3 Risoluzione dei problemi
Se viene visualizzato un messaggio di errore con codice 78.2:01, è possibile che il supporto di
stampa si sia staccato dal rullo posteriore o che l'anima scivoli sul doppio rotolo. Ciò potrebbe
significare che è stata raggiunta la fine del rotolo, che il rotolo non è di una dimensione standard ed
ha quindi un diametro troppo grande o che il mozzo differenziale a doppio rotolo sia bloccato. Se si
verifica questo errore, il supporto di stampa viene rimosso automaticamente.
Per risolvere questo errore, è possibile eseguire le seguenti operazioni.
●
Verificare che non sia stata raggiunta la fine del rotolo.
●
Per la stampa a due rotoli, verificare che il mozzo differenziale sia sbloccato.
●
Verificare che i mozzi siano fissati saldamente al rullo.
●
Verificare che il diametro di ogni anima del supporto di stampa non sia troppo largo per il rullo.
In caso affermativo, spostare l'anello di gomma del doppio rotolo su un diametro più grande, in
modo che aderisca meglio all'anima.
Per controllare se l'anima sta scivolando sul doppio rotolo, tracciare un segno sull'anima e sul
differenziale del doppio rotolo, allo stesso livello. Verificare quindi se i segni si separano con
l'avanzamento del supporto di stampa. Questo tipo di problema non genera un messaggio di
errore, tuttavia l'accuratezza dell'avanzamento risulterà scadente con la formazione di strisce.
●
Verificare che ciascuna anima del supporto di stampa sia collegata saldamente ai mozzi su ogni
lato.
●
Se non è possibile inserire il rotolo sul differenziale, assicurarsi che l'anello di gomma si trovi
nella posizione di diametro più piccola.
Se il supporto di stampa è inclinato, verificare che i mozzi siano collegati saldamente al rullo e
all'anima del supporto di stampa.
Se sulla stampa sono presenti strisce o il supporto di stampa non è teso, verificare che il mozzo
differenziale sia sbloccato e saldamente collegato al rullo. L'assenza di tensione può verificarsi anche
se strati successivi del supporto di stampa sono attaccati uno all'altro sul rotolo.
Se sul supporto di stampa sono presenti macchie di inchiostro dopo una fase di stampa a due rotoli,
provare a rimuovere i supporti dei bordi centrali.
10 Capitolo 3 Risoluzione dei problemi ITWW
Risoluzione dei
problemi