garanzie limitate : Per i primi 90 giorni del periodo di garanzia limitata di 90 giorni e durante il primo anno di tutte le altre
garanzie limitate, ripareremo ogni prodotto hardware a marchio Dell che ci ?stato restituito e che sia stato reputato
difettoso nel materiale o nella manodopera. Se non siamo in grado di riparare il prodotto, lo sostituiremo con un prodotto
simile, nuovo o rimesso a nuovo.
Quando ci contattate, comunicheremo un numero di autorizzazione di restituzione materiale che voi menzionerete nella
restituzione. Siete tenuti a restituirci i prodotti nella loro confezione originale o equivalente, a pagare in anticipo le spese
di trasporto e ad assicurare la spedizione o ad accettarne il rischio se il prodotto dovesse andare perso o danneggiato
durante il trasporto. Vi restituiremo il prodotto riparato o sostituito. Pagheremo noi le spese di restituzione del prodotto
riparato o sostituito se utilizzate un indirizzo negli Stati Uniti (escluso Porto Rico e i possedimenti e i territori U.S.).
Altrimenti vi spediremo il prodotto in porto assegnato.
Se stabiliamo che il prodotto non ?coperto da questa garanzia, ci?vi ver?comunicato e verrete informati sui servizi
alternativi disponibili a pagamento.
NOTA : Prima di spedirci i prodotti, accertatevi di salvare i dati presenti sui dischi rigidi e su qualsiasi altro dispositivo di
memorizzazione installato. Rimuovete qualsiasi informazione confidenziale, proprietaria o personale, oltre a eventuali
supporti removibili quali floppy disk, CD o schede PC. Non siamo responsabili per nessuna delle vostre informaizoni
confidenziali, proprietarie o personali; dati persi o corrotti; supporti danneggiati o persi.
Durante gli anni rimanenti: Per il periodo di garanzia limitata rimasto, sostituiremo qualsiasi componente difettoso con
componenti nuovi o rimessi a nuovo, sempre se riteniamo che vi sia bisogno di sostituirlo. Quando ci contattate, vi
chiederemo un numero di carta di credito valido al momento della vostra richiesta di sostituzione del componente, ma non
vi addebiteremo alcun costo per la sostituzione se ci restituite il componente originale entro trenta giorni dalla spedizione
del componente in sostituzione. Se non riceviamo il componente originale entro trenta giorni, vi addebiteremo sulla carta
di credito il prezzo standard in vigore per tale componente.
Pagheremo noi le spese di spedizione del componente se utilizzate un indirizzo negli Stati Uniti (escluso Porto Rico e i
possedimenti e i territori U.S.). Altrimenti spediremo il componente in porto assegnato. Includeremo anche un contenitore
con spedizione prepagata per ogni componente in sostituzione, cos?che voi possiate utilizzarlo per restituirci il
componente sostituito.
NOTA : Prima di sostituire il componente, accertatevi di salvare i dati contenuti sui dischi rigidi e su qualsiasi altro
supporto di memorizzazione installato. Non siamo responsabili per i dati persi o corrotti.
Cosa devo fare se ho acquistato un contratto di assistenza?
Se il vostro contratto di assistenza sul posto ?stato stipulato con Dell, vi verr?fornita l'assistenza sul posto secondo i
termini del contratto. Vi preghiamo di consultare tale contratto per ottenere dettagli su come godere dell'assistenza.
Se avete acquistato tramite noi un contratto di assistenza con uno dei nostri fornitori terzi, vi preghiamo di consultare tale
contratto per ottenere dettagli su come avere assistenza.
Come riparerete il mio prodotto?
Quando dobbiamo eseguire interventi di riparazione e sostituzioni di componenti e sistemti, utilizziamo componenti nuovi e
rimessi a nuovo fabbricati da diversi produttori. I componenti rimessi a nuovo e i sistemi sono componenti o sistemi che
sono stati restituiti a Dell, alcuni dei quali non sono mai stati utilizzati dal cliente. Tutti i componenti e i sistemi vengono
ispezionati e testati per accertarne la qualit?
I componenti e i sistemi in sostituzione sono coperti per il rimanente periodo di garanzia limitata che riguarda il prodotto
da voi acquistato.
Cosa devo fare se non sono soddisfatto?
Siamo orgogliosi del nostro eccezionale servizio clienti. Se non siete soddisfatti del servizio che ricevete durante questa
garanzia limitata, vi preghiamo di farcelo sapere. Abbiamo scoperto che il modo migliore per risolvere i problemi che
riguardano la nostra garanzia limitata ?quello di lavorare insieme. Se, dopo queste discussioni, non siete ancora
soddisfatti, pensiamo che un arbitrato sia la maniera pi?rapida per risolvere i vostri problemi. Quindi, QUALSIASI
RECLAMO, DISPUTA O CONTROVERSIA (SIA ESSA IN CONTRATTO, TORTO O ALTRO ANCORA, SIA ESSA PRE-
ESISTENTE, PRESENTE O FUTURA, INCLUSO DIRITTO LEGALE O COMUNE, TORTO INTENZIONALE E GIUSTA
CAUSA) CONTRO DELL DELL proveniente da o relativa a questa garanzia limitata, alla sua interpretazione o alla sua
violazione, termine, o validit? la relazione risultante da questa garanzia limitata (incluse, nella piena estensione consentita
dalla legge, le relazioni con le terze parti), pubblicit?Dell o qualsiasi acquisto ad esso relativo VERRA' RISOLTO
ESCLUSIVAMENTE E IN MANIERA DEFINITIVA DA UN ARBITRATO OBBLIGATORIO AMMINISTRATO DAL
NATIONAL ARBITRATION FORUM (NAF) secondo il suo Codice di Procedura in vigore (disponibile su Internet
all'indirizzo
www.arb-forum.com o telefonicamente al 1-800-474-2371). L'arbitrato sar?limitato solamente alla disputa o
controversia fra voi e Dell. Qualsiasi esito del giudice arbitrale sar?definitivo e obbligatorio per entrambe le parti, e pu?
essere portato come sentenza davanti a qualsiasi tribunale competente per giurisdizione. I reclami potrebbero essere
registrati ed ?possibile ottenere informazioni presso la NAF at P.O. Box 50191, Minneapolis, MN 55405. Questa clausola
vale solamente per i clienti privati e per i clienti che hanno acquistato il prodotto attraverso un programma di acquisto per
dipendenti. Non ?valida per i clienti commerciali piccoli, medi, grandi e globali, o per i clienti governativi/educazione/sanit?
customers.
Posso trasferire la garanzia limitata?
Le garanzie limitate sui sistemi possono essere trasferite se l'attuale proprietario trasferisce la propriet?del sistema e
registra il trasferimento presso di noi. La garanzia limitata sulla memoria a marchio Dell non pu?essere trasferita. Potete
registrare il trasferimento andando sul sito web Dell:
• Se siete un cliente privato, andate all'indirizzo
www.dell.com/us/en/dhs/topics/sbtopic_015_ccare.htm
• Se siete un cliente commerciale piccolo, medio, grande o globale, andate all'indirizzo
www.dell.com/us/en/biz/topics/sbtopic_ccare_nav_015_ccare.htm
• Se siete un cliente Governativo/Educazione/ Sanit? o un cliente privato che ha acquistato il prodotto attraverso un
programma di acquisto per dipendenti, andate all'indirizzo
www.dell.com/us/en/pub/topics/sbtopic_015_ccare.htm
Se non avete accesso ad Internet, chiamate il vostro rappresentante del servizio clienti oppure chiamate il numero 1-800-
624-9897.