Sony Xperia Z5 Premium Guida di riferimento

Categoria
Cellulari
Tipo
Guida di riferimento
Informazioni importanti
©2014-2019
Informazioni sulla garanzia
Gar
anzia limitata
Fatte salve le condizioni della presente garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., 4-12-3 Higashi-
Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-0002, Japan o la relativa aliata locale, garantisce che il dispositivo
(telefono, tablet o accessorio) è al momento dell’acquisto privo di difetti di progettazione, costruzione e
materiali.
Qualora il dispositivo debba essere riparato in garanzia, riconsegnarlo al rivenditore presso il quale è stato
acquistato oppure accedere al sito Web
support.sonymobile.com/contact
per contattare un centro di
assistenza partner di Sony Mobile (potrebbero essere applicate le tarie nazionali).
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony Mobile o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo
procederanno, a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del
dispositivo alle condizioni di seguito previste.
Sony Mobile e i centri di assistenza partner si riservano il diritto di addebitare le spese di riparazione se il
dispositivo restituito non rientra nella garanzia, in base alle condizioni di seguito previste.
La garanzia e le condizioni per alcuni paesi e regioni sono descritte separatamente in
Termini di garanzia
specici per paesi/regioni
.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony Mobile di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony Mobile non si assume alcuna
responsabilità per alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo
a un centro per la riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate
nei dispositivi, ad esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
Condizioni
1 Questa garanzia limitata è valida solo se il prodotto da riparare o sostituire è accompagnato
dall’originale della prova di acquisto rilasciata da un rivenditore autorizzato Sony Mobile con
l’indicazione, inalterata, della data di acquisto e del numero di serie del dispositivo (in alcuni parsi
potrebbero essere richieste altre informazioni). Sony Mobile si riserva il diritto di non eettuare la
riparazione in garanzia se queste informazioni risultassero cancellate o modicate dopo il primo
acquisto del dispositivo dal rivenditore.
2 Qualora Sony Mobile proceda alla riparazione o alla sostituzione del dispositivo, detto dispositivo godrà
di un periodo di garanzia pari alla parte residua della garanzia originale oppure di novanta (90) giorni
dalla data di riparazione (si considera il periodo più lungo). La riparazione o la sostituzione potranno
essere eettuate anche tramite unità rigenerate con funzionalità equivalenti. Le parti o i componenti
sostituiti diventeranno di proprietà di Sony Mobile.
3 La presente garanzia non copre eventuali guasti del dispositivo derivanti da:
Normale usura e utilizzo non appropriato.
Utilizzo in ambienti dove, se previsti, vengono superati i limiti della valutazione IP (tra cui danni
derivanti dal contatto con liquidi o il rilevamento di liquidi all’interno del dispositivo causati da uso
improprio).
Utilizzo non appropriato o non conforme alle istruzioni per l’uso e per la manutenzione del dispositivo
fornite da Sony Mobile.
Inoltre, la garanzia non copre guasti del dispositivo derivanti da eventi fortuiti, modiche o adattamenti
al software o all’hardware o cause di forza maggiore.
4 Una batteria ricaricabile può essere caricata e scaricata più di un centinaio di volte. Tuttavia, a lungo
andare, la batteria si esaurisce: non si tratta di un difetto ma di normale usura. Se il tempo di
conversazione o la durata in modalità standby diventano eccessivamente brevi, la batteria deve essere
2
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
sostituita (le batterie incorporate devono essere rimosse o sostituite solo da partner Sony Mobile). Sony
Mobile r
accomanda di utilizzare esclusivamente batterie e caricabatterie approvati da Sony Mobile.
Tra i dispositivi possono esserci variazioni minime nella luminosità e nei colori del display. Sul display
potrebbero apparire piccoli punti luminosi o scuri. deniti pixel difettosi, che si vericano in caso di
cattivo funzionamento di singoli punti e non possono essere corretti. Due pixel difettosi sono ritenuti
accettabili.
Tra i dispositivi possono esserci variazioni minime nell’aspetto dell’immagine prodotta dalla fotocamera.
Tali variazioni non sono insolite e non indicano un difetto del modulo della fotocamera.
5 Dato che il sistema cellulare sul quale funziona il dispositivo non viene fornito da Sony Mobile, Sony
Mobile non si ritiene responsabile per il funzionamento, la disponibilità, la copertura, i servizi o la
gamma del suddetto sistema.
6 La presente garanzia non copre danni, malfunzionamenti e/o guasti del dispositivo dovuti a
installazioni, modiche o riparazioni o all’apertura del prodotto eseguite da personale non autorizzato
da Sony Mobile.
7 La garanzia non copre danni e/o guasti del prodotto dovuti all’utilizzo di accessori o altri dispositivi
periferici che non sono accessori originali Sony progettati per essere utilizzati con il dispositivo.
8 Sony Mobile nega qualsiasi garanzia, espressa o implicita, per danni e/o guasti al dispositivo o ai
dispositivi periferici causati da virus, trojan, spyware o altri software pericolosi. Al ne di garantire la
sicurezza del dispositivo, Sony Mobile consiglia di installare software antivirus adeguati sul dispositivo o
sui dispositivi periferici connessi a quest’ultimo, se disponibili, e di aggiornarli regolarmente. Resta
inteso, tuttavia, che tale software non proteggerà mai completamente il dispositivo o i dispositivi
periferici e Sony Mobile non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, qualora tale software
antivirus non riesca a fornire la protezione prevista.
9 Per i clienti negli Stati Uniti
Sony Mobile non è responsabile di eventuali costi per manodopera o materiali in relazione a
riparazioni o assistenza da parte di provider/servicer diversi da un centro servizi autorizzato Sony
Mobile.
Per i clienti in altri paesi e regioni
La rottura dei sigilli del dispositivo invaliderà la garanzia.
10 Oltre alla presente garanzia limitata stampata non esistono garanzie esplicite, scritte o orali. Tutte le
garanzie implicite, incluse, a titolo esemplicativo e non tassativo, le garanzie di commerciabilità o di
idoneità a scopi particolari, sono limitate alla durata della presente garanzia limitata. In nessun caso
Sony Mobile o i relativi licenziatari potranno essere ritenuti responsabili per danni accidentali o
consequenziali di qualsiasi natura inclusi, a titolo esemplicativo e non tassativo, perdite di protto o
danni commerciali, nella massima misura in cui tali danni siano esclusi dalla legge.
Alcuni paesi/regioni/stati non consentono l’esclusione o la limitazione di danni accidentali o consequenziali
o la limitazione della durata di garanzie implicite, pertanto le limitazioni o esclusioni precedenti potrebbero
non essere applicabili.
La presente garanzia non pregiudica i diritti del consumatore previsti dalle leggi vigenti, né pregiudica i
diritti del consumatore nei confronti del rivenditore derivanti dal contratto di vendita/acquisto.
3
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Periodi di garanzia
I periodi di gar
anzia per le seguenti regioni si applicano ai dispositivi mobili. I periodi di garanzia per gli
accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti separatamente nei
Termini
di garanzia specici per paesi/regioni
.
Americhe
Il seguente periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Samoa americane 12 mesi
Anguilla 12 mesi
Antigua e Barbuda 12 mesi
Argentina 12 mesi
Aruba 12 mesi
Bahamas 12 mesi
Barbados 12 mesi
Belize 12 mesi
Bermuda 12 mesi
Bolivia 12 mesi
Brasile 12 mesi
Canada 12 mesi
Isole Cayman 12 mesi
Cile 12 mesi
Colombia 12 mesi
Costa Rica 12 mesi
Cuba 12 mesi
Dominica 12 mesi
Repubblica Dominicana 12 mesi
Ecuador 12 mesi
El Salvador 12 mesi
Isole Falkland 12 mesi
Guiana francese 24 mesi
Polinesia francese 12 mesi
Groenlandia 12 mesi
Grenada 12 mesi
Guadalupa 24 mesi
Guatemala 12 mesi
Haiti 12 mesi
Honduras 12 mesi
Giamaica 12 mesi
Martinica 24 mesi
4
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Messico 12 mesi
Montserrat 12 mesi
Antille olandesi 12 mesi
Nicaragua 12 mesi
Panama 12 mesi
Paraguay 12 mesi
Perù 12 mesi
Puerto Rico 12 mesi
Saint Kitts e Nevis 12 mesi
Saint Lucia 12 mesi
Saint-Pierre e Miquelon 12 mesi
Saint Vincent e Grenadine 12 mesi
Suriname 12 mesi
Trinidad e Tobago 12 mesi
Stati Uniti 12 mesi
Uruguay 12 mesi
Venezuela 12 mesi
Asia
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Armenia 12 mesi
Azerbaigian 12 mesi
Bangladesh 12 mesi
Bhutan 12 mesi
Territorio britannico dell’Oceano indiano 12 mesi
Brunei Darussalam 12 mesi
Cambogia 12 mesi
Cina continentale Telefoni: 12 mesi
T
ablet: 24 mesi
Hong Kong SAR 12 mesi
India 12 mesi
Indonesia 12 mesi
Giappone 12 mesi
Kazakistan 12 mesi
Corea del Nord 12 mesi
Corea del Sud 12 mesi
Kirghizistan 12 mesi
Repubblica democratica popolare del Laos 12 mesi
Macao 12 mesi
5
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Malesia 12 mesi
Maldive 12 mesi
Mongolia 12 mesi
Birmania 12 mesi
Nepal 12 mesi
Pakistan 12 mesi
Filippine 12 mesi
Singapore 12 mesi
Sri Lanka 12 mesi
Regione di Taiwan 12 mesi
Tagikistan 12 mesi
Thailandia 12 mesi
Timor Est 12 mesi
Turkmenistan 12 mesi
Uzbekistan 12 mesi
Vietnam 12 mesi
Europa
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Albania 12 mesi
Andorra 12 mesi
Isole Aland 12 mesi
Austria 24 mesi
Bielorussia 12 mesi
Belgio 24 mesi
Bosnia ed Erzegovina 12 mesi
Bulgaria 24 mesi
Croazia 12 mesi
Cipro 24 mesi
Repubblica ceca 24 mesi
Danimarca 24 mesi
Estonia 24 mesi
Finlandia 24 mesi
Francia 24 mesi
Germania 24 mesi
Gibilterra 24 mesi
Grecia 24 mesi
Ungheria 24 mesi
Islanda 24 mesi
6
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Irlanda 24 mesi
Italia 24 mesi
Lettonia 24 mesi
Liechtenstein 12 mesi
Lituania 24 mesi
Lussemburgo 24 mesi
Malta 24 mesi
Principato di Monaco 12 mesi
Montenegro 12 mesi
Paesi Bassi 24 mesi
Norvegia 24 mesi
Polonia 24 mesi
Portogallo 24 mesi
Repubblica di Moldavia 12 mesi
Romania 24 mesi
Federazione russa 12 mesi
San Marino 12 mesi
Serbia 24 mesi
Slovacchia 24 mesi
Slovenia 24 mesi
Spagna 24 mesi
Svezia 24 mesi
Svizzera 24 mesi
Ex Repubblica iugoslava di Macedonia 24 mesi
Turchia 24 mesi
Ucraina 12 mesi
Regno Unito 24 mesi
Stato della Città del Vaticano 12 mesi
Medio Oriente e Africa
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Afghanistan 12 mesi
Algeria 12 mesi
Angola 12 mesi
Bahrain 12 mesi
Benin 12 mesi
Botswana 12 mesi
Burkina Faso 12 mesi
Burundi 12 mesi
7
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Camerun 12 mesi
Capo Verde 12 mesi
Repubblica Centrafricana 12 mesi
Ciad 12 mesi
Comore 12 mesi
Repubblica del Congo 12 mesi
Repubblica Democratica del Congo 12 mesi
Costa d’Avorio 12 mesi
Gibuti 12 mesi
Egitto 12 mesi
Guinea equatoriale 12 mesi
Etiopia 12 mesi
Terre australi e antartiche francesi 12 mesi
Gabon 12 mesi
Gambia 12 mesi
Ghana 12 mesi
Guinea 12 mesi
Guinea Bissau 12 mesi
Repubblica islamica dell’Iran 12 mesi
Israele 12 mesi
Iraq 12 mesi
Giordania 12 mesi
Kenya 12 mesi
Kuwait 12 mesi
Libano 12 mesi
Lesotho 12 mesi
Liberia 12 mesi
Libia 12 mesi
Madagascar 12 mesi
Malawi 12 mesi
Mali 12 mesi
Mauritania 12 mesi
Mauritius 12 mesi
Mayotte 12 mesi
Marocco 12 mesi
Mozambico 12 mesi
Namibia 12 mesi
Niger 12 mesi
Nigeria 12 mesi
Oman 12 mesi
Territori palestinesi occupati 12 mesi
Qatar 12 mesi
8
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Ruanda 12 mesi
Sant’Elena 12 mesi
Arabia Saudita 12 mesi
São Tomé e Príncipe 12 mesi
Senegal 12 mesi
Seychelles 12 mesi
Sierra Leone 12 mesi
Somalia 12 mesi
Sud Africa 12 mesi
Sudan 12 mesi
Swaziland 12 mesi
Repubblica araba di Siria 12 mesi
Repubblica Unita di Tanzania 12 mesi
Togo 12 mesi
Tunisia 12 mesi
Uganda 12 mesi
Emirati Arabi Uniti 12 mesi
Sahara occidentale 12 mesi
Yemen 12 mesi
Zambia 12 mesi
Zimbabwe 12 mesi
Oceania
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Australia 12 mesi
Isola di Natale 12 mesi
Isole Cocos (Keeling) 12 mesi
Isole Figi 12 mesi
Polinesia francese 12 mesi
Guam 12 mesi
Isole Marshall 12 mesi
Stati Federati di Micronesia 12 mesi
Nauru 12 mesi
Nuova Caledonia 12 mesi
Nuova Zelanda 12 mesi
Isole Marianne Settentrionali 12 mesi
Palau 12 mesi
Papua Nuova Guinea 12 mesi
Isole Pitcairn 12 mesi
9
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Samoa 12 mesi
Isole Salomone 12 mesi
Tonga 12 mesi
Tuvalu 12 mesi
Vanuatu 12 mesi
Wallis e Futuna 12 mesi
Oceano P
acico
Il seguente periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Kiribati 12 mesi
Niue 12 mesi
Isola di Norfolk 12 mesi
Tokelau 12 mesi
Altri
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Georgia del Sud e Isole Sandwich del Sud 12 mesi
Svalbard e Isola Jan Mayen 12 mesi
Isole Turks e Caicos 12 mesi
Isole minori esterne degli Stati Uniti d’America 12 mesi
Isole vergini britanniche 12 mesi
Isole vergini americane 12 mesi
10
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Termini di garanzia specici per paesi/r
egioni
Il periodo di garanzia limitata per gli accessori inclusi con il dispositivo mobile è di un (1) anno a partire dalla
data di acquisto originale del dispositivo mobile, a meno che non sia specicato nelle seguenti speciche
per paesi/regioni o in una scheda di garanzia distinta.
Nota
In alcuni paesi/regioni potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive, come una scheda di garanzia valida.
Gar
anzia limitata estesa - Solo Australia
In aggiunta alla presente garanzia limitata del prodotto (descritta nel documento Informazioni importanti
fornito insieme al prodotto sia in formato cartaceo che digitale), Sony Mobile Communications Inc., 4-12-3
Higashi-Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-0002, Japan (“Sony Mobile Communications”) ore una
garanzia limitata estesa di altri 12 mesi. I termini sono gli stessi della garanzia limitata (“garanzia limitata
estesa”). La garanzia limitata estesa si applica soltanto ai prodotti importati in Australia da Sony Mobile
Communications e non è valida per gli accessori o per le batterie (a parte le batterie che non sono
sostituibili dall’utente). Nessuna parte di questa garanzia limitata estesa annulla o limita i diritti dell’utente
in base alla Australian consumer law (Normativa del consumatore australiana).
Per la riparazione in garanzia in Australia, contattare 1300 650 050.
Le garanzie fornite con le nostre merci non possono essere escluse in base alla normativa del consumatore
australiana. Se il prodotto è stato acquistato in Australia, si ha il diritto alla sostituzione o al rimborso in
caso di guasto grave, e a un compenso per qualsiasi altra perdita o danno ragionevolmente prevedibile. Si
ha inoltre diritto alla riparazione o alla sostituzione dei prodotti se la qualità non è accettabile e il guasto
non equivale a un guasto grave.
Garanzia limitata per la Cina continentale
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., 4-12-3 Higashi-
Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-0002, Japan, o la relativa aliata locale, garantisce che il dispositivo
(telefono, tablet o accessorio) al momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno, è privo
di difetti di costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti insieme al
dispositivo sono coperti da garanzia in base alla politica locale delle 3R per i dispositivi mobili.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony Mobile o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo
procederanno, a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore di acquisto
del dispositivo nel rispetto dei termini, dei diritti del consumatore e della politica locale delle 3R per i
dispositivi mobili.
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti
quando il dispositivo viene riparato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni
tecniche impediscono a Sony Mobile di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony
Mobile non si assume alcuna responsabilità per alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per
tali perdite. Prima di portare il dispositivo a un centro per la riparazione o la sostituzione, è opportuno
eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad esempio, contenuti scaricati,
dati dell’agenda e dei contatti.
Qualora Sony Mobile proceda alla riparazione del dispositivo, detto dispositivo godrà di un periodo di
garanzia pari alla parte residua della garanzia originale oppure di trenta (30) giorni dalla data di riparazione
(si considera il periodo più lungo). La riparazione potrà essere eettuate anche tramite unità con
funzionalità equivalenti. Le parti o i componenti sostituiti diventeranno di proprietà di Sony Mobile.
Garanzia limitata per Hong Kong SAR
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., 4-12-3 Higashi-
Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-0002, Japan, o la relativa aliata locale, garantisce che il dispositivo
11
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
(telefono, tablet o accessorio) al momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno, è privo
di dif
etti di costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti con il dispositivo
saranno garantiti per sei (6) mesi dalla data dell’acquisto.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony Mobile o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo
procederanno, a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del
dispositivo alle condizioni qui stipulate.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony Mobile di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony Mobile non si assume alcuna
responsabilità per alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo
a un centro per la riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate
nei dispositivi, ad esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
Garanzia limitata per la Regione di Taiwan
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., 4-12-3 Higashi-
Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-0002, Japan, o la relativa aliata locale, garantisce che il dispositivo
(telefono, tablet o accessorio) al momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno, è privo
di difetti di costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti con il dispositivo
saranno garantiti per sei (6) mesi dalla data dell’acquisto.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony Mobile o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo
procederanno, a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del
dispositivo alle condizioni qui stipulate.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony Mobile di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony Mobile non si assume alcuna
responsabilità per alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo
a un centro per la riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate
nei dispositivi, ad esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
Garanzia limitata per l’India
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., 4-12-3 Higashi-
Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-0002, Japan, o la relativa aliata locale, garantisce che il dispositivo
(telefono, tablet o accessorio) al momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno, è privo
di difetti di costruzione, design, materiali o lavorazione. Per i prodotti commercializzati a partire dal 2018,
tutti gli accessori originali forniti con il dispositivo saranno garantiti per sei (6) mesi a partire dalla data di
acquisto.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony Mobile o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo
procederanno, a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del
dispositivo alle condizioni qui stipulate.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony Mobile di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony Mobile non si assume alcuna
responsabilità per alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo
a un centro per la riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate
nei dispositivi, ad esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
12
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Servizio esteso nello Spazio economico europeo (SEE), in Svizzera e nella
Repubblic
a di Turchia
Se il dispositivo è stato acquistato in un paese/regione membro dello Spazio economico europeo (SEE), in
Svizzera o in Turchia, e lo stesso dispositivo è conforme agli standard di vendita in tali paesi, è possibile
usufruire del servizio di assistenza in qualunque paese/regione del Spazio economico europeo, in Svizzera
o in Turchia, secondo le speciche condizioni di garanzia in vigore nel paese/regione dove si richiede
l’assistenza, posto che nello stesso paese o regione sia disponibile l’acquisto di un dispositivo identico
tramite distributore autorizzato Sony Mobile. Per sapere se il dispositivo interessato può essere acquistato
in un particolare paese/regione, chiamare il Centro di contatto Sony Mobile locale. Considerare che alcuni
servizi disponibili nel paese/regione dove è stato acquistato il dispositivo, potrebbero non essere
disponibili altrove. Ad esempio, il dispositivo potrebbe presentare componenti interni o esterni dierenti da
quelli di un modello equivalente venduto in altri paesi/regioni. Tenere inoltre presente che a volte potrebbe
non essere possibile riparare dispositivi con scheda SIM bloccata.
Informazioni speciali per la Spagna
In aggiunta alla garanzia limitata, il titolare della garanzia ha una garanzia legale di due (2) anni in
conformità con le disposizioni del regio decreto legislativo n. 1/2007, del 16 novembre, che decreta il testo
riveduto della Legge Generale per la tutela dei consumatori e degli utenti e altre leggi supplementari.
Informazioni speciali per il Portogallo
Se si è acquistato questo prodotto in Portogallo, la garanzia limitata oerta con il prodotto non incide sui
diritti statutari del consumatore. Pertanto, quando i consumatori acquistano questo prodotto in Portogallo,
hanno diritto a una garanzia legale di due (2) anni, ai sensi dei termini del Decreto Legge 67/2003, dell’8
aprile, modicato dal decreto legge n. 84/2008.
Garanzia limitata per la Repubblica di Turchia
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., 4-12-3 Higashi-
Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-0002, Japan, o la relativa aliata locale, garantisce che il dispositivo
(telefono, tablet o accessorio) al momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di due (2) anni, è privo
di difetti di costruzione, design, materiali o lavorazione.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony Mobile o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo
procederanno, a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del
dispositivo alle condizioni qui stipulate.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony Mobile di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony Mobile non si assume alcuna
responsabilità per alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo
a un centro per la riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate
nei dispositivi, ad esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
13
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Linee guida per un uso ecient
e e sicuro
Le seguenti linee guida sono pensate per la sicurezza dell’utente e per prevenire malfunzionamenti
del dispositivo
. Se non si è sicuri che il dispositivo funzioni correttamente, prima dell’uso farlo
controllare in un centro di assistenza Sony Mobile autorizzato.
Utilizzo e manutenzione del dispositivo
Att
enzione
Non utilizzare un dispositivo danneggiato (display incrinato oppure copribatteria molto ammaccato), poiché potrebbe
causare ferite o danni. Contattare un centro assistenza Sony Mobile autorizzato per sottoporre a ispezione il dispositivo
danneggiato.
Si consiglia di proteggere lo schermo del dispositivo con una pellicola protettiva Sony o con un elemento
protettivo destinato al proprio modello Xperia
TM
. L’utilizzo di accessori per la protezione dello schermo di
terze parti può impedire il corretto funzionamento del dispositivo, coprendo sensori, obiettivi,
altoparlanti o microfoni e può invalidare quindi la garanzia del dispositivo.
Prestare attenzione a dove si posiziona il dispositivo. Evitare di esercitare una pressione eccessiva sul
display, ad esempio, inserendolo in tasca e sedendosi o chinandosi rapidamente per raccogliere
qualcosa. Tale pressione può causare la rottura del display.
È possibile utilizzare il dispositivo in alcuni ambienti umidi o polverosi, ma è necessario rispettare i limiti
previsti dalle classicazioni IP e dall’uso abituale. Le limitazioni delle classicazioni IP possono essere
superate, ad esempio, in ambienti molto umidi, in acqua profonda, in presenza di pressione liquida e a
contatto con la polvere.
Utilizzare un panno morbido inumidito per pulire il dispositivo.
Trattare con cura il dispositivo e non esporlo a temperature troppo elevate o troppo basse. Non utilizzare
il dispositivo a temperature inferiori a -10 °C(+14 °F) o superiori a +35 °C(+95 °F).
Non far entrare in contatto il dispositivo con amme vive oppure sigari o sigarette accese.
Le procedure di manutenzione devono essere eseguite solo in centri di assistenza partner di Sony
Mobile. Non provare a smontare il dispositivo.
Interrompere l'utilizzo del dispositivo o disattivare la funzione di trasmissione radio, se richiesto o
necessario.
Il dispositivo genera calore durante l’utilizzo o la ricarica. Per evitare irritazioni o disagi da calore, evitare
di tenere il dispositivo a contatto con la pelle per lunghi periodi e vericare che sia presente un’adeguata
ventilazione. Utilizzare un auricolare per telefonate lunghe.
Questo prodotto (accessori inclusi) contiene magneti. L’ingestione di magneti potrebbe causare gravi
danni, come il rischio di soocamento o lesioni intestinali. In caso di ingestione di magneti, consultare
immediatamente un medico. Conservare fuori dalla portata dei bambini o altri soggetti che necessitano
di supervisione per evitare l’ingestione accidentale.
Questo prodotto (accessori inclusi) contiene magneti che potrebbero interferire con pacemaker, valvole
shunt programmabili per il trattamento dell’idrocefalo o altri dispositivi medicali. Non collocare questo
prodotto nelle vicinanze di persone che fanno uso di tali dispositivi medicali. Consultare il proprio
medico prima di usare questo prodotto se si fa uso di dispositivi medicali.
Promemoria sulla salute della vista (Taiwan)
Sony Mobile si preoccupa per te. Mantieni gli occhi in salute, non aaticare la vista. Un promemoria
amichevole: un uso eccessivo può provocare danni alla vista. Consigliamo di:
1 Fare una pausa di 10 minuti dopo 30 minuti di utilizzo.
2 I bambini al di sotto dei due anni non dovrebbero guarda lo schermo. I bambini di età superiore ai due
anni non dovrebbero guardare lo schermo per più di un’ora al giorno.
Chiamate di emergenza
Non è possibile garantire la possibilità di eettuare chiamate in tutte le condizioni. Per le comunicazioni di
fondamentale importanza, non fare mai adamento esclusivamente sui dispositivi mobili. Le chiamate
14
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
possono non essere possibili in tutte le aree, su tutte le reti o quando sono utilizzati alcuni servizi di rete
e/o le funzioni per dispositivi mobili.
No
ta
Alcuni dispositivi non sono in grado di supportare le chiamate vocali, incluse le chiamate di emergenza.
Ric
arica
L’uso di dispositivi di ricarica non a marchio Sony può comportare maggiori rischi di sicurezza.
Collegare solo il caricabatterie alle sorgenti di alimentazione, come indicato sul dispositivo.
Caricare la batteria a temperature comprese tra i +5°C (+41°F) e i +35°C (+95°F).
Quando si carica il dispositivo usando il cavo USB, vericare che il cavo USB sia posizionato in modo che
nessuno possa calpestarlo, inciamparvi o rischiare di danneggiarlo in altri modi.
Quando il dispositivo è completamente carico, scollegare l’alimentazione. Quando è collegata
l’alimentazione, esiste sempre un piccolo consumo di corrente.
Rimuovere il caricabatterie dalla presa tenendo l’adattatore e non il cavo USB. In questo modo si riduce il
rischio di danni al cavo.
per ridurre il rischio di scosse elettriche, scollegare il caricabatterie dalla presa di corrente prima di
pulirlo.
Non utilizzare il caricabatterie all’esterno o in ambienti umidi.
Attenzione
Non tentare di alterare o modic
are il cavo USB o la spina. Non forzare la spina se non si inserisce in una presa di
corrente poiché ciò potrebbe provocare scosse elettriche. Al contrario, contattare un elettricista qualicato perché
installi il giusto tipo di presa.
Batteria
Una batteria ricaricabile, se trattata correttamente, ha una lunga durata. Le batterie nuove o non utilizzate
per lungo tempo possono avere una capacità ridotta.
Per ottenere la massima capacità della batteria, utilizzarla a temperatura ambiente. La capacità della
batteria è ridotta quando viene utilizzata a basse temperature.
Al primo utilizzo, caricare completamente la batteria.
Solo i partner di assistenza Sony Mobile autorizzati possono rimuovere o sostituire le batterie integrate.
Il periodo di utilizzo per la protezione ambientale (EPUP) di una batteria è di 5 anni.
Memory card
Se il dispositivo è do
tato di memory card removibile, è generalmente compatibile con il dispositivo
acquistato ma potrebbe non essere compatibile con altri dispositivi o le capacità delle relative memory
card. Prima dell’acquisto o dell’uso, vericare gli altri dispositivi per la compatibilità. Se il dispositivo è
dotato di un lettore di memory card, vericare la compatibilità delle stesse prima dell’acquisto o dell’uso.
Le memory card sono generalmente formattate prima della spedizione. Per riformattare la memory card,
usare un dispositivo compatibile. Per dettagli, fare riferimento alle istruzioni di funzionamento del
dispositivo o contattare il centro contatti Sony Mobile pertinente.
Precauzioni riguardanti l’uso delle memory card
Non esporre la memory card all’umidità.
Non toccare i collegamenti dei terminali con la mano o con qualsiasi oggetto metallico.
Non colpire o piegare la memory card.
Non tentare di smontare o modicare la memory card.
Non usare o conservare la memory card in condizioni di umidità o in luoghi corrosivi o in condizioni di
calore eccessivo, come ad esempio in un’auto completamente chiusa in piena estate, alla luce diretta del
sole o vicino a un termosifone, ecc.
Non lasciate che sporcizia, polvere o oggetti estranei entrino nello slot della memory card.
15
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
V
ericare di aver inserito correttamente la memory card. La memory card non può funzionare
correttamente se non completamente inserita.
Consigliamo di eseguire una copia di backup dei dati importanti. Non siamo responsabili per eventuali
perdite o danni al contenuto memorizzato sulla memory card.
Quando il dispositivo è acceso, non rimuovere la memory card. La rimozione con dispositivo acceso può
causare danni o perdita dei dai registrati.
Scheda SIM
Non inserire una scheda SIM incompatibile con lo slot per scheda SIM, in quanto ciò può danneggiare in
modo permanente la scheda SIM o il dispositivo. Nel caso in cui sia necessario un adattatore per
l’inserimento nel proprio dispositivo o in un altro dispositivo, non inserire la scheda SIM direttamente senza
l’adattatore richiesto.
Nota
Sony Mobile non garantisce e non sarà responsabile di eventuali danni causati dall’uso di schede SIM incompatibili o
modic
ate.
Antenna
L’uso di dispositivi antenna non commercializzati da Sony Mobile può danneggiare il dispositivo mobile,
ridurre le prestazioni e produrre livelli SAR (Specic Absorption Rate) superiori ai livelli stabiliti. Non coprire
l’antenna con la mano, poiché ciò inuisce sulla qualità della chiamata, sui livelli di potenza e può
accorciare tempi di conversazione e standby.
Atmosfere potenzialmente esplosive
In rari casi, il dispositivo elettronico potrebbe generare scintille. Le scintille in aree potenzialmente esplosive
possono provocare esplosioni o incendi, causando seri danni sici o perno la morte. Le aree con atmosfera
potenzialmente esplosiva sono spesso, ma non sempre, chiaramente contrassegnate.
Spegnere il dispositivo quando ci si trova in aree con atmosfera potenzialmente esplosiva.
Non utilizzare il dispositivo in ambienti potenzialmente esplosivi, ad esempio stazioni di servizio,
fabbriche di prodotti chimici e altre aree inammabili o esplosive.
Non caricare il dispositivo in prossimità di materiali inammabili perché il calore può provocare incendi.
Aree di detonazione
Per evitare interferenze con le operazioni di detonazione, spegnere tutti i dispositivi elettronici quando ci si
trova in una zona di detonazione o in aree in cui è presente l’avvertimento “Spegnere la radio a due vie”.
Le imprese di costruzione utilizzano spesso dispositivi RF a controllo remoto per disattivare gli esplosivi.
Accessori
Gli accessori possono inuenzare l’esposizione alle radiofrequenze, le prestazioni radio, l’intensità sonora,
la sicurezza elettrica e altri campi.
Sony Mobile non esegue test su accessori non originali e la garanzia non copre eventuali errori del
dispositivo causati dall’uso di tali accessori. Parti e accessori non originali possono rappresentare un rischio
per la salute o la sicurezza. Gli accessori non originali possono causare una perdita di prestazioni, danni al
dispositivo e incendi, scosse elettriche o lesioni. L’uso di accessori di terze parti può causare livelli SAR
diversi da quelli riportati.
Utilizzare solo accessori originali a marchio Sony destinati all’uso con il dispositivo.
Servirsi solo presso centri di assistenza partner Sony Mobile.
Non indossare/utilizzare un auricolare Bluetooth in modo che risulti scomodo o il dispositivo sia
soggetto a pressione.
16
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Dispositivi medici personali
I dispositivi mobili e i dispositivi c
on trasmettitori radio possono interferire con le apparecchiature mediche
impiantate. Prima di utilizzare il dispositivo nelle vicinanze di apparecchiature mediche, consultare un
medico e il produttore dell’apparecchiatura medica.
Prima di utilizzare il prodotto in prossimità di pacemaker o altri dispositivi e apparecchiature medicali,
consultare personale medico autorizzato e fare riferimento alle istruzioni del produttore
dell’apparecchiatura medicale.
Se ci si trova in prossimità di un pacemaker o di altri dispositivi medici o in ospedale, se si utilizza un
pacemaker, un impianto cocleare o una protesi acustica, consultare i medici autorizzati e fare riferimento
alle istruzioni del produttore dei dispositivi medici prima di utilizzare il dispositivo.
Per ridurre il rischio di interferenza, mantenere una distanza minima di 15 cm (6 pollici) tra il dispositivo e
l’apparecchiatura medicale.
Se si sospetta un’interferenza, spegnere il dispositivo.
Se si ha un pacemaker, non portare il dispositivo nel taschino.
Guida
In alcuni casi, i produttori dei veicoli possono vietare l’utilizzo di dispositivi mobili all’interno
dell’automobile, a meno che non venga utilizzato un kit vivavoce con antenna esterna.
Vericare con il rappresentante del produttore dei veicolo che il dispositivo mobile o il vivavoce
Bluetooth non interferisca con i sistemi elettronici del veicolo.
Prestare sempre la massima attenzione durante la guida e attenersi alle normative locali sull’uso dei
dispositivi mobili alla guida.
Non posizionare il dispositivo o non installare apparecchiature wireless sopra l’airbag dell’automobile.
Non usare la funzionalità GPS in modo che possa causare distrazioni.
Funzioni basate su GPS/Ubicazione
Alcuni dispositivi orono funzioni basate su GPS/Ubicazione. La funzionalità di determinazione della
posizione è fornita “così com’è” e “con tutti i suoi difetti”. Sony Mobile non fornisce alcuna dichiarazione o
garanzia in merito all’accuratezza delle informazioni sulla posizione.
L’uso di informazioni basate sulla posizione mediante il dispositivo potrebbe non essere ininterrotto o privo
di errori e può inoltre dipendere la disponibilità dei servizi di rete. Nota: in determinati ambienti la
funzionalità può essere ridotta o impedita, come ad esempio all’interno di edici o in aree adiacenti agli
edici.
Modalità Volo
La funzionalità Bluetooth e WLAN (Wireless Local Area Network, rete locale wireless), se disponibile nel
dispositivo, può essere abilitato in modalità volo. Tuttavia, l’uso potrebbe essere vietato a bordo degli
aeromobili o in altre aree in cui le trasmissioni radio sono vietate. In tali ambienti, richiedere l’autorizzazione
prima di abilitare la funzionalità Bluetooth o WLAN, anche in modalità di volo.
Malware
Il malware è un software in grado di danneggiare il dispositivo. Il malware o applicazioni dannose possono
contenere virus, worm, spyware e altri programmi indesiderati. Sebbene il dispositivi impieghi misure di
sicurezza per resistere a tali violazioni, Sony Mobile non garantisce né dichiara che il dispositivo sarà
impenetrabile dal malware. Tuttavia, è possibile ridurre il rischio di attacchi malware prestando attenzione
ai download di contenuti o quando si accettano applicazioni, evitando di aprire o di rispondere a messaggi
provenienti da fonti sconosciute, utilizzando servizi adabili per l’accesso a Internet e scaricando solo
contenuti per il dispositivo mobile da fonti note e adabili.
17
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Protezione delle informazioni personali
P
rima di procedere allo smaltimento del dispositivo, cancellare i dati personali. Per eliminare i dati, eseguire
un reset master. Leliminazione dei dati dalla memoria del dispositivo non garantisce che questi non
possano essere recuperati. Sony Mobile non fornisce una garanzia contro il recupero delle informazioni e
non si assume alcuna responsabilità per la divulgazione di qualsiasi informazione anche dopo un reset
master.
Trattamento del dispositivo elettrico o elettronico a ne vita (applicabile in tutti i
Paesi dell'Unione Europea e in altri Paesi con sistema di raccolta dierenziata)
Questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato
c
ome un normale riuto domestico, ma deve invece essere consegnato in un punto di raccolta
appropriato per il riciclo di apparecchi elettrici ed elettronici. Assicurandovi che questo prodotto sia
smaltito correttamente, contribuirete a prevenire potenziali conseguenze negative per l’ambiente e
per la salute che potrebbero altrimenti essere causate da uno smaltimento inadeguato. Il riciclaggio
dei materiali aiuta a conservare le risorse naturali. Per informazioni più dettagliate circa il riciclaggio
di questo prodotto, potete contattare l’ucio comunale, il servizio locale di smaltimento riuti
oppure il negozio dove l’avete acquistato.
Smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle batterie (per i
clienti in Cina)
Per evitare l’inquinamento ambientale, smaltire i riuti se
condo i requisiti delle leggi e delle
normative locali.
Trattamento del dispositivo elettrico ed elettronico a ne vit
a (informazioni valide
per la Repubblica dell’India)
Questo simbolo indica che il prodotto, i suoi componenti, materiali di consumo, parti e pezzi di
ric
ambio non devono essere smaltiti come i comuni riuti domestici. I proprietari dei prodotti sono
tenuti a consegnarli al più vicino punto di raccolta atto al riciclo di apparecchi elettrici ed elettronici.
La collaborazione dei consumatori facilita lo smaltimento corretto e previene i potenziali eetti
negativi e pericoli per l’ambiente e la salute umana derivanti dallo smaltimento non corretto dei
riuti inclusi trattamento inappropriato, rottura accidentale, danni o riciclo inadeguato di materiali
elettrici ed elettronici. Il riciclaggio dei materiali aiuta a conservare le risorse naturali.
Per informazioni più dettagliate sul riciclo di questo prodotto, contattare gli uci c
omunali, il servizio di
smaltimento dei riuti domestici oppure il negozio dove è stato acquistato il prodotto. Per assistenza, è
possibile chiamare il numero verde dell’azienda in India.
Numero verde: 1800-103-7799
Per informazioni sul riciclo dei prodotti, visitare il sito Web: www.sony.co.in
Riduzione dell’utilizzo di sostanze tossiche o pericolose nei dispositivi elettrici ed
elettronici (informazioni valide per la Repubblica dell’India)
Il prodotto, così come i suoi materiali di consumo, parti o pezzi di ricambio, rispetta le limitazioni sulle
sostanze tossiche e pericolose previste dalle normative indiane sulla gestione dei riuti elettronici. La
quantità massima di sostanze tossiche che viene tollerata è pari allo 0,1% in peso per materiali omogenei
quali piombo, mercurio, cromo esavalente, bifenile polibromurato (PBB) ed eteri di difenile polibromurati
(PBDE) e allo 0,01% in peso per materiali omogenei quali cadmio. Fanno eccezione soltanto le sostanze
specicate nella seconda sezione delle normative citate in precedenza.
18
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Avvertenza sul volume audio
Per prevenire possibili problemi all’udito, non ascoltare musica ad alto volume per lunghi periodi.
Per un dispositivo che contiene un emettitore laser e un circuito di unità
c
orrispondente
Per i dispositivi con sensore di messa a fuoco automatico utilizza la tecnologia laser:
l’uscita laser è ideata per rimanere all’interno della Classe 1 nei limiti di sicurezza laser, in tutte le condizioni
ragionevolmente prevedibili, inclusi singoli errori in conformità con IEC 60825-1:2014 (terza edizione).
Dispositivi con capacità di visualizzazione 3D
Quando si visualizzano immagini 3D riprese con un dispositivo con capacità di visualizzazione 3D, è
possibile riscontrare disagio a livello aaticamento della vista, fatica o nausea quando le immagini vengono
visualizzate su monitor compatibili con il 3D. Per evitare questi sintomi, si consigliano pause regolari.
Tuttavia, è necessario determinare in autonomia la lunghezza e la frequenza delle interruzioni necessarie,
poiché variano da persona a persona. Se si verica qualsiasi tipo di disagio, interrompere la visualizzazione
delle immagini 3D no a quando non ci si sente meglio e consultare un medico, se necessario. Per ulteriori
informazioni, consultare le istruzioni operative incluse con il dispositivo 3D o il software 3D che si sta
utilizzando con il dispositivo.
Terminali TTY negli Stati Uniti
Con il dispositivo Sony Mobile, è possibile utilizzare il terminale TTY. Per informazioni sulle funzionalità di
accessibilità e sulle soluzioni per persone con esigenze speciali, visitare la pagina
blogs.sonymobile.com/
about-us/sustainability/accessibility/overview/
o contattare Sony Mobile al 1-855-806-8464.
Dichiarazione sulle sostanze
Quando il dispositivo viene utilizzato nel rispetto delle condizioni riportate nella sua
documentazione, il periodo di utilizzo conforme alle esigenze di tutela ambientale (EPUP) è di 10
anni.
Nome e contenuto delle sostanze pericolose in EEP
Nome
c
omponente
Sostanze pericolose
Piombo
(P
b)
Mercurio
(Hg)
Cadmio
(Cd)
Cromo
esavalente
(Cr(VI))
Bifenile
polibromurato
(PBB)
Difeniletere
polibromurato
(PBDE)
Dispositivo X 0 0 0 0 0
Batteria X 0 0 0 0 0
Accessori e
c
aricabatterie
X 0 0 0 0 0
Questo modulo è stato redatto nel rispetto dei termini stabiliti in SJ/T 11364.
0: indic
a che la quantità di sostanza pericolosa contenuta in tutti i materiali omogenei del componente è
inferiore al limite previsto dallo standard GB/T 26572.
X: indica che la quantità di sostanza pericolosa contenuta in almeno uno dei materiali omogenei del
componente è superiore al limite previsto dallo standard GB/T 26572. (Al momento, non sono disponibili
tecnologie alternative.)
19
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Nota importante
Il dispositivo è c
onforme alle speciche tecniche ETSI TS 123.038 V8.0.0 e ETSI TS 123.040 V8.1.0 che
includono tutti i caratteri turchi.
20
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28

Sony Xperia Z5 Premium Guida di riferimento

Categoria
Cellulari
Tipo
Guida di riferimento