Se avete afferrato l‘oggetto giusto o gridato l‘ora corretta allora
prendete la carta come ricompensa, e mettetela a faccia in giù
davanti a voi. Rimettete tutti gli oggetti che sono stati presi in
cerchio sul tavolo. Tocca al giocatore successivo pescare una carta
dal mazzo (in modo che tutti i giocatori possano vederla nello stesso
momento). Continuate a giocare finché restano carte nel mazzo.
Regola aggiuntiva 1:
Oggetti riflessi
Se vedete un oggetto riflesso nello SPECCHIO sulla
carta, allora dovete afferrare quell‘oggetto (vedi fig.
4). in questo caso il colore è ininfluente.
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Esempio: nello SPECCHIO sulla carta si vede il riflesso
del CAPPELLO, quindi dovete afferrare il CAPPELLO.
Esempio: Su questa carta compaiono sia il FANTASMA
che l‘OROLOGIO, quindi dovere gridare l‘ora indicata
dalle lancette: “5 a mezzanotte!”
5 a mezzanotte
Se il FANTASMA e l‘OROLOGIO compaiono sulla stessa carta,
non dovete afferrare niente; dovete invece gridare l‘ora indicata
dall‘OROLOGIO (vedi fig. 3).
Fig. 4
Fantasmagoriche regole avanzate per
giocatori provetti
Potete usare una o più delle seguenti regole aggiuntive, in qualsiasi combinazione, in aggiunta
alle regole base.
Nota: se preferite giocare con la versione base della regole saltate direttamente a pagina 20.
Fig. 3
5 a mezzanotte!