Utilizzare il caricabatterie solo in ambienti chiusi.
Se non utilizzato, scollegare il caricabatterie dalla presa di rete.
In caso di danni del contenitore esterno o della spina, non utilizzare l’apparecchiatura.
Non aprire il caricabatterie.
Il ciclo di carica si attiva automaticamente nel momento in cui il caricabatterie viene inserito nella presa di
rete e ad esso viene collegato un pacco accumulatori. Il collegamento normalmente è eettuato attraverso uno
spinotto in dotazione al pacco.
Se il led rosso continua a lampeggiare anche dopo la fase del test (ca. 10 sec.), deve essere invertita la
polarità del collegamento con il pacco. La corretta polarità è rilevabile dalla gura n° 5. Se il lampeggio
continua dopo la nuova fase di test e non si trasforma in luce continua, o il pacco accumulatori è difettoso o è
composto da un numero di celle errato ( inferiore a 4 celle/4,8v. o superiore a 10 celle/12v.)
La fase test è seguita normalmente dal ciclo di ricarica ( luce rossa costante del led). Al termine si commuta
automaticamente in carica di mantenimento ad impulsi ( led verde acceso, led rosso spento). Per attivare il
ciclo di scarica, premere per ca.2 secondi il tasto di scarica (3). La scarica si può eettuare solo dopo il test
iniziale del pacco. Dopo la scarica, che può durare anche più ore, il caricabatterie si commuta automaticamente
in carica.
(solo con il ACS410 mobil).
Il caricabatterie ACS410 mobil può essere alimentato da un ingresso 12V.DC. Se si vuole utilizzare questa
opportunità, collegare il cavo in dotazione alla presa per l’accendino. Attenzione!! Se utilizzato in auto (12-16V.
DC) l’ACS410 MOBIL può
ricaricare solo pacchi da 4 a 6 celle (4,8-6,0 V.), mentre se utilizzato su autocarro (24-32 V) possono essere
ricaricati pacchi da 4 a 10 celle (4,8-10V.).
Gli accumulatori non sono riuti normali. Gli accumulatori non più utilizzabili devono essere gettati nei
contenitori predisposti.