancione/bianco
Collegare al terminale dell’interruttore d’illuminazione.
Questo apparecchio
Ingresso antenna
7
Italiano
Note:
·
Cambiare l’impostazione iniziale di questa unità (far riferimento al
manuale d’istruzioni per l’uso). L’uscita subwoofer di questa unità è
di tipo mono.
· In caso d’installazione di un subwoofer da 70 W (2 Ω) è necessario
collegarlo con i cavi viola e viola/nero dell’unità. Ai cavi verde e
verde/nero non deve essere collegato alcunché.
Metodo di collegamento
1. Fissare il cavo.
2. Fissare saldamente
con pinze a punta.
Nota:
· a posizione dell’interruttore freno a mano dipende dal modello di veicolo. Per dettagli
consultare il manuale del veicolo o il concessionario.
Giallo/nero
In caso d’uso di un apparecchio provvisto della funzione di
silenziamento, questo cavo deve essere collegato al
corrispondente cavo di silenziamento audio dell’apparecchio
stesso. Qualora non si desideri eseguire questo collegamento si
raccomanda di mantenere questo cavo completamente libero.
Luce verde
Usato per individuare lo stato attivato (ON)/disattivato (OFF) del
freno a mano. Questo cavo deve essere collegato al lato
alimentazione dell’interruttore freno a mano.
Blu/bianco
Da collegare al terminale di controllo di sistema
dell’amplificatore di potenza (massimo 300 mA
12 V CC).
Blu/bianco (7*)
Da collegare al terminale di controllo del relé
dell’antenna automatica (massimo 300 mA 12 V CC).
La posizione dei contatti del
connettore ISO varia in base al tipo
di veicolo. Se il contatto 5 è per il
controllo d’antenna, collegare 6* e
7*. In altri tipi di veicolo i contatti 6*
e 7* non devono mai essere
collegati.
Blu/bianco (6*)
Lato massa
Lato alimentazione
Interruttore
freno a mano
Collegamento delle unità
8
Collegamento delle unità
Collegamento ad un amplificatore venduto a parte
Nota:
· Cambiare l’impostazione iniziale di questa unità
(far riferimento al manuale d’istruzioni per
l’uso). L’uscita subwoofer di questa unità è di
tipo mono.
Blu/bianco
Da collegare al terminale di
controllo di sistema
dell’amplificatore di potenza
(massimo 300 mA 12 V CC).
Blu/bianco (7*)
Da collegare al terminale di
controllo del relé dell’antenna
automatica (massimo 300 mA 12 V CC).
La posizione dei contatti del connettore ISO
varia in base al tipo di veicolo. Se il contatto 5 è
per il controllo d’antenna, collegare 6* e 7*. In
altri tipi di veicolo i contatti 6* e 7* non devono
mai essere collegati.
Blu/bianco (6*)
Quando si collega un processore multi-canale
venduto separatamente (es.: DEQ-P6600) a
questo apparecchio, non collegare niente ai
cavi dei diffusori e al telecomando di sistema
(blu/bianco).
Questo apparecchio
Da collegare ai cavi RCA
(venduti a parte)
Diffusore
posteriore
o subwoofer
Questi collegamenti devono essere
eseguiti quando s’impiega
l’amplificatore opzionale.
Telecomando del sistema
Diffusore
anteriore
Diffusore
anteriore
Sinistra Destra
Uscita anteriore
Per istruzioni sul collegamento di questa unità
a un processore multi-canale si prega di
consultare il manuale d’installazione di
quest’ultimo.
Diffusore
posteriore
o subwoofer
Amplificatore di
potenza (venduto
a parte)
Amplificatore di
potenza (venduto
a parte)
Uscita posteriore o
uscita subwoofer
9
Italiano
Collegamento delle unità
Collegamento alla videocamera di retromarcia
Quando all’apparecchio si collega una videocamera di retromarcia, non appena s’innesta la
retromarcia (R) si passa automaticamente dalla visualizzazione delle normali immagini video
a quelle della videocamera stessa.
AVVERTENZA
UTILIZZARE L’INGRESSO SOLAMENTE PER LA VIDEOCAMERA DI RETROMARCIA O DI
VISUALIZZAZIONE SPECULARE DELLE IMMAGINI. UN IMPIEGO DI TIPO DIVERSO PUÒ
DIVENIRE CAUSA DI INCIDENTE O DI DANNEGGIAMENTO.
PRECAUZIONE
L’immagine può apparire sullo schermo invertita.
La funzione di videocamera di retromarcia deve essere intesa come ausilio durante il
parcheggio in aree ristrette. Non deve mai essere usata per semplice svago.
Gli oggetti ripresi dalla videocamera di retromarcia possono apparire più vicini di quanto in
effetti sono.
Cavo RCA
(venduto a parte)
All’uscita video
Videocamera di
retromarcia
Ingresso alla videocamera di retromarcia
Questo apparecchio
Violetto/bianco
Dei due fili isolati collegati alla spia posteriore, collegare quello nel
quale cambia il voltaggio quando la leva del cambio è in posizione
di REVERSE (R). Questo collegamento consente all’unità di
rilevare se l’automobile si sta muovendo in avanti o all’indietro.
15 cm
Resistenza fusibile
Metodo di collegamento
1. Fissare il cavo.
2. Fissare saldamente
con pinze a punta.
Nota:
· Quando si collega la videocamera di retromarcia, in SYSTEM MENU è necessario
impostare correttamente CAMERA POLARITY.
È necessario utilizzare
una videocamera in
grado di porre in uscita
immagini speculari.
PRECAUZIONE
10
Collegamento delle unità
Se ci si collega ad un processore multi-canale
RL
RR
Processore multi-canale
(es.: DEQ-P6600)
(venduto a parte)
Nero
Nero
Quando si collega un lettore DVD al
processore multi-canale (entrambi
venduti a parte), il cavo ottico
proveniente dal lettore DVD deve
essere collegato all’ingresso 2 per
cavo ottico (OPT. IN2) del processore
multi-canale stesso.
Lettore DVD (es.: XDV-P6)
(venduto a parte)
Uscita ottica
(nero)
Questo apparecchio
Cavo IP-BUS (fornito con il
processore multi-canale)
Nero
Blu
Blu
Cavo IP-BUS
(fornito con il lettore DVD)
Cavo ottico
(venduto a parte)
Cavo RCA (fornito con il
processore multi-canale)
Cavo RCA
(fornito con il lettore DVD)
Cavo ottico
(fornito con il processore
multi-canale)
Blu
Ingresso
IP-BUS (Blu)
Nero
Lettore multi-CD
(venduto a parte)
Cavo IP-BUS
Nero
Nero
Blu
Con questa unità è possibile usare
escluysivamente un componente video.
11
Italiano
Collegamento delle unità
Collegamento di un componente video esterno e di uno
schermo
Componente
video esterno
(venduto a parte)
Cavi RCA (venduti separatamente)
Ingresso audio
Schermo con
prese di ingresso
di tipo RCA
(venduto a parte)
All’ingresso video
All’uscita video
Alle uscite audio
Ingresso video
Questo apparecchio
Uscita per monitor
posteriore
Quando si collega un componente video esterno, in SYSTEM MENU è necessario impostare
AV INPUT su VIDEO.
Quando si collega un lettore multi-DVD, in SYSTEM MENU è necessario impostare AV
INPUT su S-DVD.
Uso di un schermo collegato all’uscita video posteriore
L’uscita video posteriore di quest’unità è prevista per il collegamento di un schermo che
permette ai passeggeri seduti sui sedili posteriori dell’auto di vedere un DVD o un CD video.
AVVERTENZA
NON installare MAI il schermo in modo che il conducente possa vedere il DVD o il CD
video riprodotto mentre guida.
12
Installazione
Nota
Prima dell’installazione finale vi raccomandiamo
di verificare tutti i sistemi coinvolti e le relative
connessioni.
Non fate mai uso di parti non autorizzate. Esse
potrebbero infatti dar luogo a malfunzionamenti.
Qualora l’installazione richieda l’esecuzione di fori
oppure di modifiche al veicolo, rivolgetevi innanzi
tutto al vostro rivenditore.
Non installate questa unità ove:
possa interferire con la guida del veicolo.
possa causare il ferimento dei passeggeri in
caso di brusca frenata.
Non installare il display in ubicazioni in cui
potrebbe (i) limitare la visuale del guidatore, (ii)
limitare le prestazioni dei sistemi operativi o delle
funzionalità di sicurezza del veicolo, inclusi gli air
bag, i tasti per le luci di emergenza o (iii) limitare
l’abilità del guidatore a controllare il veicolo in
modo sicuro.
Il laser a semiconduttore si potrebbe danneggiare
in caso di surriscaldamento. Installate pertanto
l’unità lontano dai punti ad elevata temperatura
quali, ad esempio, gli effusori del sistema di
riscaldamento del veicolo.
Le prestazioni migliori si ottengono quando
s’installa l’unità secondo un angolo di ampiezza
inferiore a 30°.
Prima d’installare
l’apparecchio
Rimuovere il supporto.
Per rimuoverlo è necessario allentare le viti da
3 × 6 mm.
Installazione nel supporto con
le staffe laterali
1. Inserire il supporto nel cruscotto.
Dopo avere inserito il supporto nel cruscotto
si devono piegare le linguette più appropriate
allo spessore di quest’ultimo (esso deve
essere installato quanto più saldamente
possibile usando le linguette superiori e
inferiori. Per rendere salda l’installazione le
linguette devono essere piegate di 90 gradi).
2. Installare l’apparecchio e serrare le
viti.
Bussola di gomma
Doppia vite
Vite (3 × 6 mm)
Cruscotto
Vite (3 × 6 mm)
Supporto
Cruscotto
Supporto
13
Italiano
Installazione
3. Applicare il bordo di rifinitura.
Installazione mediante
i fori per vite laterali
dell’apparecchio.
1. Rimuovere le staffe laterali.
2. Fissaggio dell’apparecchio alle staffe
d’installazione radio predisposte in
fabbrica.
Posizionare l’apparecchio in modo che i fori
per vite risultino allineati a quelli della staffa,
serrando quindi tre o quattro viti per lato.
Nota
In alcuni veicoli si potrebbe creare uno spazio
vuoto tra l’apparecchio e il cruscotto. In tal caso
per chiuderlo si suggerisce di usare la cornice
fornita in dotazione.
Bordo di rifinitura
Staffa laterale
Vite da 5 × 6 mm per il fissaggio
della staffa laterale
Staffa d’installazione radio
predisposta in fabbrica
Se il dente di arresto risulta d’
ostacolo lo si può piegare in basso.
Cruscotto o console
Vite di pressione o vite
piatta
Si devono usare
esclusivamente le le
viti fornite in dotazione
all’apparecchio.
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Pioneer AVH-P4000DVD Manuale del proprietario

Categoria
Altoparlanti
Tipo
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