16
SVOLGIMENTO DEL GIOCO DISTRUGGI CALORIE
I
l gioco Calorie Destroyer è un gioco dal ritmo veloce
che vi contrappone ad una flotta di velivoli muniti di
a
rmi laser. Per giocare è necessario usare i quattro
pulsanti presenti sulle unità di comando gioco presenti
sul manubrio. Seguire le indicazioni riportate qui di
seguito per giocare con il Calorie Destroyer.
1. Iniziare a pedalare o premere un pulsante qual-
siasi per accendere la consolle.
Subito dopo che si inizia a pedalare, il display lam-
peggerà.
2. Selezionare il gioco Calorie Destroyer.
Per selezionare il gioco Calorie Destroyer, preme-
re il pulsante Giochi Fitness ripetutamente fino a
quando la parola DESTROYER si visualizza sulla
parte superiore del display.
3. Premere un pulsante su entrambe le unità di
comando per iniziare il gioco.
Quando si avvia il gioco Calorie Destroyer, nel
display apparirà un campo di gioco. Tre file di veli-
voli cominceranno a muoversi nella parte superio-
re del campo di gioco, sparando ogni tanto i loro
raggi laser verso il basso. Ogni volta che un veli-
volo raggiunge la parte sinistra o destra del campo
di gioco, invertirà la direzione e si muoverà verso il
basso.
Sul fondo del campo di gioco c’è un lancia laser
. É
possibile sparare dei laser ai velivoli premendo il
pulsante con la freccia all’ insù su entrambe le
unità di comando. Inoltre mentre si pedala, è pos-
sibile muovere il lancia laser a sinistra o destra
usando i pulsanti corrispondenti presenti su
entrambe le unità di comando. Più velocemente si
pedala e più velocemente si muoverà il lancia
laser.
Tra i velivoli e i lancia laser ci sono cinque scudi.
Se lo si desidera è possibile nascondere il lancia
l
aser dietro a uno scudo. Tuttavia ogni volta che lo
scudo viene colpito da un laser la sua superficie si
r
idurrà.
L’obiettivo è riuscire a non far colpire il lancia laser
ed evitare che i velivoli raggiungano il fondo del
campo di gioco. Se il lancia laser viene colpito,
verrà disabilitato e al suo posto ne apparirà un
altro; ci sono in totale quattro lancia laser. Se riu-
scite a distruggere l’intera flotta di velivoli, ne
apparirà un’altra.
Durante il gioco i velivoli si muoveranno sempre
più velocemente. Il gioco continuerà finché tutti e
quattro i lancia laser verranno distrutti o un velivo-
lo raggiunge la parte bassa del campo di gioco.
Quando il gioco termina, il display mostrerà il pun-
teggio finale e il livello di gioco raggiunti. Il display
visualizzerà poi i quattro punteggi più alti registrati
dal momento in cui erano stati azzerati i punteggi.
Per azzerare i punteggi è anche possibile premere
e mantenere premuto il pulsante destro su entram-
be le unità di comando. Nota: se il punteggio del-
l’utente è uno dei quattro più alti, il display inviterà
a digitare un nome composto da tre lettere o
numeri. Quando la lineetta sotto alla prima lettera
lampeggia, premere i pulsanti su/giù su entrambe
unità di comando per selezionare la lettera o il
numero desiderato. Poi, premere il pulsante destro
su entrambe le unità di comando e selezionare
un’altra lettera o numero. Ripetere questa proce-
dura per selezionare la terza lettera o numero.
Infine premere ancora il pulsante destro su
entrambe le unità di comando. Il display visualiz-
zerà poi i quattro punteggi più alti registrati dal
momento in cui erano stati azzerati i punteggi.
4. Seguire la progressione sul display.
Mentre ci si allena e si gioca al Calorie Destroyer
,
l’angolo superiore sinistro del display mostrerà il
tempo trascorso. Inoltre il display visualizzerà il
livello di gioco raggiunto e il punteggio attuale.
Per mettere in pausa il gioco premere il pulsante
Display. Per riprendere il gioco, premere il pulsan-
te Display ripetutamente finché si visualizza la
parola DESTROYER nella parte superiore del
display e poi premere un pulsante su entrambe le
unità di comando.
5. Una volta terminato l’esercizio, la consolle si
spegnerà automaticamente.
Vedere fase 6 a pagina 13.