Firefly Computer Hard Drive Manuale utente

Categoria
Dischi rigidi esterni
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

behoben werden. Außerdem ist SmartDisk nicht zu Garantieleistungen verpflichtet, sollten die Produkte aufgrund
der Kombination mit Hardware und/oder Software anderer Hersteller nicht mit den entsprechenden
Produktspezifikationen übereinstimmen. Sollte sich herausstellen, dass die während der Garantiezeit durch den
Kunden als fehlerhaft oder defekt eingesendeten Produkte weder fehlerhaft noch defekt sind, kann SmartDisk
nach eigenem Ermessen dem Kunden die entstandenen Arbeits- und sonstigen Kosten gemäß der dann geltenden
Preise berechnen.
Die SmartDisk Corporation übernimmt keine Verantwortung für den unberechtigten Verkauf oder falsche
Darstellungen seitens nicht autorisierter Drittanbieter. Die SmartDisk-Garantieleistungen lassen sich bei einem
Besitzwechsel nicht übertragen. Die SmartDisk-Garantie gilt möglicherweise nicht für Produkte, die bei einer
Versteigerung, einem Verkauf gebrauchter Artikel oder auf einem Flohmarkt erworben bzw. als Demoversionen
gekauft wurden.
DIE IN DIESEM ABSCHNITT AUSGEFÜHRTEN VON SMARTDISK ZUGESTANDENEN GARANTIEN
UND RECHTE DES KUNDEN SIND AUSSCHLIESSLICH UND WERDEN ANSTELLE JEGLICHER
ANDERER GARANTIEN - SEIEN SIE AUSDRÜCKLICH ODER STILLSCHWEIGEND, EINSCHLIESSLICH
UND OHNE BESCHRÄNKUNG AUF ALLE GARANTIEN IN BEZUG AUF HANDELSFÄHIGKEIT UND
EIGNUNG FÜR EINEN BESTIMMTEN ZWECK - VON SMARTDISK GEWÄHRT UND VOM KUNDEN
AKZEPTIERT. ALL SOLCHE ANDEREN GARANTIEN WERDEN HIERMIT VON SMARTDISK
AUSDRÜCKLICH UND UNWIDERRUFLICH ABGELEHNT UND VOM KUNDEN NICHT VERLANGT.
Aussage zum Urheberrecht
Copyright ©2004 SmartDisk Corporation.
Alle hierin erwähnten Marken und Produktnamen sind Eigentum der entsprechenden Firmen.
Ohne die ausdrückliche schriftliche Genehmigung von SmartDisk Corporation darf kein Teil dieses Dokuments
reproduziert werden, in welcher Form und zu welchem Zweck auch immer. Alle Rechte vorbehalten.
Connessione di FireFly
Se sul computer è installato un sistema operativo recente*, la procedura di installazione risulterà
molto semplice – sarà sufficiente utilizzare il cavo mini-USB incluso per collegare FireFly a una
delle porte USB disponibili sul PC. In
Risorse del computer dei PC Windows, verrà visualizzata
l'icona FireFly, mentre sulla scrivania dei Mac, verrà visualizzato un nuovo disco FireFly.
* Se sul computer è installato Windows 98 Second Edition, sarà necessario disporre di altro software per utilizzare FireFly. Fare
riferimento alla sezione
Come ottenere assistenza riportata di seguito.
Nota: Capacità variabile in base al modello. Il sistema operativo in dotazione potrebbe riportare una capacità
in gigabyte inferiore. 1 GB = 1.000.000.000 byte.
Nota: Se si sta utilizzando una porta USB 1.1 su un computer Windows, è possibile che sul monitor venga
visualizzata la seguente nota di avvertenza : Dispositivo USB ad alta velocità inserito in un hub USB non ad
alta velocità. Ciò non indica un problema in quanto FireFly è compatibile con porte sia USB 1.1 che USB
2.0. Chiudere semplicemente il messaggio e proseguire. Comunque in questo caso FireFly funzionerà solo
alla velocità della USB 1.1.
Guida per l'utente
Memorizzazione e trasferimento di dati
Una volta collegata l'unità disco rigido SmartDisk a un computer, è possibile accedervi e utilizzarla
come qualsiasi altro disco rimovibile. È possibile copiare i file sul disco rigido SmartDisk, trascinandoli
sull'icona, visualizzare il contenuto del disco, utilizzando le finestre di dialogo
Open oppure Save
oppure eliminare i file memorizzati. Per informazioni su come copiare, aprire o eliminare file,
consultare la documentazione in dotazione al computer.
Scollegamento di FireFly
Il disco rigido SmartDisk è collegabile "a caldo" e pertanto può essere collegato e scollegato senza
riavviare il computer. Per scollegare il disco rigido SmartDisk, eseguire la seguente procedura.
Quando il computer è spento, è possibile scollegare il disco rigido in qualsiasi momento.
Utenti Windows:
1. Se i file archiviati sul disco rigido SmartDisk hard sono aperti, chiuderli.
2. Sulla barra delle applicazioni, fare clic sul pulsante
Scollegamento o rimozione di una periferica
hardware
.
3. Selezionare il disco rigido SmartDisk dal menu visualizzato.
4. Dopo qualche istante, verrà visualizzato un messaggio che comunica che è possibile rimuovere
l'hardware.
Utenti Mac OS:
1. Se i file archiviati sul disco rigido SmartDisk sono aperti, chiuderli.
2. Individuare l'icona del disco rigido SmartDisk sul desktop e trascinarla nel Cestino.
Come ottenere assistenza
Nell'eventualità di problemi durante l'installazione del disco rigido SmartDisk, visitare il sito Web
per il supporto tecnico SmartDisk all'indirizzo SmartDisk.com/support.asp. Dalla pagina principale
è possibile accedere a alla libreria contenente la documentazione utente, leggere le risposte alle
domande frequenti e scaricare eventuali aggiornamenti a driver e software. Sebbene la maggior
parte dei clienti potrà trovare queste informazioni sufficienti per risolvere i problemi riscontrati,
questa pagina riporta anche i vari metodi per contattare direttamente il team di supporto tecnico
SmartDisk. Prima di contattare il Supporto tecnico di SmartDisk, registrare il prodotto acquistato,
seguendo le istruzioni riportate di seguito.
Registrazione del prodotto
Per registrare il prodotto SmartDisk recarsi all'indirizzo SmartDisk.com/Registration.asp. La
registrazione è rapida, semplice e ha lo scopo di offrire la migliore esperienza possibile con questo
e altri prodotti SmartDisk.
Termini della garanzia
SmartDisk Corporation garantisce che i propri prodotti saranno privi di difetti materiali e di fabbricazione in
condizione di impiego e servizio normali per 1 anno dalla data di acquisto oppure 3 anni dalla data di produzione,
Nota: attenersi scrupolosamente alla procedura per scollegare il disco rigido SmartDisk, per evitare di
danneggiare l'unità e/o di perdere dati.
il termine, tra i due, che scade per primo . I prodotti acquistati nei paesi dell'Unione europea in ottemperanza alla
Direttiva 1999/44/EC saranno garantiti per 2 anni dalla data di acquisto. L'unico obbligo di SmartDisk riguardo
eventuali denunce di non conformità effettuate durante il periodo di garanzia descritto dianzi sarà, a scelta della
stessa, di riparare o sostituire qualsiasi componente dell'Apparecchio che SmartDisk, a propria discrezione,
determinerà essere difettoso. Prima di restituire qualsiasi Apparecchio a SmartDisk secondo i termini di questa
garanzia, il Cliente avrà l'obbligo di ottenere il codice di Autorizzazione di reso merce (RMA) contattando il
Supporto tecnico (consultare SmartDisk.com). Il Cliente si impegna a pagare in anticipo i costi di spedizione per
l'Apparecchio inviato alla SmartDisk per la riparazione in garanzia; a sua volta la SmartDisk si impegna a pagare
i costi di trasporto per la restituzione dell'Apparecchio al Cliente, esclusi dazi doganali o tasse, ove presenti. Tutti
i resi devono essere accompagnati dalla prova d'acquisto originale datata e una lettera che spieghi il problema.
SmartDisk Corporation non sarà ritenuta responsabile per componenti restituiti senza un numero RMA o confezionati
in modo inadeguato. L'Apparecchio di ricambio sarà nuovo o come nuovo in termini di prestazioni e verrà coperto
da garanzia per il periodo residuo sull'apparecchio originale risultato non conforme. SmartDisk Corporation non
sarà ritenuta responsabile per il ripristino dei dati del cliente presenti sui prodotti di storage di dati restituiti. Tutti
gli Apparecchi sostituiti diventano di proprietà di SmartDisk. Qualsiasi difetto non denunciato durante il periodo
di garanzia, verrà considerato una rinuncia da parte del Cliente.
Pertanto gli obblighi di garanzia della SmartDisk sono espressamente soggetti alle seguenti condizioni (i.) I
prodotti dovranno essere debitamente installati, usati e sottoposti a manutenzione dal cliente; (ii.) i prodotti non
saranno soggetti a sollecitazioni meccaniche e a condizioni elettriche o ambientali insolite, oppure ad eventi naturali
catastrofici; (iii.) i prodotti non saranno soggetti ad abuso, incidenti o procedure di installazione/disinstallazione
da parte del cliente e/o da terzi; (iv.) i prodotti non verranno alterati o modificati in modo non autorizzato, senza
previo consenso scritto della SmartDisk o altra operazione eseguita dalla SmartDisk stessa; ed infine (v.) il cliente
si impegna ad installare immediatamente tutte le revisioni al prodotto offerte dalla SmartDisk durante il periodo
di garanzia. La SmartDisk non garantisce che i prodotti funzioneranno in combinazione con altri prodotti specifici
selezionati dall'utente oppure che il funzionamento dei prodotti non verrà mai interrotto o sarà privo di errori,
oppure infine che verrà posto rimedio a tutti i difetti o problemi di non conformità. Inoltre, SmartDisk non avrà
alcun obbligo di garanzia nell'eventualità di mancata conformità dei Prodotti alle specifiche applicabili del
Prodotto conseguenti dalla combinazione di Prodotti con hardware e/o software non fornito da SmartDisk.
Qualora venga determinato che i Prodotti indicati dal cliente come difettosi o non conformi durante il periodo di
garanzia risultino invece funzionanti e conformi, la SmartDisk, a propria discrezione, potrà addebitare al cliente i
costi di manodopera sostenuti dalla stessa per pervenire a tale conclusione, secondo le tariffe correnti applicate da
SmartDisk.
SmartDisk Corporation non sarà ritenuta responsabile per la vendita non autorizzata oppure le false dichiarazioni
di rivenditori di terze parti non autorizzati. Le garanzie di SmartDisk non sono trasferibili con la titolarità del
prodotto. I prodotti acquistati durante vendite all'incanto, vendite di oggetti privati, presso mercatini delle pulci
oppure l'acquisto di unità dimostrative non sono coperte dalla garanzia SmartDisk.
LE GARANZIE DI SMARTDISK E I RIMEDI DEL CLIENTE RIPORTATE IN QUESTA SEZIONE SONO
ESCLUSIVE E CONCESSE DA SMARTDISK E ACCETTATE DAL CLIENTE IN LUOGO DI QUALSIASI E
TUTTE LE ALTRE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, IVI INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, TUTTE
LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ E DI ADEGUATEZZA PER UN DETERMINATO SCOPO, TUTTE
QUESTE GARANZIE SONO IVI ESPLICITAMENTE E INEQUIVOCABILMENTE RIFIUTATE DA SMARTDISK
E RITENUTE NULLE DAL CLIENTE.
Dichiarazione sul Copyright
Copyright ©2004 SmartDisk Corporation.
Tutti i marchi e prodotti menzionati ivi menzionati sono di proprietà dei rispettivi titolari.
È vietata la riproduzione del presente documento, in parte o nella sua interezza, con qualsiasi mezzo e forma, per
qualsiasi scopo, senza l'esplicito permesso scritto della SmartDisk Corporation. Tutti i diritti riservati.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20

Firefly Computer Hard Drive Manuale utente

Categoria
Dischi rigidi esterni
Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per